PDA

Visualizza Versione Completa : Emma...scomparsa nel nulla....Anche lei ha raggiunto il ponte...


ilenia
21-03-2011, 07:39
Sabato tra le 11.45 e le 12.00 e' scomparsa nel nulla la nostra micia Emma di due anni e mezzo,sterilizzata,....l'ho fatta entrare in casa alle 11.30 per mangiare poi e' uscita come faceva sempre e non e' piu' tornata:(....l'abbiamo cercata ovunque ma di lei non c'e' traccia non si allontanava mai stava sempre o davanti casa oppure andava nel campo dietro casa ha fare la posta agli uccellini....e appena la chiamavo tornava subito......penso di poter dire addio alla nostra micia..... non la rivedremo mai piu'......e la cosa piu' brutta e' che non sappiamo come e' morta se avra' sofferto.........se avra' cercato di miagolare e noi non l'abbiamo sentita......:cry:

Condoleeza
21-03-2011, 08:03
non ti arrendere! cercala, ti prego
qui trovi dei consigli:
http://www.animalipersieritrovati.org/consigli.shtml

ciao

NicodelQuartino
21-03-2011, 08:33
Mi unisco anch'io...non ti arrendere! Attacca cartelli, spargi la voce.....e tanti incrocini che possa tornare sana e salva!

Condoleeza
21-03-2011, 08:41
io ho ritrovato la mia Sophie dopo 21 giorni!
21 giorni e notti a cercarla, 200 volantini con la sua foto e varie persone che mi hanno aiutata, segnalandomela.
Devi cercarla. Lei è lì, da qualche parte vicino a casa.
Chiusa in una cantina o in garage, bloccata chissà come.
Cerca dappertutto, ogni cm quadrato di prato, metti i volantini dai veterinari e dai negozi della zona.
Dillo a tutti quelli che portano a spasso il cane o i bambini. Cani e bambini guardano in basso, nei posti giusti.
Ciao

ilenia
21-03-2011, 09:08
ma dove abito io e' piena campagna siamo tre case l'ho chiesto alle uniche due persone che abitano li ma nessuno di loro l'ha vista.....per arrivare in paese dovrebbe camminare troppo e lei tra l'altro e' anche zoppa...quindi non penso si sia allontanata piu di tanto.....cmq continuero' a cercarla....Condoleeza dove l'hai ritrovata la tua Sophie??
inoltre abbiamo una bimba di 6 mesi e non ho nessuno il pomeriggio (la mattina lavoro) che me la puo' guardare cosi io uscirei a cercare la micia altrimenti dobbiamo fare tutto di notte quando torna mio marito ma cosi e' piu' difficile trovarla secondo me.......

torakiki
21-03-2011, 09:18
Beh non credere, la notte non è un brutto momento per cercare, perchè c'è più silenzio ed è più facile sentire i miagolii, perchè se è spaventata il buio può derle un senso di protezione e indurla a muoversi...non dimenticare che sono animali che amano la notte...

ilenia
21-03-2011, 09:29
Beh non credere, la notte non è un brutto momento per cercare, perchè c'è più silenzio ed è più facile sentire i miagolii, perchè se è spaventata il buio può derle un senso di protezione e indurla a muoversi...non dimenticare che sono animali che amano la notte...

si quella che preferiscono la notte c'avevo pensato il problema che il posto e' troppo buio ed avventurarsi da soli nei campi enormi che ci sono e' pericoloso.....(ho pure paura :shy:)....dietro casa nostra c'e' un parco naturale abbandonato chissa' forse e' andata la'.... soltanto che dicono ci siano le sabbie mobili in un tratto.....poi magari non e' vero ma ho paura ad andarci da sola

Pupa
21-03-2011, 09:48
Beh non credere, la notte non è un brutto momento per cercare, perchè c'è più silenzio ed è più facile sentire i miagolii, perchè se è spaventata il buio può derle un senso di protezione e indurla a muoversi...non dimenticare che sono animali che amano la notte...

quoto..
attrezzati con due buone pile e cercala di sera come fa buio..
anche io li cerco di notte, c'è più silenzio, è più facile sentirli e
girare senza essere disturbati dai vicini e passanti.
Cerca bene in tutti i campi, vicino a steccati, alberi, pozzi, muretti..
ovunque possa trovare rifugio o essersi incastrata..

