PDA

Visualizza Versione Completa : Catch the light, topino laser


fedefaith
25-03-2011, 22:21
Sicuramente ho scoperto l'acqua calda, e tantissimi di voi hanno già provato questo portento per la ginnastica felina, ma volevo condividere con voi il successo di oggi ;)

Mi è arrivato da zp questo topino:

http://www.zooplus.it/shop/gatti/giochi_gatti/giochi_intelligenti_gatti/39053

e Yoda si è letteralmente rivitalizzato. Non l'ho mai visto correre così tanto... Ad un certo punto era stanchissimo con l'affanno poretto...:cool: ma almeno smaltiamo un po'... spero di riuscire a fargli fare un po' di ginnastica tutti i giorni e riprendere sempre di più il peso forma.
Sono davvero contenta che finalmente si sforzi un po' a giocare anche lui che di solito ama stare a guardare vista la pigrizia acuta...

Sheila forse ha capito che sarà difficile prendere quel puntino rosso, non vorrei che lo svelasse al fratello;)

Nemesi_74
25-03-2011, 22:26
Ho assistito alla conferenza di una comportamentista che sconsigliava questi giochini: diceva che per il nostro micio rincorrere la preda senza mai afferrarla è una frustrazione, che alla fine lo innervosisce. Per questo anche quando li facciamo giocare con le cannette da pesca dovremmo ogni tanto fargli prendere il topolino. Personalmente non ci avevo mai pensato, ma in effetti il discorso ha una logica :)

fedefaith
25-03-2011, 22:30
Si vedo anch'io che ci rimane malissimo quando smetto di fargli vedere la luce. Sarà la novità, ma non l'ho mai visto giocare così tanto... credo che giocarci ogni tanto, visto che fa solo questo tipo di movimento (anche con la cannetta gioca da sdraiato), non dovrebbe fare troppo male, soprattutto visto che qualche etto lo dovrebbe proprio perdere...

Con la cannetta faccio un paio di giri a vuoto, poi lascio che la acchiappino ;)

Ciuto
26-03-2011, 10:38
Mi spiace smorzare l'entusiasmo, ma io quell'oggetto l'avevo considerato e l'ho scartato per ciò che ho letto in giro (che non è Vangelo, d'accordo, ma nel dubbio...).

Per il gatto è una frustrazione continua, che può anche creare uno stato d'ansia permanente.
Certe situazioni sono degenerate a tal punto che il gatto continuava a cercare per ogni dove il punto luminoso 24 ore su 24, come se fosse qualcosa entrato in casa da trovare e scacciare asolutamente: una vera e propria mania ossessiva.
Sono cose che ho letto, non sperimentato: ambasciator non porta pena.
Ma io nel dubbio (dubbio neppure debolissimo, se devo dir la verità) ho rinunciato all'acquisto nonostante le super-entusiastiche referenze di tutti i neo-acquirenti.

bianchina
03-04-2011, 15:01
io non posso usarlo non vedendo, potrei rovinare la vista dei mici....