Visualizza Versione Completa : aiuto che ha il mio gatto??!!
salve a tutti.. è da un po di giorni che noto che il mio gatto ha delle bollicine ai lati della bocca.. e poi si morde la coscia e noto che è arrossata e manca il pelo.. Non capisco cosa sia! vi prego aiutatemi.. il mio gatto è stato operato di uretrostomia..gli hanno fatto tante anestesie..entro questa settimana lo porto dal veterinario.. ditemi che non è una cosa grave:( ahh un ultima domanda: il mio gatto è da un bel po di tempo..cioè una settimana si e una no che prende baytril compresse..il veterinario mi ha detto di continuare con l'antibiotico mezza compressa baytril + le punture riabal perchè ha problemi di cistite..infenzioni alle vie urinarie..e quindi sto continuando la cura.. ma non fanno male tutti questi antibiotici punture e anestesie che gli abbiamo fatto? aspetto vostre risposte!!
Francesca Maria
22-03-2011, 08:30
Non so che dire... magari è una reazione allergica a qualche farmaco:confused:
Se non puoi portarlo subito dal veterinario, prova a telefonargli e senti cosa dice
Starmaia
22-03-2011, 08:33
Ma da quanto è stato operato di uretrostomia?
Come mai hanno fatto "tante" anestesie?
Età del gatto?
Il problema delle bollicine e della coscia potrebbe essere dovuto a varie cose... intolleranza ai farmaci, granuloma eosinofilo, dermatite, intolleranza alimentare. Bisognerebbe indagare in maniera sensata.
kiwi&mirtillo
22-03-2011, 10:46
Quoto Starmaia.
Dalla descrizione anche io ho pensato al granuloma o dermatite da reazione.
Ci starebbe anche con lo stress del periodo che ha passato, tra operazione e farmaci.
Sicuramente va indagato per bene!
Con molta probabilità non è nulla di grave... (quindi non andare in ansia).
Se fosse granuloma o dermatite si cura ed è pensabile che sia un episodio unico...
Però senti il vet, per prima cosa
e poi si morde la coscia e noto che è arrossata e manca il pelo...
Era successo anche a una mia gattina, qualche mese dopo l'incidente, si pensava a pulci&co., anche il vet andava a ipotesi.
Mia mamma ha iniziato a spazzolarla e la micina ha smesso di grattarsi quel punto (c'era la carne a vista!).
Proprio ieri ho letto che può essere anche causato dallo stress (soprattutto se sente dolore).
In bocca al lupo!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.