Visualizza Versione Completa : consigli su che fare....
valentina82
26-03-2011, 23:52
il mio baloo, lo vedo sempre agitato, a volte cammina nervosamente e gratta la porta di uscita rugnando, non è stato bene , ha avuto micosi, mal di gola e ascesso alle ghiandole perianali, ma con l'antibiotico si è ripreso, ma tuttora sembra sempre agitato.....
e non so perchè, cosa vorrebbe, io vorrei che qui da me stesse bene come gli altri due..
mercoledì ha finito l'antibiotico, io vorrei farli fare tutti gli esami del sangue e delle urine completi, per escludere che stia male.... se non risultasse niente li darei anxitane.... voi che fareste, e come mi devo comportare? fa quello che vuole, non lo sgrido mai, è sterilizzato e ha 4 anni
grazie a chiunque mi risponderà vale
Sono 4 anni che sta con te? Non ha mai fatto cosi' prima? Le perianali sono guarite?
valentina82
27-03-2011, 00:01
Sono 4 anni che sta con te? Non ha mai fatto cosi' prima? Le perianali sono guarite?
no è da due mesi che è con me, le perianali si sono guarite
Due mesi sono pochi, magari non si sente ancora del tutto a casa, poverino. E di conseguenza non si sente tranquillo.
Se poi ha anche dovuto fare tutte ste cure, secondo me e' normale che sia irrequieto.
Se adesso ha finito le cure, magari tra poco so tranquillizza.
Non e' detto nemmeno che sia nervoso. Io ho una micia che sta con me da sempre, ora ha 19 anni, e lei e' irrequita da sempre.
Ogni tanto va in giro per casa, miagola, rigira, rimiagola, non si capisce cosa voglia. E' fatta cosi' e non ha niente che non va, altrimenti mica ci arrivava a 19 anni :)
valentina82
27-03-2011, 00:19
Due mesi sono pochi, magari non si sente ancora del tutto a casa, poverino. E di conseguenza non si sente tranquillo.
Se poi ha anche dovuto fare tutte ste cure, secondo me e' normale che sia irrequieto.
Se adesso ha finito le cure, magari tra poco so tranquillizza.
Non e' detto nemmeno che sia nervoso. Io ho una micia che sta con me da sempre, ora ha 19 anni, e lei e' irrequita da sempre.
Ogni tanto va in giro per casa, miagola, rigira, rimiagola, non si capisce cosa voglia. E' fatta cosi' e non ha niente che non va, altrimenti mica ci arrivava a 19 anni :)
lo so sono troppo apprensiva, ma io vorrei solo che stesse bene e sia felice come gli altri miei due diavoletti
Io mi sono sempre trovata meglio con Zylkene .
Non ho mai provato personalmente Anxitane ma su mici di amici non ha fatto nessun effetto.
Se ( e incrocio tutto) visti gli esami risulteranno zero problemi fisici potresti abbinare Zylkene a una miscela di Fiori di Bach, io, dopo una cura di un mesetto circa , ho avuto buonissimi risultati.
Una carezza al micio
kiwi&mirtillo
27-03-2011, 11:40
Sì, anche io proverei con prodotti naturali (una volta confermato il buono stato di salute ovviamene).
Di Zylkene ho sentito parlare bene in effetti.
Io con Mirtillo sto usando R14 in gocce (omeopatico)
5-6 gocce in pochissima acqua che gli sparo in bocca due/tre volte al giorno e devo dire che è stato efficace quasi subito...
valentina82
27-03-2011, 19:32
ok grazie a tutte domani chiamo la vet, e sento per gli esami quando farli e poi vi aggiorno.
a una cosa questo prodotto omeopatico devo darlo io, perchè lui non si fa dare niente, serra la bocca e rugna.....comunque grazie mille dei consigli, ma io ho gia comprato anxitane, cosa faccio cambio con zilkene o provo anzitane prima?
kiwi&mirtillo
28-03-2011, 07:54
a una cosa questo prodotto omeopatico devo darlo io, perchè lui non si fa dare niente, serra la bocca e rugna
Sì, anche perchè va dato almeno un paio di volte al giorno... meglio tre.
Io metto meno di un ml di acqua naturale con 6 gocce di R14 in un bicchiere, miscelo e aspiro con la siringhetta senz'ago.
Prendo Mirti per la collottola e con due dita apro la bocca, la mandibola, e infilo la siringhetta tra i denti in fondo.. sparo al volo e lascio. Fa una faccina infastidita... non c'è dubbio...
ma un secondo dopo è di nuovo lì che mi fa le fusa, il mio tontolone :o
valentina82
28-03-2011, 07:58
Sì, anche perchè va dato almeno un paio di volte al giorno... meglio tre.
Io metto meno di un ml di acqua naturale con 6 gocce di R14 in un bicchiere, miscelo e aspiro con la siringhetta senz'ago.
Prendo Mirti per la collottola e con due dita apro la bocca, la mandibola, e infilo la siringhetta tra i denti in fondo.. sparo al volo e lascio. Fa una faccina infastidita... non c'è dubbio...
ma un secondo dopo è di nuovo lì che mi fa le fusa, il mio tontolone :o
grazie mille, dopo gli esami provo a chiedere alla vet poi ti faccio sapere, il mio tontolone non so se le far dare, la vedo dura, e qualcosa da mettere sul pelo? che dici
kiwi&mirtillo
28-03-2011, 08:01
e qualcosa da mettere sul pelo? che dici
forse i fiori di bach (ma non saprei quali, Violapensiero è un'esperta.. in caso mandale un mp) o il rescue remedy (che invece trovi già fatto in erboristeria e farmacia).
quelli si danno anche mettendone qualche goccia sul pelo, testa e zampe
e se li misceli in acqua, e non in alcool, sono praticamente insapori e inodori...
valentina82
28-03-2011, 08:05
forse i fiori di bach (ma non saprei quali, Violapensiero è un'esperta.. in caso mandale un mp) o il rescue remedy (che invece trovi già fatto in erboristeria e farmacia).
quelli si danno anche mettendone qualche goccia sul pelo, testa e zampe
e se li misceli in acqua, e non in alcool, sono praticamente insapori e inodori...
grazie e scusa per le tante domande, ma io baloo ce lo da 2 mesi, ci dobbiamo ancora conoscere bene, ed è un po difficilotto, ha un carattere gi formato e io mi devo adattare a lui, e lui in quattro anni non ha mai preso una pastiglia ed è sempre stato bene, quindi è comprensibilissima la sua reazione, povero micione
kiwi&mirtillo
28-03-2011, 08:06
scusa di che?? figurati!!!!
più domande uno fa.. più esperienza si fa ;)
e per quel che poco che so... è un piacere per me rispondere!
sapessi quante domande faccio io!!!!! :o
bianchina
28-03-2011, 08:07
l'anxitane, è una buona idea, metti feliway diffusore. in bocca al lupo col bimbotto!
valentina82
28-03-2011, 08:10
l'anxitane, è una buona idea, metti feliway diffusore. in bocca al lupo col bimbotto!
crepi il lupetto, e proverò anche con il feliway, ma prima mi devo assicurare che stia bene
ribaltata
28-03-2011, 09:10
Non conoscevo l'anxitane, Vale, ma ho letto che è un nutraceutico, non è un farmaco, quindi è simile allo Zilkene come principio (anche se le molecole che usa sono diverse).
Se hai comprato quello, puoi provare con quello, intanto.
E magari i crocchi Calm della Royal Canin.
Tra l'altro questa stagione è un po' difficile anche per loro, quindi il momento di irrequietezza ci sta tutto. Se con dei metodi naturali puoi aiutarlo, va benissimo provarci.
valentina82
30-03-2011, 17:54
oggi baloo ha fatto esami del sangue e delle urine, venerdì avrò i risultati, incrociate che vada tutto bene, io sono preocupatissima e ansiosa
Amelie57
30-03-2011, 19:03
Ecco qua :micimiao10: :micimiao11: :micimiao10: :micimiao11: perché non abbia nulla di nulla.:161:
valentina82
02-04-2011, 10:11
gli esami del sangue e delle urine, fiv felv e filaria tutto negativo, menomale il mio leoncino sta bene, manca quello della pupù che la farò analizzare se riesco lunedì.....sono felicissima:D:D
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.