Entra

Visualizza Versione Completa : Il collare


LaGattara
18-03-2011, 10:28
Dato che porterò con me la mia micia in vacanza, stavo pensando alla possibilità, solo per i periodi di ferie, di metterle un collarino con scritto il suo nome e il mio numero di telefono, non si sa mai...
Però ho avuto brutte esperienze con i collarini, in passato. Con il mio ex fidanzato ne avevamo comprati diversi per la sua gatta ma uno era "rigido" (cioè di simil pelle, con la chiusura tipo cintura) e se rimaneva impigliata a qualcosa si strozzava. Allora abbiamo preso quello in corda un pò elastico ma la micia si grattava per toglierlo, un'unghia si è arpionata al filo della maglia del collare, il filo si è tirato, il collare si è stretto effetto cappio e abbiamo dovuto subito toglierlo.
Esistono collari più sicuri che potete consigliarmi?
Anche mandandomi eventualmente a un link su ZP!
Nedina era stata abbandonata al gattile con il collare e ancora adesso ha il segno sul pelo intorno al collo (ma cosa le avranno messo? Un collare corrosivo???), quindi IN TEORIA dovrebbe tollerarlo bene essendovi già abituata, però finchè non provo non posso saperlo!

briscola
18-03-2011, 10:38
Non sono esperta di collari ma ho visto questo (http://www.zooplus.it/shop/gatti/accessori_viaggio_gatti/collare_gatto/151233) su zooplus che ha un sistema anti-aggancio, però io non l'ho provato per cui non so dirti se funziona

rosa
18-03-2011, 10:49
ciao,io ho proprio quello linkato e ti dico che e' fantastico in se s'impiglia subito si sgancia
ho anche il campanellino e dentro ha la possibilita' di scrivere numero di tel,io ho 2 gatti che vanno fuori e lo trovo molto comodo sia per la comodita' sia che e' un collarino robusto che non si sfilaccia come gli altri.

April
18-03-2011, 10:59
Sinceramente non vedo l'utilità dei collari.
Quelli che si sganciano sono sicuri, però è anche facile che un gatto li perda, basta che passi sotto una siepe e il gioco è fatto.
Quelli che non si sganciano sono pericolosissimi, per cui li scarto a priori.
Il campanellino mi da l'idea di dare noia al gatto, qul continuo tinitinnio...e poi, come caccia con il campanellino che tradisce la sua presenza?
Forse io sono prevenuta con i collarini, ho avuto una bruttissima esperienza, ma, anche non considerando questa eventualità, non so quanta sicurezza possa darti.
Bisognerebbe trovare un modo più sicuro.

LaGattara
18-03-2011, 13:30
Il collare lo vorrei mettere solo per quando sono in vacanza, nella malaugurata ipotesi che si smarrisse (non vorrei neanche pensare all'eventualità)...se avete altre soluzioni di emergenza fatemi sapere!!