PDA

Visualizza Versione Completa : potrebbe avere i vermi?

baronegaia
16-03-2011, 15:43
facendo sempre la mia premessina :" il gatto non lo possoportare dal vet, è un randagio selvatico.... So che serve sempre una visita del vet"
però:
da 2/3 giorni ha messo su una trippetta tonda tonda, evidente, , proprio come se avesse mangiato un palloncino, si nota molto perchè addosso è magrolino.
E' possibile che abbia preso i vermi? io la cacca non la posso controllare...ho il felex a casa, posso provare con quello? in passato mi hanno detto che male non fa. grazie

LaT
16-03-2011, 16:37
E' difficile dire così...però, personalmente, se dovessi dare un vermifugo, che comunque non ammazza di certo il gatto, darei il Milbemax, è più completo e basta una sola somministrazione.

aladino78
16-03-2011, 16:48
I vermi non credo diano una pancia gonfia tipo "palloncino" e comunque non in così pochi giorni.
Dare il felex di certo non gli fa male, ma temo non risolva neppure il problema e temo che il micio, randagio o no, debba proprio essere visitato.

Pupa
16-03-2011, 21:39
I vermi a volte la gonfiano tanto la pancia, però..
anche se a me capitava di vedere pancione gonfie più ai piccoli che agli adulti.
un vermifugo non gli farà certo male..
magari in pasta è anche più semplice da integrare nell'umido..
daglielo e vedi se nei prox gg si "sgonfia"

babaferu
17-03-2011, 09:35
sisi, darei uno svermante, assolutamente!
ciao, ba

Panterina
17-03-2011, 11:03
Speriamo non sia niente di peggio...:cry:

baronegaia
18-03-2011, 10:17
questo gatto è più furbo di Lupin... ho preso la pappa che di solito spolvera in 5 secondi, messo il felex....snobbata, dico, snobbata in pieno....ritentar non nuoce però

Panterina
18-03-2011, 10:47
E' difficile dire così...però, personalmente, se dovessi dare un vermifugo, che comunque non ammazza di certo il gatto, darei il Milbemax, è più completo e basta una sola somministrazione.
Quoto
Sicuramente il Milbemax lo mangerebbe senza accorgersene. Col Felex è più problematico