Visualizza Versione Completa : due settimane da soli: scelta giusta?
Sono in paranoia... Sabato parto,sto via due settimane....
Ieri sera ho portato i mici dai miei e ho dormito con loro per farli abituare, risultato: Misty ha picchiato tutto il tempo la piccola che era l'unica ad essersi adattata e Puccio è rimasto tutto il tempo sotto il letto senza uscire mai, nè bere, nè mangiare nè fare bisogni... piangendo... stamattina li ho riportati a casa.... Verrà mia mamma a dare loro da mangiare e a pulire le lettiere e una ragazza vicina di casa a controllare la situazione e farli giocare un pò. Secondo voi ho fatto la scelta giusta? avrei dovuto aspettare ancora un pò per vedere se si adattavano meglio a casa dei miei? non si sentiranno soli? due settimane sono tante... vado via per niente tranquilla :(
Anche secondo me due settimane sono tante...non ho consigli ma capisco la tua preoccupazione.
Ad ogni modo se ogni giorno andrà qualcuno a rassicurarli e farli giocare ....
pissittu
24-03-2011, 18:38
non è semplice far abituare i gatti in un altro ambente, gli odori son diversi e tutto il resto. se c'è chi va a dar loro da mangiare e pulire e a controllarli non mi preoccuperei ... !;)
Lucia erba
24-03-2011, 19:00
Elenaaaaaaa, perchè sottoporli a stress da cambio casa? Hai la fortuna di avere i tuoi al piano di sopra, non restano certo allo sbando! Tranquilla dai, tra i tuoi e la tua vicina puoi stare tranquilla. Ma come fai tu a stare due settimane senza di loro??????? :D:D:D
Starmaia
24-03-2011, 19:19
Quoto l'Erba :D
Cicciolini
24-03-2011, 19:25
Anch'io!! Nel loro ambiente saranno comunque a loro agio!:D
Al massimo prepareranno qualche sorpresina per il tuo rientro...:shy:
Stai tranquilla, secondo me hai fatto la cosa giusta. Lasciarli nel loro ambiente e' la cosa meno traumatica x loro, soprattutto se hai qualcuno che puo' andare spesso....
Parti serena ;)
gabrimami
24-03-2011, 19:32
Quoto Starmaia che quota l'Erba!!!
leoncina
24-03-2011, 19:43
Ma hai fatto bene così! In 2 si fanno compagnia e dopo un paio di giorni si saranno abituati a star soli ma accuditi. Io faccio così con i miei e ora bado ai mici di un'amica che è fuori.
kerokero
24-03-2011, 19:58
ma stai tranquilla!anch io sono stata via 2 settimane ma al mio ritorno non li ho visti traumatizzati!poi hanno una concezione del tempo diversa dalla nostra..una o due settimane in realtà non fa grande differenza. sono a casa loro, nel loro ambiente, si fanno compagnia..non ti preoccupare e goditi il viaggio!al massimo si annoiano un po'..
cmq io di solito li porto dai miei xchpè non ho nessuno che può seguirli qui.e leone il primo giorno non esce mai da qualche nascondiglio,ma nel giro di un paio di giorni si ambienta benissimo e se la cava alla grande.
quando torniamo a casa poi, dopo 10 minuti inziali di "muso" si gasano a manetta e giocano un sacco.
Mi accodo alla discussione!!!
Io dovrò andare via per un weekend, li lascio a casa mia e chiamerò mia mamma per cibo&lettiera ma verrebbe una volta al giorno, restando al max un'oretta.
Il punto è che loro escono ogni giorno, la Micia va fuori già la mattina mentre il Micio il pomeriggio e rientrano alle 10-11 di sera (più qualche capatina nel mezzo). La Micia diventa impossibile quando vuole uscire.
Ovviamente in mia assenza loro devono stare sempre dentro, anche perchè mia mamma non riuscirebbe mai a riprendere la Micia, già è schiva con tutti, e dovrebbe aspettarla per ore e ore...
Ho una casa su 2 piani di circa 80-90mq totali più la cantina...La Micia sicuramente diventerà scema pur di uscire ma per 2-3gg sta in casa.
I 2 mici in casa non si fanno molta compagnia, la Micia spesso rugna al Micio, ogni tanto si rincorrono e giocano. (la Micia vive "male" chiusa in casa...)
Come rendere la casa più attraente nei giorni di prigionia??
Pensavo di costruire una "palestra" per gatti, ma non credo sia sufficiente....idee??
Maya&Olly
25-03-2011, 10:19
Secondo me, dipende tutto dal carattere dei mici.
Se hai fatto una prova e hai visto che ne restavano spaventati, meglio che restino nel loro ambiente.
Elenaaaaaaa, perchè sottoporli a stress da cambio casa? Hai la fortuna di avere i tuoi al piano di sopra, non restano certo allo sbando! Tranquilla dai, tra i tuoi e la tua vicina puoi stare tranquilla. Ma come fai tu a stare due settimane senza di loro??????? :D:D:D
Ma che i tuoi sono al piano di sopra io non l'avevo capito:)
Vai tranquilla:):)
ciao,io sono appena tornata da tre giorni a venezia lasciando i due pelosetti a casa.anche io avevo i miei e mia sorella e si sono alternati durante il giorno per pulizia lettiera,cibo e giochi a piu non posso :)) mia mamma nn sapeva di certi divieti imposti ai due monelli e infatti se ne sono approfittati (come tutti i nipoti con i nonni :) ) ma a parte i primi dieci minuti in cui hanno fatto gli offesi dopo sono ritornati alla normalità!!
ero veramente molto piu in pensiero io!!due notti senza di loro sul letto o cuscino non fare colazione insieme (al mattino mangio il muller con i biscottini e swify nn ha ancora capito che nn sono i suoi crocchi e cerca sempre di fregarmeli)
poi avevo letto anche io che non hanno la nostra cognizione del tempoche passa quindi magari sentiranno meno la tua mancanza!!se vai via con un pc portatile e a casa ne hai un altro ci sono programmi che ti permettono lasciandoacceso pc e webcam di vedere cosa succede in casa collegandoti con l altro portatile su quello di casa!!nn è difficile,se vuoi ti spiego meglio!!!
ciao!!!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.