PDA

Visualizza Versione Completa : ma perchè si mangiano le piante se poi vomitano?


Tina ^_^
13-03-2011, 09:56
yoshi ha la fissa di mangiarsi tutte le piante... anche le spighe secche!! io ho tutte le piante chiuse in salotto dove loro non entrano, oppure fuori in terrazzo.. ma è un attimo, appena riesce a sgattaiolare in salone si mangia tutto quello che trova, e poi ovviamente vomita... ma non dovrebbe avere una specie di intelligenza alimentare che gli fa capire: pianta = vomito = non mangio più le piante di mamma?? :p

Amelie57
13-03-2011, 10:01
Lo fanno proprio per vomitare, da quella che é la mia esperienza. Soprattutto d'inverno, quando in giardino di erba non ce n'é, Tabita mi rosicchia le sue piante preferite: adesso é di turno un tronchetto della felicità a foglia stretta, prima erane le foglioline più tenere del papiro, ora ovviamente defunto, ma subito dopo vomita schiumetta e la fogliolina che ha mangiato.:)

leoncina
13-03-2011, 10:04
Si si lo fanno apposta per vomitare e pulirsi lo stomaco.
Però fare attenzione a quali piante abbiamo in casa è necessario, non sò quali di preciso ma alcune sono velenose o tossiche per i mici.

Tina ^_^
13-03-2011, 10:13
si tranquille le piante velenose le ho eliminate... :)
ma quindi a loro vomitare anche solo le foglioline che si mangiano serve?
perchè io pensavo che gli servisse vomitare i boli di peli, non altro, e che mangiassero le piante x aiutarsi ad espellere i boli... per quello quando mangia di nascosto piante e poi vomita solo quelle, non ci trovo un senso :shy:
a parte quello di sogghignare mentre pulisco :D

Amelie57
13-03-2011, 13:22
Mah, la mia mangia piuttosto spesso qualche filino d'erba (o di pianta:shy:) proprio per pulirsi lo stomaco. Boli di pelo li ho visti singole volte e, se non ricordo male, non ha avuto bisogno dell'erba per vomitarli.

2Micetta2
13-03-2011, 21:33
yoshi ha la fissa di mangiarsi tutte le piante... anche le spighe secche!! io ho tutte le piante chiuse in salotto dove loro non entrano, oppure fuori in terrazzo.. ma è un attimo, appena riesce a sgattaiolare in salone si mangia tutto quello che trova, e poi ovviamente vomita... ma non dovrebbe avere una specie di intelligenza alimentare che gli fa capire: pianta = vomito = non mangio più le piante di mamma?? :p

Sembra di vedere i miei due mici.... Ps.ma i gatti nell'avatar sono tuoi?Perchè sono IDENTICI alle mie due pesti!!!!!:o:o:o:o

Pupa
14-03-2011, 04:40
Perché non semini del semplice pratino in qualche vaso?
Vedrai che mangiucchiano solo quello,
i miei ne mangiano talmente tanto che sembra bruchino..

agatha
14-03-2011, 07:41
attenzione alla stella di Natale, altamente tossica e all'acqua che resta nei sottovasi, nella quale a volte si sviluppano microrganismi che possono creare problemi intestinali anche seri.:(

kaede
14-03-2011, 08:25
Lo fanno per vomitare, come già detto.
E poi perché Yoshi trae soddisfazione nel vomitarti in testa :81:

Tina ^_^
14-03-2011, 22:00
Sembra di vedere i miei due mici.... Ps.ma i gatti nell'avatar sono tuoi?Perchè sono IDENTICI alle mie due pesti!!!!!:o:o:o:o
si sono loro i mie super puzzini :o
Perché non semini del semplice pratino in qualche vaso?
Vedrai che mangiucchiano solo quello,
i miei ne mangiano talmente tanto che sembra bruchino..
l'avevo fatto in passato, ma vomitano solo l'erbetta con un po' di bava... i boli li vomitano a caso in altri momenti :confused:
attenzione alla stella di Natale, altamente tossica e all'acqua che resta nei sottovasi, nella quale a volte si sviluppano microrganismi che possono creare problemi intestinali anche seri.:(
qua le stelle sono bandite :p
Lo fanno per vomitare, come già detto.
E poi perché Yoshi trae soddisfazione nel vomitarti in testa :81:

ahahahhahahahhahahahah... su questo non ho alcun dubbio!!! :rolleyes:

mi sto facendo una nuova teoria... secondo me vomita perchè sa che dopo gli do l'actinorm o il florentero, per cui va pazzo... ahahahahah

LaT
15-03-2011, 00:23
Si si lo fanno apposta per vomitare e pulirsi lo stomacoi.

Esattamente :)

Indianatopo
15-03-2011, 10:20
Anche Becky adora mangiar le piante, ma lei non vomita affatto ò_ò se le gusta proprio 'sta malandrina!!