Entra

Visualizza Versione Completa : Problema serio per la transumanza dei 21 mici

LaT
11-03-2011, 13:39
Una info, per favore: affitteremo un furgone per far viaggiare meglio i mici e viaggiare meglio noi, quando li trasferiremo in Toscana, ma, mi e vi chiedo: dovessero mai fermarci, che so, per controlli a caso, non è che ci arrestano per traffico illegale di gatti??? :shy:
Bastano i libretti sanitari di ognuno o devo/posso farmi scrivere due righe dal vet?

kiwi
11-03-2011, 13:57
ma userete 21 trasportini? :D

delice
11-03-2011, 13:57
io credo proprio di si. chiedi consiglio al tuo vet, ma cmq credo che ti farà due righe lui e poi potrai tranquillamente trasportarli....

Ellis
11-03-2011, 13:59
Ma infatti.... non si sa mai.... due righe del vet vi faranno viaggiare più tranquilli....

LaT
11-03-2011, 14:03
ma userete 21 trasportini? :D

Nu...:D
Prenderemo dei trasportini grandi, abbiamo gatti che viaggiano volentieri nello stesso trasportino, facendosi compagnia, altri, tipo nonno Matisse, che deve viaggiare da solo, perchè nessuno deve infastidirlo e perchè urla e sbava, quand'anche non si fa i bisogni addosso...:confused:
Abbiamo anche una grossa gabbia nata per roditori, che può contenere comodi 4 gatti non grossi e che, ovviamente, copriremo con un telo.
Quindi i trasportini saranno meno di 21 ;)

Mirjam
11-03-2011, 14:33
Penso che due righe del vet con il suo contatto siano l'ideale.
E penso che sia il caso di informarsi, chiamando il numero verde delle autostrade ad esempio.

holly
11-03-2011, 14:35
Che forte!!!!! Potresti chiedere direttamente alla polizia municipale.

Squitty
11-03-2011, 14:39
o senti dal vet o chiami la polizia municipale, magari loro ti sapranno dire se serve qualcosa di particolare... secondo me già il libretto di tutti i 21 mici e due righe scritte dal vet dovrebbero bastare, però non si sa mai...
sarei troppo curiosa di vedere tutti questi mici miagolanti nel furgone :D

iottisan
11-03-2011, 14:57
Dev'essere una scena epocale!!!
Mi immagino che arriverete con una testa tanta, con 21 gatti miagolanti dietro!!!
Comunque concordo con le altre: due righe scritte dal vet ede eventualmente informarsi presso la municipale...

Ps: non avevo seguito gli sviluppi dell'ultima discussione in merito, ma sono felice che i mici siano 21 e non 17.... e comunque non avevo dubbi che potesse andare diversamente;)!!!

Condoleeza
11-03-2011, 15:06
LaT, ti prego, fai un filmato!
registra questa magnifica transumanza
affinché ne godiamo noi e i posteri
:D

Squitty
11-03-2011, 15:09
QUOTO!! dev'essere una scena imperdibile... immagino che non avrete nemmeno bisogno della radio, visto che provvederanno i mici a "cantare" :p

delice
11-03-2011, 15:19
siii quoto anche io x il filmato!!!

BastetH
11-03-2011, 15:29
...certo che il tuo veterinario, a seguito del tuo trasferimento, potrà chiudere bottega! ;)
Poveretto, chissà quanto starà penando...

Dai, concordo con gli altri: facci condividere questa singolare esperienza! :micimiao04:

enosia
11-03-2011, 15:43
Fatti fare due righe dal futuro disoccupato veterinario ....... oppure portalo con te.
Aspetto anch'io il filmato.

drusilla
11-03-2011, 15:49
anche le foto vanno bene :D

Sibilla
11-03-2011, 15:54
Fatti fare due righe dal futuro disoccupato veterinario ....... oppure portalo con te.

Ahahahah!!!Povero lui ;)

LaT
11-03-2011, 16:33
L'idea della municipale non è male, grazie ragazze.
Quanto al filmato, forse mi ricorderò di farlo tramite i-phone, avendolo sempre dietro, ma saranno giornate da trip, non so come saremo messi di testa...:p

Mr Lawrence
11-03-2011, 16:36
...registra questa magnifica transumanza affinché ne godiamo noi e i posteri :D

Ci si può pensare....pagando naturalmente...

Cicciolini
11-03-2011, 16:39
L'idea della municipale non è male

...Non chiamarli il primo aprile o penseranno ad uno scherzo!!!:p

Quoto anch'io per il filmato o almeno per le fotine!!!!

LaT
11-03-2011, 16:43
Quoto anch'io per il filmato o almeno per le fotine!!!!

Come dicevo non so alla partenza, ma di sicuro lo farò il giorno in cui aprirò loro la porta di casa e saranno liberi di vagare per il giardino :)
Per molti di loro sarà la prima volta in assoluto :)

Cicciolini
11-03-2011, 16:50
....Ma nella nuova casa avrai dei vicini??? Vorrei vedere le loro facce quando cominci a tirare fuori i trasportini
... uno dopo l'altro... !!!!!:micimiao49::micimiao65::micimiao45:

LaT
11-03-2011, 16:58
....Ma nella nuova casa avrai dei vicini??? Vorrei vedere le loro facce quando cominci a tirare fuori i trasportini

Si, avremo dei vicini anche abbastanza... vicini, i quali, probabilmente, saranno già preparati al...peggio, nel momento in cui vedranno l'addetto montare la recinzione per gatti...:p
Sono convinta che non saranno felicissimi, ma, appena si renderanno conto che nè i nostri cani, nè i nostri gatti sono rumorosi, si tranquillizzeranno (sono anziani...).
E, se non si calmeranno, problema loro ;)

Cicciolini
11-03-2011, 17:01
:micimiao06:

delice
11-03-2011, 17:04
Si, avremo dei vicini anche abbastanza... vicini,

Hihihi per forza;)

iottisan
11-03-2011, 18:21

Dai dai, anche foto delle facce dei vicini al vostro arrivo!!!! Servizio fotografico completo!!!!

Dharma&Fra
11-03-2011, 19:40
Numero 1..mi accodo alla richesta di documentazione sulla transumanza felina :micimiao58:
Numero 2..ho googlate un attimo ed è venuto fuori che il trasporto di animali è regolato dall'art.169 del Codice della Strada (nel quale c'è un riferimento all'art38 del DPR 320 del 1954...riferimenti su riferimenti..che stress la legislatura -.-')
Cooooooooooomunque..l'art 169 comma 6 così recita:
"Sui veicoli diversi da quelli autorizzati a norma dell'art. 38 del decreto del Presidente della Repubblica 8 febbraio 1954, n. 320, è vietato il trasporto di animali domestici in numero superiore a uno e comunque in condizioni da costituire impedimento o pericolo per la guida. É consentito il trasporto di soli animali domestici, anche in numero superiore a uno, purchè custoditi in apposita gabbia o contenitore o nel vano posteriore al posto di guida appositamente diviso da rete od altro analogo mezzo idoneo che, se installati in via permanente, devono essere autorizzati dal competente ufficio provinciale della Direzione generale della M.C.T.C."
Cioè..per spostare l'allegra brigata ci vuole un mezzo che soddisfi i requisiti dell'art 38 delDPR che dicevo sopra (qui (http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_normativa_925_allegato.pdf) l'intero DPR)

Insomma..tutto sta pappardella per dire che secondo me è fattibile basta che sia fatto tutto con i crismi, che siano nelle gabbie in un furgone sufficentemente areato che non sia quindi pericoloso per i miciotti.
Cmq per sicurezza mi farei fare un bel certificatone di buona salute e farei anche una telefonata ai vigili o alla polstrada.
Bon voyage!! :micimiao58:

lunanera
11-03-2011, 19:46
pure io voto per il filmato ma sopratutto la foto dalla faccia del lorens ;)

Mr Lawrence
11-03-2011, 19:52
... sopratutto la foto dalla faccia del lorens ;)

Hai presente Shrek?.....

LaT
11-03-2011, 19:59
É consentito il trasporto di soli animali domestici, anche in numero superiore a uno, purchè custoditi in apposita gabbia o contenitore o nel vano posteriore al posto di guida appositamente diviso da rete od altro analogo mezzo idoneo

Grazie Dharma, il Lorens lo aveva trovato. Non credo che avremo problemi quindi :)

Ellis
11-03-2011, 21:43
Dai dai, anche foto delle facce dei vicini al vostro arrivo!!!! Servizio fotografico completo!!!!

Ghghghghghghgh !!
Queste andrebbero negli annali delle foto gattose !!!

lialina
11-03-2011, 22:28
Attendo con ansia il reportage della transumanza.

cristy-casper
11-03-2011, 22:33

ahahahah sarebbe fantastico!

lunanera
12-03-2011, 10:02
Hai presente Shrek?.....

ma shrek ha un solo gatto e con gli stivali per giunta !! si muove da solo , tu invece dei trasportarli tutti :D