Entra

Visualizza Versione Completa : Trilly è scappata

Mina-Trilly
21-03-2011, 14:36
stamattona mentre tornavo da scuola sono andata a casa, sono uscita fuori il balcone e trilly non c'era...di solito le salta sul tetto...ho controlato da x tutto, anche giù nel cortile( lei dal 2° piano riesce a scendere!)..è non c'era abbiamo chiesto al vicino ( siccome i tetti sono vicini e qundi poteva saltare...non c'è sono distrutta aiutatemi come posso fare?!?!?mi manca da morire:cry:

Mina-Trilly
21-03-2011, 14:37
Secondo voi le gatte femmine ritornano??!?! posso sperare?

delice
21-03-2011, 14:41
io mi auguro che torni, e che non le sia successo nulla soprattutto.... però c'è da dire che lasciarla sul balcone, con accesso ai tetti per di più , non è la cosa più intelligente da fare.... qui lo ripetiamo fino alla nausea da tempo....

Francesca Maria
21-03-2011, 14:42
Perchè mai le femmine non dovrebbero tornare? Guarda bene vicino a casa, perchè anche se riesce a scendere dal 2° piano, sicuramente non riesce a risalire! Cercale bene! E' sterilizzata?

Mina-Trilly
21-03-2011, 14:43
ma le gatte femmine ritornano???

Mina-Trilly
21-03-2011, 14:43
non è sterilizzata...ma ancora doveva maturare

Tusi
21-03-2011, 14:45
stamattona mentre tornavo da scuola sono andata a casa, sono uscita fuori il balcone e trilly non c'era...di solito le salta sul tetto...ho controlato da x tutto, anche giù nel cortile( lei dal 2° piano riesce a scendere!)..è non c'era abbiamo chiesto al vicino ( siccome i tetti sono vicini e qundi poteva saltare...non c'è sono distrutta aiutatemi come posso fare?!?!?mi manca da morire:cry:

E' sterilizzata? Perchè se è in calore si ripresenterà nel giro di qualche giorno ma... incinta:disapprove:
A volte i calori sono silenti.... e questa è la stagione giusta!!

Francesca Maria
21-03-2011, 14:46
Se non è ancora matura (ne sei sicura?) allora è proprio una cucciolotta! Cercala vicino a casa!
Le gatte femmine penso che abbiamo la stessa probabilità/capacità di tornare dei gatti maschi! Perchè hai questo dubbio???

Condoleeza
21-03-2011, 14:51
si parla di gatti persi anche in questa discussione, ci troverai molti consigli:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=88093

Mina-Trilly
21-03-2011, 15:03
si sono sicura non è matura...io sto sempre con lei ed è ancora piccola ( ha 7 mesi ieri compiuti) il vet mi ha detto che maturera verso gli 8 mesi...comunque spero di ritrovalra...prima sono scesa a chiedere a 2 vicine solo che una mi a detto che una signiora aveva 13 gatti cioè ama gli animali e potevo chiedere a lei...solo che non c'era

maryhel
21-03-2011, 15:06
scusa ma se abita nel tuo balcone con accesso ai tetti, non capisco come fai a stupirti di non averla trovata, c'era da stupirsi semmai, se era ancora li ad aspettarti. in ogni caso i gatti possibilmente vanno sterilizzati anche prima dei 7 mesi

Mina-Trilly
21-03-2011, 15:19
perchè appena la chciamavo lei correva da me

peekay
21-03-2011, 15:19
Guarda che le gatte maturano anche a sei mesi, è soggettivo, in ogni caso di solito i vet sterilizzano al primo calore, dovresti notare dei comportamenti particolari(a meno che non si tratti di un calore silente). Se era in calore, se non le succede niente, forse tornerà(incinta), in ogni caso cercala nei giardini, nelle case abbandonate, nelle cantine, chiedi in giro, metti dei volantini. Poi se la ritrovi non la rimettere sul balcone(soprattutto se è piccolo), o se hai un balcone grande mettilo in sicurezza almeno. Non voglio sembrarti acida, ma un balcone non mi sembra un posto appropriato per un gatto, il tuo balcone è grande?La micia ha un posto riparato e caldo(o fresco, a seconda della stagione)?

