PDA

Visualizza Versione Completa : Ercolino non mangia

kasssandra
27-03-2011, 12:39
Ciao a tutte, non so se sia il caso di preoccuparmi o meno..Ercolino è uno dei miei gatti, ha quasi un anno ed è sempre stato un mangione. Ieri sera ha mangiato alle 20 ma poi ha saltato il pasto di mezzanotte (gli aveva dato la Grau al tonno che adora, nemmeno odorata, allora gli ho aperto una porta21 al tonno e nemmeno quella, idem le crocchette). Stamattina alle 11 ora della pappa solita storia..non ha voluto leccare nemmeno il manzo crudo di Filippo che di solito si sbrana ringhiando.. intorno a mezzogiorno sono riuscita a corromperlo con una Schesir al pollo, ne ha mangiato 50 grammi e si è allontanato quando di solito ne mangerebbe almeno 200! ha leccato un po' di pasta al malto per grazia divina qualche ora fa.. ho provato a riproporgli la schesir poco fa ma nulla, odora e se ne va! gli ho controllato la bocca e mi pare sia tutto in regola, temperatura a 38.1, cacca e pipì regolari stamattina appena svegliato.. lui è abbastanza tranquillo ma un po' più spento del solito, ieri notte ha giocato con i suoi topini, ora è tranquillo che da la caccia a una lucertola..

tabata
27-03-2011, 12:50
Io un pochino mi preoccuperei.
Il micio ha accesso all'esterno? E' possibile che si sia intossicato/ avvelenato con qualcosa?
Ha altri sintomi? La temperatura è normale,si,ma tendente al basso.Perché,per iniziare,non gliela misuri di nuovo?

tabata
27-03-2011, 12:50
p.s. Scusa se sembro troppo ansiosa ma io quando non mangiano mi preoccupo sempre

kasssandra
27-03-2011, 12:53
ha accesso al cortile recintato, quindi non esce.. però non ho piante particolari..un albero di mimosa e dell'erbetta verde ..qualche pianta grassa.. la temperatura risale a 20 minuti fa, magari aspetto una mezzora per misurarla di nuovo.. non capisco se non abbia fame proprio oppure se ha fame ma non mangia perché forse ha nausea.. ieri ha mangiato del macinato di manzo crudo, potrebbe avergli fatto male? magari non era freschissimo? però l'ha mangiato anche l'altra gatta e lei sta benone.. però niente vomito e cacchina normale stamattina..

kasssandra
27-03-2011, 12:53
tranquilla tabata, anche io :-\ soprattutto perché di solito è un'idrovora..

tabata
27-03-2011, 13:00
Hai ragione,aspetta un altro po' e poi magari riprova la temperatura.
Che so,magari si è rimpinzato ieri e oggi è un po' [I]appesantito[I]:o
magari si è pappato una lucertola e lo ha nauseato.
Fa più caldo del solito?
Mi raccomando,tienimi aggiornata
Baci all'idrovora:D:D

psiche
27-03-2011, 13:01
ha accesso al cortile recintato, quindi non esce.. però non ho piante particolari..un albero di mimosa e dell'erbetta verde ..qualche pianta grassa.. la temperatura risale a 20 minuti fa, magari aspetto una mezzora per misurarla di nuovo.. non capisco se non abbia fame proprio oppure se ha fame ma non mangia perché forse ha nausea.. ieri ha mangiato del macinato di manzo crudo, potrebbe avergli fatto male? magari non era freschissimo? però l'ha mangiato anche l'altra gatta e lei sta benone.. però niente vomito e cacchina normale stamattina..
Riguardo alle piante grasse la mia vet mi ha detto che è meglio evitarle, perchè quelle con le spine sono pericolosissime se ingoia una spina (magari gli resta attaccata al pelo e la lecca), e quelle senza spine contengono del latte che può essere tossico... riguardo la mimosa io non so se sia velenosa, però posso dirti che proprio nei giorni in cui sono arrivate a casa le mimose per la festa della donna, il mio micio è stato male (lui sbavava, vomitava, ecc)...quindi il dubbio ce l'ho!
PS:cuiosità mia...ma la febbre gliela si misura con un semplice termometro dei nostri? o ce n'è uno apposito? io vorrei potergli misurar la febbre ogni tanto quando vedo che non sta bene, ma ho paura a infilarglielo :o

