PDA

Visualizza Versione Completa : La storia di poldo


Trilly2010
16-03-2011, 19:16
Ciao a tutti! Sono Poldo, e forse alcuni di voi hanno seguito la mia storia nella sezione " Mici che cercano casa".
Eh sì, fino a domenica la mia amica umana era decisa a darmi via perchè non mi vedeva adatta alla convivenza con Trilly, altra micetta di questa casa. Ma lasciatemi raccontare tutto dall'inizio.
Un bruttissimo giorno, la famiglia che mi aveva tenuto con sè decide di abbandonarmi. Mi abbandona nei pressi di una pensione privata dove vengono tenuti animali che saranno usati nel mondo dello spettacolo. I proprietari di questa pensione mi notano subito perchè, modestia a parte, sono un bellissimo gattone nerissimo!
Così comincia il mio duro addestramento. Vengo spesso sgridato, forse picchiato. Imparo a far finta di morire con un gesto e a smettere di miagolare a calci. Non posso giocare, devo già lavorare. Non posso mangiare ciò che voglio, nè quando voglio. E spesso devo rimanere giorni e giorni dentro un trasportino, non posso uscire per i miei bisogni, e così devo farmi tutto addosso. E io mi vergogno tanto, mi mortifico, questa non è dignità. Quando mi vengono a prendere mi sgridano perchè puzzo! Mi dispiace, non vorrei farli arrabbiare, non vorrei sentirli urlare...ma non so come fare!
Vorrei tanto essere accarezzato, ma quando la mano si avvicina è solo per picchiarmi, o per prendermi per la collottola e portarmi da qualche parte. E poi devo stare fermo, ore e ore, perchè se no rovino la scena. Ma io sono bravo sapete. Metto da parte la mia curiosità e la mia voglia di giocare perchè so che poi mi diranno " bravo gattone nero" e poi mi daranno da mangiare. Non ho un nome. Non sanno nemmeno se sia maschio o femmina.
Una signora con gli occhi d'angelo mi guarda fisso. Mi sorride. Dice che quella scena è troppo pericolosa, che non posso "far finta" di finire sotto la macchina. Nessuno la ascolta. "E' solo un gatto nero!" le dicono. Però lei è buona, e col buio mi porta via.
Ho paura! Dove mi stanno portando? Cosa ho fatto di male?
Mi portano in una nuova casa. Qui è bello! C'è cibo! Ci sono i giochi! C'è Trilly!
Mi piace qui, e vorrei rimanerci! Forse se rimango immobile e non do fastidio mi lasceranno qui. Ecco mi metto in questo angoletto, come un soprammobile. Però c'è Trilly che vuole sempre giocare! Ma io non posso giocare.
Ma a lei non la picchiano! Non urlano con lei! E se miagola tutti vengono con docezza a vedere cosa succede. Qui è diverso...ho però tanta paura!
Quando vado dal veterinario, mi rimettono nel trasportino. E per la paura vomito, faccio la cacca e la pipì. Non mi picchiano! Anzi, stasera mi coccolano di più...:o

Trilly2010
16-03-2011, 19:20
Vi prego, tenetemi con voi! Ho solo bisogno di tempo! Ho tanta paura!
Oggi la mia amica umana ha telefonato al gattile e ha spedito i moduli per la mia adozione. Poi mi ha abbracciato forte forte e con le lacrime agli occhi mi ha detto:" benvenuto a casa!".
Un grazie speciale a MiAu, pollux, Sibilla, Lunanera, Sweet, Mirjam, Condoleeza, e a tutti quelli che hanno incoraggiato la mia amica umana a non mollare! Vi devo una famiglia!
Poldo, un gattone felice!:cool:

Pepita&Chicco
16-03-2011, 20:44
mentre lo leggevo mi sono messa a piangere...povero cucciolo!!!...tante coccole coccolosissime a questa povera creatura...sono sicura che Trilly e la nuova famiglia faranno stare bene questo amore!!!!!!!!

