PDA

Visualizza Versione Completa : Giochi al Catnip...ma funzionano?


Pupa
29-03-2011, 14:26
I giochi al Catnip che prendo io non funzionano..:shy:

Ho comprato 2 topini in sisal che avrebbero dovuto avere del
Catnip(nepeta cataria) ma non riscuotendo successo li ho aperti
e ho guardato dentro: semplice ovatta!! Neanche l'ombra di fili d'erba..:mad:
ci ho messo dentro un sonaglino (campanellino), l'ho ricucito e
ora piace appena di più, ma nulla di che..

Con l'ultimo ordine Zooplus ci ho riprovato..
ho ordinato due palline di peluches al Catnip..
e neanche quelle hanno minimanente interessato i miei mici..:shy:
solita storia:
ho aperto i giochini, che per inciso sono questi:
www.zooplus.it/shop/gatti/giochi_gatti/giochi_erba_gatta_gatti/giochi_menta_gatta/87316
e dentro uno non c'era ssolutamente nulla,
solo un pò di ovatta, e anche poca (non erano belli imbottiti..) e un
pezzetto di lastica per "frusciare"..:shy:

e dentro l'altro c'era una bustina di plastica con mezzo cucchiaino di
erbetta con l'odore molto forte ma simile all'origano, ma non ha interessato minimamente i mici..
mi viene il dubbio che neanche questa sia catnip!:confused::confused:

Ho diviso le due polverine tra i due giochi, li ho imbottiti meglio, ci ho messo
dentro altro sonaglino, e ricucito tutto..
e i giochi sono andati ad ingrossare le fila delle cose/palline che raramente
prendono per giocare..

Sto pensando di ordinare i semi veri e seminarli,:confused:
almeno vedrei se funzionano..
mi sento presa in giro,
ma voi avete giochi ripieni di erba gatta che attraggono i mici irresistibilmente??

Francesca Maria
29-03-2011, 14:40
anch'io ho preso su ZP un cuscinetto al catnip, descritto come "irresistibile"! Ha un forte odore, Brigitte l'ha leccato per 10 minuti come se fosse un gelato e poi non l'ha mai più degnato di uno sguardo! :shy:
Sinceramente non l'ho tagliato per vedere cosa c'è dentro, ma se è catnip con lei non funziona!

stellarpie
29-03-2011, 14:43
il mio matisse invece impazzisce con i giochi al catnip....ha un topolino per cui fa follie

briscola
29-03-2011, 14:58
ho letto da qualche parte che il catnip non fa impazzire tutti i gatti, e in particolare i cuccioli fino a una certa età gli sono indifferenti. Non ho esperienza, briscola non ha mai avuto niente al catnip...

superlu
29-03-2011, 15:06
io ho comprato come primo giochino al cat nit una farfallina da 4 soldi...e lei e' letteralmente impazzita (sempre con catnip), allora ho preso a comprarle qualcosa al catnip tutte le volte che facevo l'ordine...risultato: ha ignorato tutto
Adesso penso che il prossimo giochino sara'...la farfallina
Sperando di replicare il successo :D

NicodelQuartino
29-03-2011, 16:15
Il primo giochino delle mie gatte è stato un granchietto in sisal con catnip ...lo hanno torturato per un paio di settimane, poi hanno spostato la loro attenzione altrove. Però quasi quasi lo "sventro" anch'io per vedere cosa c'è dentro...

Una curiosità: dove compri i semi di nepeta?

Pupa
29-03-2011, 17:47
il mio matisse invece impazzisce con i giochi al catnip....ha un topolino per cui fa follie

Uff..:devil:
se mi dici qual'è proverei a prenderlo..

Pupa
29-03-2011, 17:51
Il primo giochino delle mie gatte è stato un granchietto in sisal con catnip ...lo hanno torturato per un paio di settimane, poi hanno spostato la loro attenzione altrove. Però quasi quasi lo "sventro" anch'io per vedere cosa c'è dentro...

Una curiosità: dove compri i semi di nepeta?