Anche io ho ritrovato alcuni mici così, cercandoli metro dopo metro
tutte le notti..uno aveva la zampa incastrata in una pianta rampicante, pensa!!
L'ho trovato dopo due gg e aveva la zampa incastrata e gonfissima!
Per fortuna non era rotta, e in una settimana si è ripreso..
ma un altro giorno lì e sarebbe morto di fame e sete..

poi purtroppo, qualcuno non l'ho più ritrovato..
ma prima di disperarti deve passare una settimana di ricerche..

Condoleeza
21-03-2011, 10:15
@ilenia, ho ritrovato Sophie "sotto casa", nel giardinetto di una scuola che confina con il giardinetto condominiale!
I gatti, se sterilizzati, non si allontanano. Questo il mio dogma !!
Grazie ai cartelli che avevo messo, qualcuno mi ha detto di averla vista, di notte, tra le auto posteggiate.
Così sono andata a cercarla anche di notte, la sera tardi e la mattina prestissimo, dalle 5 alle 7, orario tranquillo, in giro solo gente coi cani.
Poi delle bambine mi hanno detto di averla vista correre tra l'erba alta del giardinetto della scuola, la sera tardi (loro erano con la madre e il cane).
L'ho vista anch'io, ma lei scappava...
Ho persino potato una enorme siepe in cui l'avevo vista rifugiarsi :)
Alla fine, la gattara di zona è riuscita ad afferrarla!
Ripeto, dopo 21 giorni!

lunanera
21-03-2011, 10:37
...
I gatti, se sterilizzati, non si allontanano. Questo il mio dogma !!
.....

purtroppo ahimè sul pelo dei miei bimbi devo smentirti..... o per meglio dire non si può mai essere sicuri che siano stati fatti allontanare (un furgone aperto che viaggia chissà per dove) oppure veleni e macchine e troppa poca vita per tornare a casa....

ilenia non voglio scoraggiarti da sabato è troppo poco per arrenderti, lo so sulla mia pelle.

Romy
21-03-2011, 10:50
Capisco la tua angoscia ma non disperarti e continua a cercare,mi raccomando!
A volte si ritrovano mici persi da mesi,ti auguro di cuore che anche tu ritrovi presto la tua micina

Francesca Maria
21-03-2011, 10:58
penso anch'io che sia prematuro arrendersi e dare per scontato che sia morta! se dove vivi chi sono solo poche case e un campo, senza strade trafficate e con poco passaggio di gente... il rischio che sia stata investita, rapita, avvelenata... mi sembra poco! Spero che non sia ferita o che si sia nascosta da qualche parte da cui non riesce a uscire! Cercala bene, anche di notte munita di una torcia!

tabata
21-03-2011, 11:16
Mi unisco a gran voce alle altre:metti volantini con foto,spargi la voce il più possibile,chiamala di sera quando ci sono meno rumori ,fai tutto il possibile....non ti arrrendere così presto
Un abbraccio e tanti pensieri positivi per voi

Ciuto
21-03-2011, 12:11
si quella che preferiscono la notte c'avevo pensato il problema che il posto e' troppo buio ed avventurarsi da soli nei campi enormi che ci sono e' pericoloso.....(ho pure paura :shy:)....dietro casa nostra c'e' un parco naturale abbandonato chissa' forse e' andata la'.... soltanto che dicono ci siano le sabbie mobili in un tratto.....poi magari non e' vero ma ho paura ad andarci da sola

Assumiamo che sia viva e che si sia semplicemente allontanata (magari non è così, ma dobbiamo operare come se lo fosse con certezza). Fermo che ogni caso fa storia a sè, vediamo come va la maggior parte delle volte.

A) Quanto lontano cercare?
La cosa di gran lunga più probabile è che sia *vicinissima* a casa. Di solito non si allontanano.
Domanda: ma se è vicinissima a casa, perchè non torna da sola?
Risposta: perchè è spaventatissima da qualcosa (non necessariamente qualcosa di importante ai nostri occhi) o per mille altri motivi, ma il fatto è che spesso i gatti si ritrovano vicini a dove sono stati smarriti. Batti centimetro per centimetro la zona adiacente la tua abitazione.

B) Dove cercare?
Ti hanno già suggerito che sarà in basso, in luoghi preclusi alla vista per noi umani adulti.
Bisognerà chinarsi centinaia di volte.
Se è spaventata (e probabilmente lo è, sennò tornerebbe a casa) cercherà un nascondiglio, quindi aspettati di trovarla imbucata che più imbucata non si può.
Un luogo adatto a nascondersi in queste circostanze è il passaruote delle auto, quindi chinati quattro volte per ogni singola auto presente nei paraggi a esaminare una per una tutte e quattro le ruote.


C) Quando cercare?
Sempre.
Di giorno vedi di più, ma di notte si sentono meglio i rumori il che è importante. Compra una torcia potentissima in un negozio per trekking/avventure/campeggio e fatti accompagnare per la tua sicurezza. Ma imho non serve addentrarsi per 3 km nei campi, probabilmente la micia è a poche centinaia di metri da casa (o anche molto di meno...la gattina che una volta ho ritrovato io era a pochi metri - sì, metri! - dal luogo della sparizione, ma terrorizzata e nascosta molto bene).

bianchina
21-03-2011, 13:17
oddio.... vi auguro di ritrovare presto la vostra emma.... io a luglio scorso, ho perso la mia mirtilla.... da poco anche speady.... ma spero, spero e spero per sempre.... si sà mai... prego che dio ascolti i pianti di chi cerca il proprio amico e esaudisca questo desiderio per tutti.

Amelie57
21-03-2011, 13:38
La mia qualche anno fa è sparita così, nell'arco di cinque minuti. Ero appena tornata dal lavoro e lei, poiché era una bella giornata anche se si era alla fine di gennaio, é saltata dalla finestra in giardino, come faceva ogni giorno; poi, dopo qualche minuto, saltava di nuovo sulla finestra e rientrava in casa, ma quel giorno no: aspettai, passò una mezz'ora e già mi pareva strano, quindi andai un po' in giro a vedere, qui ci sono tutte case con giardinetti confinanti, qualcuna era anche disabitata all'epoca; la strada corre davani a casa, ma lei non ci va e comunque, qualsiasi cosa fosse successa, sarebbe avvenuta sotto i miei occhi...i vicini in genere o non erano in casa o erano anzini e non in condizione di uscire. In una parola, un mistero, perchè io conoscevo perfettamente il comportamento della mia Tabita e sapevo che non poteva esersi allontanata così, tanto per, però non si trovava da nessuna parte e non ritornava. Misi i doverosi volantini con foto e numeri di telefono, pur essendo certa che non sarebbero serviti. Dopo 4 giorni, trascorsi nello sconcerto e nella disperazione, nel corso dei quali non sapevo cosa pensare perchè non poteva essere morta nè essersi allontanata, una mattina in cui c'era in casa la signora che mi faceva le pulizie, entrò bellamente dalla finestra del bagnetto di sotto, che la signora aveva occasionalmente aperto. Così mi raccontò lei, perché io nel rincasare dall'ufficio ebbi la meravigliosa sorpresa di vedermela venire incontro come se nulla fosse. Quel giorno posso dire di aver avuto un presentimento positivo perché ero praticamente sicura che l'avrei trovata a casa e nello stesso tempo non avevo voluto telefonare, un po' per mantenermi nell'illusione, un po' per non sciuparmi la sorpresa. Seppi giorni dopo dove era finita (l'ipotesi più banale): era rimasta chiusa a qualche metro da casa in una specie di box-garage di certi vicini, del quale non avrei mai sospettato perché era sempre sprangato e loro, essendo anziani e malati, non ci si avvicinavano nemmeno; chissà per quale coincidenza lei deve averlo trovato aperto, quindi deve essere entrata a ficcanasare e subito dopo qualcuno deve aver richiuso la porta. Una conoscente infatti mi raccontò che in quei giorni, mentre era alla fermata del bus, aveva sentito um miagolio provenire da quel garage, ma per non disturbare i proprietari aveva lasciato correre...:shy:
Meno male che dopo qualche giorno qualcuno aveva riaperto quella porta. E dire che quando io ero passata e ripassata lì davanti chiamando e agitando barattoli di croccantini, non si era sentito un fiato:shy:.
Da quello che dici, ci sono poche abitazioni nella tua zona, quindi un'ipotesi come la mia é da scartare, ma non può essersi volatilizzata; io cercherei nei campi, anche di giorno; se é finita in qualche guaio dal quale non riesce a cavarsi da sola, sarà ben felice di farsi notare. Non demordere, coraggio, un abbraccio e un "buona fortuna" grande grande.:31::micimiao55:

Condoleeza
21-03-2011, 14:01
Racconto un'altra storia con intenti "educativi" :D . Bisogna insistere, insistere, insistere.
Rosy, scomparsa nel nulla.
Qualche anno fa, Rosy, una delle gatte del giardino condominiale, è sparita. Di solito, non mancava mai per più di qualche ora. Volantini a centinaia, cerca, cerca, sotto le macchine, ci siamo fatti aprire le cantine e i box, Rosy non si trovava. Scuotimento di croccantini giorno e notte.
Era estate, alcune persone erano in vacanza, questo ci preoccupava molto.
Dopo 7 giorni, la gattara di zona, che non demorde mai, si è fatta aprire uno dei box ancora non controllato da noi. Il padrone del box ha detto: "ma ho già guardato io, non c'è".
La gattara insiste e comunque entra e, in fondo al box, immobile, appiattita contro il muro, c'era Rosy!!!
evviva!

Mina-Trilly
21-03-2011, 15:36
Ciao anche la mia gatta è scappata oggi...ma la tua Emma è tornata?

ilenia
21-03-2011, 16:14
Emma non e' tornata oggi l'abbiamo cercata nuovamente abbiamo battuto tutti i campi,serre,spostato piante,rovistato nei monti delle foglie ma niente di niente:(.....non c'e' nessuna traccia......abbiamo un sospetto sullo zio di mio marito che e' un tipo strano e guarda caso da sabato e' interessato a sapere dove e' la gatta quando a lui dei nostri mici non gli e ne e' mai importato nulla anzi li scacciava sempre e pure il cane non puo' vedere......addirittura si e' inventato che sono passati i cinesi e l'hanno presa........:eek:

Francesca Maria
21-03-2011, 16:37
come gli sono venuti in mente i cinesi???? Mica se la sarà mangiata lo zio???:shy:

ilenia
21-03-2011, 21:51
come gli sono venuti in mente i cinesi???? Mica se la sarà mangiata lo zio???:shy:

:shy:non lo so ma e' un tipo veramente strano.......io gli ho fatto una battuta stasera dicendogli:"non l'avrai mica regalata a qualcuno??" lui mi ha detto:"io ma figurati che noia mi dava la gatta!".......invece la donna delle pulizie mi ha detto che quando viene a pulire spesso lui diceva che quella gatta non ci doveva stare al mondo perche' era storpia........poverina:cry:......non so piu' che pensare......magari non c'entra nulla lui.......sono solo sospetti........il problema e' che la zona dove abito io non e' piena di case,garage....ci sono solo campi e serre......

cristy-casper
21-03-2011, 21:56
questo zio non è ke convinca molto...:confused:

merlin
21-03-2011, 22:20
.......invece la donna delle pulizie mi ha detto che quando viene a pulire spesso lui diceva che quella gatta non ci doveva stare al mondo perche' era storpia........poverina:cry:......non so piu' che pensare......magari non c'entra nulla lui.......sono solo sospetti........il problema e' che la zona dove abito io non e' piena di case,garage....ci sono solo campi e serre......

:136:.. io indagherei con la donna delle pulizie, senza farle capire che hai sospetti sullo zio...

ilenia
21-03-2011, 22:31
:136:.. io indagherei con la donna delle pulizie, senza farle capire che hai sospetti sullo zio...

pure lei ha sospetti su di lui perche' sa che e' strano....stamani gli ha detto:"mi ha detto Ilenia che e' scomparsa Emma poverina,chissa' dove sara'? e lui gli ha risposto"io non lo so spariscono le persone figurati te se nn scompaiono i gatti......"e poi se ne e' andato....
boh non so che pensare purtroppo se non lo prendo sul fatto non lo posso accusare..

merlin
21-03-2011, 23:01
Beh, certo è strano che sia sparita in un posto come l'hai descritto tu... pochissime case e campi... purtroppo è probabile che qualcuno l'abbia presa. Non perdere le speranze, continua a cercarla e lo zio tienilo d'occhio. Spero tanto si ritrovi povera Emma :291:

Pupa
22-03-2011, 05:59
:310::310::20::20:

Non aggiungo nulla...se no me ne pento..
posso solo dirti di cercarla tutte le sere, con torcia e croccantini..

posso chiederti quanti anni hai?

ilenia
22-03-2011, 07:09
:310::310::20::20:

Non aggiungo nulla...se no me ne pento..
posso solo dirti di cercarla tutte le sere, con torcia e croccantini..

posso chiederti quanti anni hai?
si guarda lasciamo perdere se parto io e gli dico quello che penso succede il fini mondo a casa mia!!SI certo ho 32 anni perche?

Pupa
22-03-2011, 07:29
non per te,
mi chiedevo solo se non fossi troppo giovane per "discutere"
con questo zio, mannaggia..:mad:
la cosa puzza,
ma tu continua a cercarla..
forse lui ha la coscienza sporca perché magari l'ha spaventata e
l'ha vista scappare..
non voglio davvero pensare che l'abbia uccisa o data via..:disapprove:

ilenia
22-03-2011, 08:52
si c'ho pensato pure io che l'abbia spaventata e lei e' scappata dalla paura....non vi dico quante ne combina quell'uomo....una volta si mise alla finestra del suo bagno e con una fionda tirava i sassi al povero Filippo(morto a Gennaio per un tumore).....sapessi quante volte c'ho litigato sono andata pure dai vigili ma mi hanno detto che se non e' del tutto "normale" e' inutile fare la denuncia anzi peggioreri la situazione.....allora lo dissi a suo figlio che intervenne e la fionda non l'ha piu usata contro i gatti....ma chissa' quante ne combina quando noi non ci siamo.....abbiamo anche tre cani due sono sui e una e' mia e naturalmente la mia e' terrorizzata appena lui esce di casa lei si va a nascondere sotto la siepe poverina......:(

torakiki
22-03-2011, 08:54
Giusto perchè può capitare e mi hanno raccontato un caso proprio ieri..può essere che si sia infilata in un'auto (in particolare in un motore magari caldo) e che sia stata portata inavvertitamente in giro?

(ieri un mio vicino mi ha raccontato che arrivato al parcheggio del supermercato ha sentito miagolare e aperto il cofano è balzata fuori la gatta dei vicini, a 10 chilometri o più da casa, fortunatamente lui è riuscito a riprenderla e l'ha riportata indietro)

torakiki
22-03-2011, 08:55
si c'ho pensato pure io che l'abbia spaventata e lei e' scappata dalla paura....non vi dico quante ne combina quell'uomo...(

Io penso che a qu esto punto lo zio sia il maggiore sospettato...mettilo alle strette, incalzalo con le accuse e vedi un po' che dice.

ilenia
22-03-2011, 09:20
Giusto perchè può capitare e mi hanno raccontato un caso proprio ieri..può essere che si sia infilata in un'auto (in particolare in un motore magari caldo) e che sia stata portata inavvertitamente in giro?

(ieri un mio vicino mi ha raccontato che arrivato al parcheggio del supermercato ha sentito miagolare e aperto il cofano è balzata fuori la gatta dei vicini, a 10 chilometri o più da casa, fortunatamente lui è riuscito a riprenderla e l'ha riportata indietro)

abbiamo fatto pure questo di tentativo,era venuto a casa nostro l'assicuratore e l'imbianchino appena ci siamo accorti che era sparita abbiamo telefonato.. ma niente.. loro non l'hanno nemmeno vista e la conoscevano bene perche' sono persone che frequentano spesso casa nostra.

Mina-Trilly
22-03-2011, 12:40
mi sai dire che colore era??perche ho una zia che ho sentito ieri e mi ha detto che c'era una gatta nel suo giardino perche vive a pistoia in via pacinotti..vicino il monastero

lialina
22-03-2011, 12:59
mi sai dire che colore era??perche ho una zia che ho sentito ieri e mi ha detto che c'era una gatta nel suo giardino perche vive a pistoia in via pacinotti..vicino il monastero

Mamma mia! :micimiao61:

merlin
22-03-2011, 14:05
mi sai dire che colore era??perche ho una zia che ho sentito ieri e mi ha detto che c'era una gatta nel suo giardino perche vive a pistoia in via pacinotti..vicino il monastero

Nel profilo di ilenia ci sono delle foto di Emma... speriamo :confused:

ilenia
22-03-2011, 14:36
purtroppo ho una brutta notizia:cry:......sono andata a suonare al campanello della casa di fronte alla nostra,l'unico posto dove non avevo ancora guardato,ed ho trovato Emma...morta.....stesa sotto la siepe dentro ad una serra lungo la strada.....non capisco di cosa possa essere morta...e' intatta a parte l'occhio destro che e' un po' girato all'indietro ma non mi sembra una botta di una macchina secondo me doveva essere molto piu' rovinata e sporca....secondo voi se la porto dal vet lo potra' vedere di cosa e' morta?

stella del nord
22-03-2011, 14:37
mi dispiace

ciao emma

Nanela
22-03-2011, 15:15
mi spiace tantissimo...speravo di leggere una buona notizia....

ciao piccina...