alepuffola
16-03-2011, 20:46
Trilly, mentre leggevo ti giuro che mi venivano le lacrime agli occhi, hai saputo scivere così bene quello che succede a tanti poveri animali ogni giorno :cry: . Loro, gli animali, a differenza di noi devono subire tutto questo senza capire perchè.. cercano di adeguarsi secondo l'unica cosa che può proteggerli, il loro istinto, ma questo non serve perchè l'umano che dovrebbe essere superiore sa invece essere solo cattivo...
ma ora Poldo è felice, e mi sento un pò più felice anch'io.
Grazie di questo raggio di luce Trilly :31:

Squitty
16-03-2011, 20:47
mi sono commossa a leggere questa storia, ho letto l'altro post sui mici che cercano casa e sono contenta di questo bel lieto fine!
Poldo si merita un futuro migliore, sicuramente tu e Trilly gli darete tanto amore e quando si ambienterà inizierà a essere più "attivo" con tutti :)
Tante carezze a Poldo ;) e anche a Trilly (che non si ingelosisca) :p

Sibilla
16-03-2011, 20:57
Poldo uffa ti avevo detto "Purchè la tua storia non sia troppo triste perchè poi io piango tanto tanto" ed infatti ho anche le morse al cuore :cry:


Trilly, non sapevo tutto questo
Ma sei tu che l'hai portato via?
Io non ho parole...ma per quanto tempo questo povero micio ha dovuto subire tutto questo?

Per fortuna ci siete voi ora :approve:

Trilly2010
16-03-2011, 21:25
Poldo è stato rapito da una volontaria degli animalisti, che casualmente ho conosciuto su internet. Secondo il vet Poldone ha circa 1 anno e mezzo, gli animalisti lo tengono d'occhio da più di 6 mesi...
Sapete una cosa? Poldo non miagola! Non l'ho mai sentito...solo un paio di volte ha aperto la bocca ed ha emesso un suono rauco...tipo quello di un sordo muto che tenta di parlare. Ho un dubbio: e se gli avessero fatto qualcosa alle corde vocali?

Sibilla
16-03-2011, 21:31
Sapete una cosa? Poldo non miagola! Non l'ho mai sentito...solo un paio di volte ha aperto la bocca ed ha emesso un suono rauco...tipo quello di un sordo muto che tenta di parlare. Ho un dubbio: e se gli avessero fatto qualcosa alle corde vocali?

Dovresti chiedere al vet...
Ti ho mandato un paio di pm ;)

Trilly2010
16-03-2011, 21:36
La settimana scorsa sono stata dal vet per una pasticca di drontal. In 4 non siamo riusciti ad aprirgli la bocca. Era terrorizzato! Alla fine si è fatto venire le convulsioni e niente drontal. Mi viene il dubbio che aprendo la bocca in passato gli sia successo qualcosa di terribile!

Sibilla
16-03-2011, 21:38
O se no con tutto quello che ha passato ha paura...
Ma tu hai detto il tuo dubbio al vet?

Amelie57
16-03-2011, 21:50
:cry::cry: Mi hai tanto commosso Trilly, grazie per questo struggente racconto e per aver deciso di tenere con te il dolcissimo e (fino a poco fa) sfortunato e sicuramente bellissimo Poldone.:143:
Sono sicura che ne riceverai tanto amore e tante soddisfazioni.:kisses:

Ho un dubbio: e se gli avessero fatto qualcosa alle corde vocali?
Questo speriamo proprio di no, di nefandezze gliene hanno già inflitte fin troppe, povero cucciolo, e poi anch'io ho avuto in passato una micina, nata nel mio giardino, che sembrava muta perché miagolava "a secco" aprendo solo la bocca. Potrebbe trattarsi di un caso consimile. Speriamolo.:)

Tame
17-03-2011, 08:06
ma dov'è questo posto orrendo? Mi è venuto da piangere...brava Trilly, Poldo ha bisogno di tempo per poter ricominciare a fidarsi...

