Visualizza Versione Completa : Silvia,ex-micetta in dolce attesa...ha partorito!!
Ciao a tutti,
ho bisogno di consigli per Silvia. Vi racconto.
E' da gennaio che nel cortile del mio condominio gira una bella gattina tricolore mendicando cibo e coccole.
Un po' tutti le davano attenzione fino a quando, una sera particolarmente fredda, me la sono trovata davanti alla porta di casa... e che faccio, la lascio lì che per di più è incinta?...Non si fa! ;)
Aveva moltissima fame e un bel pancino... adesso abbiamo deciso in famiglia di farla partorire qui in casa: qui saltate in ballo voi, perchè non sappiamo assolutamente nulla di parti felini...:o
Cosa ci consigliate? cosa dobbiamo fare per prepararci al meglio al dolce evento? Aiuto!!! :confused:
Prendete contatto con un bravo veterinario, che possa darvi delle dritte, ma, solitamente, la natura fa il suo corso senza bisogno di aiuto umano :)
Preparate una scatola bene imbottita di panni morbidi (cotone, non lana, che irrita la cute, specie dei neonati) e, sopra, di carta spugna da cucina, che è molto morbida. Mettete la scatola in un luogo un po' appartato che gradisca la micia e...attendete, sorvegliandola senza agitarvi troppo, quando sarà il momento :)
Molte volte, in realtà, le micie scelgono posti impensabili per partorire, a dispetto di tutti i nostri sforzi per offrire loro un giaciglio comodo e riparato da sguardi indiscreti, però vale la pena tentare :)
Grazie mille :)
comincio a incrociare le dita :)
... si sentono muoversi nella pancia!!!! che emozione!!! :D:D:D
cristy-casper
11-03-2011, 22:31
che carini ke saranno...:) facci sapere!
Amelie57
11-03-2011, 22:37
:rolleyes:Grazie mille :)
comincio a incrociare le dita
... si sentono muoversi nella pancia!!!! che emozione!!!
Mamma mia che bello! :358: Devi raccontarci tutto!:D (Un'altra tricolor dopo la splendida Margherita? Mi rodo dall'invidia...:38::rolleyes::D).
Aggiungo un'altra cosa. Di solito va tutto benissimo e senza complicazioni, ma per ogni evenienza tenete da parte il numero di una clinica 24h nei pressi di casa.
E tienici aggiornati.
E' probabile che ti chiami, appena arrivano le doglie..
anche se l'avete appena adottata..
Ad alcune gatte che hanno partorito in casa,
le doglie iniziavano all'ora di cena (spesso partoriscono di notte, chissà perchè)
e loro iniziavano ad essere irrequiete, agitate e pretendevano la nostra
compagnia..
in pratica, tutta la notte insonne, perchè l'ultimo nasceva all'alba..
preparati, non si sa mai..;)
iottisan
12-03-2011, 07:18
La gatta che avevamo quando ero piccola ha partorito tre gattini dalle 20.30 alle 11 circa. Credevamo fosse finita lì. Ma verso l'1 di notte ha ricomiciato e ne sono nati altri 2!!!
Lei era irrequieta fin dal mattino. Si era piazzata nella cesta dei miei giochi e voleva stare lì. Poi verso sera, mia mamma era sul divano e la gatta le si è infilata dentro la gonna, voleva partorire lì, il posto più sicuro che conosceva!!!! Alla fine ha accettato di buon grado la cesta che le avevamo preparato soltanto perchè eravamo tutti intorno a lei.
Come ti hanno già detto, tenete il numero di una clinica veterinaria che risponda anche alle chiamate d'emergenza. Se vedete che la micia non ce la fa da sola o se vi sembra che ci sia qualcosa di strano chiamate la clinica senza indugi. Se va tutto bene la micia comunque ce la fa da sola, tenete solo pronti dei vecchi asciugamani puliti da sostituire dopo il parto, in modo che lei e i micetti, una volta finito tutto, possano stare al caldo e al pulito.
