PDA

Visualizza Versione Completa : Gatti a spasso al guinzaglio


stefmont
25-03-2011, 14:54
Ne vedo pochissimi, ma raramente vedo gente che ha preso (tipo cane) il guinzaglio e porta a spasso il gatto.

Che ne pensate voi? E' una emerita cavolata o è possibile dato che comunque
nei negozi di roba da animali vendono il guinzaglio anche per i gatti?

Potrebbe essere una idea non usuale ma comunque utile per portare un po a spasso il gatto
senza farselo scappare.

Che ne pensate amici del forum? :):D:o:p;):approve:

E' una cosa da :rolleyes:CLOWN:rolleyes:O SI PUO FARE?

ciaooooo

Starmaia
25-03-2011, 15:03
Leeloo, la defunta gatta del mio compagno, veniva portata in giro col guinzaglio e sulle spalle. Poteva stare così delle ore (una volta stette un pomeriggio intero in piazza a vendere stelle di natale).

Con Merlino avevo usato il sistema per portarlo nei prati vicino a casa di mia nonna. Una volta si è elegantemente sfilato dalla pettorina e si è nascosto sotto una catasta di legna :shy:

In genere comunque non si usa per portare il gatto in giro per strada, tipo cane, bensì per portarlo in un giardino o in cortile.

stefmont
25-03-2011, 15:21
Leeloo, la defunta gatta del mio compagno, veniva portata in giro col guinzaglio e sulle spalle. Poteva stare così delle ore (una volta stette un pomeriggio intero in piazza a vendere stelle di natale).

Con Merlino avevo usato il sistema per portarlo nei prati vicino a casa di mia nonna. Una volta si è elegantemente sfilato dalla pettorina e si è nascosto sotto una catasta di legna :shy:

In genere comunque non si usa per portare il gatto in giro per strada, tipo cane, bensì per portarlo in un giardino o in cortile.

Grazie Starmaia sempre gentile come tutto lo staff e collaboratori.

Mi stavo informando per tempo per le ferie.;)

delice
25-03-2011, 15:25
mah, secondo me è contro la natura del gatto.... il gatto vuole uscire per farsi i cavoli suoi, se lo dobbiamo tenere attaccato ad una corda, già a lui non sta bene ;) quindi, io direi che non è un buon metodo quello del guinzaglio al gatto.... oltre al pericolo dovuto al possibile sgusciamento fuori dalla pettorina come dice star....quindi, se proprio vuoi usare il guinzaglio, solo in zone protette, mai x strada

Starmaia
25-03-2011, 15:26
Ecco, se hai in previsione di usarlo, attrezzati per tempo perché ci vuole un periodo di adattamento alla pettorina.

Prima devi metterla in casa senza guinzaglio finché si abitua, poi attaccarci il guinzaglio per abituarlo ad essere trattenuto. Poi fai alcune prove fuori casa e vedi come reagisce.

E, mi raccomando, pettorina sempre molto stretta perché loro hanno le clavicole mobili... come insegna Houdini, sfilarsi è un attimo :D

Francesca Maria
25-03-2011, 16:30
ma la pettorina che si usa per portare fuori i gatti e la stessa che si usa per i cani di piccola taglia o ne esista una fatta apposta per loro? Scusate, è solo una curiosita! :o

otti
25-03-2011, 20:10
Otti ultimamente è modello cane.....:D:D
lo sto facendo uscire rigorosamente con guinzaglio, finchè n on ci sarà il giardino pronto uscirà solo così. E lui si adatta(è un gatto buonissimo): quando mi vede col giunzaglio in mano si lascia mettere la pettorina di ottimo grado vicino alla porta finestra, mi guarda e quando siamo pronti usciamo sul selciato che gira attorno alla casa. E' il suo giretto:)

Pupa
26-03-2011, 05:54
Ecco, se hai in previsione di usarlo, attrezzati per tempo perché ci vuole un periodo di adattamento alla pettorina.

Prima devi metterla in casa senza guinzaglio finché si abitua, poi attaccarci il guinzaglio per abituarlo ad essere trattenuto. Poi fai alcune prove fuori casa e vedi come reagisce.

E, mi raccomando, pettorina sempre molto stretta perché loro hanno le clavicole mobili... come insegna Houdini, sfilarsi è un attimo :D

Quoto..
è bene usarla in vacanza..è più sicuro,
e stringila bene..
a me era capitato che si divincolassero, per fortuna i miei erano abituati
sia alla zona che a farsi riprendere..

I modelli sono pressochè uguali, cani e gatti,
io presi due modelli per cani piccoli,
oggi si trovano trenquillamente anche per gatti, furetti e conigli

valentina82
26-03-2011, 08:22
io lo ho usato in vacanza con birba, ed era felicissimo di uscire, ha fatto anche la cacca come un cagnolino, poi gli e saltato un grillo sul corpo e si divincolava facendo il piccione, io lo mettevo sull'albero e poi lo facevo scendere, ma lui è un gatto bravissimo e buonissimo, si fa fare tutto il mio patatone.
invece tati non ne voleva neanche sapere di usscire, la mia principessina è più viziata

chiara
26-03-2011, 08:34
io la uso con il pilù che ci cammina dietro tranquillamente come fosse un cane..
lui è un orientale sono gatti un po' diversi proprio per razza quindi ben predisposti a stare appicicati al padrone e seguirlo.. lui non esce mai, cioè vive solo in casa, quando lo portiamo via in camper viene a guinzaglio + sta nella borsa (che preferisce al camminare!!)
lui non si fa problemi, x la verità non è nemmeno troppo attratto dal mondo esterno, lui tende semplicemente a seguirci..

Ilgattoromeo
30-03-2011, 15:02
Ciao, io sto abituando Lance e a parte la prima volta in cui ha fatto il matto adesso non ci fa nemmeno più caso. Secondo me si può fare, se si ha rispetto per loro si può fare tutto.
Io lo abituo perchè diventerà a tutti gli effetti un micio camperista quindi è necessario.

flany
06-04-2011, 13:16
io lo trovo troppo pericoloso, non lo farei mai..

baronegaia
07-04-2011, 14:06
mah, secondo me è contro la natura del gatto.... il gatto vuole uscire per farsi i cavoli suoi, se lo dobbiamo tenere attaccato ad una corda, già a lui non sta bene ;) quindi, io direi che non è un buon metodo quello del guinzaglio al gatto.... oltre al pericolo dovuto al possibile sgusciamento fuori dalla pettorina come dice star....quindi, se proprio vuoi usare il guinzaglio, solo in zone protette, mai x strada

stavo rispondendo proprio con la tua prima frase..mi sa di forzatura, di costrizione per il gatto. ma forse dipende dal fatto che io vivo e ho sempre vissuto in campagna e i gatti son liberi di girare per i campi

otti
07-04-2011, 16:38
stavo rispondendo proprio con la tua prima frase..mi sa di forzatura, di costrizione per il gatto. ma forse dipende dal fatto che io vivo e ho sempre vissuto in campagna e i gatti son liberi di girare per i campi

dipende dal carattere del gatto e di come vive lui questa cosa.

Ripeto, Otti è tranquillissimo. E poi quando siamo fuori lui si sdraia proprio sul mio piede....
Anzi, il fatto che ci sia io e la pettorina in qualche modo lo tranquillizza; lui è abituato a spazi chiusi, e il troppo aperto lo inquieta.

Vale2885
07-04-2011, 19:03
Quando abbiamo adottato Nerone una delle prime cose che feci fu comprare pettorina e guinzaglio con l'idea di portarlo in qualche parco ogni tanto, giusto per fargli vedere un po' di verde... Però lui aveva già 3/4 anni e non c'è stato verso di abituarlo alla pettorina! :(

Mia
07-04-2011, 19:45
Io l'ho sempre usata sia con Pally che con Mia, tanti si meravigliano quando mi vedono fuori. :) ma, io sono più tranquilla e anche i mici.;)

tigger
08-04-2011, 08:38
i miei si fanno fare tutto, io ho preso i guinzagli per farli stare in giardino ma in realtà nn li ho mai usati

Aya
08-04-2011, 11:11
Stavo pensando di prendere 2 guinzagli e pettorine per i miei due mici Nana e Maru perchè sto in una casa a solo e ora con le belle giornate noi umani usciamo nel piccolo cortile che si affaccia sulla nostra porta di cucina e loro vedendoci e sentendoci parlare non fanno altro che miagolare e quindi avevo pensato: e se li portassi un po' fuori con me? ovviamente con guinzaglio perchè il luogo non è sicuro dietro la casa c'è la strada...

Lo farei per tenerli lì con noi quando siamo fuori al sole o fuori a cena ecc..
Loro sono Fiv/Felv negativi, dovrei vaccinarli?
Anche se starebbero fuori solo con noi quindi nessun gatto si avvicinerebbe.

Ma la mia idea vi sembra valida?
Non so che fare, sono davvero davvero dubbiosa...però solo un vetro li divide dal cortiletto e loro stanno lì sempre a guardare fuori...

Mia
08-04-2011, 17:24
Stavo pensando di prendere 2 guinzagli e pettorine per i miei due mici Nana e Maru perchè sto in una casa a solo e ora con le belle giornate noi umani usciamo nel piccolo cortile che si affaccia sulla nostra porta di cucina e loro vedendoci e sentendoci parlare non fanno altro che miagolare e quindi avevo pensato: e se li portassi un po' fuori con me? ovviamente con guinzaglio perchè il luogo non è sicuro dietro la casa c'è la strada...
Tieni presente una cosa, abituarne due insieme è più difficile , e poi se li porti fuori una volta, ricordati che dovrai farli uscire un pochino tutti i giorni (tempo permettendo) altrimenti non ti daranno pace.:)
Lo farei per tenerli lì con noi quando siamo fuori al sole o fuori a cena ecc..
Loro sono Fiv/Felv negativi, dovrei vaccinarli?
Anche se starebbero fuori solo con noi quindi nessun gatto si avvicinerebbe.
Se, il posto è frequentato da altri animali ti consiglio di vaccinarli. Ci vuole molta pazienza all'inizio. Ma, la cosa è fattibile, specie se sono ancora piccoli.

sabryina
09-04-2011, 12:21
Ah bhe, se vi prendono per pazze vedendo portare con la pettorina il gatto, a me che porto con la pettorina il pappagallo secondo voi cosa mi dicono? :D