Visualizza Versione Completa : micini appena nati trovati nel cassonetto
serve urgente passaggio o staffetta frosinone-pozzuoli x portare i micini da balia umana con esperienza, oppure se possibile un'altra balia piu vicino, o magari uan gatta che allatta.
Sono stati trovati ieri, 5 ma uno era morto, volevo andare a cercare la mamma nei dintorni am come faccioa sapere che sia la mamma? rischio di prendere un altra gatta che allatta e toglierla da altri mici e lasciarli orfani nooooo
Volevo portarli dal vet ma dice che al 90 % i piccoli appena nati nn ce la fanno, e nn sa se puo tenerli...serve balia cn esperienza o gatta
Ella io non posso aiutarti, ma i piccoli non possono viaggiare se appena nati!
Hanno ancora gli occhi chiusi?
Hai bisogno di suggrimenti per come allattarli?
Guarda qui: http://www.micimiao.it/gattini_soccorso.htm
Condoleeza
27-03-2011, 15:11
anche qui:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=87320
chissà da quanto non mangiano,non bisogna aspettare ancora,bisogna cominciare un ciclo di antibiotici e latte in polvere.
kiwi&mirtillo
28-03-2011, 11:36
che novità ci sono?
i micetti sono accuditi?
grazie a tutti, ho risposto su facebook e incollo qui ..sto troppo giu x riscrivere daccapo e sopratutto ho molta rabbia
Da quando sono uscita di casa domenica per andare dai gattini, non mi sono piu collegata, x problemi miei e perche tornata alle 21 ero disgustata e stanca di tante e troppe chiacchiere inutili.
Sto male, malissimo “anche” per questi micini, chi mi conosce sa cosa sto passando x motivi personali, nonostante cio non esito un secondo ad intervenire dove c’è bisogno per aiutare bestiole in difficoltà.
L ho sempre fatto da sola, da piu di 20 anni, e solo ultimamente ho trovato persone che mi hanno dato una mano con alcuni gatti, e non smettero mai di ringraziarli.
Se però stare a casa, vuol dire andarmi a cercare altri problemi e ritrovarmi poi da sola, chiudo con internet..
Chi mi conosce sa che non lavoro da 6 anni, ho le mie colonie da sfamare, spulciare, sverminare, una clinica ancora da pagare da 2 mesi, e chissa quanti altri ne trovero, non so dove sbattere la testa, non posso permettermi di espormi ulteriormente con altri problemi da sola, se questo vuol dire togliere alle mie colonie e aumentare l’angoscia.
Solitamente ho le mani bucate, spendo tutto x tutti, x me basta poco, ma quando non posso tutto quello che ho o che racimolo è x i mici e cani, a me non serve niente e non ho bisogno di niente., in piu quello che faccio lo devo fare di nascosto, x non avere problemi a casa, ne x farmene portare altri.
Vengo al punto, cerco sempre di dare una mano anche in rete, avevo letto di gattini di un giorno di vita, trovati a frosinone in una busta nel cassonetto, ho cominciato ad informarmi e muovermi, ma NON ESISTE che dal momento in cui inizio ad occuparmene, mi ritrovo da sola, e tutte le persone che fino a quel momento parlavano sono sparite, pare che tutto da quel momento sia dovuto, NON ESISTE, trovarmi in mezzo ad una strada sola, senza internet x comunicare, senza disponibilità economiche, senza un posto mio dove poter accudire animali,senza appoggio morale ne speranze, e soluzioni, e dover fare cento telefonate da disperata a chiunque x cercare soluzioni e aiuto. Non è la prima volta che succede, che mi faccio avanti e alla fine è come se il problema diventasse solo mio, e ogni mia richiesta di aiuto fosse un favore personale, che devo stare a pezzentare ovunque come il favore fosse x me, e stessi dando fastidio….io x me non ho MAI avuto bisogno di nessuno.
Per la mia dignita ed orgoglio, non dovevo sbandierare ai 4 venti che ho problemi, e non ero tenuta a dire al vet e tutti che non potevo pagare x i gattini che stavo cercando di aiutare, ma la faccia con il vet ce l’ho messa io, sono io che l’ho chiamata di domenica x l’emergenza e se la prossima volta dovessi avere bisogno di lei, x un'altra emergenza, magari non verra piu.
Avevo al tel pochi centesimi xke i 5 euro che avevo caricato erano finiti subito, e grazie ad una mia amica che mia ha ricaricato, ho fatto non so quante tel ma so che in meno di 2 gg ho speso 39 euro tra telefonate e sms ( e se non l’avesse fatto?), ho corso ovunque, x evitare il blocco del traffico correre dai mici, correre al casello x la staffetta, correre dal vet , correre a morolo x il latte in polvere, riportare i gattini cn il cuore a pezzi xke dovevo seppellire il piccoletto.
Non avete idea dell’ansia di correre in mezzo ad un traffico intasato, cercare scorciatoie x non perdere la staffetta al casello, e una volta li la DISPERAZIONE TOTALE di dover rinunciare alla staffetta xke una persona non rispondeva piu al tel, vedere ripartire l’auto e cn i 2 ragazzi e mici sballotati in auto cn rischio di sbalzi di temperatura, cercare con un pizzico di lucidita, una soluzione alternativa.
Poi correre dal vet e mentre aspettiamo, cercare di rianimare il piccoletto, che poi è morto subito nelle mani del vet, …resistenza e sofferenza inutile povero amore.
Correre a morolo a prendere il latte, con poca benzina ed accorgermi che non ce l’avrei fatta a meta strada, fermare un ragazzo su quella strada al buio, e chiedergli di darmi una mano a metterla xke avevo 5 euro e se si fosse bloccata la pompa sarei rimasta li, ricorrere dal vet e sapere che un micio era caduto, ingoia altre lacrime e rabbia e riportali dov’erano, con la consapevolezza di aver fatto quasi tutto x nulla, e sarebbero stati meglio al caldo.
NON TUTTI AVETE IDEA di cosa vuol dire, avere tra le mani, un piccolo di 2 gg che per morire c’ha messo 3 ore, e questo vuol dire che era forte, doverlo vedere impotente contorcersi, allungare le zampette, piangere, boccheggiare per la fame d’aria, e non poter fare nulla, mentre dovevo cercare di far fare i bisognini a lui in auto, (che ormai era diarrea visto che la faceva anche da solo) e vomitava liquido forse fecale, dovevo fare altre tel, mentre lui mi moriva tra le mani (lo voglio dire x farlo capire ad alcune persone) Lui che era riuscito a farsi sentire e salvare i fratellini, stremati e freddi,gridando dal cassonetto.
NON ESISTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
A QUESTE CONDIZIONI NON CI STO PIU!!!!!!!!!!!!!!!
Io avrei dovuto pensare solo ai piccoli e portarli dove dovevo, concentrarmi su di loro e sulle cose pratiche del momento, le telefonate avrebbe dovuto farle qualcun altro da casa, le verifiche sulle proposte di balia avrebbe dovuto farle qualcun altro, gli aiuti economici qualcun altro,…ecc ecc
A posteriori, riguardo la buca della prima balia, mi rendo conto che al di la della buca, (la disperazione, la rabbia, il panico), se fosse andata in porto la staffetta avrei affidato i mici a chi???? Chi ha verificato mentre io ero li cn i mici? Stiamo scherzando???? Solo xke sto disperata e non c’è tempo x fare nulla, avrei affidato piccoli appena nati, a persone che nessuno conosce ne verifica? Ma come!! facciamo preaffidi e postpreaffidi per le adozioni, e x le balie o chi è nuovo tra i contatti? Non voglio accusare nessuno, ma è il concetto sbagliato…le persone non sono tutte idonee e affidabili, solo xke su fb hanno amicizie comuni cn noi o cn volontari e associazioni….la teoria è una cosa la pratica tutt’altro., occhio agli infiltrati.
Siamo tutti bravi a scrivere su fb, linkare, fare passaparola, e sentirsi fichi e attivi, ma i tempi di facebook sono lenti e di domenica c’è poca gente in casa , nessuno ha pensato che per strada cn 2 ragazzi e 4 piccoli c’ero io che non avevamo tempo, non c’era tempo!!!
NEL MOMENTO IN CUI SCRIVETE SOTTO UN APPELLO, DOVETE SENTIRVI TUTTI RESPONSABILI IN PRIMA PERSONA!!!!! Io gridavo la disperazione del momento, ma ero limitata da troppe cose, e se gli aiuti potevo trovarli in rete come avrei potuto farlo, trovandomi x strada? Io non ho ricevuto neanche gli aggiornamenti dell’appello e dei commenti utili. Le chiacchiere non servono a nulla, se non ad allungare le discussioni di commenti inutili, e rendere + difficile risalire a notizie utili.
Voi avevate il dovere da casa di AGIRE, anche se non siete della zona , attaccarvi anche voi al telefono cercare ovunque, cercare balie umane con esperienza affidabili, gatte in allattamento, cliniche con degenza e attrezzatura x cuccioli disposti a prenderli, passaggi auto x eventuali spostamenti fuori, segnalare o chiamare persone che hanno gatte, domandare se allattavano e convincerle a provare ad attaccarli (non ci credo che in tutta frosinone non ci sono) ecc ecc.
Mi dispiace essere cosi dura, ma sto nera, sono io che ho visto morire impotente, mi porto dentro mille colpe x non aver fatto abbastanza, io ho accettato ad occhi chiusi la prima balia e li ho portati fino al casello, sentrirli piangere indifesi, ma dover pensare anche a guidare, telefonare, scervellarmi a trovare una soluzione immediata x strada, io ho dovuto rimangiarmi la promessa al piccolo che l’avrei aiutato, ed ho dovuto seppellirlo.
Vi assicuro che vi ho risparmiato tanti particolari, che farebbero innervosire anche voi, ma sorvoliamo anche perche non servirebbe a niente dirli e alcuni nn potrei dirli
Quando si tratta di piccoli, dovremmo avere pronta una lista di balie esperte a disposizione, sia x dare consigli che per aiutarli il prima possibile, xke se fosse stato cosi li avremmo portati la sera stessa, quando ci sono emergenze di cuccioli appena nati orfani o trovati, bisogna intervenire ma con tutto gia pianificato, latte, lampada, biberon, ecc ecc e metterlo a disposizione soprattutto in questo periodo di cucciolate, e intervenire subito, non perdere tempo a telefonare e vagare di qua e di la brancolando nel dubbio per aiutarli.
Anche xke non tutti sono sempre disponibili ad ogni ora e giorno, ma quando ci sono emergenze servono alternative.
Pero voglio ringraziare quelle poche persone (ma buone affidabili)che nella disperazione, m’hanno ascoltata e mi hanno dato un Po di luce, e alternative….chi ha trovato la seconda balia, i vet, chi ha trovato il latte, chi m’ha caricato il cell, chi m’ha avvisata della staffetta che passava di qui, chi aggiornava gli appelli ecc ecc insomma chi ha realmente preso in mano la situazione cn me, anche se eravamo in ritardo. Cosi dovrebbe funzionare…coodinazione, sintesi, tempismo, la rete dev’essere attiva di animalisti pratici e attivi e dovrebbe bastare una sola telefonare x attivare un passaparola veloce ed efficace.
Basta con litigi rivalita ecc tra volontari non servono a nulla e fanno solo danno, xke nel momento del bisogno mettere anche dubbi su altri volontari crea solo dubbi, ripensamenti e ritardi, se ci sono problemi o dubbi su qualche volontario affrontiamolo , verifichiamo, facciamogli un altola’, (se sono veri non va bene continuare a considerarli volontari). ma se davvero i dubbi e pettegolezzi sono falsi eliminiamoli,
Se fossimo tutti uniti, e la rete di animalisti ben strutturata e collegata, avremmo una forza incredibile, e allora nei momenti di minore emergenza, dovremmo puntare a insistere presso sindaci e comuni, per cercare di ottenere soluzioni sul posto, e non alimentare questo loro comodo gioco vizioso, che ci porta come disperati a cercare adozioni ovunque, staffette, stalli, ecc dobbiamo esigere come fanno gli stranieri quando gia sul barcone iniziano ad avanzare pretese da noi ma non da dove vengono, e i politici risolvono x non fare brutta figura mentre noi restiamo disoccupati ecc ….esigiamo anche noi x gli animali, il vocione lo abbiamo non dimenticate il corteo del 25 cos’è stato
Aggiorno … anche il piccolino nero non c’è piu, cn la speranza che i fratellini sopravvivano alla faccia del delinquente che li ha tolti dalla mamma.
