PDA

Visualizza Versione Completa : un amore speciale


Francesca Maria
11-03-2011, 17:03
Ho sempre amato gli animali, soprattutto i gatti (beh diciamo i felini, visto che da piccola volevo un leone...in appartamento:D) e ho sempre avuto cani o gatti, ma, vivendo in famiglia, io mi sono sempre limitata solo a fare le coccole e a giocare con i miei pets, tutto il resto (dargli da mangiare, portarli dal veterinario, spazzolarli, portare fuori il cane, pulire la lettiera dei gatti ecc...) era compito di mia madre.
Adesso la situazione è totalmente diversa. Mia madre è morta 5 anni fa, mio padre convive con la sua nuova compagna e io vivo con la mia nonna materna.
Un circa anno fa, dopo averci pensato e ripensato, ho deciso di prendere un gattino, che desideravo da una vita (ho avuto un cane che è morto nel 2004 a 17 anni).
Finalmente, mettendo un annuncio su Facebook, ho trovato la mia gattina!
Con lei il rapporto è totalmente diverso! Ho deciso io di prenderla, è sotto la mia responsabilità, penso a tutto io... e l'amore per lei è moooolto più intenso rispetto a tutti gli altri animali che ho avuto, che pure ho amato tanto!
Per me lei è come una figlia, non so cosa farei se le succedesse qualcosa! :o

delice
11-03-2011, 17:07
Mi dispiace tanto per la tua mamma, immagino quanto tu possa aver sofferto..... E in un certo senso anche perche' il tuo papa' si e' allontanato.... Ma immagino che vorrai davvero un gran bene alla tua nonna...;)
Il tuo Amore x la micina lo capisco benissimo, e credo tutti qui, .... Anche io farei qualsiasi cosa per i miei due tesorini :)

Pupa
12-03-2011, 04:56
Io sono cresciuta in mezzo agli animali,
e fin da piccolissima li adoravo, nonostante in famiglia non ci fosse questo amore speciale, perché i miei mi hanno insegnato il rispetto, per certi versi ,
ma ai loro occhi gli animali devono "servire" a qualche cosa (a mangiarli):micimiao07:

Mio padre era cacciatore e io lo odiavo,
già a 3 anni gli urlavo di essere un assassino..
uccidevano con noncuranza le galline e i conigli, e anche i cani da caccia non erano coccolati. Non venivano maltrattati, ma era impensabile per loro affezionarsi a loro come facevo io.
Mi proibivano di farli entrare in casa, tenerli in camera,
addirittura prenderli in braccio e coccolarli,
anche se io, già dai 3 anni in poi, non gli ho mai dato retta,
coccolavo anche le anatre.., qualsiasi animale avessimo..:o:o

Crescendo la consapevolezza del mio affetto per gli animali
è cresciuto, e sono riuscita anche a insegnare ai miei più cure
e amore anche per i cani e i gatti che abbiamo avuto dopo
(io già dalle elementari raccoglievo i micini abbandonati e li portavo a casa)
come l'importanza dei vaccini, delle sterilizzazioni ect..

Quando sono andata via di casa,
finalmente ho liberamente potuto curare e amare gli animali come
ritenevo opportuno io, :micimiao06:
e il rapporto che si è instaurato con i miei animali
è diventato davvero molto profondo e speciale, e simbiotico..
loro sono realmente come dei figli, e io sono morta un pochino con loro quando ne ho persi alcuni..
provo ancora moltissimo dolore pensando a loro..:cry:

I miei continuano a non capire certe cose,
e tanta gente ancora non lo capisce,
non sopportano che io li tenga chiusi, che abbia recintato il giardino,
li faccia dormire su letti e divani..
pensa che rompono ancora, a distanza di anni, per il mio "modo" di vivere..