PDA

Visualizza Versione Completa : Lamų tenta il suicidio! finestre e balconi in sicurezza al pių presto


fefina
13-03-2011, 15:48
Ragazze me la sono vista brutta! oggi Lamų era insofferente... fuori c'era il sole e dato che il balcone non č ancora in sicurezza, Lamų non puō uscire.
Lamų si č posta l'obiettivo di uscire dalla finestra e cosė č salita sul tavolo, ha cominciato a muovere il culetto e ha spiccato un salto...avevo appena chiuso la finestra e quindi č solo rimasta spiaccicata su di essa... Ora mi domando: ma che voleva fare supercat? crede di saper volare?
la stessa cosa cos ha fatto l'unica volta che č uscita sul balcone... si stava letteralemnte uttando ed č stata ripresa dalla coda..
devo mettere tutto in sicurezza!
i vostri gatti saltano dalle finestre? come fate?

DonPepeDeVega
13-03-2011, 16:22
.. le tengo chiuse... e quando le apro per cambiare aria chiudo la stanza... :)

dabolem
13-03-2011, 16:54
Io ho le zanzariere resistentissime su tutte le finestre e, per fortuna, anche sulle porte finestre ( devo ancora mettere le reti sul balcone) quindi le apro senza problemi

agatha
13-03-2011, 17:18
ho sempre avuto gatti molto fifoni o che, come Guybrush, soffrono di vertigini. Ora temo per la piccola Nikita, che mi sembra alquanto spericolata. Per quanto riguarda il finestrone della veranda (sono al 4° piano) l'ho fatta affacciare tenendola in braccio strettissima. E' un'operazione che ho fatto con tutti i gatti, pių volte quando sono arrivati a casa, perché penso che loro mica lo sanno che siamo in alto, perō se uno glielo fa vedere se lo ricordano ...:confused:... spero.

Dal lato del balcone, siccome ho tanta luce e di fronte non c'č nessun panorama da vedere, ma solo uno squallido palazzone in cemento, tengo le veneziane completamente abbassate, tranne che nelle giornate di vento, come oggi, ma allora fuori non ci va nessuno dei due. Quando č bel tempo Guybrush e Nikita stanno fuori al sole, sui tappeti che ho messo per loro e ogni tanto danno una sbirciatina gių, tra le lamelle delle tende, ma niente di pių

Fefina, vedo che la tua Lamų č molto simile a Nikita; il mio veterinario mi ha detto di farle prendere poco sole perchč č chiara e potrebbe avere problemi con il sole. l'hanno detto anche a te?

fefina
13-03-2011, 20:03
Grazie delle risposte!
Agatha a me non hanno detto niente del sole, ma in alcuni post ho letto questa cosa riguardante i gatti chiari... tu che farai?

agatha
13-03-2011, 20:52
in realtā i problemi di esposizione al sole li hanno soprattutto i gatti bianchi, ma il vet mi ha detto che Nikita ha le orecchie e il naso molto chiari e di prendere delle precauzioni, tipo spalmare uno stick protezione totale sulle orecchie.

comunque qui sul forum ho trovato questa discussione

http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=75669
;)