Entra

Visualizza Versione Completa : Gatto seviziato: come cicatrizzare e curare le ferite (fisiche)?


flany
31-03-2011, 20:46
ciao a tutti, recentemente nel nostro paese ha fatto scalpore l'episodio di violenza nei confronti di un gatto nero docilissimo.

non scendo nel dettaglio anche perchè sono stata stasera dalla volontaria che ce l'ha in cura e sto ancora male, dico solo che attualmente le sue ferite vengono curate con Beba - Skin Energy, un medicinale omeopatico costoso e fuori produzione, quindi si trovano solo i rimasugli.

ho cercato in rete ma sono rimasta stranita dal fatto che questo venga usato più per trattare l'acne che le ferite, cmq è stato consigliato dal vet quindi non mi pronuncio.

la domanda è: se non riuscissi a trovare questa medicina, cosa si può usare come SUPER cicatrizzante - disinfettante che non bruci?

io alla mia davo Aalovex ma non penso sia sufficiente in questo caso..

stella del nord
31-03-2011, 20:53
manda mp a perlina21, è un vet ti saprà di certo aiutare

per chi ha seviziato il micio è meglio che nn mi pronunci, rischio il ban a vita

Mirjam
31-03-2011, 20:54
Miele puro non pastorizzato, che io sappia.
Perlina l'ha usato con buoni risultati, saprà dirti...

flany
31-03-2011, 21:02
è vero, il miele non me lo ricordavo.. il problema è che va applicato su buona parte del corpo, e si impiastriccerebbe tutto... cmq è un'ottima alternativa.
scrivo a Perlina, anche se mi dispiace disturbarla.

stella del nord
31-03-2011, 21:08
è vero, il miele non me lo ricordavo.. il problema è che va applicato su buona parte del corpo, e si impiastriccerebbe tutto... cmq è un'ottima alternativa.
scrivo a Perlina, anche se mi dispiace disturbarla.

nn la disturbi tranquilla, sara è sempre piu che disponibile, solo nn so se ti risponderà stasera, al massimo si tratta di aspettare la risposta domani,

fai tante coccole al piccolino e che tenga duro

tienici aggiornate su gli sviluppi.

p.s. spero solo che chi ha fatto ciò lo abbiano beccato

flany
31-03-2011, 21:15
ancora no putroppo, ma siamo arrivati ad una taglia di circa 3.000 euro.. ma la gente è contadina, non salteranno mai fuori i colpevoli.

sicuramente uomini, perchè quando sente voci maschili trema.

stella del nord
31-03-2011, 21:18
ancora no putroppo, ma siamo arrivati ad una taglia di circa 3.000 euro.. ma la gente è contadina, non salteranno mai fuori i colpevoli.

sicuramente uomini, perchè quando sente voci maschili trema.

piccolo ciocio, oltre alle ferite fisiche ci sarà da curare anche quelle psicologiche, maledetti

flany
31-03-2011, 21:24
guarda, sono avvelenata, è un gatto BUONO COME IL PANE, per questo sono riusciti a prenderlo e fargli quello che hanno fatto.
fortunatamente l'hanno salvato e vivrà.
auguro a quella gente tutto il male del mondo.

Mirjam
31-03-2011, 21:29
Povero cucciolo, ieri stavo per piangere quando ho visto le foto...
Si può applicare secondo me sulle più gravi, per le altre magari anche il gel d'aloe è ottimo, che pure se si lecca è ok.

flany
31-03-2011, 21:31
vero, magari ne cerco uno 100%!

beh.. dal vivo è peggio..

Mirjam
31-03-2011, 21:40
Ma lui come sta? :cry:

flany
31-03-2011, 21:45
è dolcissimo, cerca le coccole, fa le fusa e dà le testatine anche quando lo medichi e fa il pane sul suo asciugamano.. è chiuso in un gabbiotto ma cmq non ci vuole uscire.. lì si sente al sicuro.

dabolem
01-04-2011, 00:25
Tesoro, povero amore
Anch'io ho letto la notizia e non mi vergogno a dire che ho pianto. Mi vergogno di piu' di appartenere alla stessa razza che gli ha fatto questo.
Tienici aggiornati, e tanti incrocini per una guarigione veloce.

perlina21
01-04-2011, 08:26
Flany, avevo letto questa storia...
Allora, a prescindere, logicamente, dalla terpia antibiotica per via orale o sottocutanea, che è fondamentale, un cicatrizzante antibatterico ottimo è un impacco che si fa con zucchero e betadine, in pratica, mescoli una dose abbondante di zucchero con il betadine fino ad ottenere un composto granuloso e denso, poi applichi in strato abbondante sulle ferite e fasci bene.
Questo va fatto due-tre volte al dì, non brucia e non dovresti avere problemi.
HA u'azione rapidissima ed efficacisima, nel giro di una settimana si vedranno risultati eccellenti!!
Logicamente il micio va fasciato per bene!!
L' unico inconveniente è che cola e "azzecca" un pò, quindi dopo bisogna pulire bene attorno!!
Altro prodotto davvero ottimo è lo "zeep" della candioli mi sembra, un cicatrizzante antibatterico potentissimo con cui mi sono trovata molto bene, e che è un gel da spalmare sulle ferite.
Fra i due io preferisco zuchero e betadine, ma anche l'altro è buonissimo e forse più semplice da usare!
Se ti ho su fb, vedi nel mio profilo, una settimana di zucchero e betadine come ha trasformato le enormi e gravi ferite della gattina lisbeth!

Pignetta
01-04-2011, 12:08
Quando sento queste notizie e guardo la mia Kelly tutta nera, mi si stringe il cuore.