Dato che le altre sono adulte, sto facendo anche l'inserimento: abitano tutte in casa, ma a quanto pare stanno giocando...:micimiao36:
Ieri notte sono riuscita a dormire lasciandole stare insieme e tutto bene :micimiao29:
La pancia di Silvia sta aumentando a vista d'occhio :micimiao49:
Siamo già state dal vet e l'ha trovata bene, non ha acari (almeno non li attacca alle altre!) e ha detto che è una gattina giovane (che scoperta...) e che dovrebbero nascere fra 7/10 giorni, così a spanne :micimiao10:
Ultimamente fa molta urina... mi devo preoccupare? Esiste il diabete gravidico fra i gatti? Magari domani chiamo il vet :micimiao13:
Per ora sta fin troppo bene, per dormire fa fatica ad addormentarsi con quella panciona :micimiao18:
:rolleyes:
Mamma mia che bello! :358: Devi raccontarci tutto!:D (Un'altra tricolor dopo la splendida Margherita? Mi rodo dall'invidia...:38::rolleyes::D).
Margherita ha detto: "Miùùù... miao" che tradotto vuol dire "ringraziala e leccala da parte mia" :D
Il nostro vet ha una clinica 24h... visto che c'è,vuoi che vada da uno che non lo sia?! :micimiao63:
Ho messo un paio di fotine di Silvia sul mio profilo, ma la pancia è ancora più grossa! :micimiao64:
simonik78
13-03-2011, 12:01
Spero che vada tutto bene, la micia è meravigliosa! E come ti hanno già detto con buona probabilità andrà tutto bene e la natura farà il suo corso. Te lo farà capire lei quando è il momento.
P.S.: L'ultimo post prima del mio mi pare un pò strano, non so se e come segnalare ai moderatori!
clicca sul triangolino sotto il nome
Pepita&Chicco
13-03-2011, 12:09
Spero che vada tutto bene, la micia è meravigliosa! E come ti hanno già detto con buona probabilità andrà tutto bene e la natura farà il suo corso. Te lo farà capire lei quando è il momento.
P.S.: L'ultimo post prima del mio mi pare un pò strano, non so se e come segnalare ai moderatori!
non avevo ancora letto il tuo post è ho segnalato
Pepita&Chicco
13-03-2011, 12:10
tantissimi incrocini per la micina e i suoi piccoli:micimiao10: :micimiao11: :micimiao10:...vedrai andrà tutto bene:micimiao06:
simonik78
13-03-2011, 12:22
non avevo ancora letto il tuo post è ho segnalato
Grazie.
Anche io ho segnalato il post ai moderatori, infatti è stato cancellato.
Tanti incrocini per Silvia e i gattini...tienici aggiornati!
Pepita&Chicco
13-03-2011, 12:28
nel frattempo sono andata a vedere le fotine...è davvero bellissima la futura mamma
Amelie57
13-03-2011, 13:14
:rolleyes:
Margherita ha detto: "Miùùù... miao" che tradotto vuol dire "ringraziala e leccala da parte mia" :D
Ma grazieee Margheritina bellissima :358::153: (mi autonomino zia...).
emanuele1924
13-03-2011, 13:32
Dove sono le foto della futura mamma? Sono curiosissimo di vederla!
Le foto sono sul profilo dell'autore del topic, puoi accedervi cliccando sul suo nick e poi su mostra profilo, gli albums sono in basso a destra. :)
Ma grazieee Margheritina bellissima :358::153: (mi autonomino zia...).
certo, certo :D lei è d'accordo e aspetta una grattatina virtuale :D
Stasera è moooolto coccolona, sta in braccio a mia mamma e guarda la tele :micimiao18:
La pancia si allarga sempre più (non oso pensare quanti siano...) e mangia tantissimo! :micimiao51:
Direi che sta bene... siamo in attesa :micimiao11:
Deve avere patito la fame, quando è arrivata non si muoveva dalla ciotola e si abbuffava :micimiao53:
adesso mangia come le altre, nello stesso modo, per fortuna... comunque si vede che è abituata agli esseri umani, non so se si è persa o peggio, abbandonata :micimiao40:
Ma adesso sta con noi :micimiao25:
Amelie57
13-03-2011, 21:12
:144::144::399::399: Ecco qua, per le mie neo nipotine (anche SuperSilvietta é della partita naturalmente...;)).
(Sono davvero felice che questa creatura in difficoltà abbia trovato persone splendide come voi:kisses:).
