Visualizza Versione Completa : Home Alone!
Fanellina
29-03-2011, 18:52
Ciao a tutti!
In giugno di quest'anno dovrò allontanarmi di 1000 km da casa una settimana per un matrimonio, e non so come fare con la mia piccoletta! Avrà quasi un anno a quel punto, ma mi toccherà lasciarla da sola! Sicuramente non posso imporle un viaggio tanto lungo, sarebbe una sofferenza atroce per lei, ma mi preoccupa il fatto che sarà a casa da sola per troppo tempo! Mia mamma le darà da mangiare e le pulirà la lettiera, ma per il resto, sarà sola soletta! Non so che fare, qualche suggerimento?? Grazie mille in anticipo! :(
briscola
29-03-2011, 18:57
Una settimana non è tantissimo!! Poi se quando viene tua mamma a darle da mangiare e pulire la lettiera si trattiene un pò per farle qualche coccola e la fa giocare un pò vedrai che la micia starà bene! Inoltre la affiderai a tua madre quindi sai che di lei ti puoi fidare, non è un' estranea. Vai tranquilla!:)
perrycoltrane
29-03-2011, 19:02
procurale qualche bella copertina con il tuo odore anche;)
Fanellina
29-03-2011, 19:05
Io pensavo magari di chiedere anche ai ragazzini che abitano vicino a me se avevano voglia di passare al pomeriggio a giocarci un po', di solito sono ben contenti di farle qualche coccola, voi che ne pensate?
Non ti preoccupare, una sola settimana non e' un problema se c' e la mamma che tutti i giorni va a dare la pappa e pulire la lettiera.... La micina dormira' tanto e si annoierà un Po, ma nulla di più , puoi andare tranquillamente....
cristy-casper
29-03-2011, 23:05
Io pensavo magari di chiedere anche ai ragazzini che abitano vicino a me se avevano voglia di passare al pomeriggio a giocarci un po', di solito sono ben contenti di farle qualche coccola, voi che ne pensate?
non so...i dei ragazzini non è ke mi fidi molto...sono troppo, come dire, "spensierati"...
Dipende dai ragazzini...
Una settimana per un micio è davvero poca cosa, comunque.
Fanellina
30-03-2011, 08:11
Sarà che sono una chioccia, ma mi preoccupa da morire lasciarla da sola :micimiao16: Oltretutto, quando la lascio da sola un weekend fa l'offesa e per un giorno sta lontana da me! Mi punisce se me ne vado ^^ Per una settimana, dovrò aspettarmi una punizione coi fiocchi, so già che mi distruggerà qualcosa =P Va bene dai, mi rassegnerò a lasciarla sola soletta! E una copertina col mio odore, come mi è stato consigliato ^^
Sarà che sono una chioccia, ma mi preoccupa da morire lasciarla da sola :micimiao16: Oltretutto, quando la lascio da sola un weekend fa l'offesa e per un giorno sta lontana da me! Mi punisce se me ne vado ^^ Per una settimana, dovrò aspettarmi una punizione coi fiocchi, so già che mi distruggerà qualcosa =P Va bene dai, mi rassegnerò a lasciarla sola soletta! E una copertina col mio odore, come mi è stato consigliato ^^
anche io ero come te e a momenti rinunciavo ad anadre in vacanza.
Ma poi quando sono tornata, lei che era rimasta a casa con la cat sitter, mi ha accolto con tante coccoline e per una settimana intera e' diventata la mia ombra.
Mi sembra anche che sia diventata piu' coccolona di prima!
OT: di che parte della svizzera sei?
Stesso problema qui! A giugno dovrei andare via una settimana ma non posso proprio portare la bimba (viaggio in aereo, casa a pianterreno con 1000 possibilità di fuga, ecc ecc). Per il momento ho deciso di non andare, preferisco non lasciarla sola. Deciderò all'ultimo minuto...
Fanellina, parti tranquilla, starà benissimo.:)
E comunque non ti punirà, visto che:
1) i gatti *non* fanno dispetti;
2) se pure in ipotesi li facessero, il che non è, non li farebbero certo distruggendo qualcosa. I gatti non posseggono il concetto di "denaro" e quello di "valore". Se distruggono qualcosa è solo perchè vogliono attirare l'attenzione in quel momento, non certo per dare un danno (non lo sanno, che la rottura di un oggetto comporta un danno economico!).
DGamble, abbi cura di procurarti una persona affidabile per la gestione di cibo, acqua e lettiera (un familiare o una cat-sitter referenziata) e parti più che serena. :)
Prima di giugno hai ancora tempo per inserire un/a fratellino/sorellina così starai doppiamente tranquilla perchè si faranno compagnia; per i ragazzini anch'io eviterei, a meno chè lei sia già abituata a giocarci
Francesca Maria
30-03-2011, 12:05
Se ti fidi a dargli le chiavi di casa... io non mi fiderei!
Fanellina
30-03-2011, 17:27
Se ti fidi a dargli le chiavi di casa... io non mi fiderei!
Ovviamente, le darei alla loro mamma ^^
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.