Entra

Visualizza Versione Completa : pulire orecchie ad un randagio

baronegaia
14-03-2011, 16:21
sto cercando un prodotto per pulire le orecchie del randagino. Ma ho bisogno di qualcosa che vada soltanto messo con il contagocce, non massaggiato, perchè scapperebbe. Ho dato lo stronghold per gli eventuali acari.
secondo voi questo può andare oppure ho bisogno di qualcosa più "da farmacia"?

http://www.zooplus.it/shop/gatti/igiene_gatti/prodotti_cura_occhi_orecchie_gatto/cura_orecchie_gatto/202977#feedingGuide

Pupa
15-03-2011, 03:49
Va bene ma..
instillarlo solamente non avrebbe effetto..
non riesci proprio a bloccarlo e passargli anche la garza??

baronegaia
15-03-2011, 08:35
Va bene ma..
instillarlo solamente non avrebbe effetto..
non riesci proprio a bloccarlo e passargli anche la garza??
impossibile, proprio impossibile...:dead:

lunanera
15-03-2011, 09:28
anche il prodotto da te indicato se leggi va massaggiato, come tutti gli altri almeno quelli che conosco e ho usato io.
e poi se ha gli acari da solo non serve a nulla

baronegaia
15-03-2011, 09:31
anche il prodotto da te indicato se leggi va massaggiato, come tutti gli altri almeno quelli che conosco e ho usato io.
e poi se ha gli acari da solo non serve a nulla

lo so, lo so che non funziona da solo, ho già dato stronghold..però cercavo un prodotto da dare insieme per pulirli alla meglio e disinfettarli...consigli?

lunanera
15-03-2011, 09:54
io non userei dopo strong nulla. a meno di non fare una pulizia accurata che vuol dire prendere il micio e pulire per bene con garza o cotton fioc ma così non lo userei avrei paura di inficiare l'efficacia (che per me non esiste già nello strog) verso gli acari.
magari invece potresti farti dare dal vet, non ricordo comne si chiama , una dose di un prodotto che è a lungo rilascio contro gli acari.
sicura di non poterlo bloccare in una stanza e pulire per bene?

WERTHER
15-03-2011, 20:27
Se le orecchie sono molto sporche con cerume nerastro è molto probabile che la causa siano proprio gli acari. In tal caso mi limiterei al solo Stronghold, ripetuto per alcuni mesi.
Se riesci puoi mettere delle gocce, ma sappi che di solito danno piuttosto fastidio al momento dell'applicazione, per cui il gatto potrebbe agitarsi parecchio e in seguito diventare più diffidente.
Forse non ti conviene, perchè poi rischi di non riuscire più ad avvicinarlo.

Un saluto

Pupa
16-03-2011, 04:38
Beh, da soli è impossibile pulire le orecchie a gatti un pò selvatici..
se qualcuno ti aiuta e lo tiene forte forte, un pò riusciresti a pulirle
con una bella garza imbevuta..
giusto per liberare il grosso del cerume e facilitare la guarigione..
le orecchie intasate di cerume nero da acari possono favorire le otiti (spesso
sono in combinazione..)

baronegaia
16-03-2011, 08:25
Se le orecchie sono molto sporche con cerume nerastro è molto probabile che la causa siano proprio gli acari. In tal caso mi limiterei al solo Stronghold, ripetuto per alcuni mesi.
Se riesci puoi mettere delle gocce, ma sappi che di solito danno piuttosto fastidio al momento dell'applicazione, per cui il gatto potrebbe agitarsi parecchio e in seguito diventare più diffidente.
Forse non ti conviene, perchè poi rischi di non riuscire più ad avvicinarlo.

Un saluto
è proprio quello che voglio evitare, visto cheho messo tre mesi ad abituarlo a mangiare con me vicina....allora niente gocce. e Speriamo che lo stronghold faccia effetto, prchè ho preso stupidamente quello con tappo rosa fino a 2.5 kg....il gatto e' magro e in farmacia mi hanno consigliato quello:confused: