PDA

Visualizza Versione Completa : Castrazione ma ....

tigro
14-03-2011, 16:43
Ciao a tutti/e,
vorrei essere consolata da qualcuno, magari più esperta di me.
Vi racconto cos'è successo.
Venerdi ho fatto castrare il mio Tullio di 7 mesi, l'anestesia è stata doppia perchè continua a rimanere mezzo sveglio, comunque ringraziando Dio è andato tutto bene.
quando siamo tornati a casa di mia madre (io abito a roma e i miei ad avellino) Tullio ha iniziato a non stare fermo un attimo, ma non si faceva avvicinare da noi umani, mentre dagli altri gatti di mia madre si.
per tutta la sera è stato con me e mio marito sul nostro letto e un altro gatto di mia madre, però ho notato subito che non voleva farsi accarezzare da noi e pertanto niente fusa.

ora sta meglio, si avvicina a noi, giochiamo, mangia sembra tutto normale.
Tullio è sempre stato un gatto molto dolce e gentile, gli piace la compagnia e il contatto con noi, solo che da venerdi non mi fa più le fusa, nè a me e nè a nessun'altra persona.

io in passato ho già fatto castrare i gatti di mia madre, e le fusa a loro non sono sparite.

cosa potrebbe essere?
è ancora offeso con me per l'operazione?
mi devo preoccupare?

grazie in anticipo, mi fa soffrire questa sua mancanza e mi sento molto in colpa per averlo sottoposto a quest'operazione, anche se il veterinario mi ha detto che era necessario (io a Roma abito in campagna, anche se lo faccio uscire solo quando ci sono io e nn lo faccio mai allontanare) e mi ha anche detto che la vita di un gatto castrare è più lunga rispetto ad un gatto integro....

vi prego aiutatemi

un bacio grande

Starmaia
14-03-2011, 16:48
Credo sia una situazione temporanea. Ogni gatto risponde a modo sua all'anestesia, si vede che Tullio non si sente ancora del tutto sicuro ma vedrai che con un po' di pazienza e senza forzarlo tornerà quello di prima :)

babaferu
14-03-2011, 18:52
presto passerà lo spavento....
ciao, ba

Mirjam
14-03-2011, 22:22
Dagli tempo e modo di smaltire l'anestesia ed i cambi ambiente e tornerà come nuovo.
Non pensarlo però offeso, è un atteggiamento tipicamente umano che non appartiene loro.

Francesca Maria
15-03-2011, 10:14
Innanzitutto non sentirti in colpa per averlo fatto castrare, hai fatto la cosa giusta!
Adesso sei ancora a casa di tua madre o sei tornata a casa tua? Magari tornare nel suo ambiente lo aiuta a tornare quello di prima! Ad ogni modo penso anch'io che sia una situazione temporanea e che le fusa torneranno presto! :p

NicodelQuartino
15-03-2011, 11:54
Posso dirlo ad alta voce?
E’ NORMALE la situazione che stai vivendo. Quando ho sterilizzato le gemelline ho pensato per giorni che mi odiassero. Le guardavo ad una ad una negli occhi e non facevo altro che dirmi “Perché le ho fatto questo?” .
Il tempo di smaltire l’operazione, il tempo di finire l’antibiotico (che odiavano prendere e quindi doppi sensi di colpa per me), passati dieci giorni come se non fosse successo niente. Anzi, sono diventate anche più coccolone e te lo confermeranno in diverse qui. Stai tranquilla. Hai fatto la cosa giusta.
;)

April
15-03-2011, 12:46
Per il fatto delle fusa, non preoccuparti.
Anche il mio Max, dopo la castrazione non ha fatto le fusa per qualche giorno e, per lui che è un fusone, era molto strano.
Ma dopo qualche giorno è tornato ad essere il fussacchiotto di sempre!
Un grattino a Tullio.

tigro
26-03-2011, 20:10
ragazzi/e che amano i gatti come me, vi ringrazio tutte per le numerose risposte e tante parole buone e dolci per me...:)
siamo ritornati da un pò a casa e per fortuna Tullio ha ripreso a farmi le fusa.....quanto mi sono mancanteeeeee:)
la prima volta che le ho risentite quasi quasi piangevo :)

mamma quanto si fanno amare :)

un baciotto gattoso a tutti :)

tigro
26-03-2011, 22:06
ho un'altra domanda....
mi dicevano che il gatto con la castrazione perde il desiderio di usciire ....
ma a tullio questo nn accade...io abito in un quartiere dove c'è molto verde....ed io ho piccolo giardino, soltanto che quando lo faccio uscire scappa e va dai vicini...ed io come la pazza scavalco (prima o poi mi becco una denuncia) e lo vado a riprendere...

ma come si deve fare?!?
io nn vorrei farlo uscire, qui le macchina corrono e purtroppo,spesso, trovo gatti investiti... ed ho molta paura....

grazie mille

dabolem
26-03-2011, 23:53
E non puoi recintare il giardino con una rete? Se non puoi e' un bel problema!

kiwi&mirtillo
27-03-2011, 11:48
E non puoi recintare il giardino con una rete? Se non puoi e' un bel problema!

Se non puoi, non lo farei uscire!

E' troppo rischioso :(

tabata
27-03-2011, 13:07
Se non puoi, non lo farei uscire!

E' troppo rischioso :(

Quoto...
Ti consiglio in ogni caso,oltre a recintare il giardino,di aspettare un mesetto dopo la sterilizzazione perché gli ormoni restano in circolo per un bel po':)