Entra

Visualizza Versione Completa : Problema igiene ciotole uso promiscuo

Cremino72
31-03-2011, 13:36
Scusate l'oggetto del thread un po' "vago" ....

In ogni caso io ho due gatti che condividono stesse ciotole per bere e mangiare .... non sono riuscita a tenerli separati da quando li ho in casa tutti e due.

Ho tolto di mezzo le ciotole in plastico che ho letto essere parecchio dannose.

Chiedo un parere: ogni quanto vanno pulite / disinfettate? Che prodotti usate?

Sono sempre un po' sul chi-va-là nell'usare disinfettanti perchè anche se sciacquo bene ho sempre paura che uno dei gatti possa assimilare sostanze dannose.

Grazie!!!
Monica

delice
31-03-2011, 13:40
mah io quelle dell'umido le lavo ad ogni pasto.... ogni tanto anche solo sciaquate, altre volte con il det x i piatti e altre gli faccio fare un passaggio in lavastoviglie...
le ciotole dei crocchi le lavo con detersivo una volta la settimana e per l'acqua non ho ciotole, solo la fontanella che lavo totalmenteuna volta la settimana....

otti
02-04-2011, 18:06
mah io quelle dell'umido le lavo ad ogni pasto.... ogni tanto anche solo sciaquate, altre volte con il det x i piatti e altre gli faccio fare un passaggio in lavastoviglie...
le ciotole dei crocchi le lavo con detersivo una volta la settimana e per l'acqua non ho ciotole, solo la fontanella che lavo totalmenteuna volta la settimana....

io faccio uguale, ma non ho la fontanella, quindi sciacquo per bene la ciotola dell'acqua ogni volta che è vuota e prima di riempirla

sweet
02-04-2011, 18:57
Io il piattino dell'umido lo lavo tutti i giorni, mentre la ciotola in alluminio delle crocchette una volta alla settimana. Il tutto sempre in lavastoviglie. :)