PDA

Visualizza Versione Completa : Micia data via perchè è femmina..


micia81
14-03-2011, 15:17
E già,avete letto bene.
Su un sito di annunci girava questo appello:
"Palermo,REGALO GATTA incinta tenuta sempre in casa -ciao a tutti ragalo una gatta incinta molto docile e buona perchè non posso più tenerla contattatemi"-
Parlando con alcune volontarie abbiamo deciso che sarei andata a prenderla,poi dopo varie telefonate tra me e questo ragazzo è venuto fuori che la micia aveva partorito due mesi fà,in effetti dalle foto si vedevano le tette gonfie,e che i micini li avevano regalati e che non potevano permettersi di tenere la gatta perchè "è fimmina" e figlierà sempre e i gatti lì fanno sempre brutta fine.
Ok non cambiamo idea e vado a prenderla finalmente oggi.
Ha le pulci, i vermi,zone senza pelo,e il pelo bruttino,non ha un nome ed era spaventatissima.
La pancia non è grossa,ma ha le tette grossine ma non sono dure e io di solito sapevo che le micie con il latte le avessero dure,invece sono morbide.
QUindi non capisco bene se è o non è incinta,domani probabilmente la porto dal vet così ci leviamo il pensiero,intanto ve la presento e vi faccio vedere le foto della panza.


http://farm6.static.flickr.com/5058/5525888069_627182da61_z.jpg (http://farm6.static.flickr.com/5058/5525888069_627182da61_z.jpg)

http://farm6.static.flickr.com/5295/5525888293_5b2b1a9d4d_z.jpg (http://farm6.static.flickr.com/5295/5525888293_5b2b1a9d4d_z.jpg)

http://farm6.static.flickr.com/5135/5525888541_3745fa94ea_z.jpg (http://farm6.static.flickr.com/5135/5525888541_3745fa94ea_z.jpg)

perlina21
14-03-2011, 15:19
Brava, Ele, come sempre brava!!
Avevo letto questa storia...meno male che sei intevenuta....
Torniamo sempre al solito discorso...sterilizzarla no, eh??? Non c'è proprio niente da fare....
Dire se è incinta dalla foto è impossibile, potrebbe esserlo, ma magari le tettine gonfie lo sono ancora dal precedente allattamento.
ma sto tipo come si è giustificato nel darla via??

micia81
14-03-2011, 15:24
Sara anche io ho pensato che magari è da poco che ha smesso di allattare e mi hanno detto delle balle.Le tette sono molto morbide.
Però mi diceva che usciva quindi sai che è probabile che si sia accoppiata dato anche se allattano entrano in calore,quindi figuriamoci se non lo era dopo che gli hanno tolto i cuccioli.
Mah mi hanno detto che non possono tenerla perchè è femmina e fà sempre gattini,manco sanno cos'è la sterlizzazione,cmq potevano sbatterla fuori e basta invece hanno cercato di meglio per lei.

perlina21
14-03-2011, 15:26
Per lo meno...

Alexiel80
14-03-2011, 15:32
ma povera, che gente -_-

LaT
14-03-2011, 16:19
Ele, lo so è difficile, ma ti supplico di non mollare mai, perchè se molli tu, lì per i mici è davvero finita. Sei un angelo.
E la micetta è davvero carina, con le cure e l'amore diverrà bellissima.

micia81
14-03-2011, 16:22
e chi molla...:D

Cicciolini
14-03-2011, 16:34
Ma vedi un po' sta gente........
e chissà che fine avranno fatto i cuccioli.... non voglio pensarci!!
La micina comunque ha un musino dolcissimo :o

Condoleeza
14-03-2011, 17:00
bisogna sopprimere!
non la gatta, ovviamente, ma questa gentaglia...:disapprove:
che tristezza

valentina82
14-03-2011, 17:13
bisogna sopprimere!
non la gatta, ovviamente, ma questa gentaglia...:disapprove:
che tristezza

quoto, ma mi chiedo che fine hanno fatto i cuccioli?

LaT
14-03-2011, 17:20
e chi molla...:D

Così si fa :393:

Pupa
15-03-2011, 05:07
:217::217::38::142:

e... ridargliela sterilizzata?c'è possibilità che così la tengano meglio, o no?:shy:
Da mangiare le daranno, no?
perché altrimenti, a vita nel gattile??

ps. a me sembrano tettine da allattamento attuale..:(

Syama
15-03-2011, 07:15
povera pulcina, hai fatto bene a portarla via di li....

Mirjam
15-03-2011, 10:55
Sei un anglo e sei tanto più forte di me.
Ti ammiro :kisses:

micia81
15-03-2011, 14:51
La micia che si chiama Mimosa,ha pianto tutta la notte,allora le ho cmbiato psta l'ho messa nel terrazzino,ho visto come si comportava e và bene,perchè è in sicurezza si ma se vogliono quella rete la spostano come niente.Quindi è lì per adesso e si è andata a nascondere,è una cucciola dolcissima che pensa sempre di essere abbandonata con quegli occhioni..
Dal vet si va domani...
Ma no Sara..

Francesca Maria
15-03-2011, 16:07
:217::217::38::142:

e... ridargliela sterilizzata?c'è possibilità che così la tengano meglio, o no?:shy:
Da mangiare le daranno, no?
perché altrimenti, a vita nel gattile??

ps. a me sembrano tettine da allattamento attuale..:(

per come la trattavano, viste le condizioni fisiche in cui è stata trovata, spero che trovi una famiglia migliore! :)

lunanera
15-03-2011, 16:47
no scusate ma non sono d'accordo,prima bisognava fare il lavaggio del cervello, spiegare e per ben mille volte, tutto compreso la sterilizzazione.
troppo spesso per ignoranza si arriva a questo.
non dimenticate che io ero una di quelle contrarie perchè è contro natura.....
non sapevo dei vermi ne di nulla altro ma questo non vuol necessariamente dire che si è in cattiva fede.
in fondo sembrano in buona fede, come dice ele avrebbero potuto abbandonarla e invece sembra che un minimo di " amore" lo abbiano. va solo coltivato e indirizzato. anche perchè già ci accolliamo tutto, non possiamo anche accollarci quelli che non fanno per ignoranza ma che farebbero magari se aiutati o seguiti nelle scelte

Pupa
16-03-2011, 06:31
no scusate ma non sono d'accordo,prima bisognava fare il lavaggio del cervello, spiegare e per ben mille volte, tutto compreso la sterilizzazione.
troppo spesso per ignoranza si arriva a questo.

in fondo sembrano in buona fede, come dice ele avrebbero potuto abbandonarla e invece sembra che un minimo di " amore" lo abbiano. va solo coltivato e indirizzato. anche perchè già ci accolliamo tutto, non possiamo anche accollarci quelli che non fanno per ignoranza ma che farebbero magari se aiutati o seguiti nelle scelte

Si, io intendevo questo..
se dovessimo prendere i gatti a tutti quelli che non sterilizzano o altro..
guarda, solo vicino a casa mia, miei vicini, ce ne sono a decine..
ma tutto il paese è così..
Magari fargli capire il valore della sterilizzazione, sterilizzarla,
magari anche scucendogli un contributo, e poi riaffidargliela..
se una nuova famiglia non la trova, passa la vita in gattile?

Francesca Maria
16-03-2011, 09:09
[QUOTE=micia81;1551255]Ha le pulci, i vermi,zone senza pelo,e il pelo bruttino,non ha un nome ed era spaventatissima.]



E' per questi motivi che mi preoccupa un po' il fatto che torni nella stessa famiglia! Mi sembra che proprio non se ne prendano cura! :shy:

iottisan
16-03-2011, 09:24
La scorsa esate ho imparato che anche i proprietari che sembrano più menefreghisti e ignoranti su questioni di sterilizzazione e simili, se l'amore per l'animale, a loro modo, ce l'hanno, possono comunque essere ricondotti alla ragione spiegando le cose con calma e senza metterli con le spalle al muro.
Quindi io proverei a spiegar loro che questo non è il modo giusto di tenere un gatto, che la micia va assolutamente sterilizzata, curata e che non è il modo corretto di gestirla.
Il fatto che non l'abbiano abbandonata ma abbiano chiamato te, Ele, forse da' qualche speranza. Forse si può fare....

lunanera
16-03-2011, 13:21
Si, io intendevo questo..
se dovessimo prendere i gatti a tutti quelli che non sterilizzano o altro..
guarda, solo vicino a casa mia, miei vicini, ce ne sono a decine..
ma tutto il paese è così..
Magari fargli capire il valore della sterilizzazione, sterilizzarla,
magari anche scucendogli un contributo, e poi riaffidargliela..
se una nuova famiglia non la trova, passa la vita in gattile?

qui dall'unico gattile che c'è si entra ma non si esce, dicono tutti ele compresa...
nel senso che la gestione prevede troppe problematiche e spesso non li affida...
quindi è più facile che vada in strada.
e quindio mi chiedo meglio un padrone poco attento o la strada???

micia81
16-03-2011, 14:49
Ragazze la nostra preoccupazione era che o l'avrebbero affidata a gente che l'avrebbe fatta figliare di nuovo per la felicità di vedere i micioli piccoli e poi chissà cosa le sarebbe successo,loro hanno pensato di darla in adozione mettendo un annuncio,altri forse poi non l'avrebbero fatto,oppure che l'avrebbero lasciata fuori la porta.
Devo dire la verità sono contenta di averla presa e tolta da lì,questa gatta si merita un'altra possibilità e una casa accogliente,sono pochi ad avere questa possibilità perchè negargliela?
Cmq siamo state dal vet. NON è incinta ha le tette gonfie dall'allattamento precedente.
E il test fiv felv è negativo!

lunanera
16-03-2011, 16:12
no ele scusami ma non sono d'accordo, magari lei poteva restare convincendo il vecchio padrone a sterilizzarla e indicandogli la strada da seguire, visto che era già ben propenso come tu stessa dici. così avete negate , invece , la possibilità di accogliere una gatta randagia davvero malconcia, o peggio una di cui il proprietario l'ha abbandonata fuori dalla porta magari mezza morta....
non metto in dubbio la tua buona fede, ma chi ha deciso ha sceltio l a strada più breve e questo secondo me in ogni campo non è mai un bene.
il tipo avrebbe potuto diventare un potenziale buon padrone anche per altri mici. così invece prenderà un maschio che sarà non castrato e pieno di pulci e vermi, che farete andrete prendere anche lui??
o aspetterete che lo butti fuori dopo che avrà preso la fiv o la felv da altri randagi?
scusa non ce l'ho con te. ma con chi ha indirizzato le tue scelte.
da noi c'è bidogno di educare la gente non di dire si va bene la prendo io e punto

micia81
16-03-2011, 16:26
se era gente da poter educare l'avrei fatto volentieri,ma come sai qui c'è gente tarata se ho deciso di prenderla è perchè non c'era alternativa.Non mi ha indirizzata nessuno a questa scelta.E se troverei un gatto malconcio o in fin di vita un posticino lo si trova sempre e cmq.

Piera
16-03-2011, 18:46
no ele scusami ma non sono d'accordo, magari lei poteva restare convincendo il vecchio padrone a sterilizzarla e indicandogli la strada da seguire, visto che era già ben propenso come tu stessa dici. così avete negate , invece , la possibilità di accogliere una gatta randagia davvero malconcia, o peggio una di cui il proprietario l'ha abbandonata fuori dalla porta magari mezza morta....
non metto in dubbio la tua buona fede, ma chi ha deciso ha sceltio l a strada più breve e questo secondo me in ogni campo non è mai un bene.
il tipo avrebbe potuto diventare un potenziale buon padrone anche per altri mici. così invece prenderà un maschio che sarà non castrato e pieno di pulci e vermi, che farete andrete prendere anche lui??
o aspetterete che lo butti fuori dopo che avrà preso la fiv o la felv da altri randagi?
scusa non ce l'ho con te. ma con chi ha indirizzato le tue scelte.
da noi c'è bidogno di educare la gente non di dire si va bene la prendo io e punto

Vero c'è bisogno di educare la gente solo che la stra grande maggioranza non vuole essere educata. E poi tanta gente tantissima non sterilizza perchè non ha soldi. Vai a chiedere la sterilizzazione ai cassa integrati che campano con meno di 600 euro al mese.

lunanera
17-03-2011, 10:37
infatti piera è dall'inizio che si dice ...dopo la sterilizzazione, o dando un contributo, era già previsto che le condizione economiche non sono buone.
ele lo so che tu lo troverai ma prima o poi si arriva al limite anche di stanze.

Piera
17-03-2011, 12:15
Un animale non ha bisogno solo di cibo e cure ma anche di tanto tanto tanto amore, quest'ultimo la micia non nè aveva da parte dei padroni ed allora è giusto che Eleonora l'abbia presa con se e le cerchi una famiglia che le regali quell'amore che fino ad' ora le è mancato.

lunanera
17-03-2011, 16:17
niente piera mi sa che come al solito non mi spiego. non fa niente è il mio destino lo accetto.

Piera
17-03-2011, 17:10
niente piera mi sa che come al solito non mi spiego. non fa niente è il mio destino lo accetto.

Be se dici che come al solito non ti spieghi bene un pensierino me lo farei, semplicemente non siamo daccordo con il tuo pensiero, è così difficile da accettare?

lunanera
17-03-2011, 19:54
Be se dici che come al solito non ti spieghi bene un pensierino me lo farei, semplicemente non siamo daccordo con il tuo pensiero, è così difficile da accettare?

si può non essere d'accordo, ma non quando non si vuole capire che era già sottinteso il discorso economico che non lo avrebbe dovuto affrontare la famiglia.
e poi io l'ho accettato mi pare chiaro che sia tu a non accettarlo. poi come sempre ognuno fa come crede meglio.
certo poi andrò magari anche da uno pschiatra gli dirà che non riesco a spiegarmi a piera spero che riesca a guarirmi, magari così la prossima volta possiamo capirci.

Piera
17-03-2011, 20:04
Scusa eh ma non per far polemica, tu hai scritto che come al solito non riesci a farti capire e dunque sottintendi che non è la prima volta che accade una cosa del genere, se vai dallo psichiatra digli che non riesci a spiegarti con me e con altri.

lunanera
17-03-2011, 20:08
Scusa eh ma non per far polemica, tu hai scritto che come al solito non riesci a farti capire e dunque sottintendi che non è la prima volta che accade una cosa del genere, se vai dallo psichiatra digli che non riesci a spiegarti con me e con altri.
no piera ho il problema sempre e solo con te, non so perchè accade, ma credo che per qualche motivo tu ti senta attaccata se esprimo un parere diverso, pur avendo già scritto che sono certa che ele abbia fatto la cosa che riteneva più giusta. anche perchè lei conosce la gente di cui si parla e io no. ma resta il mioparere e non posso cambiarlo perchè gli altri non lo condovidono o non lo capiscono o non lo vogliono accettare.
guardacaso un altra utente come in altri post era d'accordo con me ma tu ti riferisci solo a me. quindi non è il parere che non accetti ma se lo dico io. e non ne ho mai capito il motivo.
ma non fa nulla.

Piera
17-03-2011, 20:16
Io non mi sento attaccata da te solamente non condivido il tuo pensiero, da noi si dice che ogni testa è tribunale.

sweet
17-03-2011, 20:35
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=87889