Mina-Trilly
21-03-2011, 15:21
è una terrazza è d'inverno sta nella veranda ke è molto grande e d'estate esce fuori

Mina-Trilly
21-03-2011, 15:21
mia madre ne vuole prendere un'altro...ke ne dite aspetto?? o ne prendo un'altro??

Mina-Trilly
21-03-2011, 15:23
oddio aiutatemi piango in continuazioen vi pregioo datemi dei consigli:cry::cry:

Francesca Maria
21-03-2011, 15:23
Ma ne vuole prendere un altro per fare compagnia a Trilly o perchè ormai siete convinti che sia morta e. morto un gatto se ne prende un altro? :cry:

Mina-Trilly
21-03-2011, 15:27
per fare compagnia a trilly...perche forse è scappata perchge era sola??

Lady Mosè
21-03-2011, 15:28
Mamma mia ma quanti anni hai???
Non si lascia un gatto in balcone e veranda, non è un giocattolo che usi quando vuoi...
Poi non l'avete nemmeno sterilizzata ed è probabilissimo che sia andata a farsi mettere incinta, di questo periodo poi...
Lascia perdere, non prendetene un altro perchè farà comunque la stessa fine.

@Se ne vuoiprendere un altro per farle compagnia, li tieni in casa entrambi e li sterilizzi...
Non mi sembra una gran cosa lasciarli andare in giro per tetti così...

kiwi&mirtillo
21-03-2011, 15:29
7 mesi, con l'arrivo della bella stagione e la temperatura che si alza... la cosa più probabile è che sia scappata perchè in calore.
Il fatto che "non fosse matura"... a detta del vet che ha anche "previsto" quando lo sarebbe diventata... mi sembra davvero poco sensato, mi spiace.
Immagino sia la tua prima micina... e che non avessi esperienza.

Purtroppo il binomio femmina intera + libero accesso ai tetti alza moltissimo il rischio di fughe.

Continua a cercarla. Metti volantini con i tuoi recapiti.
Vedi se ci sono colonie di mici nella tua zona che potrebbero averla attratta.
Lascia ciotole di cibo in giro.
Cerca a ogni ora, anche di sera, girando con il suo cibo preferito e continuando a chiamarla.
Guarda nei garage, nelle cantine, nei sottoscala, sotto gli alberi.

E metti il balcone in sicurezza il prima possibile.
Buona fortuna

p.s. ma non ho capito... la micina viveva nel balcone e basta? :confused:

Mina-Trilly
21-03-2011, 15:29
bhe però aveva dei comportamenti strani...a volte si metteva all'ombra e si rotolava a terra, vuol dire qualcosa?

Francesca Maria
21-03-2011, 15:30
per fare compagnia a trilly...perche forse è scappata perchge era sola??

non è questo che intendevo, è che mi sembra a dir poco prematuro, visto che è scappata solo stamattina, pensare già di sostituirla con un altro gatto! :shy:

kiwi&mirtillo
21-03-2011, 15:31
mia madre ne vuole prendere un'altro...ke ne dite aspetto?? o ne prendo un'altro??

eh??

ma un attimo santo cielo!
andate a cercarla!

non è scappata perchè era sola... è scappata perchè ne aveva possibilità dato che viveva solo all'esterno e non era protetta... e probabilmente perchè è in calore!

un altro gatto non risolverebbe il problema

Mina-Trilly
21-03-2011, 15:32
infatti è la prima gattina...però a volte usciva c'è pero insieme a me perchè ho un giardino molto grande e siccome mio padre ha una fabbrica di plastica ci sono molti scatoloni

Mina-Trilly
21-03-2011, 15:33
può darsi che è nascosta lì?? comunque ho 13 anni

Francesca Maria
21-03-2011, 15:35
eh??

ma un attimo santo cielo!
andate a cercarla!

non è scappata perchè era sola... è scappata perchè ne aveva possibilità dato che viveva solo all'esterno e non era protetta... e probabilmente perchè è in calore!

un altro gatto non risolverebbe il problema

Quotissssssimo!!!!

Mina-Trilly
21-03-2011, 15:35
Ma se percaso fosse in calore...dopo ritorna???

