Entra

Visualizza Versione Completa : I gatti FELV+ si ammalano più facilmente?


Sabrina 973
15-03-2011, 21:50
Scusate, ho già posto la questione nell'altra discussione, ma in questo modo è più visibile.
Domani avrò i risultati PCR della Mammina e sto andando già in ansia e paranoia.
La mammina ha 3 anni circa, sterilizzata da un anno e mezzo e ha sempre vissuto fuori al gelo e non ha mai ricevuto cure. Se fosse FELV+ non si sarebbe già ammalata?
al test Elisa di due mesi fa risultava negativa.
IL fatto che sia robusta( non l'ho mai vista nemmeno starnutire e se ha avuto dei disturbi li ha sempre superati da sola) non porta a pensare che sia sana? I gatti FELV dormendo fuori al gelo per es. non si ammalerebbero più facilmente?

Mirjam
16-03-2011, 12:58
Sì, di solito i FELV ed i FIV, avendo un sistema immunitario compromesso si ammalano più facilmente, ma non è detto sia così per tutti. Molti restano sanissimi finchè la malattia non si conclama, anche quando vivono all'esterno.
Incrocio per i risultati comunque.

bianchina
16-03-2011, 13:02
in teoria, si, ma ti dirò che ho visto mici felv, vivere fuori, morti di vecchiaia, perchè non presentavano mai alcun sintomo, mentre mi è capitato di vedere mici felv, ammalarsi di continuo, quindi, è una cosa molto soggettiva! speriamo comunque, sia negativa!

Sabrina 973
16-03-2011, 13:52
Ragazze vi ringrazio per le risposte, purtroppo dovrò aspettare ancora fino a venerdì mattina perchè non sono arrivati i risultati. Che stress!