Entra

Visualizza Versione Completa : dentini

orso bruno
31-03-2011, 16:50
ho notato che la molly vicino ai canini superiori,o meglio,tra i canini e i molari,ha due puntine bianche che si sono rivelate due denti in crescita. il fratello non lo posso controllare ,ma la gatta è nata circa nell'agosto 2009,non dovrebbe essere già più che adulta?non ho notato la perdita di denti in questi giorni,ma mi sembra davvero strano,quando diventa adulto un gatto? i miei sono europei comuni,esperte che ne dite?ciao e grazie

sweet
31-03-2011, 19:13
Per quello che ne so io i mici cambiano i denti prima dell'anno di età...
Ti sembra che la micia senta dolore o fastidio?

briscola
31-03-2011, 19:46
la tua molly è decisamente adulta, se non sbaglio i gatti con 7 mesi hanno già tutti i denti da adulto!! Dovresti farla vedere dal vet per capire se sono davvero denti in crescita quelle puntine bianche...

orso bruno
31-03-2011, 20:35
la micia si comporta in maniera assolutamente normale, e le puntine al tatto sono punte di dentini,rischiando la vita sono riuscito ad aprire la bocca al fratello,ma nulla di tutto ciò,assolutamente normale,a parte che adesso è offesissimo,,boh? mi sa che faccio un giro dal vet,non si sa mai grazie per le risposte buonanotte

Francesca Maria
31-03-2011, 23:07
caspita, la mia micina ha già compiuto l'anno e io non mi sono nemmeno accorta quando ha cambiato i dentini! Mi sento una mamma degenere!:shy:

sweet
01-04-2011, 09:43
caspita, la mia micina ha già compiuto l'anno e io non mi sono nemmeno accorta quando ha cambiato i dentini! Mi sento una mamma degenere!:shy:

Non preoccuparti nemmeno io me ne ero accorta e credo anche tante altre persone :)

Riguardo a Molly anch'io, per sicurezza, la porterei a vedere dal vet. Però, visto che non ha male, credo che non sia una cosa preoccupante. Ci sono anche umani che tengono i denti da latte per anni, oppure che hanno denti in più oltre a quelli normali, oppure che hanno tempi diversi di crescita.