Francesca Maria
21-03-2011, 15:38
Ma se percaso fosse in calore...dopo ritorna???

Si è facile che torni...incinta!

Francesca Maria
21-03-2011, 15:39
può darsi che è nascosta lì?? comunque ho 13 anni

Ecco, comincia a cercare in mezzo agli scatoloni, sono un ottimo nascondiglio per una micina!

Lady Mosè
21-03-2011, 15:39
Si dovrebbe tornare... alla fine del calore(potrebbe volerci anche qualche giorno)... e molto probabilmente incinta!
Ti consiglio di farla portare dal veterinario appena torna per farla sterilizzare.
E' importante perchè ci sono già troppi gattini in cerca di casa, poi la micetta è veramente troppo, troppo giovane e potrebbe essere pericoloso anche per lei.

Per cercarla ti hanno già dato dei consigli, chiamala, metti volantini, etc...

Mina-Trilly
21-03-2011, 15:41
Bhe meglio che torni incinta..o che non torni proprio..comunque continuo a cercare...Una domanda...siccome io amo tanto i gatti e dove abbito io ci sono moltissimi gatti ne vorrei adottare uno pero solo a curarlo a dargli cibo e acqua ma appena mi evdono scappano , apparte uno che si è avvicinato e mi ha fatto le fusa che significa??

kiwi&mirtillo
21-03-2011, 15:45
Mina, purtroppo il regolamento impone che si abbiano almeno 16 anni per scrivere sul forum.

Sono contenta che tu sia amante dei gatti, ma adottarne uno, significa prendersi la responsabilità di tutto ciò che comporta curare un micio. E' un essere vivente: va alimentato correttamente, va curato se sta male, gli va dato un riparo e coccolato.

In alternativa puoi cercare tra le gattare della tua zona. Hanno sempre bisogno di qualcuno che le aiuti a dar da mangiare ai mici e a pulire dove sporcano. Potresti fare la volontaria.
Informati!

In bocca al lupo

Mina-Trilly
21-03-2011, 15:47
Grazie...infatti ho sbagliato ad iscrivermi è solo che mi piaceva così tanto questo sito che...vabbe scusatemi forse è meglio se mi cancellano

peekay
21-03-2011, 15:50
Ma non puoi proprio tenerla in casa?Perché se le vuoi veramente bene faresti di tutto per farla stare bene e un gatto su un balcone non sta bene, ha bisogno di spazio e di un riparo, ha bisogno di molte cure e attenzioni, ha bisogno di essere amato. Inoltre un gatto amato è INSOSTITUIBILE, non nel senso che la sua scomparsa ti impedisce di adottare altri gatti, ma arrendersi in meno di mezza giornata mi sembra un pò superficiale. Come ti ha detto @Lady Mosè, che straquoto, un gatto non è un giocattolo quindi se li si tratta come tali è meglio non averne affatto, per il bene dei gatti ovviamente.

kiwi&mirtillo
21-03-2011, 16:01
@Ragazze, Mina ha 13 anni... ho segnalato il post ai mod.
Purtroppo, data la situazione e l'età, non credo che potremo cambiare la visione della cosa...
Mi spiace molto per la povera Trilly e per i probabili nuovi cuccioli che verranno al mondo, senza cure e senza amore... ma non alimentiamo il post. Non ne vale la pena... e ci viene solo male al fegato! :cry:

delice
21-03-2011, 16:02
Mina, purtroppo il regolamento impone che si abbiano almeno 16 anni per scrivere sul forum.

magari si potrebbe chiedere ai mod se mina puo restare almeno finche non ha ritrovato trilly.... facendo uno strappo alla regola, io credo che abbia assoluto bisogno di consigli, anche x quanto riguarda l'altro discorso dei mici.... credo che spiegarle un po di cose e facendola rimanere x un po, ne guadagnerebbero trilly e gli altri micini .... non credi simo?

kyara_elettra
21-03-2011, 16:06

Sono contenta che tu sia amante dei gatti, ma adottarne uno, significa prendersi la responsabilità di tutto ciò che comporta curare un micio. E' un essere vivente: va alimentato correttamente, va curato se sta male, gli va dato un riparo e coccolato.

