PDA

Visualizza Versione Completa : Ho comprato la lettiera omega paw


dabolem
31-03-2011, 16:48
E mi e' piaciuta talmente tanto che ne ho comprata un'altra! E' veramente troppo comoda da pulire.

Da quando ce l'ho, ogni volta che passo in bagno le faccio fare " un giro", cosi' la sabbietta e' praticamente sempre pulita, con gran gioia dei pelosi.

Io ho preso quella normale, che secondo me va bene per i gatti di piccola/ media taglia - un norvegese o un ragdoll ci starebbe stretto - il mio thor (7 kg) ci sta stretto. Non saprei dire se la large andrebbe bene per i gatti grandi.

Ha il bordo dell'entrata molto alto e, quindi, va in giro pochissima sabbietta anche con i gatti "spalatori".

Avendo la susy (19 anni) con un po' di artrite alle zampe dietro, per lei e per thor ho tenuta una lettiera normale coperta di quelle grandi.
Va usata con la sabbietta agglomerante di quelle fini, io uso AK.

Silvy
31-03-2011, 22:08
io ho acquistato la omega paw nella primavera dello scorso anno dopo aver letto una discussione nel forum e avendo parlato con una utente che la usava oramai da molto tempo.
in quanto a praticità e comodità hai perfettamente ragione.

io la possiedo oramai da un anno e mezzo e sono davvero felice di averla acquistata.ne ho acquistate due.una large(settembre 2010)e una medium.e fino ad ora non si sono mai rotte e sono state delle ottime alleate contro la mania di scavare buche che assale i miei mici.che ogni volta che andavano in bagno mi svuotavano mezza lettiera.

se ti posso dare un consiglio io per il mio pepe(5 anni 8kg)ho dovuto per forza prendergli la large.dato che con la medium non riusciva nemmeno ad entrarvi e più di una volta è stato costretto a farmi i suoi bisogni in giro per casa tanto era stretta.

ti riporto le dimensioni della large; L 50 cm, B 56 cm, H 50 cm

l'unico difetto che si può riscontrare(come giustamente hai fatto notare)è che non è molto indicata per quei mici anzini o che hanno problemi agli arti.
questa estate la mia iside si era ferita alla zampina anteriore destra e non riusciva più a salirci a causa del bordo alto.

come sabbia io utilizzo a rotazione la okoplus,la micro fresh e la world cat's best(sacchetto blu).

Pupa
01-04-2011, 03:01
Il costo alto, e le sabbiette fini agglomeranti (che non sono economiche)
mi scoraggiano dall'acquisto..:confused:
Per un pò l'ho corteggiata online, e avevo trovato anche offerte a 40 $,
ma poi c'era la spedizione..

dopo tanti anni che mi sono decisa a convertirmi al silicio,
perchè è veramente inodore rispetto alle altre sabbie,
ora non voglio rimettermi alla ricerca della sabbia giusta..

D'altronde, anche le lettiere chiuse con bordi alti non fanno
disperdere la sabbia in giro per il pavimento..

Per curiosità dove e quanto è stata pagata?

dabolem
01-04-2011, 07:27
Io una l'ho presa su ebay dagli usa pagata 85 dollari

L'altra in germania da un petshop via internet pagata 65 euro

Pupa
01-04-2011, 10:47
Wow..ma è tantissimo!!
Se non sbaglio le offerte di cui parlo io erano su Amazon..

Lady Mosè
01-04-2011, 11:06
Io ho risolto con 7,99 euro all'Ikea! :cool:

Pupa
01-04-2011, 13:06
Ossia?? Hanno un clone della Omega Paw?? ;)

Lady Mosè
01-04-2011, 13:11
Naaaaa magari!!! Però mi trovo molto meglio che con le classiche lettiere chiuse, è più facile da "spallettare", e costa niente... :D

Silvy
01-04-2011, 15:01
io ho acquistato la omega paw medium per 25 sterline.mentre la large per 35.considera però che sono le spese di spedizione a gravare sul prezzo finale.
eanche se dovessi comprarla su amazon devi sempre calcolarci le spese di spedizione dall'america e le spese doganali.
quindi facendo due cnti quello che abbiamo pagato noi non è assolutamente un prezzo esoso(anche dabolem l'ha acquistata ad un prezzo ragionevole).

Pupa
01-04-2011, 16:04
Amazon non è solo USA,
c'è anche in tutta Europa.
Però nonostante le offerte mi sembrava esosa come spesa..
con il silicio non funziona? Dovrebbe solo smuovere la sabbia e catturare i solidi..

dabolem
01-04-2011, 16:21
Secondo me i grani di silicio sono troppo grossie forse non farebbe la setacciatura, pero' lo dico per intuito, non sono certa

kyara_elettra
04-04-2011, 09:40
Anch'io avevo corteggiato a lungo la omega Paw , ma i costi troppo elevati mi hanno fatto desistere. Alla fine, Tommaso ha preso 3 bacinelle quadrate (tipo quelle per il bucato), che si inseriscono una dentro l'altra, alla più piccola ha tolto il fondo e messo una rete..et voilà, un setaccio!!! Funziona così: setaccio la sabbia, in una bacinella rimane la sabbia pulita che poi torna nella vaschetta, mentre i bisognini che restano nel setaccio finiscono nella terza bacinella...finito di pulire le vaschette, portiamo il setaccio fuori sul balcone e vuotiamo il contenuto in apposito bidoncino..E' più complicato a scriverlo che a farlo, io ci impiego in totale 15 minuti a pulire due vaschette..ma io sono particolarmente lenta, Tommaso ce ne impiega 10!!
E il costo è molto contenuto..