PDA

Visualizza Versione Completa : domani operano la mia gattina per tumore epatico..La piccola è sul ponte...

giorgiagrace76
20-03-2011, 16:12
BUon giorno,
la mia gattina, una gattina che possiedo da 3 anni e 3 mesi, ma che ha circa 12 anni, trovata da sola in un bosco il 5 gennaio 2008, domani verrà operata per tumore epatico.E ' da mercoledi che è ricoverata, la porto a casa ogni sera, ma credetimi, ogni mattina la riporto angosciata.:cry::cry::cry:, in questi giorni , ho pianto tantissimo tanto che ho dovuto assentarmi dal lavoro. All inizio non si sapeva cosa avesse: effettivamente mangiava sempre meno, ma il resto era tutto regolare, tanto che l avevo portata dal veterinario 15 giorni prima , ma lui stesso mi aveva detto che non aveva nulla , infatti non aveva ne febbre ne niente. dopo 15 giorni invece noto che la gatta aumenta la pancia improvvisamente nonostante lei mangi sempre molto poco rispetto a quanto mangiava prima.LA porto dal veterinario e la tiene la per vedere quali problemi abbia: all inizio si pensava a peritonite infettiva del gatto....poi invece il vet ha scoperto che un TUMORE EPATICO, ed è questo la causa di tutto questo siero che si forma in pancia.domani mattina presto la opera...oppure se si aggrava mi ha detto il vet che la operano oggi!!non mi è molto piaciuta la sua ultima frase: almeno alla fine possiamo dire di aver tentato tutte le strade....ovviamente l internvento io l avrei fatto anche con solo 1 probabilità su 100.
solo che volevo sapere se altri gatti con tumori epatici sono riusciti a sopravvivere altri mesi di vita..
ciao DISPERATA:cry::cry:

lunanera
20-03-2011, 16:33
non so aiutarti e che io sappia il fegato è molto delicato, ma scrivo per darti un conforto e mandare per voi tanti pensieri positivi, vi penseremo anche domani facci sapere

delice
20-03-2011, 16:46
Cerca di essere forte, stai vicina alla tua micia. Ti mando i miei pensieri più positivi e aspetto notizie.....

mirtilla
20-03-2011, 17:04
Anch'io ti mando i miei pensieri positivi per la tua gattina
con l' augurio che vada tutto bene :micimiao11::micimiao11::micimiao11:
Un abbraccio
Mirtilla

Va lentina
20-03-2011, 17:15
Purtroppo sui tumori epatici mi sto facendo una cultura. Lasciano davvero poco scampo...Io sto perdendo un gatto per la stessa ragione...e mi sconvolge leggere che la storia tra te e la tua micia è per molti versi simile alla mia con questo micio. Anche lui è arrivato nel 2008, già in età matura ed è il mio amore. Lui ha cominciato a manifestare i sintomi il mese scorso, con qualche vomitino e poco appetito...urina molto gialla e ittero. Nel giro di pochissimo è diventato tutto giallo.
Anche a lui è stato diagnosticato (con ecografia e agoaspirato) un tumore maligno infiltrato (per cui inoperabile) al fegato. Volevano operarlo per liberargli il dotto biliare, visto che è ostruito, ma senza alcuna prospettiva di successo o di allungamento della vita. Io ho rifiutato l'intervento. Nel tuo caso però, mi sento di dirti che se il tumore primario è localizzato nel fegato e non ha colpito altri organi con metastasi, è operabile. Il fegato ha una buona capacità di rigenerarsi...e se la massa è rimossa completamente, ci sono discrete probabilità. Nel tuo caso, io tenterei.
Ti mando un forte abbraccio...vorrei tanto esserci conosciute in tutt'altro frangente...

giorgiagrace76
20-03-2011, 20:05
Purtroppo sui tumori epatici mi sto facendo una cultura. Lasciano davvero poco scampo...Io sto perdendo un gatto per la stessa ragione...e mi sconvolge leggere che la storia tra te e la tua micia è per molti versi simile alla mia con questo micio. Anche lui è arrivato nel 2008, già in età matura ed è il mio amore. Lui ha cominciato a manifestare i sintomi il mese scorso, con qualche vomitino e poco appetito...urina molto gialla e ittero. Nel giro di pochissimo è diventato tutto giallo.
Anche a lui è stato diagnosticato (con ecografia e agoaspirato) un tumore maligno infiltrato (per cui inoperabile) al fegato. Volevano operarlo per liberargli il dotto biliare, visto che è ostruito, ma senza alcuna prospettiva di successo o di allungamento della vita. Io ho rifiutato l'intervento. Nel tuo caso però, mi sento di dirti che se il tumore primario è localizzato nel fegato e non ha colpito altri organi con metastasi, è operabile. Il fegato ha una buona capacità di rigenerarsi...e se la massa è rimossa completamente, ci sono discrete probabilità. Nel tuo caso, io tenterei.
Ti mando un forte abbraccio...vorrei tanto esserci conosciute in tutt'altro frangente...

Ciao Valentina,
è incredibile quanto la storia del tuo gattino, sia simile alla mia:Anche io mi sono accorta ancora più di un mese fa che mangiava di meno...anzi addirittura per circa10 giorni vomitava ogni mattina i succhi gastrici.:cry:Subito avevo chiamato il mio vet, il quale mi ha detto che vomitava perchè avevo cambiato crocchette, quindi visto che per il resto era tutto regolare, non ho fatto subito la visita.POi, ha smesso di vomitare, però continuava a mangiare di meno...cosi l ho portata dal veterinario....ho trovato l assistente giovane, la quale mi ha detto che la miccia stava bene...io sono tornata sollevata da quella maledetta visita...pensavo che le avrei fatto le analisi durante l estate, perchè avevo avuto molte spese nel mese di gennaio.E poi,:cry: questo mercoledi maledetto ho portato la gattina...questa sera è la prima volta che sto senza di LEI!:cry:sonodisperata...dormiva sempre con me era dolce e saggia...mi teneva compagnia e sapeva leggere bene le mie emozioni...sono veramente disperatissima, ho pochissime speranze...l ho letto in volto al mio vet questa mattina quando l ho portata. E' stata un agonia in questi giorni, farLe mille foto, video , accompagnarla dal veterinario ogni mattina, e ogni mattina vedere che non vuole entrare nella gabbietta....è un dolore troppo forte...non riesco a sostenerlo...non mi è mai capitato una cosa del genere. entro dal veterinario piangendo e piango per tutte le ore successive tanto che non sono potuta andare al lavoro tutta la scorsa settimana.Domani sera, saprò tutto purtroppo.Non sono fiduciosa...perchè , la mia miccetta, mi ha già fatto capire che ci lascieremo, con un gesto inconfondibile che fa solo ed esclusivamente a me in certi momenti:cry: io sono disperata.Prendo dei tranquillanti , ma non riesco a calmarmi....i miei gatti è l unica cosa che ho in questa vita...non ho altro!
Tienimi aggiornata su come sta il tuo gattino....( mi dispiace tantissimo anche per te)...ci conto !
giorgia

giorgiagrace76
20-03-2011, 20:07
grazie mille per i tuoi auguri e per il tuo sostegno! grazie di cuore...credimi ne ho molto di bisogno

giorgiagrace76
20-03-2011, 20:08
Cerca di essere forte, stai vicina alla tua micia. Ti mando i miei pensieri più positivi e aspetto notizie.....

Grazie infinite....domani sera....se andrà bene , vi scriverò....se non sentite niente..significa che non ci sono speranze.....ma appena troverò le forze vi scriverò!

Va lentina
20-03-2011, 20:37
Io non vivo col micio di cui ti ho parlato. Pago un affitto di 50 euro al mese per un paio di localini di fronte a casa mia e Baldo è ospitato lì. Appena cenato sono corsa da lui e son stata lì fino adesso. Ha mangiucchiato una scatoletta di Schesir e poi l'ho preso in braccio. e' stato qualche minuto ma poi è voluto scendere ed è entrato nella casetta/cuccia che gli ho lavato oggi e si è acciambellato lì. Sono rimasta ancora un po', parlandogli...lui ha uno sguardo un po' serio, come fosse pensieroso...io i suoi sguardi li leggo...per questo capisco come puoi esserti sentita quando hai detto che la tua micia ti ha fatto un gesto inconfondibile. Vorrei riuscire a farti coraggio, ma sono io la prima ad averne bisogno...
Ma dimmi....che esami ha fatto finora la tua micia? Sulla base di cosa il veterinario ha decretato che ha un tumore? Che terapia sta seguendo?

lialina
20-03-2011, 20:53
Ti sono vicina. :31:

giorgiagrace76
20-03-2011, 21:43
Io non vivo col micio di cui ti ho parlato. Pago un affitto di 50 euro al mese per un paio di localini di fronte a casa mia e Baldo è ospitato lì. Appena cenato sono corsa da lui e son stata lì fino adesso. Ha mangiucchiato una scatoletta di Schesir e poi l'ho preso in braccio. e' stato qualche minuto ma poi è voluto scendere ed è entrato nella casetta/cuccia che gli ho lavato oggi e si è acciambellato lì. Sono rimasta ancora un po', parlandogli...lui ha uno sguardo un po' serio, come fosse pensieroso...io i suoi sguardi li leggo...per questo capisco come puoi esserti sentita quando hai detto che la tua micia ti ha fatto un gesto inconfondibile. Vorrei riuscire a farti coraggio, ma sono io la prima ad averne bisogno...
Ma dimmi....che esami ha fatto finora la tua micia? Sulla base di cosa il veterinario ha decretato che ha un tumore? Che terapia sta seguendo?

Tantissimi: da mercoledi è ogni giorno in day-hospital. Dalle analisi del sangue, molte ecografia, il pasto-bario, il test elisa ( anche se l avevo già fatto 3 anni fa).e altri esami.
Praticamente ogni sera era distrutta. Il problema era che all inizio non capivano che cosa potesse avere, pensavano una peritonite infettiva ( ma non aveva febbre ), poi hanno pensato a un blocco intestinale,e altre cose...ma io piangevo sempre e non capivo nulla quando mi parlavano. Venerdi sera, mi dicono che ha un tumore che bisogna operarla al più presto ( e mi dicono anche che sono fortunata perchè hanno deciso di operare lo stesso)Mi dice già sabato..ma la gatta è stressatissima.Gli chiedo se possiamo aspettare qualche giorno...lui subito mi ha detto disi....poi OGGI MI ha detto che si era aggravata che il tumore era raddoppiato in 2 giorni e che forse l avrebbe operata oggi anziche domani mattina presto!
Ora io , questa notte, non ho il coraggio di andare in camera mia , senza la mia gattina che mi aspetta...mamma che angoscia.Nemmeno i tranquillanti mi aiutano.:cry:
iL VET questa mattina mi pareva meno positivo...mi ha detto che la neoplasia è raddoppiata nel giro di 2 giorni( ma come può essere possibile? la gatta ha12 anni e le cellule sono più lente) ecome conclusione mi fa:" beh almeno alla fine puoi dire di aver provato tutto il possibile."!Non so ma credo che non ci sia molto da fare. La gatta sta notte perdeva il siero dalle tettine.Ho chiamato una clinica veterinaria notturna e mi hanno detto che è normale nelle sue condizioni...!lei però mangia e fa tutto...speriamo bene!domani avrò la risposta..ma ho poche speranze.credo che l abbia operata solo perchè ogni giorno mi vedeva piangere....

ele-luna88
20-03-2011, 21:57
Perdonami io non ne so nulla :( ma ti voglio comunque abbracciare.. capisco benissimo il tuo sentimento :( tanti grattini alla tua piccina..

Va lentina
21-03-2011, 12:37
...qualche novità sulla piccina?

lialina
21-03-2011, 14:31
Come va?

lunanera
21-03-2011, 16:41
odio i silenzi prolungati non mi fanno presagire nulla di buono

perlina21
21-03-2011, 16:53
Povera micina....lo so che non è il caso ora, ma è impossibile che un tumore maligno aumenti le sue dimensioni del doppio in due giorni.....
Spero davvero che l'intervento sia andato bene....

Mia
21-03-2011, 17:04
Maledetto tumore...ma, quanti mici si ammalano?... Troppi, davvero troppi... spero che tu, riesca ad essere forte comunque vadano le cose, ti sono vicina e ti abbraccio. Cerca di essere coraggiosa per te e per lei.

Pupa
22-03-2011, 06:18
:399::399:
tanti bacini alla micia, che l'intervento vada bene e
possa vivere ancora a lungo..

AnnaLucy
22-03-2011, 06:50
Io ti sono vicina e spero con tutto il cuore che vada tutto bene !!!!!! XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Jabba
22-03-2011, 07:26
Spero che vada tutto bene ...
XXXXXX

Va lentina
22-03-2011, 08:32
...sono in pensiero....:(

Francesca Maria
22-03-2011, 10:04
Notizie della micina?

lialina
22-03-2011, 10:36
Questo silenzio è preoccupante...:(

perlina21
22-03-2011, 10:48
Si, è preoccupante...ho una brutta brutta sensazione...