ma possibile che esista un posto dove per lo spettacolo trattano così gli animali?Come si può fare per farmarli?

melissa
17-03-2011, 10:37
Mio Dio che storia raccapricciante! Povero micio e poveri anche gli altri animali che saranno rimasti in quel posto maledetto...:cry::cry:
Per fortuna ora Poldo ha una famiglia, grazie di averlo preso con te e grazie alle animaliste che lo hanno liberato.:kisses::kisses::kisses:

Trilly2010
17-03-2011, 12:58
Andiamo dal vet la sett prossima, spero di farcela giovedì pomeriggio. Così gli dico di questa cosa delle corde vocali e mi faccio anche consigliare qualcosa per aiutarlo a tranquillizarsi. Quando lo accarezzo, si abbassa sul pavimento e le orecchie gli vanno tutte indietro. Come se avesse paura di prenderle...
Tame, sì è un posto orribile! Ma gli angeli di un'associazione animalista ha lì dentro i suoi infiltrati. E salvano quanti più animali possono!

Condoleeza
17-03-2011, 14:19
ma quel postaccio va chiuso!
Va bene portare via gli animali, ma purtroppo li possono sostituire senza fatica.
Secondo me, dovresti avvisare il Nucleo Investigativo per i Reati in Danno agli animali (NIRDA) del Corpo forestale dello Stato:
http://www3.corpoforestale.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/373

Mirjam
17-03-2011, 14:19
Sono contenta di leggere che hai deciso di tenerlo e commossa.
Per tranquillizzarlo puoi farti consigliare da violapensiero dei fiori di bach, usare anche dei diffusori di feliway in casa, ma soprattutto coccolarlo molto quando è tranquillo. Se invece vedi che si scansa lascialo fare, pian piano acquisterà fiducia.

Sibilla
17-03-2011, 14:29
Quando lo accarezzo, si abbassa sul pavimento e le orecchie gli vanno tutte indietro. Come se avesse paura di prenderle

Trilly anche Rudy a volte lo fa...si appiattisce, soprattutto quando lo accarezzo sulla testa senza preavviso

mega
17-03-2011, 16:24
mi viene da piangere:cry:
e adesso sto pensando a tutti quei poveri animali che vengono maltrattati come poldo ma non hanno questo lieto fine, l'uomo pagherà mai per le cattiverie che commette contro di loro?

April
17-03-2011, 17:39
Mi sono commossa.
E sono felice per Poldo, che adesso può imparare che cos'è l'amore.

Trilly2010
18-03-2011, 07:18
Grazie dei messaggi di solidarietà! Ieri abbiamo giocato un pò ( qualche secondo) e poi, come se si fosse ricordato che lui non può, è scappato più veloce della luce sotto il letto e ci è stato due ore!
Non credevo che si potesse ridurre così un FELINO! Grazie Condoleeza dell'informazione... solo non vorrei scavalcare gli animalisti. Credo che abbiano preso in considerazione tutte le possibilità...però ne voglio parlare con la mia amica ( quella con gli occhi d'angelo!)

lunanera
18-03-2011, 08:23
Andiamo dal vet la sett prossima, spero di farcela giovedì pomeriggio. Così gli dico di questa cosa delle corde vocali e mi faccio anche consigliare qualcosa per aiutarlo a tranquillizarsi. Quando lo accarezzo, si abbassa sul pavimento e le orecchie gli vanno tutte indietro. Come se avesse paura di prenderle...
Tame, sì è un posto orribile! Ma gli angeli di un'associazione animalista ha lì dentro i suoi infiltrati. E salvano quanti più animali possono!

scusate ma non ho letto tutto, ma lo farò al più presto.
però volevo solo dirvi che questo atteggiamento lo ha sempre avuto anche panda, ed è nato dopo che gli avevo somministrato lo stormogyl per i coccidi.
e vi posso assicurare che non le ha mai prese.
lo stesso atteggiamento lo aveva con duca. per qualche motivo credo che sia un atteggiamento di sottomissione.
lo aveva anche tigrotta ma da lei era chiarissimo che era terrorizzata mentre da panda no. neanche lei credo abbia mai preso botte, però erano le prime volte che si faceva toccare e aveva anche i cuccoli, e pensate che me li consegnava per aiutarli, quindi considerate che si fidava di me....

Ciuto
18-03-2011, 08:43
questo atteggiamento lo ha sempre avuto anche panda, ed è nato dopo che gli avevo somministrato lo stormogyl per i coccidi.
e vi posso assicurare che non le ha mai prese.
lo stesso atteggiamento lo aveva con duca. per qualche motivo credo che sia un atteggiamento di sottomissione.
lo aveva anche tigrotta ma da lei era chiarissimo che era terrorizzata mentre da panda no. neanche lei credo abbia mai preso botte, però erano le prime volte che si faceva toccare e aveva anche i cuccoli, e pensate che me li consegnava per aiutarli, quindi considerate che si fidava di me....

Per chi si collega solo ora stiamo parlando dei gatti che si appiattiscono per evitare le carezze.
Ne ho una anch'io.
Della mia so che fu tolta ad una persona dell'est europeo che viveva in strada (immagino usasse la cucciola, che da tanti indizi sembra aver vissuto ben poco con la mamma gatta, per le elemosine). Seguì un lungo periodo in gattile-lager, prima dell'adozione.

Non so se la gattina sia mai stata maltrattata da quel tizio.
Di certo c'è che non mostra evidenti segni di paura: non si è mai rintanata sotto il letto o in un anfratto.
Ma al tempo stesso ha comportamenti stranamente introversi che in certi casi si potrebbero spiegare con la dominanza dell'altra gatta di casa, ma in certi casi meno.
Non credo che c'entri l'altra gatta se Panna:
- quasi sempre si appiattisce ed evita platealmente la mia mano quando provo ad accarezzarla in movimento:
- qualche volta (altre volte no, per fortuna!) muove la coda nervosamente (invece di fare le fusa come uno si aspetterebbe) quando la accarezzo da ferma.
Che la mia mano le ricordi un'altra mano della quale ha cattivi ricordi?

Tornando a Lunanera: cosa intendi per "atteggiamento di sottomissione"?
Puoi spiegarmi meglio?

gatta stellina
18-03-2011, 09:16
Trilly, hai fatto la cosa giusta a tenere Poldo con voi. Bastano le sofferenze che ha patito

MiAu
18-03-2011, 09:30
Trilly!
Leggo solo ora...ma io lo sapevo, non ho mai dubitato che Poldo avesse già trovato casa! ;)
Vi faccio un mega in bocca al lupo per tutto, sono sicura che, con pazienza e amore (che certo non ti mancano...) la vostra sarà una convivenza speciale!
:393::392::260:

Condoleeza
18-03-2011, 09:51
per aiutarlo, potresti dargli lo Zylkene http://www.intervet.it/Area_Proprietario/Zylkene/020_Pensi_che_il_tuo_gatto_sia_stressato.aspx

è un integratore alimentare, non un farmaco, apri la capsula e glielo metti nel cibo, è insapore. Una o due capsule al giorno anche per due mesi.
Io l'ho usato con molti gatti sempre con buono risultati.

bettiblu
18-03-2011, 10:23
non avevo seguito la storia di Poldo.....
mi sono commessa...
e per fortuna esistono persone come Trilly e l'amica con gli occhi da angelo...
l'amore fa sempre miracoli... un abbraccio e facci sapere i progressi

lunanera
18-03-2011, 10:27
....

Tornando a Lunanera: cosa intendi per "atteggiamento di sottomissione"?
Puoi spiegarmi meglio?

intendo che lo vedevo farlo anche con duca(era il maschio più anziano) quando tentava di montarlo, ed essendo entrambi maschi era chiaramente un atto di sottomissione. gli diceva si lo so zio tu sei il capo. infatti erano molto affiatati e panda lo seguiva come un ombra. panda è stato il giusto con la mamma gatta nel senso che è una mia gatta quindi non sono mai stati staccati se non dalla natura...

comunque sono certa che poldo sarà felice con te.

Fra1981
18-03-2011, 11:21
Ho letto la storia, che commozione...
Sono felicissima che tu abbia deciso di tenerlo con voi.
Vedrai con quanto amore ti ripagherà!!

Trilly2010
18-03-2011, 13:53
Avevo tolto Feliway, perchè mi sembrava che li " stordisse". Ora lo rimetto subito( L'emanatore elettrico). Proverò anche Zilkene. Grazie dei suggerimenti! Gli darò sicuramente tutti i bacetti che gli mandate... già lo adoro questo cucciolone scontroso!

dabolem
18-03-2011, 14:08
anch'io ho preso il Torci (thor) da una situazione tremenda, in cui veniva picchiato e sgridato etc...
per i primi mesi anche lui si abbassava tutto, orecchie comprese, non appena ti avvicinavi, oppure se per caso anche scherzando capitava di alzare un po' la voce. E se ti avvicinavi troppo velocemente si faceva la pipi' addosso terrorizzato e scappava.
Poi lui aveva anche momenti di estrema aggressività, purtroppo, anche con gli altri nostri mici oltre che con noi, tanto che alcune volte abbiamo dovuto separarlo in un'altra stanza.
Dopo qualche tempo e con tanta pazienza si è tranquillizzato ed è diventato un micione dolcissimo e per nulla aggressivo, ora di tutto cio' gli è rimasto che quando sente un rumore si allarma un pochino, ma nulla in confronto a quando è arrivato da noi.

Mi sono davvero commossa a leggere la storia di Poldo, non capisco come sia possibile che esistano queste situazioni e non si possa intervenire in alcun modo, se non "rubando" le povere bestie di nascosto! che schifo.

Condoleeza
18-03-2011, 14:14
Avevo tolto Feliway, perchè mi sembrava che li " stordisse". Ora lo rimetto subito( L'emanatore elettrico). Proverò anche Zilkene.

mi sembra che il Feliway diffusore, una volta tolto, perda il suo effetto. Ti suggerisco di guardare le istruzioni o il sito.

baci a Poldo (ma poi è un Poldo o una Polda? :o )

Trilly2010
18-03-2011, 17:52
PoldO! E' un bel maschione!
Non mi dire che ho buttato 30 euro di felyway! Vado subito a controllare sul sito!!!

Trilly2010
18-03-2011, 17:57
sul sito non c'è scritto nulla sul feliway... speriamo!

Condoleeza
18-03-2011, 18:35
http://www.feliway.com/it/Scopri-Feliway/Come-si-usa-Feliway-R/Consigli-per-l-utilizzo-di-Feliway-R-Diffusore
Consigli per l’utilizzo di Feliway® Diffusore

Rimuovere il tappo del flacone
Avvitare il diffusore sul flacone e stringere delicatamente
Inserire il diffusore in una presa elettrica
Non posizionarlo vicino a porte, tende o al di sotto dei mobili
Lasciare il diffusore in funzione continuativamente per almeno 4 settimane
Sostituire la ricarica quando necessario
Consultare il Veterinario in caso in cui il gatto continui a mostrare segni di stress. Il gatto potrebbe avere un problema di salute che richiede ulteriori accertamenti.

Trilly2010
18-03-2011, 19:44
Oooops!,...

Trilly2010
18-03-2011, 20:24
Ha miagolato!!! Sì sì sì, era proprio un MIAO! Timido timido ma sono sicura era MIAO!!!!!
Urràààààààà!!!!!!!!!!!!!