In alternativa puoi cercare tra le gattare della tua zona. Hanno sempre bisogno di qualcuno che le aiuti a dar da mangiare ai mici e a pulire dove sporcano. Potresti fare la volontaria.
Informati!

In bocca al lupo

Quoto tutto. E aggiungo: i mici non sono bambolotti che si possono prendere a piacimento. Purtroppo è anche vero che c'è gente che li da a caso, senza un briciolo di considerazione delle persone a cui li stanno dando..e quelli che ci rimettono sono i mici. Nel mio quartiere, 3 anni fa, avevo trovato una micetta di 4 mesi, bellissima, tricolore...magra da far spavento...l'ho presa, ospitata, nutrita, coccolata...ma vivevo con mia madre, avevamo già un gatto e lei non ne voleva altri. Così ho dovuto portarla al gattile: è morta dopo una settimana per gastroenterite...sapete di chi era questa micina? di un noto alcolizzato del quartiere...un tizio che usciva alle 5.30 del mattino e tornava a mezzanotte e mezza e durante il giorno si girava tutti i bar della città...tutti nel quartiere lo conoscevano e mai nessuno, neppure sua cognata, avrebbe affidato anche solo un bottone a questa persona perché non era in grado di badare a sé stessa, figurarsi a un gatto!! Eppure, qualcuno che aveva dei mici di cui sbarazzarsi non c'ha pensato due volte a dargliene uno.
Tu e la tua famiglia sarete sicuramente 1000 volte migliori di gente così...ma se, come dici, ami i gatti, prima di prenderne un altro, parla con le gattare della tua zona, con i volontari del gattile (sicuramente ce ne sarà uno nella tua zona), con i veterinari...fatti insegnare cosa vuol dire prendere un gatto, quali impegni comporta, le malattie che può prendere se non viene sterilizzato e se lo si lascia uscire, oltre al fatto che può benissimo cadere dal balcone o venire investito da un auto, riportando danni permanenti...prendersi cura di un gatto non significa dargli solo cibo ed acqua (seppure mi rendo conto che alla tua età non puoi fare molto altro), significa dargli una casa, un tetto, un letto su cui dormire (non basta una veranda), diventare per lui un punto di riferimento, essere disposti a fare dei sacrifici, anche economici, se si ammala (e molte utenti qui sul forum, me compresa, possono testimoniartelo), rispettarlo ed amarlo per quello che è, senza chiedergli nulla in cambio.
Tu sei ancora molto giovane e capisco il tuo dolore perché anch'io alla tua età ho perso una micina..la mia prima...poi è arrivato Billo e con lui pensavo di essere stata una brava mamma...solo dopo molto tempo e con i gatti che ho adottato negli ultimi 2 anni mi sono resa conto che invece per Billo ho fatto molto poco...e che di gatti ne ho sempre saputo molto poco...adesso, alla soglia dei 30 anni, mi sto lentamente riscattando..quindi, vedi...la strada è ancora lunga...

Prem-Kala
21-03-2011, 22:18
Lo staff stà prendendo una decisione in merito

simonik78
21-03-2011, 22:55
bhe però aveva dei comportamenti strani...a volte si metteva all'ombra e si rotolava a terra, vuol dire qualcosa?

Si fanno così quando sono in calore!

Mirjam
21-03-2011, 23:59
Devi cercarla, appendere manifesti con le foto ed i numeri di telefono in tutto il quartiere, spargere la voce su facebook e tra gli amici tutti, tutti i vicini vanno avvertiti e la micia va cercata.

Pupa
22-03-2011, 06:05
Grazie...infatti ho sbagliato ad iscrivermi è solo che mi piaceva così tanto questo sito che...vabbe scusatemi forse è meglio se mi cancellano

Beh, continua a leggerci così imparerai tante cose..
spero tanto che ritroverete Trilly, ma fatti accompagnare da
qualcuno e cercala attivamente in tutto il quartiere,
scusa, non aspettate che torni da sola, non funziona così..:shy:
magari è terrorizzata e non sa tornare!!:cry:
Poi scalare un secondo piano per rientrare dalla terrazza!!
E' più facile scendere che risalire, eh??
Mi raccomando, scendi giù, chiamala e richiamala, specie di sera,
quando il traffico è meno intenso!!
E parla con tua mamma,
sei troppo piccola per occuparti da sola di queste questioni..:confused:

