PDA

Visualizza Versione Completa : Gatta in calore!!!


GiulliaCoon
12-03-2011, 16:10
Salve a tutti!!!
Mi presento sono Giulia e ho 2 bei micioni a casa...ed ho un problema, il maschio è castrato mentre la femminuccia no perchè vorremmo farle fare una cucciolata tra poco, il problema e che mi fa la pipì specificatamente sul letto!!! Almeno penso sia lei perchè non li becco sul fatto!! Ho notato cmq che succede solo con il calore quindi penso sia lei, anche perchè lui non lo ha mai fatto!! Posso fare qualche cosa per alleviare le sue sofferenze e questa simpatica abitudine di farla sul mio letto???? :shy: Sono davvero forti questi calori!!! Vi prego aiutatemi!!!

micia81
12-03-2011, 16:15
Scusa la domanda come mai vuoi farle fare dei cuccioli?
Cmq ti conviene non aspettare molto,potrebbe scappare o con questi calori è più soggetta a piometri.

Mirjam
12-03-2011, 18:09
Quanto ha la micia?
Per l'accoppiamento, come dice Micia81 la cosa migliore sarebbe farlo presto, perchè i calori a vuoto sono pericolosi per la sua salute oltre che stressanti.
Non dimenticare che l'accoppiamento va fatto previo test FIV/FELV di entrambi gli "amanti", per non esporre nessuno dei due mici al rischio di contrarre una malattia a trasmissione sessuale. Non fidarti di tests vecchi (non sono validi soprattutto se il maschio viene dato spesso per monte), nè delle mille assicurazioni tipo "il mio gatto è sanissimo, non c'è bisogno", perchè le malattie possono restare asintomatiche per anni ed anni ed i mici sembrare in perfetta salute pur se contagiati.
Quanto alla pipi, se la fa solo sul letto ho qualche consiglio:
1) Tieni chiusa la porta della stanza da letto per un mesetto.
2) Compra un detergente specifico per lavare lenzuola, coprimaterasso, materasso e coperte (mi sfugge il nome al momento, ma qualcuno te lo dirà di certo, lo vendono nei pet shop) per togliere l'odore della pipi, che noi non lo sentiamo ma loro sì.
3) Inizia ad informarti già da ora per cercare un maschio per la monta, magari rivolgendoti all'allevamento da cui l'hai acquistata che potrà suggerirti al meglio.

GiulliaCoon
19-03-2011, 21:05
Grazie per le risposte!!!
La gatta ha 1 anno e tre mesi, è affidata a me ma è di un allevamento io la curo come fosse mia, e siccome è bella vogliono farle fare una cucciolata ed io spero al più presto!!! Penso cmq sia questione di settimane!! Per i test è tutto ok, lei è stramega controllata da me e dagli allevatori e pure il fidanzato!!! Ho comprato il disinfettantante per le lenzuola e per ora siamo tranquilli anche perchè è finito il calore!! Cmq grazie mille!!