PDA

Visualizza Versione Completa : balcone con veneziane è sufficiente?

dabolem
18-03-2011, 11:28
ciao a tutte

con l'arrivo della bella stagione e con 2 micetti nuovi e scalmanati in casa mi si è presentata la necessità di proteggere il balconcino a cui hanno accesso (i vecchietti non ci pensavano nemmeno ad avvicinarsi alle grate :) )

ora il problema è che ho le veneziane, quindi pensavo di mettere la rete solo fino alla balaustra (il balcone ha la griglia, non è in muratura).

Le veneziane le teniamo sempre giu' e non ci posso mettere la rete perchè mi serve poter accedere all'esterno (tirando su le veneziane) per annaffiare le piante fuori.

Se io fissassi le veneziane alla balaustra con un qualcosa di rimovibile all'occorenza e mettessi la rete fino alla balaustra, secondo voi c'è possibilità che i 2 scalmanati riescano a saltare fuori passando tra una barra e l'altra della veneziana???

L'unica alternativa che avrei sarebbe di non farli uscire sul balcone :( e mi dispiacerebbe davvero.

April
18-03-2011, 11:37
Premesso che il mio balcone è in sicurezza nella parte inferiore (dove ho anch'io la griglia, ma ricoperta da una plastica/vetro dove è impossibile attaccarsi con le unghie), nella parte superiore uso anche io le veneziane...infatti, le tengo abbassate, anche se con le stecche aperte, anche ini nverno.
Secondo me è impossibile che passino tra una sbarra e l'altra, lo spazio è molto ridotto, specie se le tieni chiuse...per evitare problemi, siccome sono anche una persona con scarsissima memoria, specie per certe cose, non ho piante...così le veneziane possono rimanere quasi sempre abbassate.
L'unico problema è il vento e i temporali, specie se grandina...allora, mi tocca tirare su le veneziane e vivo nel terrore, anche se i miei gatti non hanno mai provato a saltare e levo tutto quello che potrebbe fargli da trampolino di lancio, dalle loro cassette alla mia carrozzina elettronica (che è parcheggiata sul balcone)...

Sabri*Ruby
18-03-2011, 14:20
Io ho la parte del balcone inferiore in muratura quindi fin qui sono abbastanza tranquilla, poi i miei hanno messo due tende da sole e poi ai lati abbiamo due veneziane (ovviamente sempre abbassate se c'è Ruby fuori). Fortunatamente non è mai successo niente, anche perchè Ruby è piuttosto tranquilla ma non penso possano riuscirsi a saltare e contemporaneamente infilarsi tra le stecche, tra l'altro non ci sono nemmeno appigli!
Se vuoi qui ci sono le foto del balcone di casa: http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=1851

dabolem
18-03-2011, 18:51
Grazie ad entrambe, visto che anche noi le veneziane non le tiriamo mai su, tranne eccezioni durante le quali staremo attenti, metterò la rete solo nella parte bassa.
Grazie ancora!

Lina72
23-03-2011, 18:44
Ciao anche il mio gatto la veneziana non ha mai cercato di forzarla si limita a guardarci attraverso :)

dabolem
23-03-2011, 22:39
Grazie lina, questo mi conforta ulteriormente.

Magari staro' attenta le prime volte, per vedere cosa fanno, che questi qui sono due diavoletti scatenati!