Entra

Visualizza Versione Completa : Urge consiglio!!!

velery
12-03-2011, 13:59
allora qui s parla di una cagnolina non so se è giusto postare in questo forum ma ero certa che qualcuna qui mi varebbe saputo consigliare....
ieri pomeriggio una mia amica mi dice che sulla statale ha intravisto un cagnolino ferito sul bordo strada....corro li ma nn sapendo come prenderlo temevo fosse ferito, chiamo i vigili, dopo mezz ora nn si vedeva nessuno, poi chiamo i carabinieri dicendo che il cane si muoveva sulla strada e avrebbe potuto causare un incidente, passa ancora mezz ora nn si vede nessuno!!! inizia a fare buio le auto sfrecciano sulla statale mi prende il panico...vado via chiamo il mio ragazzo che va dai vigili incazzato nero dicendo che ero la ad attendere da un ora in un punto pericoloso e nessuno mi filava!! io torno la e loro arrivano col veterinario dell usl finalmente, dopo un ora e mezza!!!!(vabbe ci sarebbe da aprire un altra discussione qui...ma la salute del cagnolino è piu importante ora)
stamattina chiamo il veterinario dice che la cagnetta ha bacino e femore fratturati, che si è svegliata lentamente dall anestesia,che teme percio una malattia grave,che è vecchiotta perche ha circa 4 anni ,e che deve operarla qunado si rimette in forza...io chiedo se posso andare a vederla lui dice che ora nn è il caso,che bisogna attendere un paio di ggil tempo che arriva il risultato degli analisi (ci vuole cosi tanto???)e che ad ogni modo prima devo chiamarlo perche la posso vedere solo se lei è in grado di tollerare le visite!!
il dubbio che ho potra essere stupido ma mi è sorto dopo la telefonata: essendo il veterinario dell usl,ed essendo pagato dal comune,puo essere che abbia un budget oltre il quale il comune nn li permette d intervenire??ho paura che non vogliano operare la cagnolina perche magari costa troppo,ed è gia vecchia come dice lui, e che voglia depistarmi dicendo che ha una malattia grave e che quindi vogliano sopprimerla!! non lo so forse sono io paranoica ma ho questo fortisimo dubbio...Aiutatemi, che posso fare??? chiedere un campione di sangue e farlo esaminare dal mio veterinario??parlare chiaro al veterinario in questione e chiederli se il mio sospetto è fondato?? datemi tutti i vostri consigli...

Va lentina
12-03-2011, 14:08
Se a me avessero risposto così, mi sarei fatta dire innanzitutto il nome dell'ufficiale sanitario con cui stavo parlando e poi dove è ricoverata la cagnolina perché tu hai tutto il diritto di sapere come sta e di vederla. Ma stiamo scherzando?
Avvisa una qualsiasi associazione animalista e se possibile, porta via quel cane da quell'ambulatorio.

velery
12-03-2011, 14:15
Se a me avessero risposto così, mi sarei fatta dire innanzitutto il nome dell'ufficiale sanitario con cui stavo parlando e poi dove è ricoverata la cagnolina perché tu hai tutto il diritto di sapere come sta e di vederla. Ma stiamo scherzando?
Avvisa una qualsiasi associazione animalista e se possibile, porta via quel cane da quell'ambulatorio.

io so nome cognome del veterinario e indirizzo dell ambulatorio dove si trova la cagnetta, inquanto ieri sera quando il veterinario è venuto a prenderla mi ha lasciato il biglietto da visita e contemporaneamente io l avevo avvertito che l avrei chiamato oggi per sapere in che condizioni fosse....
solo che la telefonata di oggi mi ha inquietato....
lunedi posso andare direttamente là e se è il caso me la porto via!!! solo nn capisco perche mi abbia risposto che per vederla devo chiamare prima,mi ha insospettita stà cosa....secondo te il mio dubbio puo essere fondato??dovrebbe essere interesse comune salvare la cagnetta, io ieri gli avevo anche detto ceh avrei provveduto ad' un adozione...