AnnaLucy
22-03-2011, 08:39
ci viene solo male al fegato! :cry:

.............:(:(:(....................

iottisan
22-03-2011, 11:31
Santo cielo....... :disapprove:

Intanto trovate Trilly. Sicuramente è scappata perchè è in calore! Quindi al 90% tornerà incinta. Ed è davvero molto giovane, troppo giovane per una cucciolata!
Non pensateci nemmeno, per ora, ad un altro gatto! Se la ritrovate (cosa che spero con tutto il cuore) sarete già abbastanza indaffarati con la gestione della sua gravidanza e dei suoi cuccioli! E se vorrete poi farle compagnia potrete tenere un cucciolo.
Ed entrambi verranno sterilizzati.

Cercatela ovunque, è troppo giovane per affrontare una gravidanza da sola, va aiutata!!!!

iottisan
22-03-2011, 11:34
Aggiungo che se verrai cancellata dal forum perchè troppo giovane, ti consiglio vivamente, comunque, di continuare a leggere. Troverai consigli molto utili per la gestione di un gatto. E in ogni caso affidati ad un bravo veterinario, chiedi consigli a chi ha animali da tempo... e in bocca al lupo, spero davvero tanto che Trilly torni a casa....

Mina-Trilly
22-03-2011, 12:20
grazie al cielo è tornarta a mezza notte...sono anmdata in cucina ber bere e lo trovata ke mi chiamava...lo accarezzata e poi sono tornata in camera mia..vi ringrazio...ma caos mai fosse incinta come faccio a vedere??

MiAu
22-03-2011, 12:21
grazie al cielo è tornarta a mezza notte...sono anmdata in cucina ber bere e lo trovata ke mi chiamava...lo accarezzata e poi sono tornata in camera mia..vi ringrazio...ma caos mai fosse incinta come faccio a vedere??

Dovresti portarla subito dal veterinario per farla sterilizzare.
E' vaccinata per la Felv, visto che esce?

Mina-Trilly
22-03-2011, 12:27
si è vaccinata

MiAu
22-03-2011, 12:29
si è vaccinata

Ottimo.
Per evitare il ripetersi di questa situazione dovresti farla sterilizzare il prima possibile e tenerla in casa finché non metterete in sicurezza il balcone.

Lady Mosè
22-03-2011, 12:29
Per evitare che scappi di nuovo, falla sterilizzare subito, è importante.
E tienila in casa.

delice
22-03-2011, 12:42
si è vaccinata

CIOè SEI SICURA CHE SIA VACCINATA anche PER LA FELV? .... perchè potrebbe avere anche solo il vaccino trivalente.-..... assicurati che sia anche per la felv.....dato che vai dal vet per la sterilizzazione, chiedi questo perchè è importnate....

sono felicissima che sia tornata.....:)

iottisan
22-03-2011, 12:44
Se anche fosse rimasta incinta la potresti far sterilizzare ugualmente adesso, e le eviteresti la gravidanza, il parto e il dover crescere dei cuccioli che avranno solo pochi mesi meno di lei.
E' davvero troppo giovane!!!
Prova a chiamare un veterinario e chiedere un parere a lui.

Sono davvero contenta che sia tornata, adesso tenetela rinchiusa però!!!

Mina-Trilly
22-03-2011, 12:48
sinceramente io non voglio farla sterilizzare...mia mamma am i gatti e ha deciso che puo avere tutti i cucioli che vuole...io sono affezzionatissima a lei...vi racconto come lo avuta...un giorno ero con le mie cugine ad una gita con la scuola, la gita di 5 giorni, mentre visitavamo la lombardia andammo in una villetta comunale e vicino c'era una casa con un giardino, mentre camminavamo ci accorgemmo che c'era una gatta , era morta con 5 gattini... la gatta era della signora che viveva lì...lei mi disse che non poteva tenerli e che li avrebbe gettati nella spazzatura e io me li presi e li portai con me...fortunatamente era l'ultimo giorno infatti tornammo a casa...i miei professori non volevano che li prendessi ma io chiamai mia madre e la feci parlare con l'oro e così me la portai a casa...dopo 2 giorni i fratelli morirono :( e rimase solo lei io per non farla morire la facevo dormire con me aveva 3 giorni...la riscaldavo e la allattavo...ecco perche ci tengo tantissimo...è come una figlia per me..

