Visualizza Versione Completa : Ginny
mirtillasnow
22-03-2011, 21:37
Essersi innamorati di un gatto si può?
Ginny è con noi da 5 giorni, ogni giorno gioisco dei miglioramenti, e mi intristisco per i momenti di stallo, quando torna a nascondersi sotto la poltrona.
E' dolcissima con due occhioni fantastici, starei ore a guardarla e a chiacchierare con lei, e non vedo l'ora che si senta tranquilla.........a casa, e mi segua ovunque, invece per ora passa il suo tempo per lo più in camera di mio figlio, non è molto curiosa di scoprire cosa c'è di la, aspetta che io mi sieda con lei, e ci coccoliamo. I miei altri gatti l'hanno accettata curiosi, si stanno ancora studiando, ma sono tutti tranquilli e ogni tanto vengono nella "camera di Ginny" a vedere come sta, lei d'altro canto non ha ancora invaso i loro spazi, è molto discreta....o molto intelligente
Ma quello che mi stupisce è il mio aver perso la testa, le altre volte non mi era successo.......le cucino persino il pesciolino, e voglio solo che sia tranquilla e felice qui con noi.
Qualcuno sa cosa mi sia successo? sono stata stregata?
special*one
22-03-2011, 22:31
sei molto dolce..che sia intelligente è fuori dubbio..che abbia due occhi fantastici anche..perso sia molto sensuale come gatta..(ti prego..una foto..)vedrai che con lei avrai tante sorprese piacevoli..si..io credo che tu sia stata stregata se vivi queste belle e così forti sensazioni..un grattino a ginny da parte mia..
Io amo e ho amato tutti i miei gatti,
e sembra quasi brutto da ammettere, ma non voglio essere ipocrita
perciò lo dico:
tutti abbiamo delle preferenze, anche tra i nostri mici..
sarà un' affinità speciale, una questione caratteriale..
evidentemente hai una preferenza particolare per questa nuova micia..
mirtillasnow
23-03-2011, 07:00
Ieri sera avevo appena finito di postare che andava tutto bene, e si sono azzuffate con Neve (la più timida e paurosa dei tre): sono andata UN ATTIMO in bagno........e zac, urla e strilli. E' che così non so chi delle due ha attaccato.
Risultato : Ginny ritappata in camera..........uscirà mai di li? Stamattina sono almeno riuscita a farla riappacificare con Noha (perchè ieri sera poi odiava tutti....tranne me).....ora anche Neve è li in camera con loro.....ma non si guardano minacciose.....boh , si studiano immobili.
Che faccio le divido o lascio che facciano ciò che devono? che stabiliscano le posizioni?
mirtillasnow
23-03-2011, 08:36
Ho messo delle foto nell'album.......non sono un gran che, ma è praticamente impossibile fargliele.......forse bisognerebbe essere in due......uno la interessa e l'altro fotografa
fedefaith
23-03-2011, 08:54
oddio... ma è superbellissima! *_* hai dei gatti meravigliosi ....
Come non innamorarsene?
bellissima!!!:micimiao12:
Comunque anche io sono innamorata della mia gattona...da morire!!!!
special*one
23-03-2011, 09:09
è bellissima..complimenti...anche le altre non sono da meno..wow!!!
baronegaia
23-03-2011, 09:13
A casa mia mi prendono per scema per quanto sono innamorata dei miei gatti...li fisso, quando gioco con loro mi diverto + io, parlo con loro...e mi innamoro di ogni gatto randagio che incontro .... mi sono innamorata di un randagetto bruttino e spelacchiato ma per me bellissimo...quando entri in contato con i gatti non li abbandoni più
mirtillasnow
23-03-2011, 09:14
A casa mia mi prendono per scema per quanto sono innamorata dei miei gatti...li fisso, quando gioco con loro mi diverto + io, parlo con loro...e mi innamoro di ogni gatto randagio che incontro .... mi sono innamorata di un randagetto bruttino e spelacchiato ma per me bellissimo...quando entri in contato con i gatti non li abbandoni più
mia figlia mi dice se mi sono mangiata i funghi allucinogeni.....:D :D......ma chi se ne importa.....
l'importante è essere felici dentro!!
E' bellissima!!!! Anche io sono follemente innamorata della mia micina....le dico sempre "quanto sei carina"..."amore della mamma"...."ma sei bellissima tu!" E mia madre mi prende per matta. E' normale.
Ho messo delle foto nell'album.......non sono un gran che, ma è praticamente impossibile fargliele.......forse bisognerebbe essere in due......uno la interessa e l'altro fotografa
si..adesso pecchiamo di modestia..;)
le foto vanno benissimo, vah..
è uguale identica alla mia Pulce..
specie da giovanissima, ora ha 11 anni e il muso
inizia a tradire l'età..;)
ma, me la immaginavo molto più pelosa o io ho confuso..
a quale razza appartiene??
E' bellissima!!!! Anche io sono follemente innamorata della mia micina....le dico sempre "quanto sei carina"..."amore della mamma"...."ma sei bellissima tu!" E mia madre mi prende per matta. E' normale.
straquoto!!!!!!!!!!!!!!!!
NicodelQuartino
23-03-2011, 14:35
La settimana scorsa ho incontrato una mia vecchia vicina di casa, parlando e sparlando mi chiede se ho figli. Le ho risposto "Si, due gemelline di dieci mesi!" :o
Starmaia
23-03-2011, 14:39
Essersi innamorati di un gatto si può?
Mah, mi risulta difficile comprendere come possa accadere una cosa del genere...
:rolleyes:
Quanto ai rapporti fra di loro. Se hai la possibilità di tenere Ginny separata, meglio. Però cerca di interagire con le altre micie scambiando le ciotole, le copertine, tutti gli odori possibili.
Se vedi che facendole incontrare si innervosiscono e diventano violente, occupati sempre per prima della gatta che avevi già. I gatti residenti devono avere tantissime coccole, cibo in abbondanza e non pensare mai che la nuova è arrivata per portare via qualcosa.
Non sgridarli mai e non farti prendere dal panico. Se vedi che le cose vanno male, con tutta calma, prendi il gatto che attacca e distrailo portandolo via e facendo tantissime coccole.
Toporagno
23-03-2011, 15:03
Anche mia sorella mi prende in giro perché stravedo per le mie micette (Sophie in particolare, è a mia prima micia e, come sapete, la prima micia non si scorda mai :D ), ma ho smesso di darci peso da quando ho notato che, quando viene a casa mia, anche lei parla alle gatte come faccio io, sopratutto a Sophie (Mina è sempre... sfuggevole), oltre ad andare subito a cercarla appena mette il naso dentro casa mia :D
Che sia un virus contagioso, quello che abbiamo? :D
mirtillasnow
23-03-2011, 18:22
Quanto ai rapporti fra di loro. Se hai la possibilità di tenere Ginny separata, meglio. Però cerca di interagire con le altre micie scambiando le ciotole, le copertine, tutti gli odori possibili.
Se vedi che facendole incontrare si innervosiscono e diventano violente, occupati sempre per prima della gatta che avevi già. I gatti residenti devono avere tantissime coccole, cibo in abbondanza e non pensare mai che la nuova è arrivata per portare via qualcosa.
Non sgridarli mai e non farti prendere dal panico. Se vedi che le cose vanno male, con tutta calma, prendi il gatto che attacca e distrailo portandolo via e facendo tantissime coccole.
Ginny "vive" separata in una stanza tutta sua, ma la porta la lascio aperta, lei non esce .....i residenti entrano, perlustrano, ma sono calmi.....anche ieri sera, non c'era tensione.....io credo che Neve, che era sulla scrivania, sia saltata semplicemnte giù e Ginny si sia spaventata per il movimento repentino.
I miei birmi non hanno cambiato abitudini, infatti sono tutti tranquillissimi, dormono nei soliti posti.....coccolosi come sempre...mi dispiace solo che Ginny non esca da qui.......
Uscirà vero prima o poi.........fosse anche fra un anno.....io aspetterò, ma ditemi che uscirà.....che verrà a dormire nel mio letto.......che potrò godermela
Starmaia
23-03-2011, 18:25
Uscirà, certo... chiedi ad Aram :D
mirtillasnow
23-03-2011, 18:48
..............e se tenessi di nuovo la porta chiusa per un paio di giorni e ricominciassi da capo?
Meno male che a coccolare Mirtilla ci pensa mia figlia....Noha si è sempre diviso fra me e mio figlio.........Neve mi coccola quando vuole lei , non sono io a coccolarla.....e io posso stare qui con Ginny. La notte sto fino alle 4 nel mio letto e con Noha (per fortuna iil marito lavora a Roma)....e poi vengo di qui con Ginny......
.......sembra quasi un lavoro.......ma è fantstico!!!
Amelie57
23-03-2011, 19:06
E' stupenda e da mangiare di baci! :D:kisses:
Cicciolini
23-03-2011, 20:46
Non solo è bellissima, ma si chiama anche come il mio amore peloso: Ginny!!!:micimiao12:
Se posso darti un consiglio non farti vedere dalle altre micie coccolare la nuova arrivata... e coccolale moltissimo! Vedrai che con il tempo l'accetteranno!
mirtillasnow
23-03-2011, 20:58
ma il problema non sono gli altri.........loro l'hanno già accettata.......è lei che deve accettare loro.....e la casa ..... e i rumori.......
Cicciolini
23-03-2011, 21:02
Ci vuole tempo e pazienza... deve capire che la casa è un ambiente ospitale, fatto di posticini comodi e caldi e che i rumori che sente non sono fonte di pericolo... lo capirà quando avrà esplorato tutto il territorio e si sentirà più a suo agio... ma ci vuole un po' di tempo... abbi fede!
mirtillasnow
23-03-2011, 21:34
grazie a tutte/i.......i vostri consigli mi aiutano a stare tranquilla, e io credo che se percepisce la mia tanquillità sarà tutto più facile
@mirtillasnow
ciao, io ho un gatto identico alla tua ginny!!! se vai nel mio album, lo vedi all'età di 3 mesi!!!
incredibile la somiglianza, il mio stava in una colonia a roma, tu dove hai preso ginny?
complimenti per i tuoi birmani, sono bellissimi!
mirtillasnow
24-03-2011, 11:27
@mirtillasnow
ciao, io ho un gatto identico alla tua ginny!!! se vai nel mio album, lo vedi all'età di 3 mesi!!!
incredibile la somiglianza, il mio stava in una colonia a roma, tu dove hai preso ginny?
complimenti per i tuoi birmani, sono bellissimi!
E' vero, Ginny ha solo il pelo più corto, forse, ma il musetto è identico! Lo stesso sguardo da furbetto dolce
mirtillasnow
25-03-2011, 12:22
e se provassi a mettere il Feliway?.......magari le due streghette si danno una calmata, e la smettono di guardarsi da lontano.
Leggevo sul post di Olandesina che con lei ha fatto miracoli!!!1
mirtillasnow
28-03-2011, 21:31
da gatta timida ed impaurita a Giullare di corte che mi segue ovunque.....
che adora seguirmi in bagno e guardarmi mentre mi lavo i denti.......correndo e saltando fino dento al lavandino
che segue il cursore del mouse, impedendomi di scrivere
che mi risponde miagolando ogni volta che le parlo
che gioca con la pallina fino allo sfinimento , e mi ruba la bacchetta con le piumette per spennarla come un pollo
che sembra un motorino sfusachiante appena la tocco
:micimiao45::micimiao49:
Amelie57
28-03-2011, 22:35
Mi pare che il Feliway stia facendo miracoli anche qui. Mi fa tantisimo piacere. Evidentemente era quello che ci voleva. :micimiao36:
(A casa mia invece era stato come acqua fresca, :confused: dipende da caso a caso evidentemente).
mirtillasnow
29-03-2011, 07:44
adesso il mio prossimo obiettivo è: che venga a fare la nanna con me. Ci riusciro?
mirtillasnow
05-04-2011, 15:05
Obiettivo nanna con me non ancora raggiunto, anzi vorrei chiedere a chi ha Thai.........o anche no......:
Intanto Ginny non spesso viene a cercarmi, sembra quasi che aspetti che vada io, allora viene, mi segue, sfusacchia, si struscia, ma raramente a queste manifestazioni segue un accoccolamento rilassato: si siede si accuccio, ma sembra sempre un pò un'anima in pena. Poi mi lascia e torna nei suoi posti preferiti.
Premetto che è in calore.......e che io forse faccio il confronto con i birmani, che quando mi si sdraiano contro, lo fanno a peso morto, sono decisamente più mollaccioni.
Sarà così il suo carattere, i thai sono così, oppure cambierà con il tempo, quando sarà più tranquilla? devo dire che ha già fatto miracoli nel passare dalla casa di un single, a qui..... con 2 ragazzini, 3 gatti e due cani......
hoyoyoyo
05-04-2011, 16:31
Dalle tempo, se avrà voglia e solo quando lo riterrà opportuno deciderà di venire a nanna con te.
Il mio ha cominciato a un anno abbondante e guarda caso d'inverno, quando poteva stare più al calduccio sotto le coperte...mica scemo!
Poi ognuno è un caso a sè
mirtillasnow
10-04-2011, 09:20
Uffa, dopo le zuffe con Neve siamo un pò regrediti.......stava andando tutto bene, si stava impadronendo della casa.....dormiva sul divano, sulla poltrona..........ed ora, di nuovo rimane per la maggior parte del tempo nella "sua camera" , o nelle zone limitrofe. Ogni tanto vado a prenderla, ma se sente un rumore, o appena vede Neve torna li.
Devo solo armarmi di pazienza vero? non posso fare altro?
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.