PDA

Visualizza Versione Completa : baloo un po' strano

valentina82
16-03-2011, 16:11
dal post del comportamento mi sposto e apro un altro post per un problema che si è presentato da ieri:
lui sta prendendo la grisovina per la micosi, ieri li ho dato la pastiglietta ricoperta di easy pill e la lasciata li, poi io e il mio moroso gli e l'abbiamo data lo stesso.
gli ho messo l'umido e non la neanche toccato, poi i crocchi ne mangiava qualcuno e basta, prima se li spazzolava.
stamattina gli ho messo 50g di tonno e ne ha mangiati circa 30 g, lui del tonno ne va matto, ed è stato strano che la lasciato, e oggi non ha toccato neanche un crocco.
dorme sempre, vuole solo un po di carezze ma vuole essere lasciato stare, sono un po preoccupata, venerdi torna la mia vet e lo porterò, ma non so cosa pensare, non e mai stato troppo giocoso, ma così mi sembra troppo.
voi cosa pensate e cosa mi consigliate?
grazie a tutti vale

WERTHER
16-03-2011, 19:44
Probabilmente la perdita di appetito e di vivacità è causata proprio dalla griseofulvina.
Ho scritto già in altri post che a me questo farmaco non piace per niente e da quando esistono farmaci specifici per la micosi ad uso veterinario non potrebbe neanche essere prescritto.
Se il gatto fosse mio, smetterei subito la terapia con questo e alla prossima visita mi farei prescrivere l'Itrafungol.

Ciao

Pupa
16-03-2011, 21:12
Io ho curato decine di micini abbandonati con griseofulvina..
onestamente non ho mai notato cambiamenti di vivacità..:confused:
Ammetto che io compravo questa perché per curare molti micini
è la più economica..
dava solo un pò di diarrea durante la cura, attenuata da integratori per l'intestino..

valentina82
16-03-2011, 23:33
bo io stasera le ho dato un po di umido e la mangiato, ma niente crocchi, comunque venerdì sento la mia vet e vediamo che dice

babaferu
17-03-2011, 09:08
penso che sia un po' stressato dalla cura,sia abbattuto dalla medicina, sia stressato dal fatto che gli fate prendere la pillola. non lo stresserei ulteriormente con un viaggio dalla vet dal momento che comunque mangia.
anche il mio abebe in questio giorni ha un lieve calo d'appetito.
ciao, ba

valentina82
17-03-2011, 13:51
penso che sia un po' stressato dalla cura,sia abbattuto dalla medicina, sia stressato dal fatto che gli fate prendere la pillola. non lo stresserei ulteriormente con un viaggio dalla vet dal momento che comunque mangia.
anche il mio abebe in questio giorni ha un lieve calo d'appetito.
ciao, ba

no infatti la chiamo domani e vediamo, e solo che mangia proprio poco, e da ieri tossisce molto

valentina82
17-03-2011, 19:21
ha mangiucchiato un po di umido, e fafatica a deglutire, mentre mangiava sembrava a un certo punto che si stava strozzando e ha fatto un verso assurso, adesso non fa altro che fare colpetti di tosse e fa fatica a mandare giù.....
aiutatemi vi prego, cosa può essere?

Mia
17-03-2011, 20:42
:confused:mal di gola, forse ha febbre...hai controllato?

valentina82
17-03-2011, 20:55
:confused:mal di gola, forse ha febbre...hai controllato?

le orecchie le ha calde, secondo me ha pure la febbre, ho chiamato la vet e domani lo vede ma io sono preoccupata

Mia
17-03-2011, 20:57
le orecchie le ha calde, secondo me ha pure la febbre, ho chiamato la vet e domani lo vede ma io sono preoccupata

Stai calma e tranquilla, vedrai che, sarà solo un pò di raffreddamento. :)

valentina82
17-03-2011, 21:01
Stai calma e tranquilla, vedrai che, sarà solo un pò di raffreddamento. :)

speriamo, e con me da due mesi e si è gia ammalato, micosi e adesso questa, mi dispiace povero, vederlo così è uno strazio

