PDA

Visualizza Versione Completa : e book reader senza pc?


pepe
30-03-2011, 22:22
:question: so che tra di voi ci sono molte letttrici di libri
se ce qualcuna tecnologica che sa dirmi se esiste un e book reader che scArica i libri senza farli passaRE DAL PC
IO HO I PAD e devo dire e' un bel caos scaricarli sul pc poi fARLI PASSARE PER ADOBE DIGital per togliere la protezione drm e poi passarli tramite i tunes al tABLET ipad per leggerli

mia cognata ne vorrebbe un e book reDER ma se deve FARE tutto sto procedimento li deve scartare a priori non sa fare tutti sti popo di passaggi e nn non ha nemmeno la pazienza di imparRE
esiste qualchen modello che scarica direttamente dallo store?
grazie

briscola
31-03-2011, 08:34
Certo che esistono, praticamente solo con l'IPAD devi fare tutti sti passaggi!!! Ma scusa se ti colleghi a Internet direttamente dall'IPad non è piú semplice? Io non l'ho mai usato epr cui non so esattamente come funziona...
Il brutto dell'IPAD è proprio questo purtroppo e anche il fatto che non abbia una porta USB :dead:
Ormai il mercato offre tantissime alternative meno care e più semplici da usare. Io se potessi permettermelo mi prenderei il Galaxy Tab della Samsung ma ce ne sono tanti altri!

pepe
31-03-2011, 09:55
Se Mi collego direttamente via internet con l iPad poso solo scaricarli dall applicazione ibook i loro libri sono tutti inglese
Se volgliocomprare su ibis,bol, Feltrinelli ecc ricevo il file del libro via mail nel mio pc poi va tolta la protezione con un programma Adobe digital poi fatto passare in iTunes e poi sincronizzare l iPad...
Anche con altri ebook reader cmq ci vuole il cavo da collegare al pc tramite USB ...
Come quando si fa con la musica che mettiamo nel mp3
Malariche qualche modelloche ha lo store italiano incorporato
Mia cogn ata nn ci riuscirebbe proprio

I pad e il galxy tab hanno prezzi e funzioni che a lei non interessano cmq..

briscola
31-03-2011, 10:30
Si ma con gli altri ebook, parlo di quelli che ti permettono di collegarti a Internet, puoi andare direttamente nei siti che vendono ebook in italiano scaricarli e leggeri direttamente senza fare altri passaggi! Purtroppo non ti so dire marche e modelli ma so che esistono sono sicura!

pepe
31-03-2011, 10:57
Si lo penso anche io... Appunto che chiedevo magari qualcuno ce l ha

briscola
31-03-2011, 11:11
So che IBS ne vende uno che si collega a internet gratuitamente però è vincolato a IBS puoi comprare ebook solo sul loro sito ma almeno sono in italiano!

pepe
31-03-2011, 12:21
Non hanno mai comprato online elettronica meno che meno...
Adesso vedo se mi suggeriscono qualche modello che si trova in giro qui Poi le suggerisco di andarlo a vedere dal vivo (in realta' e'mio fratello che glielo deve regalare) perche' lei ha visto il mio iPad , ma sono diversi i reader , non so hanno lo schermo solo 6 pollici il mio ne ha 10 di pollici si vede bene non sono piccoli? Non si leggono al buio
Meglio che se li vada a vedere che nn rimanga delusa

Giuly&Thomasina
31-03-2011, 13:47
Ciao pepe,
sono dicorsissima perchè sono al lavoro! Però velocemente ti dico che il kindle, che ho regalato a mio marito a Natale, funziona come dici tu. Però c'è l'inconveniente dell'acquisto all'estero, della lingua...può giusto andare bene a lui che è più inglese che italiano :(
Invece mi è giusto arrivato oggi "IO LEGGO" quello di Ibs che, da quanto ho letto, si collega in wireless e scarichi direttamente. In questo modo sei legato a loro, invece leggendo molti altri formati a differenza del kindle, se lo colleghi ad un pc puoi caricare anche altri testi. Però diciamo che utilizzandolo con Ibs secondo me è valido. Per ora è ancora inscatolato, ti saprò dire fra qualche giorno. Comunque a mio parere in Italia è il prodotto migliore.
Ci riaggiorniamo...ciaoooo
giulia:p

Ila`
01-04-2011, 09:12
Col kindle puoi usare la connessione wireless o 3g (ma in italia in teoria non funziona, non ricordo come fanno a farlo funzionare) e usare il browser per collegarti allo store amazon o ovunque vuoi per scaricare quel che vuoi :)

Ah, se leggi molto ti sconsiglio dei lettori lcd o tft che affaticano la vista, meglio un e-ink ;)

pepe
01-04-2011, 09:36
Hocercato un Po in rete ce unsamsung e60
Dirò che se lo cerchino qui nei centri commerciali e che se lo guardino infunzione prima di aqcuistarlo.. Li ho visti spenti nei negozi non posso consigluargli nulla il dubbio mio e'ma si legge bene in uno schermo da 6."?

briscola
01-04-2011, 10:25
penso che si riesca a leggere abbastanza bene, 6 pollici dovrebbe essere all'incirca la dimensione di un libro cartaceo in edizione tascabile, inoltre i reader permettono di fare lo zoom per cui non penso ci siano particolari problemi

superlu
01-04-2011, 15:17
io ho comprato il kindle a natale
il mio e' solo wifi ma se hai la versione 3g puoi usarala solo per collegarti al sito amazon o a wikipedia, il resto si paga.
Per leggere va benissimo...6 pollici sono come un formato tascabile di un libro.
In generale tutti quelli che usano la tecnologia eink (mi pare) vanno bene perche' non affaticano la vista. I pad e' bellissimo e a colori ma e' come leggere da pc e dopo un po' l'occhio ne risente.
Per il libri, per il omento il formato ufficiale lo vende solo amazon e ci sono solo libri in inglese. Ma molti siti italiani piano piano stanno aggiungendo questo formato alla loro lista.
In ogni caso se compri ebook di formato diverso ci sono programmi che lo trasformano nel formato letto dal kindle.

Comunque io penso che tutti richiedano un minimo di collegamento con il pc anche solo per scaricare il file

Ila`
01-04-2011, 17:03
Hocercato un Po in rete ce unsamsung e60


quello non è più in produzione e potresti avere problemi in assistenza, da quanto so...

Li ho visti spenti nei negozi non posso consigluargli nulla il dubbio mio e'ma si legge bene in uno schermo da 6."?

sì, la narrativa si vede benissimo! Ovviamente se devi leggere dei pdf tecnici con figure e tabelle non vedi niente ;)

Pupa
04-04-2011, 05:31
Un bel pò di tempo fa mi stavo interessando agli ebook reader,
ma avevano poche funzioni in effetti, non navigavano in internet se non nei
collegamenti proprietari per scaricare i files e basta..
Ora hanno tutti connessioni internet molto agevoli e veloci,
e credo che si possa scaricare da qualsiasi ebook shop..
però restano essenzialmente solo lettori, e non pc per navigare in internet..,
infatti credo siano in bianco e nero.
(tenete a mente Google Books che si sta ampliando notevolmente)

Io stavo rivalutando un possibile acquisto, non imminente,
ma credo che mi interessino maggiormente i pc tablet, a questo punto,
sono molto più versatili, e lo usi come un normale pc oltre che come lettore
di libri..

Se si usa per leggere libri, tra i migliori il Kindle 3 e il dx.
Sembra molto bello anche Samsung E60