PDA

Visualizza Versione Completa : Fiocco sbava di piacere?

malibu736
22-03-2011, 16:32
Ciao a tutti, sono alcuni giorni che noto uno strano atteggiamento di Fiocco che ha a che fare con le mie scarpe: in pratica appena le vede riverse sul pavimento o magari mentre le indosso ma con i talloni rivolti verso l'alto, inizia a strusciarsi con frenesia sulla suola e sui talloni sbavando come un forsennato!! Cosa significa?

special*one
22-03-2011, 22:23
penso che sente degli odori che lo"coinvolgono" molto..a volte lo fa anche oliver con le scarpe di mio marito..però prima sta minuti e minuti ad odorarne ogni centimetro e poi ci si struscia:approve:

Pupa
23-03-2011, 01:39
Esatto..
devono avere un odore nelle suole, che a lui piace particolarmente..
capita anche ai miei,
sbavano perché si dimenticano di inghiottire la saliva..
e perché la salivazione aumenta, dal piacere presumo..

sbavano anche con l'erba gatta, ad esempio (la nepeta cataria)
e una mia gattina, Morfina, sbava quando è troppo eccitata dalle coccole..

malibu736
23-03-2011, 09:52
Si esattamente, le odora minuziosamente!!
Anche Fiocco sbava spesso durante le coccole, ma quando si fissa con le scarpe la quantità di saliva che fuoriesce è sorprendente!! :p
Grazie mille per le risposte!!

Armadillo
23-03-2011, 10:25
anche il mio ama le scarpe, in particolare quelle di mio marito, e sbava....
proprio si 'droga' di puzza di piedi!!!!

malibu736
23-03-2011, 10:36
:micimiao65:
oddio le mie non puzzano però!! :o
Mi chiedo quale odore possa attirarlo sotto la suola, ci cammino tutto il giorno e le suole dovrebbero avere una molteplicità di odori visto che calpestano diverse superfici ogni giorno!!

Mirjam
23-03-2011, 12:35
L'odore di piedi somiglia molto a quello della radice di valeriana, nota per suscitare in molti gatti un effetto simile a quello della nepeta cataria. Per tanto non è raro trovare mici che adorino annusare e strusciarsi contro le scarpe usate di fresco! :D