delice
27-03-2011, 13:18
Potrebbe anche aver mangiato una lucertola, in quel caso, fa un Po di tempo a non mangiare, ma poi passa tutto.... Tienilo controllato ancora cx oggi, se mangia qualcosa o meno, controlla la lettiera e la temperatura , dopodiché se domani ancora non mangia, io una capatina dal vet la farei.... Meglio farlo x nulla che x qualcosa...

kasssandra
27-03-2011, 13:34
io lo vorrei portare oggi direttamente :confused: solo che la situazione non mi sembra grave e dovrei fargli fare 60 km di macchina... mi sa che aspetto domani se rimane così stabile, apparentemente sta bene, l'unica cosa è la totale inappetenza. Oddio che abbia mangiato lucertole non lo so, non lo escludo però ho trovato una lucertola mozzata in due ma c'erano tutti i pezzi :D le piante grasse di mia madre poverette sono mezzo rinsecchite e i gatti nemmeno si avvicinano e la mimosa c'è sempre stata, i gatti ci giocano sopra ma non ha avuto nessuno strano effetto...
per la temperatura uso un normale termometro digitale, mia sorella lo tiene sulle spalle e io glielo metto nel sederino! di solito non fanno una piega.. :)

comunque lo tengo monitorato e tra poco provo a proporgli qualcosa.. uff, sono molto molto paranoica e questa cosa non mi piace per nulla :(

delice
27-03-2011, 13:54
Ti capisco, quando non mangiano anche io vado in paranoia totale....:confused:
Il fatto che hai trovato i resti della lucertola mi fa ben pensare... Magari ne ha mangiato solo un pezzettino..... aspetta domani e vedi che succede.....

maryhel
27-03-2011, 14:39
kasssandra perche non chiami i vet e chiedi consiglio a loro?

kasssandra
27-03-2011, 14:47
Continua a non mangiare :(! Alle 4 dovrebbe aprire l'ambulatorio e dò un colpo di telefono a cagliari maryhel, se è il caso lo porto stasera stessa

maryhel
27-03-2011, 14:51
si quattro/quattro e mezza mi pare aprano, comuqnue tu prova a chiamare magari ce gia qualcuno!

tabata
27-03-2011, 14:58
Tienici aggiornate:confused:

delice
27-03-2011, 15:05
Si, facci sapere.... Ma le feci le ha fatte? Com sono?

kasssandra
27-03-2011, 15:20
Stamattina è andato regolarmente in lettiera, feci perfette e pipì fatta!

Amelie57
27-03-2011, 15:39
Anche Poldino stamattina stessi sintomi: mangiare poco, comportamento anomalo, svogliatezza, un po' di tosse come se avesse un corpo estraneo in gola (già ieri era un pochino strano, ma oggi più evidente). Stamattino ho chiamato il vet (sant'uomo), gliel'ho portato e lui ha ipotizzato un po' di mal di gola: temperatura appena sopra la norma, gola appena arrossata, il resto tutto a posto. Solita iniezione di antibiotico-antinfiammatorio e fra due tre giorni dovrebbe passare, altrimenti ci aggiorniamo. Secondo me ha preso freddo l'altra notte che ha deciso di passare fuori, mentre la temperatura non é ancora quella adatta ad un micio delicato in fatto di apparato respiratorio.

kasssandra
27-03-2011, 15:46
potrebbe essere un problemino alla gola, gli è già capitato altre volte..però lui la sera non esce, al massimo fino alle 3 di pomeriggio ma qui in sardegna ci sono quasi 20° questi giorni, mi sembra strano possa aver preso freddo.. ora ce l'ho in camera e gioca con un topino in catnip...da mangiare nemmeno l'ombra e non ha neppure bevuto.. da ieri alle 20 ha in corpo 50 gr. di schesir al pollo..... i vet non mi rispondono :-\