delice
22-03-2011, 12:50
sinceramente io non voglio farla sterilizzare...mia mamma am i gatti e ha deciso che puo avere tutti i cucioli che vuole....

no.... un'altra.....

kiwi&mirtillo
22-03-2011, 12:55
ecco.
delice, questo è il motivo per cui non ho risposto alla tua domanda di qualche messaggio fa....

micia libera, senza protezione, in calore e non sterilizzata
e siccome la mamma AMA i gatti non la vuole sterilzzare...

non so. cosa dovrei aggiungere?

MiAu
22-03-2011, 12:58
ecco.
delice, questo è il motivo per cui non ho risposto alla tua domanda di qualche messaggio fa....

Io decido di non aggiungere niente.

delice
22-03-2011, 12:59
ecco.

.... hai pienamente ragione.... io in quel messaggio pensavo alla micia che in quel momento era andata persa, e speravo che avendo la ragazza qui si potesse monitorare meglio la situazione, per questo ho fatto la proposta.... per il bene della micia.... ma ora mi son cadute le braccia.

billa
22-03-2011, 13:04
mi arrendo! ..........................:disapprove::disapprove: :disapprove:
bisognerebbe fare qualche calcolo .....nel giro di un anno si trovera' una nutrita colonia.....................e poi?

AnnaLucy
22-03-2011, 13:05
........le braccia e tutto il resto !!!!!!!!!!!

Squitty
22-03-2011, 13:23
ecco.

aggiungerei che i gattili e le colonie sono pieni di micini di gente che "ama" i gatti e non li vuole sterilizzare... se vuoi veramente bene alla tua gatta falla sterilizzare di corsa!

lunanera
22-03-2011, 13:31
mi arrendo! ..........................:disapprove::disapprove: :disapprove:
bisognerebbe fare qualche calcolo .....nel giro di un anno si trovera' una nutrita colonia.....................e poi?

non troppo nutrita e neanche troppo numerosa considerando quanti moriranno subito dopo il parto per le malattie prese da mamma chissà dove e chissà da quale gatto, visto che si accoppieranno con tutti , fratelli compresi. poi ci sarà la selezione naturale, e quelle meccanica, nel senso delle macchine che investiranno i cuccioli, ma non c'è problema vero mina tanto la gattina continuerà a sfornare cuccioli che poi saranno liberi di morire chissà dove. ma non c'è problema tu la ami per questo vero mina?

ps: la feci parlare con loro, non con l'oro.... l'oro non parla e purtroppo neanche i gatti !!!

pimilli
22-03-2011, 13:36
sinceramente io non voglio farla sterilizzare...mia mamma am i gatti e ha deciso che puo avere tutti i cucioli che vuole...io sono affezzionatissima a lei...vi racconto come lo avuta...un giorno ero con le mie cugine ad una gita con la scuola, la gita di 5 giorni, mentre visitavamo la lombardia andammo in una villetta comunale e vicino c'era una casa con un giardino, mentre camminavamo ci accorgemmo che c'era una gatta , era morta con 5 gattini... la gatta era della signora che viveva lì...lei mi disse che non poteva tenerli e che li avrebbe gettati nella spazzatura e io me li presi e li portai con me...fortunatamente era l'ultimo giorno infatti tornammo a casa...i miei professori non volevano che li prendessi ma io chiamai mia madre e la feci parlare con l'oro e così me la portai a casa...dopo 2 giorni i fratelli morirono :( e rimase solo lei io per non farla morire la facevo dormire con me aveva 3 giorni...la riscaldavo e la allattavo...ecco perche ci tengo tantissimo...è come una figlia per me..

mina pensa ai gattini che sono morti, ti piacerebbe che anche i cuccioli di trilly morissero? perchè è cosi che andrà a finire! i cuccioli possono morire appena nati, può morire trilly di parto come la gatta che hai visto morta in quel giardino. sterilizzala adesso che puoi, se non vuoi vedere lei e i gattini soffrire.

