Visualizza Versione Completa : Pallina non sì vuol fare aiutare.
Non è tanto una richiesta d'aiuto forse più uno sfogo o tutti e due.. Sono mesi che cerco di prendere Pallina per sterilizzarla e non ci sono mai riuscita. Adesso sta pure male, e figuriamoci se sì avvicina. Ha gli occhi raffreddatissimi e una diarrea allucinante fino a ieri ero riuscita a fregarla mettendo lo stomogyl in mezzo al pate' ma stasera ha deciso di non mangiare. Quando non vogliono farsi aiutare finisce sempre male.
non provo a chiederti se proprio non si riesce a portarla dal vet perchè ne sai molto più di me, dico solo che mi dispiace tanto per la micetta, spero si decida a mangiare........
Lady Mosè
22-03-2011, 19:18
Non riesci a metterle una pastiglia per farla addormentare nella pappa? Ammesso che mangi...
Lady stasera non ha mangiato,credo stia maluccio,cercherò di fare il possibile..ma proprio qundo fanno così...che tristezza!
Lady Mosè
22-03-2011, 19:35
Già, ti capisco... :( su Pallina, fatti aiutare!!!
3zampineallegre
22-03-2011, 19:51
Micia ti capisco... Io ne ho una imprendibile da sterilizzare e mi sa che me l'hanno già "benedetta"... Uff!!
Micia ti capisco... Io ne ho una imprendibile da sterilizzare e mi sa che me l'hanno già "benedetta"... Uff!!
che str@nze che sono! quanto ha?
Pallina non arriva all'anno,pensavo che si era accoppiata ma la pancia non c'è,o ha abortito o ha partorito e chissà dove li ha lasciati i piccoli,o non si è accoppiata,non ci capisco più nulla :confused:
Ele senti una cosa...
Io con la micina imprndibile che non entra nella gabbia trappola ho deciso di provare con il retino da pescatori, quello largo con la rete di nylon che mi arriva dopodomani. Ha il manico lungo, è resistente ed una volta fatto con i guantoni puoi metterla nel trasportino. Certo, ti serve un'altra persona che ti aiuti...
Sara il problema di Pallina è che si mette dentro il depuratore dell'acqua ed è chiuso dalle sbarre,è impossibile prenderla.
Condoleeza
22-03-2011, 21:46
ma dove sei?
a Milano, esistono acchiappagatti professionisti che ti potrebbero aiutare
Prov.Palermo e qui sono io l'acchiappagatti :D
SCADUTA PER GIUNTA
3zampineallegre
22-03-2011, 22:00
che str@nze che sono! quanto ha?
Pallina non arriva all'anno,pensavo che si era accoppiata ma la pancia non c'è,o ha abortito o ha partorito e chissà dove li ha lasciati i piccoli,o non si è accoppiata,non ci capisco più nulla :confused:
Ha 10 mesi!! Le due sorelline sono già state sterilizzate da un bel pezzo, ma lei è imprendibile!
Abbiam provato anche con la gabbia trappola ed il retino da pesca con il solo risultato che per un po' faticava a farsi avvicinare.
Son riuscita a darle lo sverminante lanciandole il prosciutto "addizionato" vicino a dove era lei.
Il fatto è che i suoi fretellini&sorelline son tutti coccolosi!! Boh!! Deve avere qualche rotella fuori posto...
Ciao Micia probabilmente sono la persona meno indicata data la mia inesperienza per consigliarti... se però la micia ha ancora un briciolo di fame... hai provato a metterle a disposizione dell'omogeneizzato? Ariel anche quando è stata molto male e digiunava qualche leccata la dava a quello... l'odore molto forte oltretutto aiuta a coprire l'odore della medicina... come fermento da mischiare nell'omo ti consiglio l'actimorm che è anche molto appetibile. Un grosso in bocca al lupo
Pallina non mangia nulla oggi ho provato con del tritato ma niente,il maresciallo mi ha detto che ha vomitato,beve tanto e fa diarrea spesso,ho provato a prenderla ma mi sono beccata un morso,non ho bisogno che qualcuno mi aiuti a prenderla ,un'altra persona complicherebbe la situazione,stasera riprovo e sono determinata,perchè se sta ancora così tra qualche giorno non l'ha troverò più.
sono in colonia ho preso Pallinaaa
merysara
23-03-2011, 19:01
Grande Ele :micimiao06:
ora come intendi procedere?
Ah boooo.Per ora è nel trasportino volevo farle un pò di flebo ma ho paura che si vada ad accucciare dentro il mobile e poi per prenderla dinuovo è un caos,perchè non so se vado domani dal vet in caso contrario la libero e che dio me la mandi buona.
3zampineallegre
23-03-2011, 19:41
Dimmi come!!!
Guarda non so nemmeno io come,ora mi prenderete per pazza squilibrata!
Sono arrivata in colonia,e lei era seduta con Osvy su un motore che sta lì ormai da mesi,Osvy scappa appena mi vede ma io passo dritta,lei rimane lì sopra,vado piano piano piano,metto il trasportino apero all'insù e la prendo al volo dalla coda,ha fatto un pò di resistenza ma sta davvero male e si è arresa non ha nemmeno provato a mordermi o altro e l'ho infilata nel trasportino,adesso è nervosa,e come dicevo sono indecisa sul da farsi..
eccola:
http://farm6.static.flickr.com/5190/5553995092_b3a2932f8b_z.jpg
3zampineallegre
23-03-2011, 20:17
E' tigratina come la mia imprendibile!! Sarà genetico? :)
Il problema è adesso,volevo farle una flebo ma mi ha azzannato una mano,come caz devo fare non lo so.
Stasera le ho messo dentro il trasportino un pezzetto di patè bio almo con in mezzo lo stomorgyl e credo se lo sia mangiato credo eh,ma il secondo pezzo è ancora lì,però adesso ho guardato e aveva un bollicina di sangue nella bocca e delle gocce nel culetto e vicino la coda adesso no so da dove cavolo gli esce?
Porca misera mi sa che c'è qualcosa che non và,e il problema più grosso è che lei non si fà toccare,stavo infilando la mano e mi ha graffiata,ci casco sempre!! Ho chiamato un amico e mi accompagna domani pomeriggio dal vet. Mi dispiace lasciarla tutto questo tempo nella gabbia piccola,oltre a stare male è impaurita anzi terrorizzata.
Ma mi chiedevo,come cavolo la visiterà domani il vet se è una iena? Pensate che si debba sedare un pochetto?
Oddio che ansia.
3zampineallegre
24-03-2011, 07:41
Mi sa che la sederà attraverso il trasportino... Nelle sue condizioni penso che sia il male minore
sì infatti grazie, sto andando ora stanotte aveva delle gocce di sangue in bocca ed è poco attiva.
Panterina
24-03-2011, 11:51
Aspetto notizie, povera stellina... Se mangia l'omogeneizzato potresti polverizzare il Ronaxan che è sicuramente più apprezzato dai gatti rispetto allo Stomorgil che è amarissimo.
Ma adesso vediamo cosa dice il veterinario e se riesce a fargli un'iniezione lui. :micimiao10:
Pallina è a casa con me nel gabbione ha bevuto ma non ha mangiato,il vet le ha fatto una pu tura di antibiotico e una di cortisone il sangue era di un dente rotto.Ha una fortissima infezione in bocca e intestinale.E' molto spaventata.
Ma povero amore!
Speriamo che si riprenda.
cristy-casper
24-03-2011, 15:36
poveretta :( dai piccola riprenditi!
3zampineallegre
24-03-2011, 15:50
Piccola stellina!! Io e Maroncina incrociamo le zampine per lei.... Aggiornaci appena puoi :)
Panterina
24-03-2011, 16:12
povera micettina....
vediamo se il cortisone le fa tornare un po' l'appetito!
grazie amiche!!Per adesso ha solo bevuto,e non ha toccato cibo,nemmeno le sardine fresche.
Con cosa potrei provare?Con l'omogenizzato avevamo provato tre giorni fà ma nulla.
Da me l'almo al tonno fa miracoli
perlina21
24-03-2011, 17:50
Dai, speriamo si rimetta..ma ora che cure le devi fare tu?? e stai riuscendo a prenderla? il vet l'ha sedata??
No non l'ha sedata.E me ne sono pentita di non aver insistito,adesso non mangia proprio nulla,le ho messo la qualunque,volevo farle un pò di flebo ma cazz appena infilo la mano mi azzanna,insomma che faccio.!?A casa non devo farle nessuna cura.
Panterina
25-03-2011, 10:00
Prova ad infilare tra le sbarrette se ci riesci un cucchiaino da caffè allungando magari il manico legandolo su una matita con dell'omogeneizzato. Chissà che adesso non lo voglia. Io do l'omogeneizzato Mio che è abbastanza liquido. In genere lo preferisconono al pollo. Glielo metti proprio sulla boccuccia, magari gliela sporchi e potrebbe leccarlo e trovarlo buono....:(
GRazie Claudia.Stamattina con Vincenzo abbiamo provato a farle la flebo a primo tentativo mi sono beccata un bel morso,al secondo ci siamo riusciti,40 ml di fisiologica e vitamine.Poi ho messo la salsina del frisckies e se l'è leccato,poi due cucchiaini di omogenizzati e li ha mangiati,non è molto ma almeno è qualcosa sono più sollevata,ha fatto della cacchina liquida con delle gocce di sangue. Dopo che si rimette volevo anche sterilizzrla finalmente,chi ci vuole aiutare a contribuire ho l'ok dello staff grazieee.
Panterina
25-03-2011, 15:39
Dai, è già un buon inizio, vedrai che adesso si riprende ed acquisterà le forze e fiducia in te!
Per fortuna hai chi ti aiuta, da soli è veramente difficile!;)
Appena riesco, in questi giorni, passo alla posta per un piccolo aiutino. I dati della posta pay non sono cambiati? :):):)
Panterina
25-03-2011, 16:54
Grazie Ele :p
ha leccato del frisckies e ha rifatto un pò di cacchina liquida.
Pallina sembra stare meglio,ha mangiucchiato del patè ma cosa buona è che ha fatto cacchina solida,se tutto va bene potrei sterilizzarla la prox settimana.
GRAZIE SARA.
Ieri sera non ha mangiato,oggi invece le ho preso una silver a pesce e se l'è fatta fuori,questa settimana dovrei riportarla dal vet. e decidere se sterilizzarla o meno.
.........mi prende per il ****
mangia non mangia.cmq oggi meglio.continua così domani la rimetto fuori giovedì e basta,mi siddiò.
E la sterilizzazione?
niente non la sterilizzo
No, ele non fare così!
E' peggio poi, lo sai. :kisses:
So che sei sconfortata e mi dispiace, ma dopo la fatica fatta a catturarla non puoi rinunciare.
Panterina
29-03-2011, 15:55
Ieri non sono riuscita a leggere gli aggiornamenti! Ma che è successo? Dai, non demordere! Sei riuscita a prenderla solo perchè stava male. Dopo non ci riuscirai più!
Stasera sono riuscita a passare alle poste :)
Grazie Claudia,nulla sono demoralizzata da tutto.
Panterina
30-03-2011, 11:05
Come sta la micina? Ha mangiato? Ma ti sembra che stia ancora male? Magari non mangia perchè non è nel suo ambiente.
Mi ricorda Aramis che ho preso dalla colonia che stava malissimo. Gattone che non si è mai fatto avvicinare. Era accucciato ed immobile. Ero riuscita a fargli al volo iniezione di Synulox. Preso e portato a casa. Liberato nel bagnetto, è salito in alto sulla finestra e lì è rimasto un paio di giorni... non si faceva avvicinare nè toccare e non mangiava niente. Appena entravo si agitava tantissimo e sbatteva da tutte le parti col rischio di cadere e farsi male, visto che barcollava:shy:. Nessuna cura e non mangiava niente. Dopo un paio di giorni è sceso e si è rintanato nella gabbia che avevo messo lì. Appena l'ho visto dentro l'ho chiusa. Gli facevo leccare l'omogeneizzato col cucchiaino con antibiotico. Gli mettevo il cibo ma non mangiava. Era offeso. Dopo alcuni giorni di cura l'ho liberato e ora è felicissimo in giro per la colonia come se nulla fosse successo.
Sta meglio di prima questo è sicuro,abbiamo fatto un altro ciclo di antibiotico,mangia a tratti,è pure schizzinosa se una cosa non le piace non la mangia e appena metto un'altro tipo di scatoletta se la mangia.In effetti è quello che penso io che sia disorientata e spaventata qui e per questo non mangia,oggi mi ha soffiato ahahhah
Panterina
30-03-2011, 15:32
Visto che sei riuscita a prenderla sarebbe un bene per lei se riuscissi a sterilizzarla....:o
Si Claudia dovrei andare lunedi o martedì,ma non ne sono sicura,adesso è raffreddatissima cavolo,però mangiucchia,ma che ballssssssss
Panterina
02-04-2011, 10:04
Hai ragione.. è un vero stillicidio...speriamo si senta meglio per la sterilizzazione...
Io starò via per un po' ma spero che nel frattempo tutto vada bene :31:
Ufff...
Ti incrocio tutto.
Ele dai, forza, Pallina ha bisogno di te...
Mamma mia stamattina l'ho trovata tutta sporca di cacca e aveva anche il naso pieno di cacca,non si fà pulire e quindi è rimasta così e si è asciugata,domani devo portarla dal vet,oddiomio!
In bocca la lupo :shy:... basta che non crepi però!;)
Siamo tutti con te!!! :):):)
Povera piccina, chissà cos'ha...
Incrocini.
non lo so,stava migliorando,ora sono 3-4 giorni che è raffreddatissima e la cacchina è tornata molle,certo com'era prima no,e poi che si scagazza tutta,forse perchè la gabbia non è grandissima,sicuramente ha disagio,però per mangiare mangia e come se mangia,io domani intanto la porto se il ver ritierne di poterla sterilizzare la sterilizziamo così mi levo il pensiero e la rimetto fuori sono sicura che si sente imprigionata e forse è in calore?!
Pallina sterilizzata,pesa kg 1,500 pochissimo,devo farle anche lo stomorgyl e il milbemax,avevo tanta paura,povera piccola ienetta..adesso è dentro il trasportino in bagno.
brava Ele!
Falle un grattino da parte mia...se ci riesci
Oddio Ele m'ero persa l'aggiornamento...
Grazie per averla sterilizzata, vai di stomorgyl e speriamo che la cacchina si rimetta in sesto.
:kisses:
grazie a te Sara a Claudia e ad un'altra amica che l'ho potuta sterlizzare,la cacchetta va già meglio e ancora non ho iniziato lo stomorgyl,ma l'ho sverminata.Ha una fame...
No, è solo grazie a te se tutto qusto è possibile.
Finalmente mangia, sono contenta! :banana:
Magari riesce a rimettersi un pochino prima di tornare in colonia.
eccola,incazzatissim@
http://farm6.static.flickr.com/5182/5595032697_a6a4f6e9f5_z.jpg (http://farm6.static.flickr.com/5182/5595032697_a6a4f6e9f5_z.jpg)
StefaniaPallina
06-04-2011, 17:08
Povera, pesa così poco :disapprove: però è un amore, vedrai che il momento di rabbia le passerà presto...lo sa anche lei che ora, grazie a te, può solo migliorare :o;)
Povera cucciola, ma lo fai per lei!
Oggi ho trovato delle belle cacchette,e finallmente domani il grande giorno,la libero in colonia,grazie grazie a tutti!!
:31: Forza pallina, grande Ele!
Pallina è libera,buona fortuna cucciola!!
http://www.youtube.com/watch?v=Qj2RKTkwJ40 (http://www.youtube.com/watch?v=Qj2RKTkwJ40)
merysara
11-04-2011, 13:42
Che corsetta!! non vedeva l'ora di tornare in colonia!
Forza Pallina, le auguro ogni bene.
o ma che tenera nel video...corre con la coda tra le zampe :D
Amore! Bella la libertà, vero?
Buona fortuna piccola!:kisses:
stasera non si è vista...
Non andare in ansia, secondo me era a tre metri nel buio a fissarti, aspettando che andassi via.
Tiapparirà. :kisses:
Non andare in ansia, secondo me era a tre metri nel buio a fissarti, aspettando che andassi via.
Tiapparirà. :kisses:
ahahah si speriamo,hai visto il video?
Sì, l'ho visto, piccola e dolce.
Mi viene sempre un sentore dentro quando li lascio andare, come un "avrei dovuto fare di più", misto ad un senso di sollievo per averli librati da una prigionia insopportabile.
emanuele1924
12-04-2011, 12:11
ahahah si speriamo,hai visto il video?
Si è rivista Pallina? Facci sapere che siamo tutti in ansia!
oh sisi stamattina era lì appena mi ha vista è scappata ahhaah
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.