Tina ^_^
27-03-2011, 15:51
di domenica mi pare aprano alle 5, a volte 5 e mezzo... nel caso c'è il cellulare x le emergenze te lo mando x sms

kasssandra
27-03-2011, 15:53
grazie marty, provo tra venti minuti..giusto per sentire se è il caso di portarlo! senò mi tocca andare alla clinica di zurlì :D comunque bo, non è un'emergenza..almeno credo! :\

Tina ^_^
27-03-2011, 15:55
senò mi tocca andare alla clinica di zurlì :D

Lì non ci devi andare neanche morta!! anzi, se ci passi non la devi neanche guardare, ma distogliere lo sguardo!!!

maryhel
27-03-2011, 16:00
ditelo anche a me qual'è la clinica di zurlì!!

kasssandra
27-03-2011, 16:03
ahahahahahhaah ok, non ci vado, giuro! il pargolo ora dorme sul letto...

Tina ^_^
27-03-2011, 16:09
ditelo anche a me qual'è la clinica di zurlì!!

auhauhauhauhauhahuhauhauha è una scemenza che ci siamo inventate io e lei XD zurlì è un gatto!! XD

Tina ^_^
27-03-2011, 16:10
cmq se hai la possibilità di scendere anche domani io aspetterei, magari è solo un po' infastidito da qualcosa..

kasssandra
27-03-2011, 16:30
alla fine farò così...lo porto domani e via, sperando che butti giù qualcosa in serata..appena gli metto la ciotola davanti va via sdegnato!

Tina ^_^
27-03-2011, 16:33
hai provato con l'omogeneizzato? o con prosciutto cotto philadelphia ecc, insomma le schifezze che non si devono dare ma che i miei quando gliele do impazziscono?

kasssandra
27-03-2011, 16:39
ho provato con quello che ho in casa (ovvero poco oggi :D) ma sempre "felino" ..non vuole la carne cruda, nè i filetti di pollo, nè la pasta al malto che di solito adora e nemmeno le caramelline puzzose al formaggio :-(

kiwi&mirtillo
27-03-2011, 17:10
hey jen, leggo solo ora.

intanto... tranquilla!!!!!!
in fondo, cacca pipi temperatura vivacità nella norma...
è inappetente, ok... sarei in ansia anche io... ma lo è da meno di 24 ore.
ci sta che abbia un po' di nausea, mal di stomaco... magari appunto ha mal digerito qualcosa.
capita anche a noi, no?

ora continua a stuzzicarlo con quel che puoi, vedi se magari beve un po' più del solito (potrebbe suggerire effettivamente un po' di nausea) e cerca di rilassarti fino a domani.

un controllino ci sta... soprattutto per la gola... ma non correre ora :)
ti abbraccio e coccole al nostro Ercolino idrovora ;)

kasssandra
27-03-2011, 17:29
ciao simo :D il problema è che oltre a non mangiare non ha nemmeno bevuto! già di loro bevono pochissimo perchè mangiano praticamente solo umido..nella giornata di oggi non si è avvicinato alla ciotola nemmeno una volta! vorrei svegliarmi domani mattina con il micio famelico :disapprove: e portarlo dal vet solo per un controllo..ma ho paura che anche domani mattina sia ancora così! in ogni caso lui è tranquillo..nessun segno di sofferenza o altro.. mi prendo un po' di zilkene?? :)

kiwi&mirtillo
27-03-2011, 17:33
mi prendo un po' di zilkene?? :)

ahaahaha ahahah Sì ecco! o puoi scolarti una caraffa di mojito!! :D:D

cmq, se nemmeno beve, ci sta come ti hanno suggerito che magari abbia mal di gola...
e fatica a deglutire.

dai dai, vedrai che non è niente.
domani aspetto aggiornamenti :)

kasssandra
27-03-2011, 17:35
meglio di no, sono astemia :D va bene cerco di rilassarmi un attimo e ne approfitto per rimettermi a studiare visto che la tesi non si scrive da sola!! vi aggiorno più tardi spero con news positive..