Amelie57
18-03-2011, 21:33
ha miagolato!!! Sì sì sì, era proprio un miao! Timido timido ma sono sicura era miao!!!!!
Urràààààààà!!!!!!!!!!!!!
:392::392::392:

Sibilla
19-03-2011, 07:08
Ha miagolato!!! Sì sì sì, era proprio un MIAO! Timido timido ma sono sicura era MIAO!!!!!
Urràààààààà!!!!!!!!!!!!!

Sono felicissima di apprendere questa notizia!!!!:)

bianchina
19-03-2011, 14:12
io col zilchene, feliway diffusore, anxitane e crocchette calm, ho risolto tanti problemi comportamentali!

Trilly2010
20-03-2011, 08:45
Le crocche RC calm me le ha consigliate anche il vet. Ma cos'è l'anxitane? Posso dare tutto insieme? E per quanto tempo?
Buona domenica a tutti!!!

Trilly2010
20-03-2011, 19:52
eCCO FInalmente la foto di Poldo...aspetto complimenti!
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=21

Trilly2010
20-03-2011, 19:56
scusate, non sono pratica!
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=219&pictureid=20066

Trilly2010
20-03-2011, 20:01
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2119&pictureid=20066

Fra1981
20-03-2011, 21:05
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2119&pictureid=20066

Mamma mia, che meravigliaaa!!!:micimiao18:

Dharma&Fra
20-03-2011, 21:40
Bello Poldone!!!
La foto con la lingua di fuori è bellissima :micimiao58:
In quella sul divano mi sembrano tanto Merlino e Dharma giù in sardegna :)
Complimenti per aver preso la decisione giusta.

PS..baciotti e grattini anche a Trilly :D

Pignetta
20-03-2011, 22:01
Ho letto solo ora.
Hai fatto un azione bellissima, povero Poldo (è identico alla mia Kelly:D)
Ma quale posto orribile è quello da dove lo hai preso?
Non si può fare nulla per chiuderlo e salvare altri animali?

Amelie57
20-03-2011, 22:08
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2119&pictureid=20066
Ma che splendore meraviglioso!!!!! :358: Come ti invidio! :mad: E' una bellezza rara:cool:! Tante coccole al patatone. (E anche alla bellissima Trillina naturalmente).

melissa
21-03-2011, 08:53
Ma è stupendo e che occhi meravigliosi!!!!!
Sembra finto tanto è bello e patatoso:358::358:

Squitty
21-03-2011, 10:10
che amore, ha degli occhioni bellissimi!! strapazzalo da parte mia, è un patatone bellissimo! anche trilly è bellissima, non si sa mai che poi si ingelosisca, mi ricordo quando hai scritto che il vet l'aveva chiamata la lardosa :D

Trilly2010
22-03-2011, 12:04
Poldo e Trilly sono tutti rossi per i complimenti ricevuti! Grazie! Giro coccole e bacetti a tutti i vostri pelosetti!!!:p

Pupa
23-03-2011, 16:27
mi sembra che il Feliway diffusore, una volta tolto, perda il suo effetto. Ti suggerisco di guardare le istruzioni o il sito.


ma no, è solo che loro vogliono che si finisca in fretta..:confused:
perde l'effetto solo dopo che il prodotto è finito,:micimiao65::micimiao65:
quando non può più evaporare..;)

Io l'ho usato alternato, acceso di giorno e spento la notte,
così dura di più..

lea1
24-03-2011, 15:48
sei grande!!!
Un bacio a Poldo

Persianina
24-03-2011, 16:18
Che commozione, e che splendido lieto fine, sei un angelo!

special*one
24-03-2011, 20:13
mentre leggevo mi sembrava una storia di fantasia..mi ha fatto tornare in mente la favola di pinocchio,che trasformato in asinello si doveva esibire nel circo,maltrattato ed insultato e infine ferito buttato in mare...complimenti a te e alla ragazza che l'ha rapito..un grattino al bellissimo poldo..