Entra

Visualizza Versione Completa : ..e la pulizia dei tiragraffi?

littlemicia
24-03-2011, 08:16
Come putile voi i tl tiragraffi? Io uso aspirapolvere e a volte un panno umido. Ma per pulire meglio , cosa usate? esistono schiampo secchi per le tappezzerie?:)

Cenarius
24-03-2011, 08:20
Io ho usato spesso l'Oust 3 in 1 per disinfettare le superfici dei tiragraffi. Quando evapora non lascia odori particolari e i gatti non sono sembrati disturbati.
Per la normale pulizia uso l'aspirapolvere.

delice
24-03-2011, 08:24
... io mi limito a togliere i peli con l'aspirapolvere o con la coccinella di zooplus....

littlemicia
24-03-2011, 08:25
Cenarius, l'Oust quando lo usi? e lo trovo nei negozi miceschi?

Cenarius
24-03-2011, 11:46
L'Oust lo uso ogni tanto, tipo una volta ogni 2 settimane. Lo spruzzo direttamente sulle superfici dei tiragraffi. Lo si trova nei supermercati o nei casalinghi. Bisogna prendere proprio quello che si chiama Oust 3 in 1, perche' il normale Oust è un deodorante per ambienti :-)

Pignetta
24-03-2011, 11:53
Io uso l'aspirapolvere e spazzole varie, tipo la coccinella di Zooplus.
Nelle giornate di sole utilizzo il vaporetto e poi lascio il tiragraffi sul balcone al
sole.

mariteca
24-03-2011, 12:04
... io mi limito a togliere i peli con l'aspirapolvere o con la coccinella di zooplus....

Idem!

Ma forse è un po' pochino!? Con la scusa che sono uno grgio e l'altro rosso scuro, non mi accorgo di quanto saranno lerci :dead:

kasssandra
24-03-2011, 12:56
io tolgo i peli con il Furmaster e ci passo sopra l'aspirapolvere quando pulisco i pavimenti..

delice
24-03-2011, 13:17
Idem!

Ma forse è un po' pochino!? Con la scusa che sono uno grgio e l'altro rosso scuro, non mi accorgo di quanto saranno lerci :dead:

...... MA NO,..... cioè il mio è color panna, quindi visto che una volta tolti i peli torna bello bianco, non mi sembra lercio, non mi son posta mai il problema... poi i miei mici non escono quindi rudo non ne portano in casa....:dead:

dabolem
24-03-2011, 13:22
Io anche vado di aspirapolvere, con il bocchettone a spazzola
Euna volta ogni tanto li passo col vapore a 100 gradi, tanto per sicurezza (credo che il vapire ammazzi tutto)

Starmaia
24-03-2011, 13:33
Col Dyson :D

Io l'Oust 3in1 ce l'ho (almeno, mi pare sia quello, c'è scritto che leva l'odore di animali) però profuma eccome. Infastidisce perfino me. E comunque devo ridurre al minimo l'uso di deodoranti, quindi meglio evitare.

dabolem
24-03-2011, 13:53
Anch'io ho il Dyson!
Mai acquisto fu migliore, con 3 gatti a pelo lungo e uno a pelo corto :)

Ora di pelo lungo me ne e' rimasto solo uno, ma il dysn resta comunque uno dei migliori acquisti - costa e' vero, ma secondo me vale proprio la pena (a parte che con quello che costano i sacchetti dell'aspirapolvere, lo ammortizzi in qualche anno)