Entra

Visualizza Versione Completa : feci rossastre

maryhel
20-03-2011, 20:02
ciao a tutti, uno dei miei gatti ieri sera ha fatto feci molli e marroncino chiaro che vira al rossastro.. dopo qualche ora ha rifatto la cacca, questa volta dura e scura. oggi di nuovo molle e dello stesso colore preoccupante..
ce da dire che da quasi dieci giorni mangia l umido animonda, stavamo uscendo dal secco almo (che inizialmente lasciavo solo per la notte), che dite?
la temperatura corporea è nella norma 38,3

aladino78
20-03-2011, 23:23
Per scrupolo potresti portare un campione di feci dal vet così ti levi ogni dubbio, anche se per me è solo un episodio dovuto all'assestamento del cambio di alimentazione.

maryhel
27-03-2011, 13:29
rimetto in evidenza il post perche il micio continua con questi episodi di feci molli rossastre. ripeto stavo cambiando da almo secco ad animonda fino a renderlo unico cibo dei miei gatti, per poi tentare da umido a crudo.. è legato al cibo? le feci ancora non sono riuscita a portarle dal vet..

Tribil
28-03-2011, 16:10
Ciao, io ho avuto con la mia Micia episodi simili, solo 2 volte però.
Io m'ero molto preoccupata, le feci erano marrone chiaro morbide con del muco in cui si intravedeva tracce di sangue.
M'era sembrato di leggere che a volte può succedere (se mangiano roba "sbagliata", la mia esce di giorno) e che se si risolve in qualche episodio non è da preoccuparsi.
(i miei però ormai la fanno quasi sempre fuori...le cassettine restano intatte per giorni!)

Hai visto anche tu del muco?

lunanera
28-03-2011, 16:23
non sottovalutare la cosa e portale le feci dal vet

Francesca Maria
28-03-2011, 16:38
devi portare al più presto le feci dal vet. Le feci rossastre fanno pensare a presenza di sangue... poi magari non è così, ma per saperlo devi farle analizzare!

maryhel
28-03-2011, 22:15
grazie mille per le risposte, oggi e mi pare ieri non ne ho trovato ma la prossima che trovo, spero di no, la porto. lui ha sempre fatto la cacca solida e scura, infatti ero sempre tranquilla.. cosa potrebbe essere in ogni caso?

dabolem
28-03-2011, 22:24
Potrebbe essere il cambio alimentazione, oppure qualcosa di peggio.

I miei mic, col cambio cibo -tra cui anomonda - hanno fatto la cacca diversa per qualche giorno, ma poi tutto e' tornato normale.
Se cosi' non fosse , meglio un esam in piu' che uno in meno!

maryhel
28-03-2011, 22:27
ok, spero di non trovarne altre davvero..

Mirjam
29-03-2011, 00:43
Ad ogni modo non angosciarti, che io sappia il sangue vivo (quello rosso chiaro insomma) non è di solito indic di qualcosa di pericoloso, ma di feci troppo dure (capillari rotti), vermi, cose così.
Quello che è pericoloso è il sangue occulto, ma quello si vede solo in un'analisi delle feci.

maryhel
29-03-2011, 13:55
ma nn erano feci con sangue vivo, erano feci proprio rossastre!

kiwi&mirtillo
29-03-2011, 15:18
be', con feci mollicce spesso il colore tende al nocciola/rossiccio... non è inusuale

però, mary, davvero non riesci a portare un campione al vet?
basta che la raccogli, anche sporca di sabbia, e la metti in un contenitore qualunque... (anche un ovetto kinder per dire :o)

secondo me, se sono già 10 giorni, è meglio un esame che ti tolga i dubbi.

scusa, non ricordo se l'hai scritto... dal punto di vista alimentare hai provato a iniziare con un ciclo di gastrointestinal per migliorare la situazione?