PDA

Visualizza Versione Completa : Il mio micio ha una strana tosse...cosa può essere?

miciettaG
26-03-2011, 15:54
Buonasera a tutte le gattofile,sono una nuova iscritta :) e vorrei un vostro parere:
è da un pò di giorni che il mio micio di quasi un anno,Pisi, ha una srana tosse:abbassa il collo fino al pavimento e sembra che si stia strozzando;gli do piccole pacche sulla schiena e gli passa.
da 2gg dopo mangiato ha qst tosse e vomita tutto ciò che ha mangiato.Lo sto tenendo senza scatolette,solo crocchette.:confused:
Cosa potrebbe essere questa "tosse"?
Grazie mille a tutti.
Ciao

MiAu
26-03-2011, 15:57
Hai notato se vomita anche del pelo? Potrebbero essere boli...
In ogni caso farei una telefonata al veterinario. L'hai sentito?

miciettaG
26-03-2011, 16:01
no,nel vomito nn c'è pelo....:confused:...avevo pensato fossero le nuove crocchette che facilitano l'espulsione dei boli ma nn sono quelle :confused:
ho sentito oggi il vet e mi ha dato appuntamento per lunedì,oggi era pieno :(

MiAu
26-03-2011, 16:08
Da quanto hai cambiato le crocche? E' stato un cambio graduale?

miciettaG
26-03-2011, 16:21
Da quanto hai cambiato le crocche? E' stato un cambio graduale?

allora,io pensavo che fossero qll crocche (trainer :dead::dead:) che facilitano l'espulsione di boli di pelo.....così sn passata alla RoyalCanin kitten ke penso siano um pò meglio di quelle Trainer :confused: .... no il cambio l'ho fatto da un gg all'altro,quando ho finito la scatola ho cambiato :confused:

MiAu
26-03-2011, 16:24
Premetto che non sono espertissima eh, ma leggendo qui ho imparato che il cambio delle crocche deve essere fatto gradualmente proprio per evitare reazioni di vomito/diarrea. Hai provato a tornare alle Trainer (che sono di ottima qualità)?
Spero che qualcuno di più esperto possa darti un consiglio più preciso!

lunanera
26-03-2011, 16:24
a volte i boli di pelo non riescono a espellersi subito e ci vogliono circa due tre giorni per avere un bolo decente, con relativo vomitino. però meglioportarlo dal vet, potrebbe anche avere una laringite. oppure una gastrite, hai notato se mangia in fretta? nel frattempo lascia le crocche sempre a disposizione così che non abbia motivo di mangiar di fretta

miciettaG
26-03-2011, 16:35
a volte i boli di pelo non riescono a espellersi subito e ci vogliono circa due tre giorni per avere un bolo decente, con relativo vomitino. però meglioportarlo dal vet, potrebbe anche avere una laringite. oppure una gastrite, hai notato se mangia in fretta? nel frattempo lascia le crocche sempre a disposizione così che non abbia motivo di mangiar di fretta

veloce?lui una scatoletta da 100g la divora in 3 minuti di orologio :devil:....le crocche lo ho sempre lasciate a disposizione :confused:

lunanera
26-03-2011, 16:42
la velocità potrebbe essere uno dei problemi. prova a metterne piccole dosi divise in tutto il giorno, per la serie poco e spesso

miciettaG
26-03-2011, 16:48
la velocità potrebbe essere uno dei problemi. prova a metterne piccole dosi divise in tutto il giorno, per la serie poco e spesso

ok grazie mille ;)

Mirjam
26-03-2011, 22:54
Comunque puoi provare anche a dare per qualche giorno un cucchiaino di yoghurt bianco intero al giorno (controlla che le feci non diventino troppo molli, ad alcuni mici succede, in quel caso diminuisci la dose, o dallo a giorno alterni).
Quella tosse l'ho vista quasi sempre nel caso di boli.

dabolem
26-03-2011, 23:08
Anche secondo me sono boli.

Io avendo avuto tre gatti a pelo lungo quella tossettina l'ho vista spesso (nonostante il remover e quant'altro).

valentina82
26-03-2011, 23:27
la mia gattina ha pelo semilungo la fa spesso, e dopo espelle il pelo con vomitini, povera.....