Entra

Visualizza Versione Completa : Inserimento nuovo gatto!!!!

GiulliaCoon
27-03-2011, 11:58
Ciao a tutti!!!
Da ieri sera si è aggiunto alla nostra famigliola un nuovo maschietto intero di nome Rosso, noi pensavamo che il nostro maschio lo volesse uccidere invece gli soffia ma è curioso e non lo attacca, insomma va benissimo!:shy: Considerando che Merlino il nostro gatto è castrato la convivenza non è rosa e fiori ma nemmeno un disastro! Il problema è la femmina!!!! Il fatto e che il maschio è per lei...è il suo compagno diciamo! Lei non solo gli soffia e tenta di attaccarlo sempre e comunque ma attacca pure l'altro cosa mai fatta!!! E soffia pure a noi!!!:devil: Come posso fare per mitigare questi comportamenti? Oltre al tempo che servirà sicuramente e al feliway posso fare altro? :confused: Grazie mille!!! Giulia

Will
27-03-2011, 12:41
Indipendentemente dal sesso (in effetti forse di più il maschio che la femmina) il problema è un discorso di territorio, non tanto di compagni "di vita", devi avere pazienza... tanta pazienza!:micimiao61:
Se puoi per un po' metti il nuovo arrivato in una camera separata: tanto poi gli altri li troverai lì davanti, tanto per curiosità...:micimiao13:
Mi raccomando riserva ai tuoi mici "iniziali" le stesse attenzioni che davi loro prima, se non di più, non sgridarli e.... aspetta!:micimiao24:

tabata
27-03-2011, 12:46
ciao:)
Quanto ha il nuovo arrivato? Ha già l'età per essere ,anche lui ,sterilizzato?

Trilly2010
27-03-2011, 13:52
come ti capisco! Poldo è arrivato da noi da un mese, e Trilly ( la "padrona di casa") continua a soffiargli, ringhiare e attaccarlo. Oltre Feliway sto dando a tutte e due Zylkene, ma è ancora presto per dire se serve a qualcosa. Ho ricevuto tanti consigli qui sul forum, e alla fine il sunto di tutto è di avere TANTISSIMA pazienza. E tante tante coccoline ai mici "iniziali".
In bocca al ...gatto!;)

kiwi&mirtillo
28-03-2011, 11:40
ciao:)
Quanto ha il nuovo arrivato? Ha già l'età per essere ,anche lui ,sterilizzato?

Se non ricordo male quel che ho letto, Giulia ha questa micia in affidamento temporaneo da un allevamento... e questo maschio è il "montatore"
Quindi è intero per motivi d'allevamento.

Potresti chiedere consigli agli allevatori, appunto. Loro che pensano?
Non me ne intendo di monte feline e affini, ma forse sarebbe stato utile un inserimento graduale.
Se la micia deve accettare il nuovo arrivato per essere coperta... partire con il piede sbagliato non mi sembra faciliti le cose :confused: