Visualizza Versione Completa : feci rossastre
ciao a tutti, uno dei miei gatti ieri sera ha fatto feci molli e marroncino chiaro che vira al rossastro.. dopo qualche ora ha rifatto la cacca, questa volta dura e scura. oggi di nuovo molle e dello stesso colore preoccupante..
ce da dire che da quasi dieci giorni mangia l umido animonda, stavamo uscendo dal secco almo (che inizialmente lasciavo solo per la notte), che dite?
la temperatura corporea è nella norma 38,3
aladino78
20-03-2011, 23:23
Per scrupolo potresti portare un campione di feci dal vet così ti levi ogni dubbio, anche se per me è solo un episodio dovuto all'assestamento del cambio di alimentazione.
rimetto in evidenza il post perche il micio continua con questi episodi di feci molli rossastre. ripeto stavo cambiando da almo secco ad animonda fino a renderlo unico cibo dei miei gatti, per poi tentare da umido a crudo.. è legato al cibo? le feci ancora non sono riuscita a portarle dal vet..
Ciao, io ho avuto con la mia Micia episodi simili, solo 2 volte però.
Io m'ero molto preoccupata, le feci erano marrone chiaro morbide con del muco in cui si intravedeva tracce di sangue.
M'era sembrato di leggere che a volte può succedere (se mangiano roba "sbagliata", la mia esce di giorno) e che se si risolve in qualche episodio non è da preoccuparsi.
(i miei però ormai la fanno quasi sempre fuori...le cassettine restano intatte per giorni!)
Hai visto anche tu del muco?
lunanera
28-03-2011, 16:23
non sottovalutare la cosa e portale le feci dal vet
Francesca Maria
28-03-2011, 16:38
devi portare al più presto le feci dal vet. Le feci rossastre fanno pensare a presenza di sangue... poi magari non è così, ma per saperlo devi farle analizzare!
grazie mille per le risposte, oggi e mi pare ieri non ne ho trovato ma la prossima che trovo, spero di no, la porto. lui ha sempre fatto la cacca solida e scura, infatti ero sempre tranquilla.. cosa potrebbe essere in ogni caso?
Potrebbe essere il cambio alimentazione, oppure qualcosa di peggio.
I miei mic, col cambio cibo -tra cui anomonda - hanno fatto la cacca diversa per qualche giorno, ma poi tutto e' tornato normale.
Se cosi' non fosse , meglio un esam in piu' che uno in meno!
ok, spero di non trovarne altre davvero..
Ad ogni modo non angosciarti, che io sappia il sangue vivo (quello rosso chiaro insomma) non è di solito indic di qualcosa di pericoloso, ma di feci troppo dure (capillari rotti), vermi, cose così.
Quello che è pericoloso è il sangue occulto, ma quello si vede solo in un'analisi delle feci.
ma nn erano feci con sangue vivo, erano feci proprio rossastre!
kiwi&mirtillo
29-03-2011, 15:18
be', con feci mollicce spesso il colore tende al nocciola/rossiccio... non è inusuale
però, mary, davvero non riesci a portare un campione al vet?
basta che la raccogli, anche sporca di sabbia, e la metti in un contenitore qualunque... (anche un ovetto kinder per dire :o)
secondo me, se sono già 10 giorni, è meglio un esame che ti tolga i dubbi.
scusa, non ricordo se l'hai scritto... dal punto di vista alimentare hai provato a iniziare con un ciclo di gastrointestinal per migliorare la situazione?
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.