Bianconiglio
22-03-2011, 11:21
Io ho letto tutto solo adesso... Sono in pensiero anche io... :confused:

stella del nord
22-03-2011, 14:31
ancora nulla?

giorgiagrace76
22-03-2011, 15:26
LA MIA GATTINA,IERI SERA, il primo giorno di primavera , alle 20.00 è SALITA SUL PONTE DELL ARCOBALENO.NON HO PAROLE, PER QUANTO IO STIA SOFFRENDO:cry:,IO NON SO COME FARò.....sono disperata.....non c è niente e nessuno che riesca a consolarmi....vi prego aiutatemi.Continuo a stampare le sue foto, molte delle quali purtroppo fatte negli ultimi 6 giorni, ho preso anche degli ansiolitici ma non c è che mi calmi...non avrei mai immaginato di dovermi sentire che era meglio sopprimerla.Nn sono riuscita ad assistere al momento dell eutanasia,con lei c era mia sorella, pure lei tornata dagli uniti apposta per la gattina!siamo disperata...non so come calmarmi:cry:

Francesca Maria
22-03-2011, 15:35
Mi dispiace tantissimo! :cry::cry::cry:
Piangi, sfogati, non tenerti tutto dentro! Deve essere un dolore immenso!!! :cry::cry::cry:

perlina21
22-03-2011, 15:38
Mi dispiace....davvero.....solo un abbraccio....

Toporagno
22-03-2011, 15:44
Mi dispiace, ti abbraccio forte.... piangi, piangi tanto... in questi casi l'unica cosa da fare è lasciar sfogare la tristezza, non tenere tutto dentro... non si può far altro, in questi casi, tranne lasciare che sia tempo, a rendere meno dolorosi i ricordi....

:(

torakiki
22-03-2011, 15:47
Mi dispiace e non trovo pensieri per consolarti...un abbraccio

Squitty
22-03-2011, 15:57
povera piccola :cry: vola leggera sul ponte, senza più sofferenze...
prenditi tutto il tempo che ti serve, sfogati, se senti che hai bisogno di piangere piangi, purtroppo è vero solo il tempo potrà affievolire il dolore, ti sono vicina un abbraccio

lunanera
22-03-2011, 16:04
posso solo abbracciarti... so bene che il dolore è troppo forte e le parole servono a poco
ciao piccola

fantasia37
22-03-2011, 16:48
mi spiace moltissimo per la tua piccolina, il dolore che si prova in questo momento è davvero devastante, ma ti sia di conforto il fatto che hai fatto tutto ciò che era possibile per aiutarla! ora lei è libera e non soffre più e ti è accanto esattamente come prima! certo, tu non la puoi vedere, purtroppo, ma lei ti vede e non vorrebbe assolutamente vederti triste, sfoga tutto il tuo dolore, ma non darti colpe che non hai!
pensala felice e credimi quando ti dico che molto presto la sentirai vicino esattamente come lo era prima!
un abbraccio sincero!

Jabba
22-03-2011, 16:50
Mi dispiace moltissimo, un abbraccio di cuore

nadia
22-03-2011, 17:01
Mi spiace tantissimo per la tua piccola!Anche la mia Cipria se n'è andata venerdì scorso,anche lei per un tumore al midollo,quindi posso capire il tuo dolore.
Ora non soffrono più e ci saranno grate per l' affetto che abbiamo loro dato!
Coraggio
un abbraccio

stella del nord
22-03-2011, 18:35
è devastante il dolore giorgia, lo so, lo sappiamo in molti qui, piano piano ti calmerai, devi solo elaborarlo il dolore, nn dico che ti passerà, ma si attenuerà con il tempo, dici che nn sai come fare, prenditi tutto il tempo che ti serve, lei è ancora con te, quando vuoi io ci sono anche in mp, un abbraccio

ciao piccola

delice
22-03-2011, 18:36
No..... Anche questa micia sul ponte.... Ti abbraccio....

Mia
22-03-2011, 19:46
Tesoro,anche a me è successa la stessa cosa con la mia Pally , 5 anni fa'...è terribile, ti comprendo. Ma, cerca di pensare che la tua micia ti ha amato come tu hai amato lei e, e non vorrebbe mai, vederti soffrire o piangere... lei ti è vicina ugualmente e resterà nel tuo cuore, per sempre e lì ,vivrà con te, finchè tu la ricorderai. Un sincero, abbraccio.