kasssandra
27-03-2011, 19:31
dunque, poco fa dopo essersi svegliato ha vomitato abbondantemente: c'era il pollo schesir che ha mangiato stamattina, dei fili d'erba e altre particelle non meglio identificate.. era un vomito abbondante e marroncino, piuttosto denso, non direi che fossero succhi gastrici o simili... dopo 5 minuti è andato a mangiare un boccone di pollo crudo dalla ciotola del fratello..ho provato a fargliene mangiare altro ma non ha voluto più nulla...

delice
27-03-2011, 19:43
dunque, poco fa dopo essersi svegliato ha vomitato abbondantemente: c'era il pollo schesir che ha mangiato stamattina, dei fili d'erba e altre particelle non meglio identificate.. era un vomito abbondante e marroncino, piuttosto denso, non direi che fossero succhi gastrici o simili... dopo 5 minuti è andato a mangiare un boccone di pollo crudo dalla ciotola del fratello..ho provato a fargliene mangiare altro ma non ha voluto più nulla...

Strano questo vomito abbondante dopo tutto il giorno che non ha mangiato....io chiamerei in vet....

maryhel
27-03-2011, 19:59
ma non ha mangiato nulla, giusto? ascolta falla una chiamatina al vet..

kasssandra
27-03-2011, 19:59
tra l'altro ha rifatto cacca e pipì (normali) per la seconda volta... a me il vomito abbondante mi fa pensare a qualcosa che non ha digerito da ieri...
in tutto il giorno ha mangiato 50 gr. di pollo schesir e un boccone di pollo crudo mezzora fa... mi sembra più vitale dopo il vomito comunque

chou
27-03-2011, 20:34
Probabilmente si è intasato con un pò di bolo, anche Kiki ogni tanto inizia a non mangiare finchè noile e vomita, e prima è irritabile e svogliato, poi una volta liberatosi torna pian piano ......Kiki

kasssandra
28-03-2011, 00:11
sono riuscita a fargli mangiare circa 20 gr. di carne cruda.. ringhiava pure :) però più di quello nulla..mia sorella sostiene che abbia la gola arrossata ma io non riesco a notare la differenza con una gola sana! domani mattina vado dal vet presto e vi faccio sapere.. spero non sia nulla..

kiwi&mirtillo
28-03-2011, 07:51
Anche secondo me ci sta con mal digestione e mal di stomaco questo atteggiamento.
Inappetenza, poi vomito, poi provo a mangiare perchè mi sembra di stare meglio... ma mi viene subito un po' di fastidio e smetto :confused:

Cmq, anche io aspetto l'esito della visita.
Un abbraccio :)

Pignetta
28-03-2011, 08:17
Tutto incrociato
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:

delice
28-03-2011, 08:19
facci sapere...

maryhel
28-03-2011, 22:16
novità??????

delice
28-03-2011, 22:18
...oddio, chissà perché non si e' più collegata.....:(

Tina ^_^
28-03-2011, 22:20
nn so se kassandra si colleghi ora, cmq micio ha fatto la flebo vitaminica + antibiotico e antinfiammatorio dal vet, è un po' un anguilla e non l'hanno guardato bene in gola cmq sospettano un dolore in quella zona.. dal vet ha mangiato un po' di omogeneizzato e se domani non migliora, oltre a ripetergli la terapia gli fanno anche un emocromo penso :) insomma purtroppo non si è capito bene cos'ha ma sembra nulla di allarmante per ora... scusa kassandra se ho aggiornato io poi dirai meglio tu :)

dabolem
28-03-2011, 22:21
Dai dai, non fasciamoci la testa! Speriamo che sia tutto a posto.

delice
28-03-2011, 22:23
Ah grazie Tina..... Speriamo bene....

maryhel
28-03-2011, 22:24
ma è andata dai nostri o li a iglesias?

dabolem
28-03-2011, 22:25
Tutto incrociato qui

kiwi&mirtillo
28-03-2011, 22:26
Sì, incrociatissimo!
grazie Tina :)

Mirjam
28-03-2011, 22:51
Incrocinissimi per Ercolino!

Va lentina
28-03-2011, 22:57
Seguo in silenzio ma penso tanto al tuo ercolino..

kasssandra
28-03-2011, 23:38
eccomi :) Tina vi ha aggiornate fedelmente! sono andata dal vet in mattinata (maryhel a cagliari dai "nostri" vet) e Lillo ha fatto un po' il monello.. non c'è stato verso di aprirgli la bocca per controllarlo, a malapena siamo riusciti a prendergli la temperatura e non ha febbre, sempre sui 38°C...puntura di antibiotico/antiinfiammatorio e flebo con vitamine per tirarlo un po' su. La vet gli ha fatto assaggiare un po' di omogeneizzato e ne ha mangiato lì mezzo vasetto mentre faceva la flebo per tenerlo "occupato" poi ha anche assaggiato una decina di crocchette.. tornati a casa ha mangiato un altro omogeneizzato da 80 gr. abbastanza tranquillo.. poi ho provato a proporgli altro ma non ha più voluto nulla dalle 3 di pomeriggio se non una mezza scatoletta di tonno al naturale (lo so che non si fa :o ma è stata l'unica cosa che ha voluto assaggiare) :( ha mangiato giusto una decina di grammi di carne un'ora fa circa! Però ha giocato tutto il pomeriggio ed è tranquillo! Ah, ha fatto cacchina brutta oggi..sciolta e marrone chiaro..ma credo sia perché ha pasticciato tanto con il cibo e perché è un pochino indisposto in generale... comunque l'appetito non è tornato, l'ho dovuto forzare io! Domani pomeriggio torniamo a cagliari per una nuova puntura e mi hanno già anticipato che dovrà prendere l'antibiotico per bocca per 8 giorni (gli hanno "intravisto" una leggera faucite). Se non notiamo miglioramenti entro domani si va di analisi per indagare meglio... non so che pensare :(

delice
29-03-2011, 08:06
kassandra ma quindi non sapete ancora cosa possa avere?....

kasssandra
29-03-2011, 10:55
Purtroppo no :(..la dottoressa ha voluto provare due giorni di antibiotico per vedere come reagiva, ma visto che non migliora credo che oggi si faranno le analisi! Purtroppo non mangia nemmeno stamattina :( per il resto lui è normale..

maryhel
29-03-2011, 13:52
speriamo bene, cavolo quando si mettono ci fanno davvero disperare

delice
29-03-2011, 13:57
speriamo bene, cavolo quando si mettono ci fanno davvero disperare

già---
tienici informate kass

kasssandra
29-03-2011, 21:48
eccomi ragazze, bad news... oggi l'ho portato a controllo e siccome non abbiamo visto miglioramenti gli abbiamo fatto una radiografia in cui si è evidenziato un corpo estraneo (delle chiazze nere in zona intestino), abbiamo cercato anche di fargli un'eco ma era una pantera e non ci siamo riusciti... tra l'altro il vet ha detto che con l'eco avremmo potuto non rilevare niente ma avremmo dovuto operare ugualmente per vedere di cosa si trattava... dopo 10 minuti gli è stato fatto il calmante per l'anestesia :disapprove: è stato operato subito e hanno aperto a livello di una valvola di cui non ricordo il nome :shy: gli hanno trovato in un tratto dell'intestino un groviglio di erba/peli che si era messo di traverso in un punto dell'intestino, per cui il poco che mangiava si bloccava lì e dopo qualche ora tornava indietro sotto forma di vomito... in ogni caso durante l'operazione hanno notato una dimensione anomala della milza, era molto grande per essere quella di un gatto e un ingrossamento dei linfonodi... la vet sospetta una malattia infettiva e abbiamo mandato in laboratorio un campione di sangue per fare l'elisa fiv/felv (avevamo già fatto uno snap test - negativo - quando aveva circa 4 mesi, ora ha 11 mesi e ha avuto contatti solo con i suoi "fratellini" tutti negativi con elisa) ..io non so davvero da cosa possa dipendere questo ingrossamento della milza.. non so dove andare a parare! se non fossero fiv/felv cosa potrebbe essere? adesso si sta svegliando, poverino in macchina ha vomitato, ci siamo dovuto fare 60 km per il ritorno :cry:

delice
29-03-2011, 21:57
Oh poverino :(......
Il problema intestino dovrebbe essere risolto quindi.?..... Per il discorso fiv/felv aspetta a fasciarti la testa....non e' detto che sia quello.... Speriamo....

Pignetta
29-03-2011, 21:59
Oh povero piccolo, quanto mi dispiace di leggere questi aggiornamenti.
Ma tu devi essere serena e non ti devi scoraggiare, vedrai che andrà tutto bene.
Io purtroppo non ho conoscenze mediche e non saprei consigliarti, però posso
pregare ed incrociare per voi.
Ti abbraccio

kasssandra
29-03-2011, 22:03
cerco di mantenere la calma...bisogna attendere qualche giorno per valutare quale sia la situazione..di sicuro oggi non mi aspettavo mi operassero Lillo andando li :(

kiwi&mirtillo
29-03-2011, 22:05
Oh Jen, che brutto colpo!
Caspita, non me l'aspettavo proprio... immagino te! :(

Mi dispiace molto, ma tengo tutto stra incrociato perchè tutto si risolva in fretta e nel migliore dei modi.
Ti abbraccio stretta stretta stretta!

Tanti baci al cucciolo

Va lentina
29-03-2011, 22:10
Ma, non è possibile che a causa di questo "blocco" che ha avuto il micio, si sia avuto un accumulo di lipidi che non riuscendo a venire demoliti dall'intestino, si sono accumulati nella milza? Non so...la tiro proprio a indovinare....

kasssandra
29-03-2011, 22:12
ci ho pensato anche io ma mi ha detto che il periodo di tempo in cui è maturato il problema è stato troppo breve per causare un ingrossamento simile... sono 3 giorni in pratica...
grazie simo, speriamo bene :(

Mirjam
29-03-2011, 22:41
Oh, povero cucciolo e povera te!
Ti abbraccio forte ed attendo news, non so aiutarti. :31:

kasssandra
29-03-2011, 23:04
domani torniamo a cagliari per la terapia antibiotica e vediamo se mi sanno dire qualcosa in più..di sicuro giovedì il micio verrà visitato dal dr. house dei vet :) il titolare dell'ambulatorio che l'ha operato oggi e vediamo cosa mi dirà..per adesso devo fare in mondo che non si lecchi troppo la ferita! è al centro della pancia, più o meno nella posizione della ferita per la sterilizzazione femminile solo che il taglietto è un po' più lungo.. poverino è tutto rasato, tra 1 mese è il suo primo compleanno e non sarà molto carino in queste condizioni :) :) :) è un micio forte e bravissimo, sono sicura si riprenderà in fretta e soprattutto che l'appetito gli sia tornato senò la guarigione sarà più lenta...

valerie
29-03-2011, 23:18
povero ercolino...immagino quanto si possa esser arrabbiato per l'eco e mi vien da sorridere,il dott hause dei vet domani dovrà star in campana,perchè ercolino lo disfa!

dabolem
29-03-2011, 23:20
Leggo solo ora le news. Cavolo, mi spiace per il miciozzo, poverino!
Qui teniamo tutto incrociato, speriamo che qusta storia della milza non sia niente di che!
Un abbraccio e una carezza al pelosino.

mariteca
30-03-2011, 00:28
Accidenti, non ero mai intervenuta ma ho letto tutti gli aggiornamenti!
Mi dispiace tanto, spero con tutto il cuore che si risolva tutto, magari la milza si è ingrossata a causa del blocco intestinale? ... boh, non so ...

