Visualizza Versione Completa : potrebbe avere i vermi?
baronegaia
16-03-2011, 15:43
facendo sempre la mia premessina :" il gatto non lo possoportare dal vet, è un randagio selvatico.... So che serve sempre una visita del vet"
però:
da 2/3 giorni ha messo su una trippetta tonda tonda, evidente, , proprio come se avesse mangiato un palloncino, si nota molto perchè addosso è magrolino.
E' possibile che abbia preso i vermi? io la cacca non la posso controllare...ho il felex a casa, posso provare con quello? in passato mi hanno detto che male non fa. grazie
E' difficile dire così...però, personalmente, se dovessi dare un vermifugo, che comunque non ammazza di certo il gatto, darei il Milbemax, è più completo e basta una sola somministrazione.
aladino78
16-03-2011, 16:48
I vermi non credo diano una pancia gonfia tipo "palloncino" e comunque non in così pochi giorni.
Dare il felex di certo non gli fa male, ma temo non risolva neppure il problema e temo che il micio, randagio o no, debba proprio essere visitato.
I vermi a volte la gonfiano tanto la pancia, però..
anche se a me capitava di vedere pancione gonfie più ai piccoli che agli adulti.
un vermifugo non gli farà certo male..
magari in pasta è anche più semplice da integrare nell'umido..
daglielo e vedi se nei prox gg si "sgonfia"
babaferu
17-03-2011, 09:35
sisi, darei uno svermante, assolutamente!
ciao, ba
Panterina
17-03-2011, 11:03
Speriamo non sia niente di peggio...:cry:
baronegaia
18-03-2011, 10:17
questo gatto è più furbo di Lupin... ho preso la pappa che di solito spolvera in 5 secondi, messo il felex....snobbata, dico, snobbata in pieno....ritentar non nuoce però
Panterina
18-03-2011, 10:47
E' difficile dire così...però, personalmente, se dovessi dare un vermifugo, che comunque non ammazza di certo il gatto, darei il Milbemax, è più completo e basta una sola somministrazione.
Quoto
Sicuramente il Milbemax lo mangerebbe senza accorgersene. Col Felex è più problematico
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.