Che bello :) non sono in grado di darti alcun consiglio utile, ma incrocio tutto quello che ho a disposizione, comprese le zampine dei miei pelosi!
:144::144::399::399: Ecco qua, per le mie neo nipotine (anche SuperSilvietta é della partita naturalmente...;)).
(Sono davvero felice che questa creatura in difficoltà abbia trovato persone splendide come voi:kisses:).
Grazie tante, ma non ci sentiamo splendide... prendersi cura degli animali è normale per noi :micimiao04:
le micie ringraziano e ti fanno tante fusa :micimiao03:
il problema è farle andare d'accordo, spero che dopo il parto le altre non facciano tanti problemi :micimiao59:
Che bello :) non sono in grado di darti alcun consiglio utile, ma incrocio tutto quello che ho a disposizione, comprese le zampine dei miei pelosi!
Grazieeee :micimiao11:
Stamattina mi sveglio e... :micimiao30:
Sono nati! :micimiao64::micimiao65::micimiao49:
Erano tre e poi ne è nato un quarto... Bellissimi :micimiao18::370::micimiao18:
Complimenti a mamma Silvia! E anche a te...
Ma adesso aspettiamo le foto!
Francesca Maria
18-03-2011, 10:02
Che bello!!!! Foto foto!!! :392:
Panterina
18-03-2011, 11:06
Ho visto le foto, Sono bellissimi!!!
Complimenti!!! :392::392::17:
simonik78
18-03-2011, 11:35
O mamma che bellissimi panzerottini pelosi!!!!!!!
Auguri :D:D
Francesca Maria
18-03-2011, 11:37
Ho visto le foto! Come sono piccolini e belli!!!! Amori!!!!!!!!!!! :399:
La mamma nella prima foto, ha un muso molto orgoglioso..e ha ragione, sono bellissimiiiiiiiiiii! :143:
Amelie57
18-03-2011, 12:04
Oh che emozioneeee!!! Panzerotti bellissimi!!!!:410::410::410::410:
Auguri auguri auguri!!!!:118:
cristy-casper
18-03-2011, 14:25
auguri Silviaaaaaaa!ke bei pupattoli!
Aggiornamento: i quattro pupattoli sono vitali e fanno molta confusione per non avere nemmeno un giorno di vita :358:
Sono una tricolorina, uno nero, uno bianco e nero e l'ultimo nato tigratino (sulla pancia ha tanti puntini :147:)
Che carini, la mamma poi appena ci vede si gira sulla pancia, quasi volesse che li prendessimo in mano, sembra molto orgogliosa :143:
Una cosa: tende a sdraiarsi sopra i gattini, è normale o mi devo preoccupare? Credo sia al primo parto...:micimiao13:
Guardate il video che ho messo su Youtube: http://www.youtube.com/watch?v=M4NKnv4mIKE
Che belli :143::143::143:
Francesca Maria
18-03-2011, 16:53
Aggiornamento: i quattro pupattoli sono vitali e fanno molta confusione per non avere nemmeno un giorno di vita :358:
Sono una tricolorina, uno nero, uno bianco e nero e l'ultimo nato tigratino (sulla pancia ha tanti puntini :147:)
Che carini, la mamma poi appena ci vede si gira sulla pancia, quasi volesse che li prendessimo in mano, sembra molto orgogliosa :143:
Una cosa: tende a sdraiarsi sopra i gattini, è normale o mi devo preoccupare? Credo sia al primo parto...:micimiao13:
Non penso che sia un problema... penso che le gatte (come tutte le mamme) di istinto proteggano i loro piccoli e non li mettano in pericolo di soffocamento! :o
perlina21
18-03-2011, 17:06
Ho visto lo video!!
MA sono troppo belli!!!
La mamma è dolcissima e ha un viso spettacolare!!
Che bello il video...e Silvia, che impasta per aria, che dolce micetta!
I piccoli sono bellissimi, come le loro mamma.
Amelie57
18-03-2011, 18:51
:154::399::153: Troppo bellissimi...
Bellissima micia e che dolci i nanetti! :)
cristy-casper
18-03-2011, 22:48
una meraviglia :)
Mi sono sciolta dalla tenerezza, che splendore di famigliola felina!
Panterina
19-03-2011, 08:35
Che bella... Mi fa tanta tenerezza... è stata fortunata a trovarti. Ora può accudire i micetti senza l'ansia delle gatte senza un padrone.. di nascondere e difendere i cucciolini e di andare a cercare il cibo!
Lei con i micini è tenerissima :143: e allarga i ditini delle zampette in aria per fare le fusa.. che dolce e tu sei stata meravigliosa! :31:
Quando sarà il momento, mi raccomando sterilizzala
Vi racconto la storia di Silvia.
Era dall'inizio dell'anno che la si vedeva girare per il condominio (è piuttosto grande...) chiedendo da mangiare come fanno tutti i gatti... poi abbiamo chiesto se era di qualcuno e una vicina ci ha detto che era un po' di tutti e ci pensava a volte lei.. ma quanto pare non è molto affidabile, visto che quando abbiamo rivisto Silvia ci siamo accorte che era "un po'" incinta...:micimiao07:
Allora le davamo da mangiare in cortile - era abituata fuori, non è una zona con molto traffico e in casa ne ho altre 5 adulte, con tutti i problemi legati all'inserimento e per di più la più "vecchia" che ha 6 anni è allergica un po' a tutto, per cui ha il suo mangiare e via dicendo...:micimiao16:
Una sera c'era un bruttissimo tempo e abbiamo notato la nostra Robertina che stazionava davanti alla porta d'ingresso e badandoci bene si sentiva un leggero miagolio: era Silvia!
E che si fa? La lascio fuori con quel tempaccio? Per di più era moooolto affamata, vorace come non ho mai visto nessuno...:micimiao52: :micimiao51:
Da allora sta qui in casa, ha partorito e adesso, facendo la volontaria in un'associazione tipo gattile, Erica, una delle "titolari" ci ha offerto di trovare loro una casa e poi sterilizzarli tutti, ma a Silvia pensiamo noi e faremo il possibile per loro: faccio la volontaria, mai e poi mai andrei a intaccare il risicato patrimonio dell'associazione "Gattorandagio" (un po' di pubblicità non fa mai male!)...:micimiao04:
Adesso me la godo appieno e vedremo di farla convivere con le altre al meglio che possiamo :micimiao31:
I gattini hanno aperto le minuscole orecchie e sono già tanto vivaci :micimiao19:, aiuto rabbrividisco solo al pensiero di come diventeranno fra un po' di tempo!!! :micimiao43:
Ma almeno vuol dire che stanno bene :micimiao64:
merysara
19-03-2011, 10:31
Ma che bella mammina con i suoi dolci cuccioli, davvero uno spettacolo d'amore :143:
Sono già cresciuti un po' :143:
Che emozione, il più "grande" è ormai lungo come la pancia della mamma e tutti cominciano già a zampettare, in modo incerto s'intende, ma che forza che hanno!!! :358::358::358:
Pignetta
20-03-2011, 21:45
Veramente tenerissimi:D
La mammina poi è bellissima, ha dei colori stupendi
baronegaia
21-03-2011, 09:33
ho chiamato subito il mio fidanzato per farla vedere anche a lui.è una delle immagini più dolci e delicate che ho visto in vita mia...la gatta ha un manto di un colore per me bellissimo....e che dire dei piccini .....
oh mio dio :D ma sono super mega iper paciocccosissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :358::358::143::143:
se fossero qui li avrei stesi di baci!! hai visto per caso quali sono femmine e quali maschi?:410::408:
Sicuramente la tricolorina è femmina - e assomiglia alla mamma :143:, il tigrotto è un maschio :143: e per gli altri due siamo incerte... vedremo :147:
In quattro giorni hanno già cambiato un po' i lineamenti e sono già cresciuti, sono meno attaccati al latte, dormono più spesso e quando lo fanno a volte hanno un po' il modo di fare da gatti adulti, s'acciambellano... che meraviglia!!! :399::399::399:
LaGattara
21-03-2011, 19:10
Mi chiamo Silvia pure io! Come mai hai scelto questo nome per la mamma gatta? :)
Il video è bellissimo (anche se quando chiami la micia mi fa strano sentire il mio nome, eh eh eh) e penso...come piango ogni volta che leggo di mici sul ponte, ora mi sciolgo di tenerezza pensando a quanto è grande la natura, un cerchio continuo, che gioia e che amore le nuove vite miciose e la mamma con le zampette che impastano l'aria!! :o:o
Pepita&Chicco
21-03-2011, 19:25
ho letto solo ora del lieto evento!!!!!!!!!!!...sono davvero bellissimi...e il video è davvero da farti un rapigatti;););)...scherzo ovviamente...tantissime coccole ai piccoli e razione doppia alla mamma;)
alan_ford
21-03-2011, 22:16
La mamma gatta è una delle scene più belle di Mamma Natura!
violapensiero
21-03-2011, 23:31
Bellissima mamma Silvia ed i micini! Auguri!
Mi chiamo Silvia pure io! Come mai hai scelto questo nome per la mamma gatta? :)
Il video è bellissimo (anche se quando chiami la micia mi fa strano sentire il mio nome, eh eh eh) e penso...come piango ogni volta che leggo di mici sul ponte, ora mi sciolgo di tenerezza pensando a quanto è grande la natura, un cerchio continuo, che gioia e che amore le nuove vite miciose e la mamma con le zampette che impastano l'aria!! :o:o
Ho chiamato così Silvia perchè vagamente mi ricorda una mia compagna di scuola nel suo modo di fare :o
Lei è dolcissima con noi ma terribile con le altre!!!:devil:
I gattini stanno benissimo, stanno crescendo a vista d'occhio... a proposito Luoise (la tricolorina come la mamma) sta per aprire gli occhi, ha come due fessurine e sembra che li apra da un momento all'altro!!! :micimiao64:
Che belli :micimiao18:
Una domanda: a che età si cominciano a svezzare i piccoli? I non ne ho mai avuti e sono totalmente digiuna di "puericoltura felina"... :micimiao54:
Verso un mese di età li vedrai avvicinarsi alla ciotola della mamma e cominciare a mangiare. Continueranno anche a succhiare il latte per diverso tempo. Tu non dovrai fare proprio niente: faranno tutto da soli con l'aiuto di Silvia.
Che meraviglia...
Non temere, faranno tutto da soli grazie alla mamma!
Tu fa soltanto in modo che ci sia cibo kitten in abbondanza sempre a disposizione. :D
E fai tante foto e video!
Oggi Louise ha aperto gli occhi, ma non so se ci vede bene... ma ci vuole tempo... Le foto le farò presto e le metterò a disposizione :D
Ho già svaligiato una hostess di una nota marca di cibo per gatti e ho 3 confezioni di crocchini junior (mi ha dato due bellissime ciotole di plastica come regalo, visto che siamo aumentate in famiglia! :micimiao49::micimiao51:): è meglio cibo umido o crocchi? Sempre per gattini s'intende...:micimiao04:
L'umido per gattini di solito non piace molto, per contrabbandarlo lo mescolo ad omogeneizzato o complementare :D
I croccantini non li mangiano prima del meze e mezzo solitamente.
L'umido per gattini di solito non piace molto, per contrabbandarlo lo mescolo ad omogeneizzato o complementare :D
I croccantini non li mangiano prima del meze e mezzo solitamente.
Grazie!!! Ho sempre pensato che avere dei gattini in casa sia come avere dei "cuccioli d'uomo"! ;)
Messe altre fotine per voi :D
Ma non rendono giustizia su quanto siano splendidi!!!!:p
Amelie57
27-03-2011, 15:45
Messe altre fotine per voi :D
Ma non rendono giustizia su quanto siano splendidi!!!!:p
E meno male che non rendono giustizia...sono commossa dalla meravigliosa perfezione di queste creaturine appena venute al mondo...:358::143:
Hanno aperto tutti gli occhietti :143:
Tutti tranne Pepe il pigrone naturalmente! :402:
kiwi&mirtillo
28-03-2011, 12:55
oddio... mi sono commossa!!!
sarò scem@?!?!
sono meravigliosi!!
mi sono innamorata di louise :micimiao18:
Cominciano a zampettare per la loro cesta :143:
Pepe non ha ancora aperto gli occhietti e mi preoccupo naturalmente:micimiao59:: in effetti è un po' più "lento" degli altri, ci mette un po' di più a far tutto... quindi è normale? :micimiao61:
Aiuto!!!! Ansia!!!!:micimiao61:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.