Intanto incrocio anch'io tutto l'incrociabile :micimiao11::micimiao11::micimiao11:

Pignetta
30-03-2011, 07:37
Ciao cara, ti abbraccio forte e incrocio l'impossibile per Ercolino
Facci sapere

kasssandra
30-03-2011, 10:41
Spero che la dottoressa si sbagli dicendo che una milza così grossa non può dipendere da un blocco di un paio di giorni, spero sia solo causato da questo e non ci siano di mezzo fiv/felv ! Ora lui è sveglio ma giustamente un pò moggio, si lecca la ferita e spero non si strappi i punti

AnnaLucy
30-03-2011, 10:49
Povero Ercolino ho letto tutto adesso... speriamo in bene che non c'entrino nulla quelle malattie....fagli tante carezzine da parte mia....

maryhel
30-03-2011, 14:29
ciao kasssandra speriamo si sbagli! eventualmente come mai visto che hai fatto già i test, cè ancora la possibilita? da cosa dipende, dal tipo di test, dalla giovane età del micio quando li ha fatti...?

kasssandra
30-03-2011, 15:01
Li ha fatti quando aveva pochi mesi con gli snap-test per cui il risultato non è affatto attendibile, spero anche io che paola si sbagli..in ogni caso stamattina inviavano tutto al laboratorio e spero che entro questa settimana ci diano i risultati..

tabata
30-03-2011, 15:12
Ti sono vicina.
Aspetto con ansia news positive e incrocio tutto l'incrociabile

psiche
30-03-2011, 15:40
ho letto solo ora tutte le news...mi dispiace un sacco per ercolino, e per te...forza e coraggio, tanti incrocini e coccole!

kasssandra
30-03-2011, 16:13
grazie a tutte..ovviamente la sfiga ha voluto che mi prendessi la febbre e oggi e sono immobilizzata nel letto..mia sorella sta partendo ora con il piccolo per andare dal vet..oggi sta benone comunque, è allegro, salta sui mobili senza alcun dolore..per l'appetito non so se abbiamo risolto perché non può mangiare nulla fino a stasera sul tardi..

maryhel
30-03-2011, 16:31
facci sapere appena torna!

kasssandra
30-03-2011, 19:51
La visita è andata bene, gli hanno fatto una flebo+vitamine e una puntura di antibiotico..controllato temperatura e respiro! per ora non può ancora mangiare, solo domattina potrà mangiare un cucchiaino di omogeneizzato diluito con acqua! Sabato mattina avrò i risultati dei test..

kiwi&mirtillo
30-03-2011, 19:53
:am412: ooooook bene!

tanti pensieri positivi per te e ercolino bello :)

Pignetta
30-03-2011, 20:27
Forza Ercolino
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:

kasssandra
31-03-2011, 15:08
pignetta mi sono persa gli aggiornamenti sul tuo micio, sta meglio? mia sorella sta per portare lillo a fare il controllo..

kasssandra
01-04-2011, 11:59
la visita è andata benissimo, la sutura è perfetta, lui non si è leccato tanto e i punti sono tutti puliti. Gli è tornato un appetito da lupi però per un paio di giorni può mangiare solo semi-liquido e pochissimo perché dobbiamo ri-abituare l'intestino a lavorare dopo l'operazione... stamattina gli ho frullato una vaschetta di monoproteico le chat con dell'acqua e gliene ho dato 4 cucchiaini, di più non posso ma poverino se la sarebbe divorata tutta :) è di ottimo umore e ormai salta e fa il grillo.. mi spiace perché i suoi fratellini sono in cortile e lui vorrebbe uscire solo che non posso perché c'è il rischio che mangia l'erba e gli farebbe male.. quindi ce ne stiamo buoni buoni alla finestra... oggi gli facciamo noi l'iniezione di antibiotico e domani mattina di nuovo il controllo e sapremo il risultato dell'elisa fiv/felv :dead:

Pignetta
01-04-2011, 12:03
Come sono contenta di questa bellissima notizia.:D

Ma Ercolino è un micio forte altrimenti non si chiamerebbe Ercolino vero????

Il mio Oscar sta bene, chissà cosa è successo, mah! Meglio cosi!

Fai tanti grattini al peloso.

delice
01-04-2011, 12:04
sono felice che si sia ripreso.... e incrocio per l'esito!....

kasssandra
01-04-2011, 12:28
carico qualche foto sull'album :)

non mi fa inserire le foto nell'album :\

psiche
01-04-2011, 13:32
forza ercolino!! sono felice si stia riprendendo!!

mariteca
01-04-2011, 13:46
Sono molto contenta e incrocio tuttissimo per i risultati dei tests :micimiao11:

dabolem
01-04-2011, 15:45
Una carezza al pelosino convalescente e un incrocino per l'esito del test

kasssandra
01-04-2011, 20:26
che non faccia la cacchina da martedì è normale vero?

delice
01-04-2011, 20:27
che non faccia la cacchina da martedì è normale vero?

... Secondo me ci sta, dopo un' operazione chirurgica, e' frequente... Per di più, lui erano un Po di giorni che non mangiava....

kasssandra
02-04-2011, 10:19
fatta ieri sera :D tutto nella norma!

kasssandra
02-04-2011, 12:13
grr.. non sono ancora arrivati i risultati dei test! dobbiamo aspettare a lunedì pomeriggio e mercoledì togliamo i punti..intanto oggi ha terminato l'antibiotico

delice
02-04-2011, 15:54
..... Aspettiamo.. Lui come sta?

psiche
02-04-2011, 16:30
EI, sono venuta ad aver notizie...come sta Ercolino? Mangia? si è ripreso? bacibaci

kasssandra
02-04-2011, 16:59
Lui sta benissimo..gioca ringhia e mangia come se niente fosse! Ha tantissima fame ma non possiamo dargli grosse quantità di cibo per un pò altrimenti ne risentebbe troppo l'intestino! Per ora sta mangiando 100gr. di monoproteico le chat al gg frullato con dell'acqua a piccoli pasti da quattro cucchiaini ma ci guarda sempre affamatissimo..è tornato l'Ercolino vorace di sempre :D

delice
02-04-2011, 17:03
Dai, questa e' la casa importante!!:D il problema e' quando li vediamo abbattuti e che non mangiano....ora affronti meglio anche il test e gli eventuali problemi, perché comunque lo vedi stare bene;) ( speriamo di no :micimiao10::micimiao10:)

psiche
02-04-2011, 17:52
Lui sta benissimo..gioca ringhia e mangia come se niente fosse! Ha tantissima fame ma non possiamo dargli grosse quantità di cibo per un pò altrimenti ne risentebbe troppo l'intestino! Per ora sta mangiando 100gr. di monoproteico le chat al gg frullato con dell'acqua a piccoli pasti da quattro cucchiaini ma ci guarda sempre affamatissimo..è tornato l'Ercolino vorace di sempre :D
che bello, meno male!! :D sono felicissima per voi... incrocini per i risultati del test..!

tabata
02-04-2011, 20:48
seguo tutto e tifo per Ercolino:kisses::kisses:

Pignetta
02-04-2011, 21:04
:370:

kasssandra
02-04-2011, 23:08
mi chiedo se un gatto con la felv avrebbe potuto avere una ripresa così rapida :o

tabata
02-04-2011, 23:13
Dai ,su,non pensare cose brutte!!!!

kasssandra
02-04-2011, 23:21
pensavo proprio il contrario :) :) la fiv non so sinceramente.. ma la felv mi "sento" di escluderla..ad intuito!

psiche
03-04-2011, 10:16
ma...quanti anni ercolino? mi ricordi solo perchè pensi possa avere fiv o felv? non era mai stato testato?

kasssandra
03-04-2011, 11:34
compie un'anno questo mese ed è stato testato con gli snap-test quando aveva un paio di mesi (forse 4)..quindi troppo presto per essere attendibile! La veterinaria non esclude le malattie infettive per la questione della milza molto ingrossata, dice che non è assolutamente normale per cui può dipendere o da una malattia o da qualcosa che gli è successo in passato..ma non da quest'ultimo episodio dell'intestino perchè era troppo grossa per un blocco di tre giorni!