PDA

Visualizza Versione Completa : Un plauso alla competenza !

DonPepeDeVega
23-03-2011, 12:47
Scrivo questo post solo perche'sono felice e perche'devo RINGRAZIARE ancora una volta il caso che mi ha fatto conoscere anni fa questo ANGELO di veterinario..

Zuril e Gandal avevano diarrea quasi cronica da 6 mesi... veterinari su veterinari che non ci capivano nulla... porto tutti e due dalla disperazione da questo veterinario e ZAC !! L'illuminazione... 2 mesi di cure e TUTTO RISOLTO..

Indiana Jones da 9 mesi aveva un fungo che non si riusciva a debellare in nessun modo, nonostante i numerosi veterinari che lo avevano visitato..
Lo porto da quello che ha curato Zuril e Gandal per la diarrea.. e ZAC... dieci giorni di cura ed il fungo SPARITO !!

Voi direte : perche'non ce l'hai portato subito ? ..ed io vi dico : 600km si fanno un po'male con dei pelosi in macchina... :D

Meno male che di veterinari competenti, alla fin fine, esistono... :D

Scusate il post quasi senza senso ma sono troppo contento.. :D

lunanera
23-03-2011, 13:17
e anche, magari in pm, un aiutino per la diarrea??? che serve sempre, ne ho uno per ora cosė...
complimenti al vet comunque

Pupa
23-03-2011, 13:36
beh..ma ora sono curiosa..
spiegaci cosa avevano e quali cure hanno risolto i problemi!!:D

Amelie57
23-03-2011, 14:26
beh..ma ora sono curiosa..
spiegaci cosa avevano e quali cure hanno risolto i problemi!!:D
Mi associo alla richiesta.:20:

DonPepeDeVega
24-03-2011, 12:43
.. allora.. per quanto riguarda la diarrea cronica oltre a SOLO cibo specifico SECCO I/D della Hill's mi dette una siringona gialla PER CANI piena di una schifezza molliccia che solo a vederla mi faceva venire i conati di vomito.. francamente non mi ricordo il nome di 'sto farmaco pero'era una siringa che somigliava ad una cartuccia di silicone con una rotella in fondo... giravi la rotella e ti veniva fuori 'sta pasta giallognolo/trasparente da applicare sul naso e sulle orecchie (?) del micio...

.. per il fungo di Indiana invece mi ha fatto mettere sulla zona interessata uno spray per il piede d'atleta da UMANO ( ovviamente in dose minima, una spruzzatina su uno scottex ed un passaggio da un microsecondo sulla micosi ) abbinata ad una pastiglia di un medicinale per UOMO, che non ricordo il nome ( scusate ma sono un po'rincoglionito.. :D ) .. pero'la scatola era bianca a strisce verdescuro... confezione da 20 pastiglie..

.. lo so... in pratica non mi ha prescritto neanche un medicinale da GATTO, pero'lui mi ha sempre precisato che per determinati principi attivi ( non tutti, ovviamente non si puo'dare un'aspirina ad un gatto ) l'importante e'il dosaggio..

.. mi ha fatto anche un discorso sulla speculazione delle ditte farmaceutiche per quanto riguarda i medicinali veterinari che secondo lui sono venduti a dieci volte il prezzo che dovrebbero far pagare ma ve la risparmio.. :D

Va lentina
24-03-2011, 12:49
...ma, sicuramente č un bravo veterinario, ma forse mi sembra che siano quelli che hai incontrato prima a non capire molto...la cura che ti ha fatto fare qeusto (specialmente quella per la diarrea) non ha nulla di diverso da quella che normalmente si fa fare...Non č che voglio smontarti eh...ma io stessa che non sono veterinaria, in casi di diarrea, la prima cosa č cibo medicato e integratore. Credo che quella cosa nella siringa poteva essere o Florentero, o al limite Diarsanyl o Carobin Pet...insomma, qualcosa del genere. Se i vet che avevi consultato prima non ci erano arrivati, sono loro per me ad avere delle lacune...:)

DonPepeDeVega
24-03-2011, 12:59
.. ci sta... pero'ringrazio lo stesso di averlo incontrato quasi per caso.. :D

Va lentina
24-03-2011, 13:01
.. ci sta... pero'ringrazio lo stesso di averlo incontrato quasi per caso.. :D

Questo č poco ma sicuro...non si finisce mai abbastanza di ringraziare chi ci fa stare meglio i nostri mici...

Lady Mosč
24-03-2011, 13:52
Beh, il mio vet di fiducia č a 120 km, e vado sempre da lui, anche per le cavolate... :)

perlina21
24-03-2011, 13:58
Le cure fatte sono state, per la diarrea, il classico Florentero o simili, ottimo integratore che riequilibra la flora intestinale.
Per la micosi, ti ha prescritto la griseofulvina, farmaco umano davvero ottimo e ben tollerato dai gatti, che molti vet hanno paura a prescrivere, non so perchč, dato che nel gatto non da problemi di nessun tipo!
Ma anch' io, assolutamente non per smontarti, quindi scusami da ora se posso sembrare antipatica, non č per niente nelle mie intenzioni, credevo che chissā cosa avesse fatto di miracoloso, leggendo l' introduzione e non vedevo l'ora di leggere di queste cure magiche!!
Ti ha prescritto cure banali ma buone per problemi banali!!
Il grave č che gli altri vet interpellati non ti abbiano saputo risolvere problemi cosė stupidi!
Ti ha anche detto giusto sulla questione dei farmaci veterinari, io la penso come lui e agisco come lui!!

Pupa
25-03-2011, 09:09
Anche io per le micosi ho sempre usato griseofulvina ;)
So che ci sono farmaci pių moderni, ma molto costosi,
e io per curare intere cucciolate di gatti (di solito sono micini
i pių colpiti) non potevo spendere troppo...

Mirjam
25-03-2011, 10:03
Sono felice che i mici stiano meglio!
Ma ho una domanda...
Mi diresti cosa avevano prescritto i vet consultati prima di questo?

DonPepeDeVega
25-03-2011, 12:33
.. beh forse ho esasperato ma ero troppo contento.. :D
.. il fatto che Perlina sia molto d'accordo con lui non fa che farmi ancora pių contento.. :D

.. almeno ho capito che gli altri non erano cosė competenti come volevano far credere.. ;)

.. cosa avevano fatto gli altri ? analisi su analisi per le feci nel caso della diarrea con pastiglie varie ed enterogermina che poi ho scoperto non serve a nulla..
.. e per il fungo altri medicinali che all'altra ki intossicano Indiana senza risolvere nulla.. :shy: