PDA

Visualizza Versione Completa : Feli-toast


nicablu
13-03-2011, 13:16
Ma perchè? Io mi domando: perchè?
1) perchè non posso appoggiare un accendino, un paio di occhiali, una caramella, una penna su un tavolo o similari? Perchè devo farmi la casa a bucopinzoni per recuperare uno qualsiasi di questi oggetti? Se va bene, finiscono sotto la mobilia, altrimenti sotto il frigo o la lavapiatti. Persi per sempre!
2) Perchè il cibarsi sta diventando un'incubo? Lo è solo per noi? A tavola bisogna andare di spruzzino, ma non sempre è efficace: con un attacco su più fronti, sono moooolto più veloci loro. Hanno imparato mosse diversive degne di Wellington. Io e Leomarito siamo del tutto inermi di fronte a tanta astuzia e determinazione. Oggi cercavo di mangiare un toast, naturalmente in piedi al centro della stanza, non sia mai che ci si rilassi per esempio mangiando seduti: la Mimiola ha spiccato un balzo (per l'appunto felino) e mi è atterrata sul torace con le unghiette simpaticamente sguainate. Le mie urla di dolore non l'hanno minimamente turbata.
3) Perchè ogni sera devo guadagnarmi un posto, assai risicato, nel mio letto? Perchè non passa notte che non mi venga fatta una permanente bavosa ai capelli? Perchè la mattina mi sveglio con graffi che la sera prima non avevo?
4) Perchè non posso lavarmi i denti in santa pace? C'è sempre qualcuno che viene a giocare con l'acqua nel lavandino, e vedendo il movimento ritmico dello spazzolino tenta un assalto scopo cattura: risultato, spazzolino piantato in mezzo al palato, dentifricio ingoiato in toto, qualche graffio quà e là.
5) Perchè nonostante il tiragraffi, una madia deputata (oramai escono i chiodi, da quanto è stata consumata dalle unghie quei teneri virgulti) un divano di pelle che era bellissimo prima che loro lo scegliessero come arrota zampine, perchè i miei adorati libri vengono diuturnamente scarnificati dalle loro tenere unghiette? Perchè, Forum mio, perchè?

special*one
13-03-2011, 13:29
fatti valere..fatti valere..dovresti essere tu l'animale dominante del branco... :-))))

Condoleeza
13-03-2011, 13:51
perché siamo delle cat-addicted!
:D

violapensiero
13-03-2011, 14:44
Perchè l'unione fa la forza...se eravate anche voi umani in 30, i mici sarebbero stati più tranquilli....

nicablu
13-03-2011, 15:07
Viola cara, te tu sei rimasta di molto indietro! I mici, attualmente, sono sessantuno!;)

stella del nord
13-03-2011, 17:21
Perchè l'unione fa la forza...se eravate anche voi umani in 30, i mici sarebbero stati più tranquilli....

Viola cara, te tu sei rimasta di molto indietro! I mici, attualmente, sono sessantuno!;)

ok.........61 dall'altra parte .....e voi quanti siete??

billa
13-03-2011, 17:21
la carica dei sessantuno? dovresti vedere Eva la nerina nuova che ho io da 1 mese fa' tutto quello che fanno i tuoi in 5 minuti ho gia' la casa devastata x non parlare delle dita dei piedi:mad:.............chi la vuole?

Aram
13-03-2011, 17:21
VI mici, attualmente, sono sessantuno!;)
Mi raccomando: una lettiera per gatto, più una!! :p

Condoleeza
13-03-2011, 17:29
fantastico!
li vorrei vedere, che meraviglia
Nicablu, sarebbe bello se tu organizzassi delle visite guidate

io già mi prenoto :)

nicablu
13-03-2011, 18:42
Stella, noi siamo due! Aram se colloco 62 lettiere esco di casa! visite guidate? Si può fare..........quanto faccio pagare per il biglietto? eheheheh........

stella del nord
13-03-2011, 18:46
Stella, noi siamo due! Aram se colloco 62 lettiere esco di casa! visite guidate? Si può fare..........quanto faccio pagare per il biglietto? eheheheh........

uhmmmmmmmm, rapporto 2:61, mi spiace nica mi sa che la cosa l'è diura da gestire

Mirjam
13-03-2011, 19:06
Povera Nica, ti capisco...
Ma provare ad escluderli dalla cucina almeno?
Ovviamente dopo avr messo una porta a prova di bomba :p

LaCastellana
24-03-2011, 16:58
:shy: Posso chiederti come fai coi peli?!
Io mi lamento del mio che ne lascia dappertutto... ma forse dovrei consolarmi che ho solo lui :D

Lady Mosè
24-03-2011, 17:20
Nica, ma dove li tieni 61 gatti? Hai una villa con giardino spero... quante lettiere? Quante ciotole? Mi sembra una cosa impossibile! :) E poi... 61 nomi? Li ricordi tutti? Anzi... li distingui tutti? :eek:

LaT
28-03-2011, 14:23
Ma provare ad escluderli dalla cucina almeno?

Seeeee.....ma se, quando ne resta fuori uno più miagoloso degli altri, lei e consorte sono i primi a sciogliersi e a farlo entrare??? :p
Poi vabbe', anche gli amici come dire...favoriscono le entrate clandestine, ecco, ma ci si passa sopra...;)
Comunque, hanno una bella e grande casa, con un immenso guardino, quasi un piccolo parco direi, recintato a prova di gatto, a parte tre stronSi che riescono a uscire lo stesso. Un vero paradiso per gatti :)

virgola
28-03-2011, 15:26
Perchè, Forum mio, perchè?
Perchè non sei capace di educarli, ecco perchè !
Guarda i miei....mai che rompano lampade dipinte a mano, vasi antichi, cellulari, mai che si facciano le unghie sulle mie gambe,mai che mi rubino il posto a letto, mai che si facciano le unghie sul divano di pelle,mai che piscino sulle buste della spesa,sullo schermo del pc o su qualsiasi oggetto di casa,mai stipiti graffiati ,mai che mettano il muso nel mio bicchiere di latte mattutino.....





:295:
vabbè ...vado a nascondermi

LaT
28-03-2011, 15:55
:295:
vabbè ...vado a nascondermi

Ah ecco, dicevo che non mi tornava qualcosa....:p

Aram
28-03-2011, 15:58
Mi raccomando: una lettiera per gatto, più una!! :p

Aram se colloco 62 lettiere esco di casa!
Ehehe!
Scherzavo, anzi, ironizzavo sul consiglio principe della blasonata Vicky Halls.
Nel tuo caso sarebbe un'utopia inattuabile, ovviamente!
Ma credo che i tuoi mici vivano splendidamente anche senza 62 lettiere!

Complimenti!

:)

Bentonit
29-03-2011, 11:51
:p Anch'io mi prenoto!!!
Nonostante quelle da te illustrate siano scene di vita quotidiana anche per me, una visitina la farei volentieri ovviamente con videocamera.
Potrei farci un documentagattario! 61...wow! Sono una pivella!

mirtillasnow
29-03-2011, 12:36
61 ..........fantastico...........il mio sogno, avessi una casa con giardino....subito.

Ti prego voglio sapere, ma hanno libero accesso tutti quanti in casa?

Ma quando gli dai da mangiare come fai?

Dio vorrei essere li a vedere........racconta , racconta.........

..........e io che quasi "mi vergogno" a dire che ne ho 4, perchè quando lo dico fanno gli occhi a limone e mi dicono "ma sei pazza, ma come fai"......

ma in realtà io non mi accorgo neanche di averli giuroooooooooo.

.....e questa mattina invece guardandola pensavo che quando Ginny farà una cucciolata DI CERTO un cucciolo lo tengo!!!

Cenarius
29-03-2011, 14:11
Con 61 gatti pensavo vi avessero già convertiti a mangiare dalle ciotole e dividere il cibo gattico con loro... XD
Che cosa fantastica comunque... 61 mamma mia *-* meraviglia.
Beh direi che ve la cavate alla grande con tutti 'sti micioli... non chiedo in effetti come fate con i peli, io ho solo due mici su 50mq di casa e ormai trovo i loro peli bianchi ovunque.... ^^''
Ma l'amore per loro mi fa dimenticare di trovarli a volte anche nei toast... (ahem...)

nicablu
30-03-2011, 12:58
Peli. Parliamo di peli. Vogliamo davvero parlare di peli? Ok, parliamone. In casa, abbiamo tre aspirapolvere, compreso folletto. TUTTA la casa viene diuturnamente aspirata da cima a fondo. Non che serva a molto, per le prime due ore la differenza si vede, alla sera comincia a salire la nebbia......Nel nostro letto abbiamo cercato di salvare almeno il lenzuolo di sotto, ma tanto loro si infilano sotto il piumone, quindi....Quanto all'igiene personale, gli asciugamani vanno sbattuti accuratamente fuor di finestra previa l'asciugatura delle membra. Quando ci si dimentica, il viso ne esce conciato da pellerossa in assetto di battaglia. L'asciugamano da bidet, poi, va nascosto accuratamente, oltre che per igiene anche per evitare imbarazzanti mutazioni. Quello che più soffre dell'attacco peloso è l'abbigliamento indossato giornalmente: fino a qualche anno fa, tentavo di utilizzare mise che avessero una tonalità simile a quella del colore dei miei gatti, col tempo è risultato inutile. Ne ho di tutti i colori, posso solo cercare di mascherare. Questo problema in particolare scatena le ire di Leomarito e di mia figlia, i quali sostengono che sembro una barbona, e non hanno tutti i torti, ma io non ho nessuna voglia di passare le giornate a spelarmi. Tanto è inutile. Quanto al cibo (il nostro, intendo) bisogna armarsi ti tanta tolleranza e pazienza. Ogni tanto spunta un filino nero nel ragù, o un nonnulla di bianco nella tazzina del caffè. Quelli tigrati, poi, li ingoiamo direttamente senza accorgrrci. Segue

pepe
30-03-2011, 13:08
Beh ti metti il vestito di arlecchino
A parte gli scherzi potresti caricare dei video su youtube x mostrarci la carica dei 62
sono sulla buona strada x imitarti ho due mici adesso