L’esperienza di gattare, conta poco quando ci troviamo di fronte piccoli cosi, sono il massimo della vulnerabilità, non c’è nessuna interazione tra noi e loro, hanno cambiamenti cosi repentini che non puoi controllare, una pena immensa è saperli lontani da chi li ha messi al mondo con amore, che avrebbe saputo bene come farli vivere, e li sta cercando chissa dove con il suo buon latte, che ora le da anche dolore, ….nati x soffrire a causa di un delinquente x non dire altro, e il risultato che non sappiamo quanti si salveranno, noi stiamo male e antonella se dovesse trovarne altri non chiedera piu aiuto a noi
Grazie (anche se nessuno leggerà fin qui)
p.s. Quando ho letto l’appello, volevo andare a cercare la mamma gatta vicino il cassonetto dov’erano stati trovati, ma poi il rischio di prendere un altra gatta e lasciare orfani altri era alto ed ho rinunciato, poi guardando i mici ho capito che la mammagatta, sicuramente è una gatta di casa xke i piccoli erano ancora sporchi di liquido amniotico secco, e vuol dire che la mamma non ha avuto neanche il tempo di leccarli e dargli il primo latte, xke qualcuno di cui si fidava e davanti al quale ha partorito (se no li avrebbe nascosti e li avrebbero trovati dopo gg), li ha tolti immediatamente, messi in una busta, chiusa e buttati con chissa quale delicatezza, nel fondo del cassonetto e restare li x chissa quanto ricoperti da una montagna di spazzatura, finche la ragazza non ha sentito miagolare, e chissa quanta altra gente ha sentito e fatto finta di niente.
Appena ho saputo che uno stava male sono andata di corsa li, ma mi domando se avessi fatto meglio ad andare a cercare la mamma?
Se non ci fosse stato il blocco del traffico, sarebbero andati dal vet di mattina e forse sarebbe vivo anche lui.
precisazione...non ce l ho con voi ci mancherebbe, voi avete solo letto il mio appello,...ma con le persone che mi hanno coinvolta e su fb scrivono e scrivono si prendono meriti (chi se ne frega) danno disponibilita e poi....il nulla
è brutto sentirsi sole impotenti e abbandonate in quella situazione
kiwi&mirtillo
29-03-2011, 16:24
ella, meno male che hai fatto la precisazione...
dalla rabbia con cui hai scritto sei stata molto "articolata"... e ho dovuto rileggere diverse volte.. ma non ero sicura di aver capito tutto :o
mi dispiace IMMENSAMENTE.
non so davvero cosa dire.
posso solo dirti che ammiro la dedizione e i sacrifici che fai, e che inorridisco difronte all'indifferenza della gente che descrivi. Mi dispiace molto.
Panterina
29-03-2011, 16:24
Ho letto tutto Ella :cry::cry::cry:
Non mi sono voluta soffermare tanto sulle parole, perchè fa male. Fa veramente male non riuscire a poter fare qualcosa. Fa male sapere di questi esserini indifesi e fa male essere impotenti di fronte a questo!
So che non posso fare altro ma almeno farti sentire che sono vicina. Ti voglio bene per tutto quello che fai.:31:
Che storia..
mi dispiace molto ella..
non so se ho capito bene, i micini sono stati trovati da te? O te li hanno segnalati
e tu sei corsa, e poi lasciata sola??
Scusa, su questo sono molto amareggiata, tanto che per mancanza di aiuti concreti io ho dovuto lasciare completamente l'attività di volontariato..
Anche io per molti anni in tante situazioni me la sono dovuta cavare
da sola perchè non c'era nessuna cooperazione reale tra gli animalisti della stessa zona..
ognuno pensa per se, e quando io ho dato il mio aiuto poi non è mai stato
ricambiato..
ho tenuto in stallo decine di gatti e decine di cucciolate, ma a me nessuno ha mai aiutato
a tenerli in cura quando ne ho avuto bisogno...
Ad un certo punto, bisogna anche fare qualche passo indietro..
se li avessi trovati io personalmente non avrei mai avuto il coraggio di lasciarli
lì a morire,
ma ora come ora, e dopo anni di esperienza e porte sbattute in faccia ti dico
che ad una segnalazione altrui non avrei forse risposto..
Occupati di chi puoi occuparti, elle, ma non puoi pensare di poterli salvare tutti tu da sola,
prosciugando soldi che non hai, per ripsondere ad appelli di chi poi
se ne lava le mani e tu affronti la morte e la malattia in questo stato economico
e morale sopratutto..
ecco, io penso che dovresti costringerti a non occuparti di tutti i casi che senti..
non è umanamente possibile..
grazie,
si pupa la seconda...me li hanno segnalati e sono corsa come sempre, figurati nn esco di casa sia diversi problemi sia xke ho paura xche ogni volta trovo animali feriti, cuccioli, ecc e poi meli vado a cercare o meli vengono a segnalare...è brutto da dirsi pero è vero nn posso aiutarli tutti e se nn vedo nn posso farci niente me ne devo fare una ragione come feci anni fa quando anch io mollai tutto, ma ho continuato da sola di nascosto.
ma quelli che incrocio li aiutero sempre
2 sono viviii incrociamooo ancora
ecco i patati
http://img695.imageshack.us/i/18974915581976114479010.jpg/
http://img864.imageshack.us/i/18974915581976781145610.jpg/
http://img690.imageshack.us/i/18974915581977114478910.jpg/
come sono cresciuti in 2gg!!! ieri anche loro hanno avuto problemi x i bisognini...
il pensiero va sempre ai 2 che nn ce l hanno fatta e si potevano salvare...mah
kiwi&mirtillo
30-03-2011, 10:12
oddio sono piccolissimi! dolcissimi amori.
incrocio l'incrociabile!
spero con tutto il cuore di vederli diventare sani e forti!
forza piccoli!
Ella mi spiace proprio tanto per come ti sei sentita abbandonata e per i piccolini che non ce l'hanno fatta :cry:
anch'io ho visto micini morire ed è una cosa che ricordo sempre con dolore immutato e col terrore che la cosa si ripeta :cry:
i piccoli sono bellissimi sopratutto quello bianco con la testina nera somiglia tantissimo alla piccola che ho io :)
auguro a tutti e due di crescere sani e forti e di trovare famiglie amorevoli che li accolgano :)
ps ma non ho capito una cosa ora i piccoli con chi sono?
sono da una balia a roma che ha piu esperienza e attrezatura (qui nn me li facevano tenere...solito problema, nn sanno neanche quelllo che ho fatto e faccio xke mi trattano da teppista mah)
sono cresciuti tantissimo in 2 gg!! erano 2 microbini e i vet lunedi nn hanno potuto neanche mettergli il sondino ne fare punture flebo clisterini xke troppo piccoli ecc
ieri hanno avuto problemi anche loro cn la pupu ma gli hanno fatto clisterini di camomilla xke nn funzionava neanche il prezzemolo...mah forse era un residuo del latte di mucca,poveri
se fossi stata + veloce a trovare una balia brava .....sarebbero vivi? mah ho chiamato chiunque
incrociamo ancora ....
Panterina
30-03-2011, 10:41
Che piccolini....:154::154:
Sono tenerissimi... Incrocio tutto per loro!
se fossi stata + veloce a trovare una balia brava .....sarebbero vivi? mah ho chiamato chiunque
non darti colpe che non hai :(
tu sei quella che li ha salvati non certo che li ha fatti morire :)
chi può dire come sarebbe andata magari i 2 piccoli erano gia troppo compromessi dallo stare nel cassonetto il vero bastardo è chi ce li ha buttati :devil:
Hai fatto quello che potevi, Ella...
Ma che tipo di problemi hanno con la cacca?
quando avevano 2 gg di vita gia si arrampicavano e camminavano ...la forza della disperazione
Che bei miciottoli,grande Ella,come sempre!
kyara_elettra
30-03-2011, 12:59
Ella, quoto Lina, non darti colpe che non hai, tu li hai salvati questi micetti! Purtroppo possiamo poco contro la natura (e la bastardiggine di certi "umani", se così vogliamo chiamarli). Tutto incrociato per questi micini, facciamo il tifo per loro!!!
Forza, piccoletti!!
secondo voi ci sono i presupposti x una denuncia al Comune ? siccome c'era la domenica ecologica nn facevano circolare nessuno, c'era l' appuntamento dal vet alle 12 ma nn è andato a prenderli nessuno i piccoli a causa del blocco del traffico, il piccolo è peggiorato e poi morto dopo ore di agonia con me , non so se si sarebbe salvato dal vet se l'avesse sbloccato prima il blocco intestinale, ma forse l'avrebbe addormentato evitandogli atroci dolori.
io appena saputo che stava male ho chiamato + volte i vigili ma nn rispondevano poi ho parlato cn 113 dicendo che se nn mi facevano andare li avrei denunciati x intralcio al soccorso e maltrattamento, e mi ha detto di andare e parlare cn le volanti che avrei trovato davanti qualche ingresso del blocco, nn ne ho incontrata neanche una. cosi ho fatto il giro lungo e proseguito fin dove potevo e poi a piedi pero le altre ragazze nn ci hanno provato. Appena ho saputo del piccolo malato alle 15-16 sono partita subito. se nn si puo fare la denuncia scrivo articoli sui giornali cosi la smettono di intralciare chi fa volontariato e si fa in quattro x sistemare cose che dovrebbero risolvere loro
purtroppo ieri sera tardi anche il bianconero non ce l'ha fatta, è rimasto il nerobianco hanno provato anche a metterlo vicino una gatta che ha cuccioli ma l'ha rifiutato ....
per favore se qualcuno di Roma ha gatte che allattano potremmo provare ancora, si metta in contatto con me o Emiappio grazie
ci speravo che si salvassero entrambi, non è giusto, che schifo di vita, hanno lottato fino alla fine inutilmente ma ha vinto al cattiveria umana, e poi usano dire bestia come dispreggiativo...dovrebbero dire uomo a significare pezzo di....... Non esiste animale che faccia cattiverie x il gusto puro di farlo. Sono vissuti giusto il tempo di assaporare qualche coccola, un po di latte, qualcosa di morbido, il calduccio, la delicatezza di mani affettuose e premurose e tanto amore disperato....forse qualcuno lassu ha voluto toglierli da un mondo crudele di chi è senza scrupoli. vedo sempre i loro musetti... anch'io ho spento tutto sto al buio x l' emicrania che dura gg e sto troppo giu sono satura di cattiverie nn riesco piu a metabolizzarle,
Amori piccoli
....è brutto vederlo solo solo....me li ricordo quando gli mettevo la mano sopra e sentivo le testine muoversi sotto il palmo e i nasini. Anche se non dovevo ci ho creduto di vederne crescere almeno 3
amoripiccolibelli
:cry::cry::cry:
speriamo per l'ultimo piccolo che almeno lui ce la faccia :cry:
Panterina
31-03-2011, 16:36
Poveri piccoli amori.... speriamo che almeno l'ultimo ce la faccia :cry:
baronegaia
03-04-2011, 19:34
cara,ma il micetto?
auguri a patatino sbirulino che ha superato una settimana di vita, ha aperto gli occhietti pare che uno sia un po strano ma che nn sia malato...ha avuto fiducia in questo mondo ed ha voluto guardarlo e vedere chi gli vuole bene
bene :) dai piccolino forza :p
Ho letto tutto solo ora.... Spero tanto per ques' ultimo piccino rimasto.... Forza ella :)
Oh no ella..
leggo ora gli aggiornamenti, solo uno??:cry:
ma un blando antibiotico lo sta prendendo per prevenire infezioni??
E per aiutare la defecazione qualche peretta di glicerina..
speriamo per lui..
è una patatinaaaaa che bello forza femminuccia cresciamo ...sei uno scricciolo di gatta.
la balia l ha portato dal vet di nuovo, pare stia bene gli stanno curando gli occhi ed ha una leggera vaginite, per il resto cresce, vi ricordo che è quella che è caduta dal tavolo del primo vet quindi incrociamo ancora
ho appena saputo che la piccolina ieri notte ha raggiunto i fratellini che tristezza infinita
:cry::cry::cry:
mi dispiace tantissimo
Pignetta
06-04-2011, 21:47
Non è giusto, poveri tesori:cry:
Quando leggo queste cose mi viene male dentro.
Povere animucce innocenti loro...
E fortunatissima io a non averne mai perso uno di questi piccolini ancora da svezzare, neppure quando non avevo le conoscenze bastanti per farlo al meglio!
Mi dispiace moltissimo ella, un bacio a te ed alla volontaria di Roma.
kiwi&mirtillo
07-04-2011, 07:36
Quanto mi dispiace Ella.
Poveri tesori senza colpe.
Grazie per averci provato. Un abbraccio
anche la volontaria di roma è distrutta e mi spiace averle passato questo dolore ma dovevamo provarci, ho sbagliato ad illudermi
Nooo, quanto mi dispiace! Tu hai fatto tutto quello che potevi.
Io spero che verra' un giorno in cui tutti quelli che buttano i micini in ogni dove troveranno la giusta punizione. :(
Mi dispiace davvero tanto.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.