Entra

Visualizza Versione Completa : pipė sul letto

maddyssima
14-03-2011, 20:05
Ciao a tutti! io sono nuova sul forum!
Mi sono iscritta perchč a settembre ho preso una micina che č dolcissima e batuffolosa ma č anche selvaggia e mi sta facendo impazzire...quindi cercavo qualche consiglio da chi se ne intende + di me!
é da 3 giorni consecutivi che BIffy (si chiama cosė) mi fa la pipė sul letto col risultato che ormai io e la donna della lavanderia siamo amiche e tutte le coperte e piumoni della casa sono esauriti!
non capisco il suo atteggiamento...ho letto sul forum che potrebbe trattarsi di cistite ma la lettiera č quasi del tutto pulita...
potrebbe essere il calore? pensavo fosse troppo piccola perō...ha appena 7 mesi...:confused:

Starmaia
14-03-2011, 20:28
Ti ho spostata in un thread tutto tuo perché quello dove ti eri "attaccata" era vecchio di pių di un anno :)

Quanto alla micia, sė, potrebbe benissimo essere in calore... 7 mesi non sono affatto pochi per una micia, ci sono gatte che vanno in calore anche a 4-5 mesi.
Il periodo inoltre č giusto, la natura chiama.

Prenota subito la sterilizzazione vedrai che anche le pipė smetteranno.
Nel frattempo proteggi il letto con dei telini impermeabili.

Sekhmet
15-03-2011, 00:02
7 mesi sono abbastanza, come dice Starmaia (che mi ha aiutato moltissimo in un caso identico al tuo, per giunta :D), specie se č un'europea.

I miei due maschietti hanno cominciato a mostrare segni di maturitā sessuale a 5 mesi, e dopo un mese di tribolazioni e tentativi di ogni sorta li abbiamo sterilizzati ed il problema č sparito.

Se la cassettina č pulita, in una posizione adatta (non troppo esposta, per dire) e la sabbietta č gradita alla micia (lo vedi abbastanza facilmente da come interagisce con essa), č facile che il problema sia il calore.

Per il resto hai tutta la mia solidarietā, nel periodo delle pipė i piumoni e le coperte di casa non sono mai state tanto pulite!