PDA

Visualizza Versione Completa : situazione un po così

valentina82
14-03-2011, 16:36
dopo due mesi dall'arrivo di baloo, col mio birba li da qualche zampata e lui un po mogugna (facendo il piccione)e se ne va, però a volte si rincorrono e si annusano, con tati zampate e si ignorano, con me sopratutto viene a ricercare le coccole ed è affettuosissimo.
però se ne vuole stare quasi sempre solo, ogni tanto miagola che vuole venire in sala con noi, e la sera e la notte gratta tutte le porte ei mobili e piange.....
secondo voi cos'ha? lo sto curando per la micosi, ha le gengive arrossate, e sono tutti e tre sterilizzati, cosa posso fare per farli fare amicizia ed andare più d'accordo tutti e tre? io voglio il bene di tutti e tre, vorrei che vivessero tranquillamente tutti e tre, come posso fare per aiutarli?'

valentina82
15-03-2011, 08:11
nessuno mi può aiutare e dare qualche consiglio?
grazie a chiunque mi darà una zampina d'aiuto

babaferu
15-03-2011, 09:10
dopo due mesi dall'arrivo di baloo, col mio birba li da qualche zampata e lui un po mogugna (facendo il piccione)e se ne va, però a volte si rincorrono e si annusano, con tati zampate e si ignorano, con me sopratutto viene a ricercare le coccole ed è affettuosissimo.'
questo è normale, anzi stanno facendo amicizia. non sgridarli quando giocano o lottano, anche se uno mugugna, non intrometterti, insomma, che tanto non si fanno mle. continua a coccolare birba, mantieni le sue abitudini, servilo epr primo.... non farlo sentire messo da parte, e vedrai che le cose andranno sempre meglio. questo è quello che puoi fare per fargli fare amicizia: non forzarli, lasciare che si conoscano, dare la precedenza ai gatti residenti (non coccolare il nuovo davanti a loro, fallo quando non ti vedono)

però se ne vuole stare quasi sempre solo, ogni tanto miagola che vuole venire in sala con noi, e la sera e la notte gratta tutte le porte ei mobili e piange.....
secondo voi cos'ha? lo sto curando per la micosi, ha le gengive arrossate

qui sei stata poco chiara: ma allora i gatti sono 3! chi è che piange, il nuovo micio? e cosa gratta: vorrebbe uscire-entrare da qualche stanza?

ciao, ba

valentina82
15-03-2011, 09:14
qui sei stata poco chiara: ma allora i gatti sono 3! chi è che piange, il nuovo micio? e cosa gratta: vorrebbe uscire-entrare da qualche stanza?

si i mici sono tre, con uno si annusa e con la micia femmina si ignora oppure zampate.
il nuovo micio baloo, piange anche se ci sono tutte le stanze aperte , gratta mobili e porte e piange, sopratutto la porta di ingresso, anche con me presente

babaferu
15-03-2011, 09:23
ma che età ha baloo? forse prima viveva all'aperto?

valentina82
15-03-2011, 09:36
ma che età ha baloo? forse prima viveva all'aperto?

4 anni come il mio birba, no viveva in appartamento e anche da lei come mi ha riferito grattava le porte e i muri e li leccava, andava un po sul poggiolo , un piccolo balconcino, io ce lo ma da sulla strada e uscirebbe solo in nostra presenza, ma adesso il tempo è brutto qua da me

Francesca Maria
15-03-2011, 10:53
hai provato a mettere il diffusore di Feliway?

valentina82
15-03-2011, 11:15
hai provato a mettere il diffusore di Feliway?

adesso ho chiamato la vet comportamentalista e provo con l'integratore anxitane

valentina82
15-03-2011, 21:05
scusate, dopo quanto anxitane ha effetto? anche se penso che il micione non stia bene, comunque aspetterò fino a venerdi quando torna la mia vet, spero tanto di sbagliarmi

Mew
16-03-2011, 06:49
scusate, dopo quanto anxitane ha effetto? anche se penso che il micione non stia bene, comunque aspetterò fino a venerdi quando torna la mia vet, spero tanto di sbagliarmi

tienici informate ;)

valentina82
16-03-2011, 07:21
tienici informate ;)

ok, di sicuro;):kisses: