PDA

Visualizza Versione Completa : incidente assurdo cagnolina

cristy-casper
01-04-2011, 14:19
ciao a tutti, URGENTE!
la cucciolotta del mio fidanzato si è sporcata di colore, precisamente lo smalto per dipingere le ringhiere dei balconi!
c'era questo barattolo semi-aperto su un muretto e non si sa come l'ha buttato a terra e il colore le è schizzato sulla pancia sulle cosce posteriori e ovviamente ci ha messo tutte e 4 le zampe sopra...il vet non risponde, apre alle 17.30....ke faccioooooooooooooooo?
povera cucciola, per fortuna non ha leccato :(
la cucciolina ha circa 4 mesi scarsi e pesa oltre 6 chili (taglia media)

silviottola
01-04-2011, 14:36
Il mio cane s'era posato sulla ringhiera appena verniciata, ovviamente di domenica.
Io l'avevo risolta con tanto cotone, solvente (gli avevo messo la museruola di fasce elastiche per non far in modo si leccasse nel mentre) e poi un bel bagno...

cristy-casper
01-04-2011, 14:42
Il mio cane s'era posato sulla ringhiera appena verniciata, ovviamente di domenica.
Io l'avevo risolta con tanto cotone, solvente (gli avevo messo la museruola di fasce elastiche per non far in modo si leccasse nel mentre) e poi un bel bagno...

il problema è ke la cucciolona si è sporcata un bel po', è tutta schizzata di rosso :(
cmq grazie del consiglio, spero ke il solvente non le faccia male :(

Lady Mosè
01-04-2011, 14:43
Noooo il solvente no brucia tantissimo sulla pelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dabolem
01-04-2011, 14:56
E rasarla? Sicuramente togli la vernice e il pelo ricrescera'. Pero' se si e' sporcata anche la pelle non saprei che dire

Pupa
01-04-2011, 15:16
Beh, anche io direi di darle una tosatina..
la vernice era acrilica??
Difficile venga via.., l'acquaraggia io me la passavo sulle mani,
dopo aver dipinto..non ricordo bruciasse,
ma non saprei consigliarti cosa fare..

dabolem
01-04-2011, 15:34
Ora che ci penso pure io mi lavavo le mani e a volte anche gli schizzi sulle braccia con l'acquaragia e non mi bruciava per nulla.
Ma non so sugli animali.

Francesca Maria
01-04-2011, 15:39
secondo me la cosa importante è che non si lecchi, mettile una museruola, tanto ormai manca poco alle 17,30, poi senti cosa ti consigli il vet.
Se pensi di provare con l'acquaragia, prova su una piccola parte di pelo e pelle per vedere la reazione!

Lady Mosè
01-04-2011, 16:00
No no fermi niente acquaragia, il ph della pelle degli animali è diverso dal nostro!!!
Mia mamma lo fece al suo cagnolino(cent'anni fa) col risultato che gli bruciava la pelle!!!

Piuttosto prova prima a farle un bagno e poi semmai tosa...

Pupa
01-04-2011, 16:13
In effetti i cani hanno la pelle molto delicata, non come i gattacci..;)
Senti, un bel bagno male non le fa (anzi..)
se poi resta rosa o verde pazienza...
la porti a tosare :micimiao65::micimiao65::micimiao67:

cristy-casper
01-04-2011, 21:46
ciao a tutti ho letto solo ora, solvente già usato, perkè il vet mi ha confermato ke potevo usarlo, ma pochissimo....infatti la povera non è tornata come prima, solo il colore è sbiadito.
subito dopo bagno e asciugata ben bene. al momento la pelle non mi sembra irritata.
cmq la cucciola ha il pelo cortissimo, perciò di sicuro la vernice un po' la pelle l'ha toccata :(

cristy-casper
01-04-2011, 21:48
ah scusate, l'ansia mi ha fatto dimenticare di scusarmi per un topic su un cane in un(fantastico ;)) forum di gatti...
ma voi siete dei tesori e sono sicura ke non fa niente, e poi non era una cosa da niente!

dabolem
01-04-2011, 22:34
Bene, mi fa piacere sapere che hai felicemente risolto.
Una carezza alla cagnolina combinaguai :)