Eh, ma almeno per qualche settimane ci hanno giocato!!:micimiao13:
I miei neanche 5 secondi..
e io che continuo a tirarglieli per farli giocare..mah..

ho visto i semini di Nepeta Cataria su Ebay, ma anche su altri siti
di sementi..
è che ho un pò di timore che con la vera erbetta fresca impazziscano..:micimiao13::micimiao22:

Pupa
31-03-2011, 06:57
Va beh..
ho ordinato i semini freschi ..vediamo cosa ne esce fuori..
ho anche ordinato un barattolino di erba gatta per imbottire
i peluches..

NicodelQuartino
31-03-2011, 08:36
Ti dico l'ultimissima.Ieri pomeriggio è arrivato il pacco Zooplus con dentro anche questi topolini in ecopelle con catnip.

http://www.zooplus.it/feedback/shop/gatti/giochi_gatti/giochi_erba_gatta_gatti/catnip_gatti/39690

Neville, la timidona, è impazzita e credo ci abbia giocato per tutta la notte, li ha torturati allo sfinimento.:devil:

Nelson, la più giocherellona, li ha guardati appena e poi si è messa a giocare con la scatola di cartone del pacco (è una fan di Maru).;)

epatech
31-03-2011, 13:53
A Margot avevo comprato una farfallina di peluche al catnip. Ero scettica perchè di per sè sembrava insignificante... quando gliel'ho data ha iniziato a fare follie! La lanciava, le faceva mille agguati, si strusciava sopra... finchè non l'ha persa. Credo sia sotto al divano, insieme a una decina di palline e altri peluche! :)

maryhel
31-03-2011, 20:09
ai miei da zp ho acquistato una cannuccia con due pesciolini al cat nip e li hanno divorati, però secondo me non centra niente che siano al cat nip, secondo me impazziscono per il giochino in se oppure lo ignorano, ma che sia per l'erbetta dentro sinceramente, non credo..

dabolem
31-03-2011, 23:49
Ho comprato anch'io i topini, i peluchini e le palline
Nada

Preferiscono giocare con quelle strisce verdi dure che avvolgono i pacchi di zp (avete presente?) opure con le palline fatte di carta (oppure con la carta igienica, ma quella gliela nascondiamo)

Pupa
01-04-2011, 02:46
I miei preferiscono le palline fatte con la stagnola,
e i cordoncini.
Poi le matite, stecchette di legno ect..
tutte cose comunissime insomma..
Però una gatta mi ruba i peluches, a volte, perciò pensavo
che i giochi in peluches fossero più attrattivi per loro..
Eppure sono ancora dubbiosa su questa erba gatta..
o piace e li eccita solo fresca, o queste erbette essicate non sono davvero
catnip, boh?
Fra poco farò la prova del 9: semino la pianta e prendo l'erba secca,
vediamo se c'è differenza..?

fedefaith
01-04-2011, 14:00
Con un ordine natalizio mi avevano regalato un gioco di questa serie qui: http://www.zooplus.it/shop/gatti/giochi_gatti/giochi_erba_gatta_gatti/palle_menta_gatta/132234

penso sia prodotto dagli stessi produttori del porta21, ha un odore molto forte di erba, e sono impazziti subito. Ci giocano ancora (il gioco è arrivato a dicembre), e appena se lo ritrovano sotto il naso iniziano a leccarlo tutto. Il mio è a forma di limone ma penso sia lo stesso tipo ;) Dovrebbe essercene anche una versione BIO

Pupa
01-04-2011, 16:07
Carina la mela ;)
Mah, per ora resisto a prendere altri giochi (ne hanno una decina sotto il divano)
aspetto solo che nascano le piantine fresche...

Francesca Maria
01-04-2011, 16:34
quando ho portato a casa Brigitte, uno dei primi giochini che le ho dato è stato un piccolo peluches a forma di leoncino (penso che in origine fosse un portachiavi). Lo adora! Ha altri giochini, ma per lei quel leoncino è speciale: non ci gioca, ma a volte, quando vuole attirare l'attenzione per giocare, lo prende in bocca e mi viene incontro facendo un miagolio strano... poi, quando è in casa da sola, lo va a prendere e se lo tiene vicino! Che tenerezza infinita!!!!:410:

mara73
04-04-2011, 17:12
mah.. anch'io avevo preso due topini con catnip alla mia Miss, ma non li ha degnati di uno sguardo, solo 2/3 zampatine, ma credo per più per far contenta me che altro!!

bianchina
05-04-2011, 12:54
anche la mia briciola e la mia queen, adorano questo tipo di giochini! gli altri, un pò meno.

Starmaia
05-04-2011, 13:54
La pianta non se la filano di pezza. Solo se strappo io una foglia e la getto in terra, ci si buttano come invasati.

Invece per quelle che chiamiamo "pezzuole puzzolenti" è un delirio.
Noi le comperiamo in genere alle esposizioni. Sono cuscinetti di circa 10 cm di lato di tessuto color beige.
Impazziscono... tutti.
Proprio stamattina volevo filmare le sceneggiate di Lamù ma poi è arrivato Merlino e fine dei giochi :(

Aram
05-04-2011, 17:59
Mamma, quanto puzzano le pezzuole con il catnip!!
Le ho relegate in balcone, perché erano davvero putridissime!

I miei non se le filano molto: qualche momento (breve) di follia e poi finiscono dimenticate in qualche cuccia.

:)

Starmaia
05-04-2011, 18:03
Quello sì, ma io le ripropongo ciclicamente. Se no tutto gli viene a noia.

Aram
05-04-2011, 18:07
Qui l'unica cosa che funziona è una cordina di nylon.
Senza nulla attaccato...semplice-semplice.

Il resto...mah, più o meno! Ehehe!

Parlo ovviamente di Bigio e Cremino.
Per il momento Milla e Miele non giocano molto...un poco, fra loro.

Starmaia
05-04-2011, 19:52
Quanto a semplicità... vogliamo parlare del gioco preferito di Pillo? Il feltrino :D

Pupa
06-04-2011, 09:12
Invece per quelle che chiamiamo "pezzuole puzzolenti" è un delirio.
Noi le comperiamo in genere alle esposizioni. Sono cuscinetti di circa 10 cm di lato di tessuto color beige.
Impazziscono... tutti.
(

ecco..a me viene il sospetto che quelle realmente abbiano
dentro l'erba gatta allora..
e tutti gli altri giochini che ho preso io no..
oltre al fatto che li ho aperti e due su tre non avevano altro che ovatta..:shy:

ma anche il terzo, che aveva qualcosa che somigliava al rosmarino,
ma sapeva di origano molto forte, non ha interessato nessuno,
e secondo me neanche quello era catnip essicata!!

Starmaia
06-04-2011, 13:32
No guarda, questi hanno davvero una puzza orrenda. Non ti puoi sbagliare.
Il che è curioso perché l'erba gatta essiccata (ma nemmeno quella fresca) non puzza in quel modo.
Quindi a me viene il dubbio di cosa ci sia in realtà nelle pezzuole puzzolenti ;)

Comunque dentro hanno una cosa dura in mezzo all'imbottitura.

Aram
06-04-2011, 16:37
...questi hanno davvero una puzza orrenda...

Confermo! :dead:

fedefaith
06-04-2011, 16:44
anche la mela che avevo segnalato (nel mio caso era a forma di limone, ma penso sia lo stesso tipo), puzzava che una meraviglia... altri topini o cose simili al catnip in commercio invece non avevano nessun odore.

Le "pezzuole puzzolenti" non le ho ancora provate, però ce ne sono di simili che mi piacciono molto fatte a mano da un venditore su etsy ... non le ho ancora testate ma prima o poi vorrei sperimentare perché sono anche molto carine ;)

Mirjam
07-04-2011, 09:33
No guarda, questi hanno davvero una puzza orrenda. Non ti puoi sbagliare.
Il che è curioso perché l'erba gatta essiccata (ma nemmeno quella fresca) non puzza in quel modo.
Quindi a me viene il dubbio di cosa ci sia in realtà nelle pezzuole puzzolenti ;)

Comunque dentro hanno una cosa dura in mezzo all'imbottitura.

Credo che quelli che puzzano siano imbottiti di radice di valeriana a giudicare dall'odore.
Ha su molti mici effetto simile alla nepeta.