Mia
17-03-2011, 21:10
speriamo, e con me da due mesi e si è gia ammalato, micosi e adesso questa, mi dispiace povero, vederlo così è uno strazio

Non devi prendertela, i birmani sono ici, molto sensibili e si stressano facilmente...era prevedibile che si abbassassero le difese immunitarie...ma, certo non è colpa tua, forza vedrai che presto starà meglio. Grattini ai mici!

valentina82
17-03-2011, 21:14
Non devi prendertela, i birmani sono ici, molto sensibili e si stressano facilmente...era prevedibile che si abbassassero le difese immunitarie...ma, certo non è colpa tua, forza vedrai che presto starà meglio. Grattini ai mici!

lo spero tanto..... grattini certo, gli e ne faccio a bizeffe, e incrocio tutto per domani, che non sia niente di grave, incrocini ne fate un pochino anche voi

Mia
18-03-2011, 07:13
lo spero tanto..... grattini certo, gli e ne faccio a bizeffe, e incrocio tutto per domani, che non sia niente di grave, incrocini ne fate un pochino anche voi

Certo Valen incrocini per Baloo::micimiao10::micimiao11::micimiao10: spero tanto si riprenda presto! Un abbraccio

valentina82
18-03-2011, 12:10
ritornati dal vet, ha la bronchite, antibiotico per 5 giorni e poi lo rivede

perlina21
18-03-2011, 12:25
Ecco, stavo leggendo e mi pareva strano che la grisovina gli desse quest' inappetenza!!
Io la uso spessisismo, anche in gattini piccoli e MAI avuto problemi, nemmeno di diarrea!!
Il micione si è preso una bella bronchite!!
Secondo me, fra micosi, bronchite..le difese immunitarie di questo micio sono un pò scarsine!!

valentina82
18-03-2011, 13:58
Ecco, stavo leggendo e mi pareva strano che la grisovina gli desse quest' inappetenza!!
Io la uso spessisismo, anche in gattini piccoli e MAI avuto problemi, nemmeno di diarrea!!
Il micione si è preso una bella bronchite!!
Secondo me, fra micosi, bronchite..le difese immunitarie di questo micio sono un pò scarsine!!

pensa anche che appena tornata dalla vet, passata neanche mezzora ho notato che aveva sangue di dietro, portato di nuovo ha avuto un ascesso alle ghiandole perianali, io ero nel panico, oggi ha fatto l'antibiotico e domani fino a martedi continuo con baytril, che spavento mi ha fatto prendere..... forse è dovuto anche allo stress, lo preso due mesi fa.....

Mia
18-03-2011, 17:53
pensa anche che appena tornata dalla vet, passata neanche mezzora ho notato che aveva sangue di dietro, portato di nuovo ha avuto un ascesso alle ghiandole perianali, io ero nel panico, oggi ha fatto l'antibiotico e domani fino a martedi continuo con baytril, che spavento mi ha fatto prendere..... forse è dovuto anche allo stress, lo preso due mesi fa.....

Si Valentina, soffrono tanto gli stress sono animaletti molto sensibili, ma se perlina ti consiglia una cura per rinforzare le difese immunitarie, io la farei!;)

valentina82
18-03-2011, 19:53
Si Valentina, soffrono tanto gli stress sono animaletti molto sensibili, ma se perlina ti consiglia una cura per rinforzare le difese immunitarie, io la farei!;)

si adesso vediamo martedi dopo l'antibiotico, mangia pochissimo.... domani provocon l'omogeinizzato

Mia
18-03-2011, 19:59
si adesso vediamo martedi dopo l'antibiotico, mangia pochissimo.... domani provocon l'omogeinizzato

L'antibiotico a volte da nausea e poi forse deve aver male anche alla gola, magari l'omogeinizzato gli va giù meglio, speriamo. Forza, Baloo!