Francesca Maria
22-03-2011, 15:25
mi dispiace tanto! povera Emma! Immagino il tuo dolore e ti sono vicina! :cry:

perlina21
22-03-2011, 15:40
Purtroppo, la maggior parte delle volte gli investimenti non lasciano tracce....
Mi dispiace davvero tanto....

torakiki
22-03-2011, 15:43
Mi spiace molto...

melissa
22-03-2011, 15:47
Oggi è veramente una giornata funesta...ciao Emma, mi spiace tanto:cry::cry:

Sibilla
22-03-2011, 15:51
Noooooooooooooooo :cry::cry::cry:
Speravo tanto l'avresti trovata...viva :cry::cry::cry:
Ti abbraccio forte forte...

micia81
22-03-2011, 15:53
Per sapere cosa le sia successo bisogna fare l'autopsia in un istituto zoo profilattico.Mi dispiace molto.

Squitty
22-03-2011, 15:53
Emma, vola leggera sul ponte :cry: che dispiacere per tutti questi mici che ci hanno lasciato oggi... :(

lunanera
22-03-2011, 16:06
purtroppo ho una brutta notizia:cry:......sono andata a suonare al campanello della casa di fronte alla nostra,l'unico posto dove non avevo ancora guardato,ed ho trovato Emma...morta.....stesa sotto la siepe dentro ad una serra lungo la strada.....non capisco di cosa possa essere morta...e' intatta a parte l'occhio destro che e' un po' girato all'indietro ma non mi sembra una botta di una macchina secondo me doveva essere molto piu' rovinata e sporca....secondo voi se la porto dal vet lo potra' vedere di cosa e' morta?

anche la mia bijou non aveva nessun segno ..... ciao emma saluta la mia patata pelosa per me e dille che le voglio bene e che mi perdoni.... perchè non sono riuscita a proteggerla:cry::cry::cry::cry:

ilenia
22-03-2011, 16:53
sto aspettando che torni mio marito,intanto ho telefonato al vet,ha detto che la puo' guardare ma e' difficile vedere se fosse stato un calcio(dello zio:mad:)o una macchina cmq un'occhiata puo' darla volentieri.........mi voglio togliere questo cruccio......so che non serve a nulla perche' tanto lei e' morta:cry:........allo zio ho detto che vado dal vet e che mi dira' se e' stata un auto oppure un calcio......lui ha cominciato a balbettare e si e' rinchiuso in casa:shy:.......inoltre per mettergli ancor piu paura gli ho detto che il vicino di casa dove abbiamo trovato la gatta ha le telecamere ai cancelli che inquadrano la strada e che mi guardera' il video di sabato 19 marzo per vedere se qualcuno ha portato la gatta nella serra o se ci e' andata da sola perche' investita da un auto.......lo voglio fare c.....e addosso tanto quello e' scemo e credulone!!!:mad:

micia81
22-03-2011, 16:59
Ilena come ti ho scritto sopra si può capire solo con l'autopsia,non so se il vet. lo possa capire così a meno che non abbia qualche ferita da investimento.

Jabba
22-03-2011, 17:19
mi dispiace moltissimo, che brutto periodo...
Un abbraccio

Romy
22-03-2011, 17:44
Mi dispiace immensamente,povera piccola!
Ti sono vicina

merlin
22-03-2011, 18:15
:19:Oh no! Che brutta notizia, povera piccola, mi dispiace tanto, tanto. Speravo in un altro epilogo... Anche io la porterei dal vet per vedere di capire cosa le è successo poverina:25:

Condoleeza
22-03-2011, 20:59
mi spiace tanto.
Sono d'accordo con l'autopsia.
E comunque manderei una guardia zoofila dallo zio, per metterlo in apprensione, per fargli capire che gli animali sono protetti (in teoria).

ilenia
22-03-2011, 21:09
il vet ha detto che secondo lui non e' stata un auto pero' non e' facile dire di che cosa e' morta...potrebbe essere stata soltanto sfiorata da un paraurti.....come potrebbe essere stato un arresto cardiocircolatorio,aveva sangue in bocca........per l'autopsia non ne facciamo di nulla ci vogliono troppi soldi che adesso non abbiamo......lo zio si e' venuto subito ad interessare su cosa aveva detto il vet ed io gli ho detto che e' stato un calcio ad ucciderla:mad:.........lui ha scosso le spalle come per dire"non saprei......"........
Secondo il vet non e' morta sabato perche' ha detto una cosa sul rigor mortis pero' non ho capito bene da quando avviene quella cosa li e per quanto dura....ha detto che il corpo di Emma era rilassato e che secondo lui e' morta domenica non sabato perche' altrimenti oggi doveva puzzare ed essere gonfia cosa che non e'.........