Non la morte per queste persone, non la galera, ma dateceli a noi:mad:

Prego per questa povera anima (si anima perchè se è vero che l'anima esiste non
l'abbiamo noi esseri umani ma gli animali).

flany
01-04-2011, 13:03
@ Perlina, no, ancora non ti ho in facebook, grazie mille dei consigli.
tra le due, penso che prenderò lo zeep per il semplice fatto che il micio ha ferite in buona parte del corpo per cui se dovessimo fasciarlo diventerebbe una fascia vivente :( è lo stesso motivo per cui ho scartato il miele. ti ringrazio davvero.


PS: in internet ho trovato Zeep di ICF, sarà quello?

anche io, veramente, non ho parole per esprimere la cattiveria di certa gente...........

flany
01-04-2011, 13:08
rettifico: ho trovato Zeep di ICF, oppure Candioli disinfettante- cicatrizzante Agipiù Vet.. quale sarà?

Francesca Maria
01-04-2011, 14:23
povero micio, spero che si riprenda presto!:399::399::399:
se chi li ha fatto del male mi capitasse a tiro... gli farei esattamente quello che ha fatto al micio...occhio x occhio, dente x dente! :142:

perlina21
01-04-2011, 14:47
No, no, ho abagliato a scrivere io!!
E' lo Zeep della icf, non candioli, sorry!!

stella del nord
01-04-2011, 16:12
............
se chi li ha fatto del male mi capitasse a tiro... gli farei esattamente quello che ha fatto al micio...occhio x occhio, dente x dente! :142:

troppo poco

AnnaLucy
02-04-2011, 17:15
Ho letto del micio....Pazzesco!!!! E' un micio di Mamma Rosa vero??? Oggi le ho portato due sacchi di crocchi ..volevo chiederle se aveva notizie ... Brutti bastardi! So io cosa gli farei...e non si può scrivere !!!!!

flany
02-04-2011, 17:55
grazie Perlina!

AnnaLucy, in realtà nel gattile non ha mai messo zampa, ce l'ha in casa la responsabile che se ne sta prendendo cura e più avanti gli cercherà casa..

ele-luna88
03-04-2011, 14:21
Non ho parole.. davvero non ho parole :cry: altro che animali.. dare delle bestie a questa gente è fargli un complimento. Povera creaturina spero solo che si rimetta bene e trovi qualcuno in grado di ridargli la fiducia nelle persone.. sono davvero senza parole :(

minu
03-04-2011, 15:12
Maledetti! Anch'io ho letto la notizia e mi associo nell'augurare ogni male possibile alla bestia che ha provato piacere nel causare tanta sofferenza.
Ho visto l'intervista a Rita di Mamma Rosa che conosco e stimo moltissimo sul Gazzettino... La mia Minou viene proprio da Mamma Rosa ed è tutta nera, nonché coccolissima e meravigliosa con chiunque... se penso che magari è il suo fratellino mi viene da piangere. Domani cercherò di passare da Mamma Rosa a portare dei crocchi (si fa presto a recuperare qualcosa di utile: c'è Lando davanti!).
Purtroppo sono al verde, o secondo la banca al rosso, ma vorrei tanto associarmi alla taglia per il mostro, ci sono indizi?

flany
04-04-2011, 12:56
indizi no, so che volevano ditribuire volantini lungo la via, certo che più si aspetta e peggio è, perchè passata la festa, gabbato lo santo.
per la taglia io ti direi di contattare direttamente Rita, io il mio contributo l'ho dato direttamente a lei per le cure del piccolo..

Mirjam
04-04-2011, 12:59
Come sta il teNerino?

flany
04-04-2011, 21:47
mi dicono stabile, le cure procedono, io sono in attesa di sapere se il farmacista mi recupera l'unguento che stanno usando..

bonnie
12-04-2011, 13:01
Confermo che I volantini sono stati distribuiti. ne ho preso una copia pure io perché lavoro nelle vicinanze di Via Scortegaretta, la strada dove hanno trovato quel povero micino.
Ho provato a percorrerla fino in fondo per vedere se mi saltava all'occhio qualcosa, ma è una strada che finisce in campagna e per giunta poco frequentata.
Vorrei avere notizie di questo povero gattino. Qualcuno ha novità?
Spero tanto che trovino chi gli ha usato violenza e che gli facciano provare le stesse cose.
Ciao a tutti

Pignetta
12-04-2011, 20:18
Quanto mi vergogno di appartenere al genere umano:mad:

flany
12-04-2011, 20:29
domani chiamo la signora e riferisco. oltrettutto, non ho ancora avuto novità sulla reperibilità dell'olio curativo.

special*one
12-04-2011, 21:02
io ti consiglio il succo di noni...da somministrare per bocca,(i miei animali lo bevono senza forzarli)mezza siringa senza ago,e da applicare direttamente puro in abbondanza,con delle garze e fasciarlo..ti posso assicurare che velocizza la cicatrizzazione in maniera formidabile...io lo uso per noi umani(funziona per tante cose..)e per i miei animali..ogni volta mi meraviglio della sua efficacia..provalo e mi saprai ridire..(non ha controindicazioni)..ustioni,abrasioni,ferite,contu sioni ecc. ecc.io lo prendo su internet da una ditta tedesca che spedisce velocemente e costa meno che in altri posti..povero micio..i vigliacchi fanno questo..li metteri in gabbia con un paio di tigri..tanto per ricambiare..sti st...zi..

bonnie
18-04-2011, 13:20
qualcuno ha qualche notizia del gattino nero?