Visualizza Versione Completa : uretrostomia fatta male?:( aiutatemi
salve a tutti.. oggi ho scoperto andando da un altro veterinario che l'intervento di uretrostomia(calcoli struvite) fatto al mio gatto maschio è andato male perchè gli è stato fatto un buco troppo piccolo e per questo gli esce la pipì goccia a goccia..
mi ha consigliato di rifare l'intervento cercando di allargare il buchino.. ma secondo me è rischioso per lui :( cosa devo fare?? consigliatemi perfavore :(:( mi ha anche detto che il gatto soffre perchè non riesce a fare la pipì per bene..
e poi ha fatto le analisi e risulta che il gatto è esente di calcoli
Starmaia
24-03-2011, 12:45
Beh, non è una cosa che, alla fine, puoi valutare tu.
Se il micio non è in grado di fare bene pipì, rischia continue infezioni.
La cosa andrebbe valutata assieme a un veterinario capace perché se l'alternativa è condannarlo a una vita di sofferenza, meglio tentare l'operazione. Secondo me.
il gatto ha 5 anni .. è ancora giovane :(
Beh, non è una cosa che, alla fine, puoi valutare tu.
Se il micio non è in grado di fare bene pipì, rischia continue infezioni.
La cosa andrebbe valutata assieme a un veterinario capace perché se l'alternativa è condannarlo a una vita di sofferenza, meglio tentare l'operazione. Secondo me.
si hai ragione.. che schifo di veterinari che ci sono.. sbagliano l'intervento e invece di ammetterlo me lo bombardano di punture e medicine..
Starmaia
24-03-2011, 12:47
Dicci di dove sei, magari ti si può consigliare qualcuno.
Francesca Maria
24-03-2011, 14:35
beh se non riesce a fare la pipì... forse è meglio l'intervento, prima che gli vengano infezioni e problemi alla vescica! Se non sei convinta prova a sentire il parere di un altro veterinario!
Condoleeza
24-03-2011, 16:59
ma dicci dove sei!!!
Per quali problemi è stata fatta l'uretrostomia?
a volte si va incontro a stenosi dell'uretra purtroppo. se però il micio fa fatica a urinare, non credo gli faccia bene rimanere così.
però, da quanto tempo è stato operato? io ho letto che la stenosi viene entro le sei settimane successive all'intervento.
sei sicuro sicuro che sia stenosi? perchè anche le cistiti si presentano con la minzione difficoltosa, goccia a goccia.
i valori nell'urina dei leucociti e delle proteine come sono?
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.