micia81
22-03-2011, 21:11
Ilenia non ci vogliono tanti soldi paghi solo una quota che non è più di 25 euro l'ho fatta fare io a luglio.

ilenia
22-03-2011, 21:21
Ilenia non ci vogliono tanti soldi paghi solo una quota che non è più di 25 euro l'ho fatta fare io a luglio.

ma dove devo andare per farla da un semplice vet?

micia81
22-03-2011, 21:24
All'istituto zoo profilattico,però la micia dove è stata tenuta?A me avevano detto di portarla il giorno dopo e quindi di mettere il corpicino in frigo.Puoi provare a fare una telefonata e vedere cosa ti dicono dato che sono passati giorni ormai.

Ho trovato questi nella tua zona:
Luoghi per istituto zooprofilattico vicino a Pistoia PT
Istituto Zooprofilattico Sperimentale Delle Regioni Lazio E Toscana - Pagina Indirizzo
www.izslt.it - Via di Castelpulci, 41, Scandicci Firenze - 055 790480

Istituto Zooprofilattico Sperimentale - Sezione Diagnostica - Pagina Indirizzo
maps.google.it - Via di Castelpulci, 41, Scandicci Firenze - 055 721308

Istituto Zooprofilattico Sperimentale Delle Regioni Lazio E ... - Pagina Indirizzo
www.izslt.it - Via Lucchese, Pisa - 050 550615

ilenia
22-03-2011, 21:30
Micia la gatta e' stata esposta fuori era dentro ad una serra senza tetto,tra l'altro sabato pioveva......se come si pensa noi e' morta sabato domani sarebbero 3 giorni che e' morta.......ho visto che c'e' Firenze e Pisa non ce ne sono verso Pistoia o Lucca ??perche' io adesso lavoro e non ho tempo per andare a Firenze o Pisa....

micia81
22-03-2011, 21:48
Ho cercato su google ma mi da solo quelli che ti ho scritto sopra purtroppo.Puoi cmq fare una telefonata e vedere cosa ti dicono,magari dato che è passato troppo tempo e la micia è rimasta fuori non riescono..

ilenia
22-03-2011, 21:57
intanto ho inviato una mail a Pisa spero che rispondano entro domani mattina cosi se fosse possibile potrei portarla domani pomeriggio ma non penso perche' sono passati gia due giorni........ma secondo te dopo 2-3 giorni un gatto morto deve puzzare gia?e deve esser gia gonfio?come dice il vet....

cristy-casper
22-03-2011, 22:20
ke triste epilogo....non me l'aspettavo....povera emma, vola libera sul ponte piccolo tesoro

micia81
22-03-2011, 22:27
intanto ho inviato una mail a Pisa spero che rispondano entro domani mattina cosi se fosse possibile potrei portarla domani pomeriggio ma non penso perche' sono passati gia due giorni........ma secondo te dopo 2-3 giorni un gatto morto deve puzzare gia?e deve esser gia gonfio?come dice il vet....

secondo me no,devono esser passati almeno 10 giorni

Mirjam
22-03-2011, 22:35
Dipende essenzialmente dalle temperature e dal luogo dove si trova.
Puzza già dopo due giorni, questo è sicuro ed è anche gonfio.

micia81
22-03-2011, 22:43
Dipende essenzialmente dalle temperature e dal luogo dove si trova.
Puzza già dopo due giorni, questo è sicuro ed è anche gonfio.

Non eccessivamente però Sara,ne ho trovati sia dopo 2-3 giorni e non erano molto gonfi,forse un pò rigidi,ma dopo 10 giorni si che è gonfio.

Mirjam
22-03-2011, 22:46
Beh, ovvio che il gonfiore aumenta, ma si vede già dopo tre giorni, soprattutto sul pancino.
@Ilenia
Mi dispiace molto per la tua perdita, temo che con questo individuo in giro, fare uscire i gatti sia pericoloso come se avessi una statale nei pressi...

Pupa
23-03-2011, 01:57
..ma secondo te dopo 2-3 giorni un gatto morto deve puzzare gia?e deve esser gia gonfio?come dice il vet....