babaferu
12-03-2011, 14:53
....prendi e vai.
ma ci mancncherebbe, hai fatto tantissimo per salvarla.... e ora sapere che può non essere in buone mani dev'essere tristissimo!
un abbraccio e comlimenti per il tuo coraggio e generosità.
ba

lunanera
12-03-2011, 16:29
in grado di tollerare la visita??? :shy::shy::shy: ma chi il vet o la cagnetta :shy:

Pupa
12-03-2011, 18:08
ragazzi, io di questi non mi fido..
non hanno fondi, e anche loro si sbattono i mar... a fare
un lavoro del cavolo..
però quando hanno un problema secondo me li sopprimono..
anche se per legge vanno soppressi solo i malati terminali..

ma questo dice un sacco di scemenze..:shy:
4 anni vecchia?? :shy::shy:
A 15 anni cosa sono, bicentenari??
Ma dai..
comunque tu hai il diritto di vederla, vai lì di persona e chiedi di vedere
come sta, perché non è un rifugio privato, è un servizio pubblico!

velery
12-03-2011, 20:56
ragazzi, io di questi non mi fido..
non hanno fondi, e anche loro si sbattono i mar... a fare
un lavoro del cavolo..
però quando hanno un problema secondo me li sopprimono..
anche se per legge vanno soppressi solo i malati terminali..

ma questo dice un sacco di scemenze..:shy:
4 anni vecchia?? :shy::shy:
A 15 anni cosa sono, bicentenari??
Ma dai..
comunque tu hai il diritto di vederla, vai lì di persona e chiedi di vedere
come sta, perché non è un rifugio privato, è un servizio pubblico!

Madonnina...che nodo alla gola che ho:cry:?

Pepita&Chicco
12-03-2011, 21:26
coraggio...hai fatto già tantissimo non mollare adesso!!!...qui incrociamo tutto per la cagnolina e per te, naturalmente :micimiao10: :micimiao11: :micimiao10:

dabolem
13-03-2011, 00:15
Anche qui incrociamo tutto. Facci sapere!

Pupa
13-03-2011, 02:30
tu sei stata bravissima a farli intervenire,
non hai nulla da rimproverarti,
però se gli fai pressione, e chiedi di vederla,
forse la curano meglio??
:micimiao11::micimiao11:

velery
13-03-2011, 12:37
tu sei stata bravissima a farli intervenire,
non hai nulla da rimproverarti,
però se gli fai pressione, e chiedi di vederla,
forse la curano meglio??
:micimiao11::micimiao11:

ma io ho fatto quello che qualnque persona di cuore avrebbe fatto nulla di piu!( sembra straordinario perche la maggior parte della gente oggi è insensibile ormai quasi a tutto), il problema adesso è che temo per la salute della cagnolina, io ho 2 gattine, non lavoro da un anno, e i soldini per curarla nn so dove prenderli...indaghero' finche non mi sentiro' sicura, e se i dubbi persisteranno allertero' un' asociazione animalista e denuncero' tutto con tanto di articolo su un giornale cittadino!!!
sto agguerrita!!!:mad::mad:

Mirjam
13-03-2011, 13:00
Corri a vederla assolutamente e portala via di lì se puoi.
C'è rischio che la sopprimano con una scusa qualunque.
L'associazione allertala subito, probabilmente ne sanno più di noi su come operano i vet pubblici nella tua zona.

velery
13-03-2011, 13:44
Corri a vederla assolutamente e portala via di lì se puoi.
C'è rischio che la sopprimano con una scusa qualunque.
L'associazione allertala subito, probabilmente ne sanno più di noi su come operano i vet pubblici nella tua zona.

si!! domani è la prima cosa che faccio!!
grazie a tutti per il supporto

Condoleeza
13-03-2011, 13:49
qui i vigili arrivano dopo un'ora per gli umani feriti, per gli animali... non arrivano mai :(
(a meno che li chiami direttamente il Garante comunale degli animali).
Io, dopo decine d'anni, ormai ho imparato che bisogna arrangiarsi e rivolgersi ai veterinari privati, e di notte e nei festivi ai pronto soccorso privati.
Faccio due lavori proprio per questo.