Toporagno
22-03-2011, 14:29
sinceramente io non voglio farla sterilizzare...mia mamma am i gatti e ha deciso che puo avere tutti i cucioli che vuole...

Hanno già detto tanto le altre, mi permettei solo di consigliarti di leggere tutto il forum, ma credo che la cosa migliore sia di prendere tua mamma e andare a vedere un gattile, o parlare con le persone che hanno in cura le colonie dei gatti, e vedere che vita fanno veramente coloro che non trovano una casa.

Forse, così, capirai quatno l'espressione sopra sia assurda, sopratutto da aprte di tua mamma; inoltre, se decidi di non far sterilizzare la micia, renditi conto che le possibilità che raggiuna il ponte prima del tempo sono molto alte. Questa volta è tornata, ma la prossima? Senza contare il rischio di tumori, la sofferenza dei calori a vuoto, e via dicendo.

Mirjam
22-03-2011, 14:33
Fai come ti pare, tanto lo farai comunque.
Spero soltanto che un giorno tu capisca e senta bruciare sulla tua anima il peso di tutte le creature che moriranno.

kyara_elettra
22-03-2011, 14:43
ecco.

:89: :89: :89:

Quando capiranno che AMARLI veramente significa sterlizzarli?!
Mina, se ci leggi ancora, fai leggere questo alla tua mamma

http://www.lav.it/index.php?id=859

E' una campagna portata avanti dalla LAV, la lega protezione animali (sai, quelli che sono anche contro la vivisezione e gli esperimenti sugli animali...) per la sterilizzazione di cani e gatti..perché sterilizzare è importante ed è un vero gesto d'amore

psiche
22-03-2011, 15:48
Purtroppo qui c'è poco da prendersela con mina,ha 13 anni,è troppo piccola per capire davvero...da biasimare è la mamma,che la pensa così...ma se posso,non credo proprio che voglia che la micia sforni cuccioli come un fornaio sforna panini perchè "ama i gatti",credo piuttosto sia perchè non ha nessuna voglia di spendere soldi e tempo per portarla a sterilizzare.L'ignoranza in materia di gatti(e di animali in genere) è a un livello indecente,dovrebbero introdurre nelle scuole un'ora di "educazione animale",perchè troppa gente li tratta come oggetti e li prende in casa non come creature adottate,ma come giochini.Da qui chi li vuole restituire se non sono giocosi,chi gli da solo croste di formaggio e la pasta avanzata perchè "tanto è un gatto",chi non li fa sterilizzare perchè "mi piacciono i gatti, belli i cuccioli".
Mina.Tu ora forse non puoi capire.Ma cerca di spiegare alla tua mamma che cosi la tua micia soffre.Soffre ad andare in calore "a vuoto".Soffre a partorire(tua mamma sarebbe contenta di partorire ogni 2per3? sarà ben doloroso anche per gli animali!),soffre a perdere tutti i cuccioli che non ce la fanno.Soffre perchè uscendo a cercare un gatto con cui accoppiarsi si può prendere malattie,e può ammalarsi di alcuni tumori che la sterilizzazione aiuta ad evitare.E lì altro che 50-100 euro di sterilizzazione,li si che poi vivi dal veterinario (pagandogli le ferie alle Maldive).Per non parlare dei cuccioli, che per la metà moriranno, l'altra metà vivrà in condizioni pessime.Perchè non penso proprio che i tuoi genitori poi porteranno ogni altro nuovo cucciolo dal veterinario a far vaccinare e curare.O prenderanno per tutti i cuccioli buon cibo.Avere un gatto non significa fargli una carezza,dargli la prima cosa che capita da mangiare,e per il resto lasciarlo alla deriva:significa prendersi cura di lui in ogni modo possibile.Dici che per te questa micia è come una figlia:allora trattala come tale,e fai quel che è bene per lei.Di alla mamma di informarsi e di sterilizzarla.

perlina21
22-03-2011, 15:52
Mina, una curiosita: che fine hanno fatto tutti quei gattini che trovasti qualche mese fa???Quelli per cui chiedevi aiuto che poi hai rifiutato quando io mi sono oferta di prenderli tutti??