Dharma&Fra
22-03-2011, 19:59
Prima di tutto un abbraccio a te ed un pensiero al nuovo angioletto lassù sul ponte.
Non darti colpe...sfogati..piangi...e lascia che il dolore faccia il suo corso.
Ma non rimproverarti. Hai fatto tutto quello che potevi per lei..compresa l'ultima decisione..dolorosa e difficile, ma considerala un atto d'amore per non permettere che soffrisse inutilmente.

Amelie57
22-03-2011, 21:52
Povero amore :cry:, piccolo angelo innocente...Ti sono vicina in questo immenso dolore...solo il tempo potrà attenuarlo e lasciare spazio ai dolci ricordi. Ora la sofferenza é profonda, come profondo é l'affetto che vi ha legate. Cerca di pensare che, anche se il destino é stato crudele, hai fatto tutto il possibile per lei, perché lei questo lo sa bene e ti resterà sempre accanto con tanto amore, per tutta la vita. Un abbraccio stretto stretto. :31:

Va lentina
22-03-2011, 21:56
noooooooooooo....no no no...............:(

Fra1981
23-03-2011, 09:09
Mi dispiace tanto...ho letto tutto senza mai intervenire ma sperando per la tua micia...
Ti abbraccio.

Ciao piccola, corri felice sul ponte e proteggi la tua mamma da lassù...:littleangel:

AnnaLucy
23-03-2011, 09:53
Un dolore immenso :cry:....:littleangel:il Ponte è pieno di fiorellini in questi tristi giorni...... ti sono vicina.....

lialina
23-03-2011, 10:27
Non ci sono parole che possano consolarti... :31:
Ciao angioletto! :140:

NicodelQuartino
23-03-2011, 14:25
Un abbraccio forte forte.

Trilly2010
23-03-2011, 21:36
Giorgia, piango con te...
Ciao piccolo fiorellino...

cibergatta
23-03-2011, 21:55
Mi dispiace tanto :(
Un abbraccio.....

Pignetta
23-03-2011, 22:06
Mi dispiace tantissimo, so come ti senti:cry:
Ti sembreranno parole senza senso, ma pensa che lei ora è al sicuro
in un posto dove non ci sono nè dolore nè malattia.
Ti abbraccio forte forte

dabolem
23-03-2011, 22:59
Mi dispiace tanto, qui siamo in molti a capire come stai in questo momento
Un abbraccio

ellegi
23-03-2011, 22:59
Ciao Valentina,
E' stata un agonia in questi giorni, farLe mille foto, video , accompagnarla dal veterinario ogni mattina, e ogni mattina vedere che non vuole entrare nella gabbietta....

.Non sono fiduciosa...perchè , la mia miccetta, mi ha già fatto capire che ci lascieremo, con un gesto inconfondibile
giorgia

Giorgia, che dolore leggere queste parole e peggio ancora leggere il triste epilogo.
Mi pare quasi di averla scritta io questa storia. Son passati 2 anni e il dolore è stato un po' affievolito dai bellissimi ricordi, ma non credo che riuscirò mai a colmare quel vuoto immenso che ha lasciato o ad arginare quella struggente nostalgia che mi assale ogni volta che la penso.
Ti sono vicina, non riesco a trovare altre parole. :31:

giorgiagrace76
26-03-2011, 08:47
io non ce la faccio più....ho perso 7 kg.....vorrei lasciarmi morire per rivederla..sto impazzendo

Mia
26-03-2011, 09:02
Ehi, no...senti, devi cercare di distrarti e magari prendere qualcosa che ti aiuti, anche dei fiori di bach se, senti che ne hai bisogno, fatti aiutare. Un grande abbraccio, ti possiamo capire bene.

fantasia37
26-03-2011, 09:03
calma giorgia, so perfettamente quanto sia difficile questo momento, anch'io ho perso il mio gatto il 4 marzo, ma non è così che si affronta il dolore!
dobbiamo essere forti e fieri dell'amore che siamo stati capace di dargli, gli abbiamo regalato anni di felicità e di affetto che loro hanno ampiamente ricambiato, ci vuole tempo per metabolizzare il dolore ma ce la possiamo fare perché siamo in gamba, altrimenti non avremmo mai ricevuto l'amore di questi esseri speciali che sono i felini!
ti prego, non dire mai più una frase del genere!

Mia
26-03-2011, 09:15
Quanti anni hai? Non hai qualcuno in famiglia che ti conforti, degli amici o degli interessi, qualsiasi cosa per cercare di non pensare?

minu
26-03-2011, 10:06
Non devi lasciarti crollare in questo modo, noi abbiamo perso Tigro due anni fa investito da una macchina in un vialetto dietro casa e nel dicembre scorso è morta Mela, è stato ancora più tragico perché l'ho assistita mentre si spegneva piano piano, dai primi sintomi alla telefonata mattutina della clinica... ed ero al lavoro. Mi sono nascosta in sgabuzzino a piangere come una bambina, mio marito era all'estero in quel periodo, è stato un trauma orrendo e quindi ti capisco. Però dopo le lacrime verrà una tristezza meno drammatica, costellata da tanti bei ricordi. Stampa una bella foto e scrivile una lettera, poi pulisci bene tutte le sue cose e va in un rifugio per mici a prenderne due che così si tengono compagnia. Loro hanno bisogno di qualcuno che li ami, e tu hai tanto amore da dare. Non vederla come una sostituzione perché non potrà mai esserlo, è un nuovo capitolo...
In questo modo onorerai il ricordo della tua amica e troverai un nuovo motivo per tornare a sorridere.

giorgiagrace76
26-03-2011, 12:30
ho 34 anni, sono una persona adulta. Ho altri 2 gatti. Uno dei qualicieco asmatico e malato di irc, quindi,...anche se non in un prossimo futuro, mi lascierà anche lui.Poi ne ho uno piccolino di quasi 2 anni, già salvato in punto di morte. Nn ho altro io dalla vita....la mia gattina era quasi tutto. prengo già un potente calmante e un altro medicinale datomi dalla mia spichiatra...non doveva capitarmi una cosa del genere.....:cry:
non doveva:cry:..

minu
26-03-2011, 12:48
Sei una persona molto sensibile e la sofferenza che stai provando dimostra che hai un cuore grande grande. Vedo nel tuo profilo che sei veneta come me, hai considerato di fare la volontaria in qualche gattile? Lì conosceresti tanti nuovi amici a due e 4 zampe, l'impegno in termini di tempo non è gran cosa, io purtroppo non posso perché lavoro su turni e bisogna poter garantire un pomeriggio a settimana in cui sei tu responsabile (poi dipende, ogni struttura si organizza in modo diverso).
Non prendere tutti quei farmaci, rinchiudersi in casa a piangere porta solo ad un'involuzione. Ora è primavera, esci all'aria aperta, va a visitare qualche struttura e l'affetto dei mici bisognosi sarà più potente di qualsiasi antidepressivo. Poi ovvio non ti conosco e non sta a me sparare sentenze, so solo che nei momenti di sconforto ci si fa male per sentirsi vivi, ma non è di certo una cura o un rimedio a lungo termine.
Questo mondo è pieno di cose brutte e ingiuste che distruggono noi persone sensibili, ma ce ne sono tante di meravigliose e semplici che possiamo apprezzare meglio di altri.

fantasia37
26-03-2011, 12:56
ciao giorgia, anch'io sono adulta, ho infatti 48 anni, e, se me lo permetti, vorrei dirti che il coraggio di andare avanti lo si trova, basta guardarsi dentro, ma molto in fondo all'anima, e lì, come per incanto, si trova la forza per andare avanti, malgrado tutto! chiamalo istinto di sopravvivenza o ragione, ma c'è, credimi. anch'io sono sola, tremendamente sola, pur vivendo ancora in famiglia con mia madre e mia sorella, ma c'è la mia coscienza a farmi compagnia e quella non potrà mai lasciarmi! nessuno potrà mai ridarti l'amore della tua adorata micia ma leggo che sei fortunata ad averne altri, allore pensa a loro, ma soprattutto, a te stessa, mi raccomando!
un abbraccio.

Mia
26-03-2011, 17:09
ho 34 anni, sono una persona adulta. Ho altri 2 gatti. Uno dei qualicieco asmatico e malato di irc, quindi,...anche se non in un prossimo futuro, mi lascierà anche lui.Poi ne ho uno piccolino di quasi 2 anni, già salvato in punto di morte. Nn ho altro io dalla vita....la mia gattina era quasi tutto. prengo già un potente calmante e un altro medicinale datomi dalla mia spichiatra...non doveva capitarmi una cosa del genere.....:cry:
non doveva:cry:..

Pensa agli altri due mici, fatti forza per loro che hanno bisogno di te. Ce la puoi fare, devi farcela...ci sono altre persone nelle tue condizioni e forse anche peggio (non posso spiegarti ma, devi credermi sulla parola) quando è morta la mia Pally,(per farti un esempio) io non avevo nessun altro micio e la tenevo come fosse la mia bambina. Tu qui sei tra amici e ti vogliamo già bene, non farci preoccupare o stare in pena, ti prego. Sfogati, piangi, parlaci della tua micia adorata se vuoi se, questo ti far star meglio, qualsiasi cosa, ma vedrai che passerà questo momento...e il dolore si attuenerà. La vita riserva mille sorprese, e non sempre sono brutte, la tua micia ti ha portato qui da noi e TU adesso non sei più sola perchè noi coindividiamo la tua pena ed il tuo dolore, ci siamo passati più o meno tutti...loro vivono meno di noi, si ammalano ci lasciano...ma, rimangono nei nostri cuori lasciando le loro impronte, sempre diverse ma, sempre profonde. Ora vedi le nuvole nere sopra di te ma, presto tornerà il sole...accarezza i tuoi mici... anche loro si sentono spaesati in questo momento. Sentono i nostri stati d'animo, e soffrono con te. Io penso che tu li ami e che non puoi pensare di abbandonarli...perchè sei buona e sensibile.

stella del nord
26-03-2011, 18:44
giorgia, ho scritto e cancellato diverse volte, ti posso assicurare per esperienza personale che poi il dolore si attenua, io di impronte di zampe nel mio cuore ne ho molte, ormai nn riesco piu a contarle, ho wolf un bellissimo pastore tedesco che mi hanno avvelenato quando aveva solo 6 anni solo perche abbaiava di giorno, ho chicca morta per un incompetenza del vet con la leismaniosi, ho fiocco un gatto splendido tutto bianco che un giorno nn mi tornò piu, ho rocky solo 1 anno che mi uccisero con l'auto mentre tornava a casa, ho silvestro lui mi ha devastato l'anima, lui era il mio bambino, ci sono storie qui nel forum questi giorni che mi riportano a lui, a quello che è successo, al fatto che nn ero pronta a lasciarlo andare, e piango ancora, nn mi vergogno a dirlo, nn mi curavo piu nemmeno dei 2 rimasti, con sommo dolore loro poi un giorno ho trovato sulla mia strada 2 okki meravigliosi con i suoi cuccioli, tutti loro mi hanno curato.

devi elaborare il tuo lutto, perche di lutto trattasi, urla, piangi, parla con noi, se vuoi raccontarci di lei noi siamo qui, a me è servito, qui ho trovato amici pronti a confortarmi, ad ascoltarmi, sarà cosi anche per te. per qualsiasi cosa IO ci sono

un abbraccio, maria

dabolem
27-03-2011, 00:10
Quoto Stella, qui siamo in tanti ad avere il cuore "graffiato" dalla perdita dei nostri amici a 4 zampe.
Io ho appena perso lo scorso agosto una micia di soli 12 anni, l'amavo alla follia. E' stata una batosta, ma avevo altri tre mici e ci siamo fattiforza. Quando a febbraio ne ho persa un'altra, 17 anni, la mia micia del cuore che viveva in simbiosi con me, ho quasi avuto un crollo, nin mi vergogno a dirlo.
Ho pianto tutti i giorni, coccolando i due mici rimasti.
Sono omenti difficili, ma con il tempo il dolore un po' si attenua e resta una dolce malinconia, che ti stringe il cuore ma te lo scalda, anche.
Guarda, averne piu' di uno e' una consolazione in quei momenti, davvero.
Ora abbiamo preso altri due cucciolini e un po' ci stiamo rasserenando, sia noi cheP i vecchietti rimasti, che erano un po' depressi anche loro - perche' anche loro soffrono per la perdita dei loro amici.
Credimi, sarebbe un peccato non voler piu' un amico a 4 zampe solo per la paura di perderlo tra qualche anno. Allora non dovremmo nemmeno avere amici umani, sposarci, fare figli. Non si puo' rinunciare all'amore - di qualunque tipo - per paura di soffrire.
Un abbraccio

giorgiagrace76
27-03-2011, 13:11
Volevo ringraziarvi tutti e tutte quante, perchè con le vostre storie mi state dando un pò di coragggio...e mi fa piacere sapere che esistono altre persona cosi tanto amante dei gatti, perchè io amo i gatti, ma le persone che mi circondano non tutte capiscono il mio dolore, mentre voi mi capite perfettamente e questo mi fa sentire meno sola.Spero veramente che un giorno ritroveremo i nostri gattini, perchè altrimenti questo stare " bene insieme" non avrebbe senso.La mia gattina mi ha promesso che ci rivedremo, fatico a scrivere il gesto con cui mi ha fatto capire questo, perchè solo a pensarci mi dispero...ma un giorno,più avanti vi scriverò qualcosa di magico che è capitato 4 giorni prima che mi lasciasse.Spero solo che la mia gattina , in questi 3 anni avesse compreso chiaramente quanto io le volessi bene, perchè, purtroppo sono una persona un pò razionale, non sono una persona che manifesta i propri sentimenti ( a parte questa morte che per la prima volta in vita mia ho pianto ininterrottamente per ore e ore e giorni e giorni perdendo peso), e ho solo il rimorso di che forse non la accarezzavo tantissimo perchè purtroppo gli ultimi mesi le mie attenzioni erano rivolte verso simba il gatto cieco, asmatico e malato di irc.Cmq grazie mille a questo forum, grazie infinite per TUTTO L APPOGGIO CHE MI STATE DANDO, perchè credetemi mi STATE TUTTI INCORAGGIANDO. GRAZIE VERAMENTE TANTISSIMO...almeno mi sento capita da voi.
Non troverò mai questo appoggio nelll ambiente dove lavoro perchè so che mi diranno " tanto è solo un gatto" , ma per me era come se fosse mia figlia.....
grazie inifinite.....un giorno più avanti pubblicherò i video e le foto di tutti i miei gatti anche della mia MICCIA.Ho allestito anche una tomba nel mio giardino, dove ho messo dei fiori bianchi, delle violette e un gattino di legno e non passerà giorno, mese, e anno che mi dimenticherò di lei .Questo per ringraziarla dei bellissimi giorni trascorsi insieme, compagna straordinaria e sacra di questi solo 3 anni.Grazie a tutti:cry:

tabata
27-03-2011, 13:16
Ho da poco perso un mio micio per lo stesso male.
Ti abbraccio forte forte

fantasia37
27-03-2011, 15:19
ciao giorgia, mi fa molto piacere leggere che ti senti un pò meglio e vedere che stai reagendo nel modo migliore.
anch'io ritengo che un giorno ci rincontreremo con chi abbiamo amato e ci ha preceduto nel viaggio, e tra questi amori ci metto, ovviamente, anche quelli a quattro zampe!
aspetto tue nuove!

dabolem
27-03-2011, 20:11
anch'io ritengo che un giorno ci rincontreremo con chi abbiamo amato e ci ha preceduto nel viaggio, e tra questi amori ci metto, ovviamente, anche quelli a quattro zampe!
aspetto tue nuove!

Il paradiso, se esiste e se ci andro', non avrebbe senso senza i miei pelosi. Se cosi' non fosse, a me la vita eterna non interesserebbe per nulla.

Mia
27-03-2011, 20:55
Volevo ringraziarvi tutti e tutte quante, perchè con le vostre storie mi state dando un pò di coragggio...e mi fa piacere sapere che esistono altre persona cosi tanto amante dei gatti, purtroppo gli ultimi mesi le mie attenzioni erano rivolte verso simba il gatto cieco, asmatico e malato di irc.
Non troverò mai questo appoggio nelll ambiente dove lavoro perchè so che mi diranno " tanto è solo un gatto" , ma per me era come se fosse mia figlia.....
grazie inifinite.....un giorno più avanti pubblicherò i video e le foto di tutti i miei gatti anche della mia MICCIA.Ho allestito anche una tomba nel mio giardino, dove ho messo dei fiori bianchi, delle violette e un gattino di legno e non passerà giorno, mese, e anno che mi dimenticherò di lei .Questo per ringraziarla dei bellissimi giorni trascorsi insieme, compagna straordinaria e sacra di questi solo 3 anni.Grazie a tutti:cry:
Anche a me hanno aiutato in questo forum e adesso tocca a me rendere lìaiuto ricevuto;), sai spesso si sente dire "era solo un gatto" e questo ti fà stare ancora peggio lo sappiamo bene, la gente a volte non sà proprio quel che dice.:disapprove: Farebberp bene a starsene zitti!
Il paradiso, se esiste e se ci andro', non avrebbe senso senza i miei pelosi. Se cosi' non fosse, a me la vita eterna non interesserebbe per nulla.

lo penso anch'io e penso che gli animali siano più degni di noi a farne parte perchè la loro anima è molto più linda della nostra.