Entra

Visualizza Versione Completa : Il micio perde il pelo...

Pannocchia
31-03-2011, 21:45
...sarà la primavera?

Innanzitutto mi scuso per la mia prolungatissima assenza, ma ho un lavoro nuovo che mi assorbe completamente e spesso la sera non ho la forza di mettermi davanti al pc.
Cmq vi leggo per quel che posso :)

Ora toglietemi una curiosità: il mio micio, che sta benone, dorme, gioca, fa i bisognini e tutto normalmente (è forse un pochino meno affamato del solito, starà finendo di crescere, alla veneranda età di 19 mesi?), sta perdendo una quantità impressionanta di pelo!
Quando riesco a spazzolarlo, gli tolgo anche 3 o 4 spazzole di pelo, altrimenti me lo ritrovo in giro per casa ovunque!

Ditemi che è normale e che tra poco finirà, ho peli ovunque!!!

Mirjam
31-03-2011, 21:57
E' la primavera.
Spazzolalo più volte al giorno e passa l'aspirapolvre più volte che puoi.
E' normale e finirà tra poco. :)

kaede
01-04-2011, 02:05
Io invece ti direi che è solo l'inizio :devil:
E' la muta, per qualche tempo perderà un sacco di pelo, quello invernale. Spazzolalo più che puoi, magari dai pasta antibolo tipo maltsoft o remover per aiutarlo a digerire/vomitare i boli che si creeranno leccandosi.
Ed armati di pazienza e swiffer :) io ne ho 4! hahahah -____- sob...

epatech
01-04-2011, 10:59
La mia piccola ha fatto una muta quest'inverno da dicembre-gennaio in poi... ora mi pare che di nuovo stia ricominciando! Ho letto che le prime mute sono le peggiori dal punto di vista dell'intensità (non so se sia vero)... cmq aspirapolvere ovunque, swiffer e spazzola! Sigh!

Non so se posso essere utile, ma io pensavo di prendere dell'olio di salmone da aggiungere alla pappa, so che fa molto bene al pelo! Chissà... :)

Nanela
01-04-2011, 11:05
Ditemi che è normale e che tra poco finirà, ho peli ovunque!!!

E' normalissimo e finirà....tra circa un paio di mesi, giusto il tempo di liberarsi di tutto il folto sottopelo invernale e finire di mettere il pelo estivo!
pure loro come noi fanno il cambio del guardaroba con la bella stagione....

Armati di pazienza, di swiffer, di aspirapolvere e di spazzola e considerati fortunata che si facciano spazzolare!!!
Dei miei solo 2 su 5 amano essere spazzolati, gli altri appena vedono il guanto si danno alla fuga!!!!!

AnnaLucy
01-04-2011, 11:25
Si questo è solo l'inizio..... a casa mia sono previste nuvolette bianche e arancioni.....:)

briscola
01-04-2011, 13:04
La mia piccola ha fatto una muta quest'inverno da dicembre-gennaio in poi... ora mi pare che di nuovo stia ricominciando!

La muta invernale la fanno soprattutto i gatti che vivono in casa a causa del riscaldamento, invece quella primaverile è la vera muta! E per quanto riguarda briscola quella invernale non era niente in confronto a questa... e pensare che ho un solo gatto a pelo corto :89:

epatech
01-04-2011, 13:35
La muta invernale la fanno soprattutto i gatti che vivono in casa a causa del riscaldamento, invece quella primaverile è la vera muta! E per quanto riguarda briscola quella invernale non era niente in confronto a questa... e pensare che ho un solo gatto a pelo corto :89:

Caspita! Questa sì che è una brutta notizia! Quella invernale di Margot è stata intensa... la prossima sarà peggiore? Rimarrà pelata! :D
No, comunque con "prima muta" intendevo la prima della sua vita, non tanto in termini di stagioni... mi avevano detto che era più corposa delle successive... spero avessero ragione, non so immaginarmi di peggio! Peli anche a cena e colazione! :p

briscola
01-04-2011, 16:02
Dovremo usare il remover anche noi :D

siria
01-04-2011, 16:21
Io già da un mesetto dò hairball della trainer xkè avevo notato un pò di perdita d'appetito e vomitini di pelo!!Devo dire che funziona adesso mangia con la stessa voglia di prima!!!:)