kiwi&mirtillo
22-03-2011, 15:58
Mina, una curiosita: che fine hanno fatto tutti quei gattini che trovasti qualche mese fa???Quelli per cui chiedevi aiuto che poi hai rifiutato quando io mi sono oferta di prenderli tutti??

ah ecco.
ora ricordo.

vabbe', dai... non leggo oltre. che senso ha?
non so perchè ancora non ho imparato a non sentirmi ferita ogni volta che leggo questi post.
dovrei averci fatto l'abitudine ormai.

la gente non sa, non vuole sapere, e a volte ti prende pure in giro.

jerry12
22-03-2011, 16:07
cara Mina, chiama la mamma e falle leggere il forum
tu intanto potresti leggere qualche libro ...

Squitty
22-03-2011, 16:08
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=82512

starà parlando della stessa micia?
ma soprattutto non quadra, prima sua madre la vuole sterilizzare perchè non vuole i piccoli e ora invece cambia idea?
So solo che post del genere mi fanno rodere il fegato per niente, ho anche letto l'altro suo post dei gattini

Panterina
22-03-2011, 16:10
Penso che sia la stessa gatta!!!:cry: Altro che la storia della mamma morta con i micini. Ti sei divertita abbastanza?

lunanera
22-03-2011, 16:12
et woilà un autre bufala :
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=82512&page=3
la mamma non la vuole sterilizzare .... sisi

Francesca Maria
22-03-2011, 16:17
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=82512

starà parlando della stessa micia?
ma soprattutto non quadra, prima sua madre la vuole sterilizzare perchè non vuole i piccoli e ora invece cambia idea?
So solo che post del genere mi fanno rodere il fegato per niente, ho anche letto l'altro suo post dei gattini

hai ragione, tante cose non quadrano! Nell'altro thread dice che è stata con la mamma fino a un mese e mezzo... adesso dice che l'ha trovata durante una gita scolastica che aveva 4 giorni ed era vicina alla madre morta... boh:eek:

Starmaia
22-03-2011, 16:19
tu intanto potresti leggere qualche libro ...
Sì, ma di grammatica ;)

perlina21
22-03-2011, 16:20
Ragazze, mina-trilly ha 13 anni e sta giocando, semplicemente...
Lo staff sta decidendo se farla rimanere o no per un altro pò, ma se le discussione non è costruttiva per lei, e diffiilmente lo sarà, non credo abbia senso che stia qui....

kyara_elettra
22-03-2011, 16:24
A questo punto inizio a dubitare che abbia persino una gatta...che non sia tutta una storia inventata da una ragazzina che si sente sola, desidera tanto un micio, anzi una micia, farle fare dei cuccioli per poi dargli il biberon, vederli crescere...perché è troppo piccola per avere dei bambini e troppo grande per giocare ancora con le bambole...e se la gatta ce l'ha, sospetto che sia lei, non la madre a non volerla sterilizzare, e ora dice che è la madre perché è un modo per appellarsi a una ragione superiore contro cui lei non può opporsi in nessun modo..

peekay
22-03-2011, 16:48
Spero che tu ti renda conto che raccontare storielle non è serio ed è controproducente per la micia. Quindi per favore, se davvero hai un gatto, sarebbe gradita un pochino di sincerità. Le bugie hanno le gambe corte, quindi finiscila di prendere in giro persone che si impegnano seriamente per i gatti (propri e non), è una mancanza di rispetto e da parte tua è un comportamento inqualificabile.

Ciuto
22-03-2011, 16:56
A questo punto inizio a dubitare che abbia persino una gatta...che non sia tutta una storia inventata da una ragazzina che si sente sola

Gatta o non gatta?
Ragazzina o non ragazzina?
E se la gatta fosse invece un cane?
E se la ragazzina sola fosse invece un uomo adulto ed irsutissimo, per niente solo ma in compenso tanto tanto burlone? :)

pimilli
22-03-2011, 17:00
che squallore..........ragazzina, a 13 anni dovresti essere un po meno scem@

jerry12
22-03-2011, 19:18
...ma soprattutto analfabeta!
dai chiudete questa farsa!

Prem-Kala
22-03-2011, 19:59
lo staff ha deciso di chiudere la discussione e bannare Mina-Trilly