PDA

Visualizza Versione Completa : Home Alone!

Fanellina
29-03-2011, 18:52
Ciao a tutti!

In giugno di quest'anno dovrò allontanarmi di 1000 km da casa una settimana per un matrimonio, e non so come fare con la mia piccoletta! Avrà quasi un anno a quel punto, ma mi toccherà lasciarla da sola! Sicuramente non posso imporle un viaggio tanto lungo, sarebbe una sofferenza atroce per lei, ma mi preoccupa il fatto che sarà a casa da sola per troppo tempo! Mia mamma le darà da mangiare e le pulirà la lettiera, ma per il resto, sarà sola soletta! Non so che fare, qualche suggerimento?? Grazie mille in anticipo! :(

briscola
29-03-2011, 18:57
Una settimana non è tantissimo!! Poi se quando viene tua mamma a darle da mangiare e pulire la lettiera si trattiene un pò per farle qualche coccola e la fa giocare un pò vedrai che la micia starà bene! Inoltre la affiderai a tua madre quindi sai che di lei ti puoi fidare, non è un' estranea. Vai tranquilla!:)

perrycoltrane
29-03-2011, 19:02
procurale qualche bella copertina con il tuo odore anche;)

Fanellina
29-03-2011, 19:05
Io pensavo magari di chiedere anche ai ragazzini che abitano vicino a me se avevano voglia di passare al pomeriggio a giocarci un po', di solito sono ben contenti di farle qualche coccola, voi che ne pensate?

delice
29-03-2011, 19:08
Non ti preoccupare, una sola settimana non e' un problema se c' e la mamma che tutti i giorni va a dare la pappa e pulire la lettiera.... La micina dormira' tanto e si annoierà un Po, ma nulla di più , puoi andare tranquillamente....

cristy-casper
29-03-2011, 23:05
Io pensavo magari di chiedere anche ai ragazzini che abitano vicino a me se avevano voglia di passare al pomeriggio a giocarci un po', di solito sono ben contenti di farle qualche coccola, voi che ne pensate?

non so...i dei ragazzini non è ke mi fidi molto...sono troppo, come dire, "spensierati"...

Mirjam
30-03-2011, 00:42
Dipende dai ragazzini...
Una settimana per un micio è davvero poca cosa, comunque.

Fanellina
30-03-2011, 08:11
Sarà che sono una chioccia, ma mi preoccupa da morire lasciarla da sola :micimiao16: Oltretutto, quando la lascio da sola un weekend fa l'offesa e per un giorno sta lontana da me! Mi punisce se me ne vado ^^ Per una settimana, dovrò aspettarmi una punizione coi fiocchi, so già che mi distruggerà qualcosa =P Va bene dai, mi rassegnerò a lasciarla sola soletta! E una copertina col mio odore, come mi è stato consigliato ^^

superlu
30-03-2011, 08:16
Sarà che sono una chioccia, ma mi preoccupa da morire lasciarla da sola :micimiao16: Oltretutto, quando la lascio da sola un weekend fa l'offesa e per un giorno sta lontana da me! Mi punisce se me ne vado ^^ Per una settimana, dovrò aspettarmi una punizione coi fiocchi, so già che mi distruggerà qualcosa =P Va bene dai, mi rassegnerò a lasciarla sola soletta! E una copertina col mio odore, come mi è stato consigliato ^^

anche io ero come te e a momenti rinunciavo ad anadre in vacanza.
Ma poi quando sono tornata, lei che era rimasta a casa con la cat sitter, mi ha accolto con tante coccoline e per una settimana intera e' diventata la mia ombra.
Mi sembra anche che sia diventata piu' coccolona di prima!

OT: di che parte della svizzera sei?

DGamble
30-03-2011, 09:43
Stesso problema qui! A giugno dovrei andare via una settimana ma non posso proprio portare la bimba (viaggio in aereo, casa a pianterreno con 1000 possibilità di fuga, ecc ecc). Per il momento ho deciso di non andare, preferisco non lasciarla sola. Deciderò all'ultimo minuto...

Ciuto
30-03-2011, 10:02
Fanellina, parti tranquilla, starà benissimo.:)
E comunque non ti punirà, visto che:
1) i gatti *non* fanno dispetti;
2) se pure in ipotesi li facessero, il che non è, non li farebbero certo distruggendo qualcosa. I gatti non posseggono il concetto di "denaro" e quello di "valore". Se distruggono qualcosa è solo perchè vogliono attirare l'attenzione in quel momento, non certo per dare un danno (non lo sanno, che la rottura di un oggetto comporta un danno economico!).

Ciuto
30-03-2011, 10:04
DGamble, abbi cura di procurarti una persona affidabile per la gestione di cibo, acqua e lettiera (un familiare o una cat-sitter referenziata) e parti più che serena. :)

rosetta
30-03-2011, 11:13
Prima di giugno hai ancora tempo per inserire un/a fratellino/sorellina così starai doppiamente tranquilla perchè si faranno compagnia; per i ragazzini anch'io eviterei, a meno chè lei sia già abituata a giocarci

Francesca Maria
30-03-2011, 12:05

Se ti fidi a dargli le chiavi di casa... io non mi fiderei!

Fanellina
30-03-2011, 17:27
Se ti fidi a dargli le chiavi di casa... io non mi fiderei!

Ovviamente, le darei alla loro mamma ^^