PDA

Visualizza Versione Completa : Che fine ha fatto Nuvola?


iottisan
29-03-2011, 19:23
Mi sono persa la puntata di sabato di Striscia la Notizia, e ieri ho visto che, col passaggio di testimone al bancone di Striscia da Greggio-Hunziker a Ficarra e Picone, è arrivata una nuova cagnolina!

..... e Nuvola?

Ho cercato in internet e sul loro sito ma non ho trovato nulla.

tabata
29-03-2011, 19:42
Ogni anno questi prendono un cucciolo ( oltretutto sempre ed escusivamente di razza pura) , lo sbattono per un paio di mesi sotto le luci dei riflettori e poi magicamente sparisce.
Anni fa volevo sapere che fine facessero,sembra che vadano in adozione ma non c'è nessun riscontro reale.
Io sono anni che non ho più la tv...almeno questo tipo di "amici degli animali" me lo risparmio

briscola
29-03-2011, 19:56
Ogni anno questi prendono un cucciolo ( oltretutto sempre ed escusivamente di razza pura) , lo sbattono per un paio di mesi sotto le luci dei riflettori e poi magicamente sparisce.
Anni fa volevo sapere che fine facessero,sembra che vadano in adozione ma non c'è nessun riscontro reale.
Io sono anni che non ho più la tv...almeno questo tipo di "amici degli animali" me lo risparmio

Molti di quei cani li ha adottati la persona che li ospita a casa sua durante il periodo della trasmissione, l'avevano intervistato l'anno scorso e aveva detto che era praticamente costretto a tenerli dal figlio che si affezionava.. speriamo che sia davvero così :confused:

sabryina
29-03-2011, 20:18
Ma sono sempre stati dati in adozione! Ci sono stati anche tanti servizi dopo anni, ad esempio recentemente si era parlato della Bo..

Pupa
30-03-2011, 03:28
Non seguo più striscia, ne ho un pò le p@@@@piene..:o
però ho capito di cosa parlate..
gli altri cani erano stati destinati alla Pet Therapy mi pare..

Silvia74
30-03-2011, 08:02
La cagnolina che c'è adesso (il cui nome possono sceglierlo gli internauti votando sul sito di Striscia fra 3 proposte: Castagna, Mandorla e Nocciola) è stata recuperata insieme ad altri cuccioli da una situazione di maltrattamento (tipo canile/allevamento lager).

Poi lei è stata portata in trasmissine e gli altri destinati all'adozione (e anche qui sul sito ci sono i recapiti per proporsi) o, se bisognosi di cure, gestiti adeguatamente.
Almeno questo è quello che si è visto nel servizio andato in onda lunedì, poi è chiaro che la verità (come in tutte le cose) non possiamo saperla se non vediamo con i nostri occhi.

Comunque credo che, al di là del discorso se sia o meno cosa buona far stare un cucciolo davanti alle telecamere (ma sinceramente credo stiano molto peggio i gatti tenuti in gabbia nelle expo per giorni.... o i cani costretti a sfilare nelle gare di bellezza....) è ovvio che un cucciolo che ha la visibilità data dalla tv non tarda sicuramente a trovare adozione.

Starmaia
30-03-2011, 14:35
Ieri sera hanno detto che il cucciolo che hanno ora è già stato adottato ed arriva da un canile, come dice Silvia.

klem
30-03-2011, 14:46
la cucciola l'ha tenuta la Hunziger, il cucciolo nuovo viene dal canile di Soverato, si cerca di dare visibilità a queste povere creature. Altro che riflettori e luci della ribalta: magari ce ne fossero. Io ho portato tre gatti in adozione a Unomattina, ma non mi pare che si siano molto stressati!

iottisan
30-03-2011, 19:41
Nuovola e la nuova cagnolina sono stati presi da canili lager del sud, quindi non sono contraria a questa pubblicità mediatica, mentre tutti quelli venuti prima di Nuvola venivano da allevamenti, la famosa Bo compresa. Ricordo che Bo era finita in un centro di recupero di persone con handicap con Pet Theraphy, quindi alla fine comunque una bella cosa, ma credo fosse sbagliato far pensare alla gente che soltanto i cani di razza potevano essere "televisivi".

Credo che la visibilità data ad un cane sfortunato che viene da un canile non possa che far bene, se non altro si abitua la gente a prendere in considerazione anche questi cani, se pur solo per emulazione... ma da qualche parte si dovrà pur partire!!!

Comunque di Nuvola ho cercato su Internet ma non ho trovato davvero nulla... e questo mi fa un po' :mad: . Come dire che i cani dei canili non sono buoni a nulla e possono sparire senza che nessuno si chieda dove sono finiti.....