Visualizza Versione Completa : Super raffreddore: sintomo di qualcosa?
La gatta che avevo, pur non scoppiando di salute, non ha mai avuto un raffreddore in 18 anni.
le mie 2 pelose attuali, invece, di neanche 2 anni una e 8 mesi l'altra, da qualche giorno sono strapiene di raffreddore, starnuttiscono in continuazione, e sono tutte chiuse.
hanno il vaccino trivalente quindi escludo la rinotracheite.
all'inizio credevo fosse un normale raffreddore ma non vorrei fosse sintomo di qualcosa di più grave. è possibile?
siccome fuori ci sono 2 gatti della vicina non castrati, possono aver loro trasmesso qualcosa?
escludo fiv perchè non hanno mai avuto rapporti nè liti con sangue.
lo chiedo perchè non riesco a portarle dal vet prima di venerdì..
potrebbero aver preso l'herpes virus (per il quale non vengono vaccinati, solitamente), o semplicemente aver preso freddo :)
se vuoi la certezza che non sia l'herpes gli devi far fare l'apposito tampone dal vet.
chiama il vet se non puoi andare.... gli spieghi la situazione, sicuramente ti prescriverà un antibiotico. sarebbe buona cosa anche l'areosol....
riesci a provare la febbre?
ma se è un virus l'antibiotico non serve a niente..
oddio, infilare termometri nel sedere non è il mio sport preferito, ma hai ragione, stasera provvedo.
se lo chiamo mi dice sicuramente di portargliele quindi non risolvo niente, però forse riesco ad andare domani, sarebbe già una bella cosa..
ma se è un virus l'antibiotico non serve a niente..
..
hai ragione, ma potrebbe non essere un virus....
un po' di aerosol puoi farglielo già da oggi, se non ti fidi puoi farlo anche solo con la soluzione fisiologica senza medicine, qualcosa fa.
per aiutare le difese immunitare integratore l-lisina, così guariscono prima.
l'antibiotico te lo danno lo stesso, per evitare complicazioni (non guariscono il virus, guariscono le conseguenze)
semmai il vet ti potrà dare anche un antivirale
grazie mille dei consigli. spero non sia niente di grave..
Veramente l'herpes rientra nella vaccinazione trivalente.
Ciao
Hai ragione, ho scritto una stupidata
ma se lo ha preso ante nascita o pre vaccinazione?
Leggevo che ci sono molti casi di herpes felino asintomatici e che spesso e' difficile prevenirlo nei micetti.
oggi mia mamma ha portato dal vet quella presa peggio.
ha detto che o è semplice raffreddore, o è allergia (e bisogna capire a cosa, immagino stagionale).
le ha dato un antibiotico, e se nei prossimi giorni stesse meglkio si conmfermerebbe l'ipotesi dell'allergia, visto che dovrebbe sfiammarla un po'. in questo caso cercheremo con lui una cura specifica.
l'altra sta meglio.
l'ipotesi allergia è plausibile visto che starnuttisce continuamente (stanotte ho dovuto chiuderla fuori dalla camera, sennò non dormivo!)..
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.