In estate magari..:confused:
ma ora fa ancora fresco, e la notte le temperature scendono parecchio,
2-3 gg in genere non bastano per trovare un gatto gonfio e in stato di
decomposizione..
Anche io, anni fa, ho ritrovato dei mici investiti che non mostravano segni apparenti,
ma il colpo ricevuto può ledere organi interni e muoiono per quello..
Cerca di non fare più uscire i mici,
zio o non zio, quella è la fine che fanno prima o poi i gatti che escono..

Mi dispiace tanto..:cry:

ps. all'Istituto Zooprofilattico di Cagliari non mi fecero l'autopsia
neanche di alcune tartarughine morte di cause non accertate dal veterinario,
e sono animali protetti cites, figuriamoci per un semplice gatto..:confused:

Mi dissero che doveva essere il veterinario a mandarmi esplicitamente,
con sospetti motivi di ordine sanitario pubblico..
boh..

AnnaLucy
23-03-2011, 07:03
Mi dispiace tanto.....:cry:

AnnaLucy
23-03-2011, 07:06
non lo so ma e' un tipo veramente strano... la donna delle pulizie mi ha detto che quando viene a pulire spesso lui diceva che quella gatta non ci doveva stare al mondo perche' era storpia........

Ecco già questo mi fa venire brutti pensieri !!!!! Brutto schifoso ! (Scusate ma è più forte di me!)

ilenia
23-03-2011, 08:03
continuo a pensare ad Emma....poverina....al vet che dice che nn e' morta da sabato....al fatto che potevo esserci andata prima in quella serra(come volevo fare invece di dar retta a mio marito!)forse sarei riuscita a salvarla.:cry:

perlina21
23-03-2011, 09:21
Allora, ilenia, come ti ho scritto in pm, la velocità della decomposizione è molto molto variabile.
Dopo la morte insorge il "rigor mortis", in pratica, in seguito a reazioni chimico-fisiche, il corpo diventa durissimo ( perchè i muscoli si contraggono) e diventa impossibile muoverlo o cambiargli posizione.
Il rigor mortis compare abbastanza velocemente, di solito in qualche ora, ma negli animali di piccola taglia inizia a comparire già dopo una mezz'oretta, se non meno.
Ha una durata molto variabile, da ore a giorni, e questo dipende dalle condizioni climatiche, temperatura e umidità, esposizione alle intemperie e quant'altro...
Dopo i muscoli iniziano a rilassarsi e nel contempo inizia la decomposizione.
Se da te c'è un clima freddo e secco, la possibilità che la gatta sia morta sabato non è da scartare, non è detto he già puzzi o sia gonfia, anche se un minimo di cambiamenti, in tre-quattro gironi ci sono e si capisce abbastanza bene se un animale è morto da pche ore o da giorni...
Dopo alcuni giorni si ha comunque una perdita generale di liquidi, quindi l'aminale appare rinsecchito, e un leggero gonfiore dell'addome, più o meno evidente, si può trovare, ma può anche passare inosservato.
C'è da dire che se il clima è davvero freddo e secco e le condizioni ottimali, si può avere anche un fenomeno di mummificazione, la gatta non va proprio incontro ai fenomeni di putrefazione, ma si secca e mummifica pian pianino.

perlina21
23-03-2011, 09:29
Ho letto solo ora che la gatta era morbida, ma quindi le cose sono due: o era appena morta, ma intendo un'oretta, oppure era morta da qualche giorno e vista la pioggia, il rigor mortis è stao incompleto e breve e quindi era già passato....

ilenia
23-03-2011, 09:40
domenica mi sono affacciata in quella serra e ora che faccio mente locale in quel punto c'era qualcosa di bianco ma non riuscivo a distinguere perche' la siepe e' abbastanza fitta....tra l'altro l'ho detto anche a mio marito che e' venuto a vedere...siamo andati dall'altra parte della serra che costeggia la strada ma non riuscivamo a vedere bene....in casa dei proprietari non c'era nessuno quindi ho dovuto aspettare ieri per farmi aprire il cancello ed andare a vedere....allora molto probabilmente era morta da sabato forse con la pioggia di sabato poi domenica era una giornata bellissima con tanto vento,ieri era bello sempre con vento....inoltre la gatta era sdraiata proprio sotto la siepe che come ho detto e' molto fitta......ma e' possibile che i gatti muoiano sdraiati su un fianco come quando dormono???perche' sembrava che ci fosse stata appoggiata sul terreno....

Mirjam
23-03-2011, 09:54
Sì, è possibile, spesso li ritrovo sdraiati... :cry:

lialina
23-03-2011, 10:24
Mi spiace moltissimo. Ciao angioletto peloso! :80: