PDA

Visualizza Versione Completa : sphynx


naposphynx
19-03-2011, 22:43
Salve,mi è stato detto che se si possiede uno sphynx maschio e lo si fa accoppiare solo tramite monte senza mai avere una femmina in casa dopo l'acoppiamento il carattere del micio cambia perdendo dolcezza...è vero o è una bufala???grazie per tutte le risposte che vorrete darmi!!!!:sleepy:

zaari70
20-03-2011, 12:51
Beh il carattere non è che cambia ma se sente delle femmine in calore potrebbe diventare nervoso come un qualsiasi altro gatto intero ma che non può accoppiarsi ogni volta che vuole.
Dopo la monta poi potrebbe diventare ancora più nervoso perchè sa.
Ma tu sai che cosa significa avere un maschio sphynx intero adulto?
In genere marcano tantissimo e continuamente.
Io se non hai mire da allevamento vero e proprio te lo sconsiglio.
Conosco bene gli sphynx :)

naposphynx
20-03-2011, 15:49
Grazie mille per le informazioni!!!Io sono proprietaria di uno sphynx maschio,non marca il territorio...almeno per ora!!!!!Quando l'abbiamo preso non pensavamo di farlo accoppiare poi abbiamo iniziato a pensarci anche perchè ha un carattere splendido e per noi(ovviamente:p)è bellissimo....purtroppo vista anche l'importante spesa che ne comporta l'acquisto non sappiamo se e quando prenderemo una femmina e quindi nel frattempo non ci dispiacerebbe provare una monta...

zaari70
20-03-2011, 15:52
Grazie mille per le informazioni!!!Io sono proprietaria di uno sphynx maschio,non marca il territorio...almeno per ora!!!!!Quando l'abbiamo preso non pensavamo di farlo accoppiare poi abbiamo iniziato a pensarci anche perchè ha un carattere splendido e per noi(ovviamente:p)è bellissimo....purtroppo vista anche l'importante spesa che ne comporta l'acquisto non sappiamo se e quando prenderemo una femmina e quindi nel frattempo non ci dispiacerebbe provare una monta...

Ma quanto ha ora il vostro micio?
Io fossi in voi ci penserei due volte perchè una volta che iniziano a marcare il territorio poi potrebbero anche una volta sterilizzati continuare.

naposphynx
20-03-2011, 15:56
Napoleone fa un anno all'inizio di aprile...

zaari70
20-03-2011, 17:43
Napoleone fa un anno all'inizio di aprile...

Allora non credo tarderà molto, ma vi auguro di no :)

naposphynx
20-03-2011, 18:03
Speriamo!!!!!!Diciamo che ci preoccupava di più il "cambiamento" di carattere,noi lo adoriamo ancora di più proprio per il suo carattere!!!!!oggi ho iniziato a guardarmi intorno per farmi qualche idea in più sugli accoppiamenti e fra i vari annunci c'erano alcuni sphynx maschi alla ricerca di compagna il che mi ha molto rincuorato!!!:)

tulipe
21-03-2011, 07:44
ricordatevi che lo sphynx è una razza che soffre di HCM cioè problemi al cuore!
Prima di fare qualsiasi accoppiamento è bene fare un ecocardio e ripeterlo annualmente...
questa malattia è molto rischiosa per il gatto stesso e anche per i futuri cuccioli!

naposphynx
21-03-2011, 10:44
Si si,lo sappiamo infatti abbiamo già preso accordi con il veterinario per i controlli!!!!:)